Oggi è gio 7 mag 2026, 15:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/10/2010 - Vimercate] The Dark Lord still reigns!
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 0:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Pensieri in libertà

Prima di iniziare a sparare minchiate, un po' di considerazioni sull'ultimo periodo di gioco.

Da quando sono felicemente fidanzato con Ilaria, che vive a Roma, la mia attività magicistica è dimezzata. Non potrò partecipare attivamente alla MLL 2010-2011, e di fatto posso fare solo un paio di tornei al massimo, dato che gli altri week-end sono dedicati a qualcosa di molto più piacevole e felice dele figurine, ossia il mio ammmmore, che mi legge ed è tanto buona e cara ma fa un uso delle consonanti smodato, tipo "Prendo un Kinder FettaLLLLLLLLatte" o "Zoe, smettila de aBBBBaià" ;-*.

Così, i miei risultati da fine agosto sono una top4 split con Saito's Merfolk a Verona (50 player), un 3° posto con White Staxx a Milano (24 player), un risultato imbarazzante a Sassuolo sempre con White Staxx e una finale splittata con Survival JaceVine ad Asti e vittoria dell'avversario su partita secca (100 player). "Niente male" mi dico ieri, ma per il torneo di Vimercate, in cui si è iscritta parecchia gente forte, ho bisogno di qualcosa di innovativo e inaspettato, forte contro i Tier1 attuali del meta, aka Merfolk, Survival, TES e Zoo.

L'idea

Mercoledì sera testo col buon Lillinux e con lo stimato clinico dott. Pegorer una versione di Faerie URG con Punishing Fire+Grove of the Burnwillows. Mi fa cagare. Voglio giocare il nero, che da l'accesso a carte esagerate come Extirpate e Perish, che in questo meta mi dicono essere forti: così, levo due Mishrs e lascio due Mutavault, tolgo gli Standstill e una Vedalken per 4 Confidant. Risultati carini ma manca di incisività e ogni tanto la manabase si inchioda, e le fatine non sono performanti dato che mi tappo spesso out di secondo per Confidant...così, levo le Mutavault e le Fatine, e miglioro la manabase. Counterbalance è la soluzione migliore, sinergica con Cappa che è sinergica con Confidant: levo l'altra Vedalken e il 60° slot dedicato a Jace/Vendillion, e vedo che mi trovo bene, con una specie di Countertop che fa denial con Lavamancer, Tarmogoyf e Dark Confidant.

Problema: la manabase è un cesso, e mi chiedo se abbia senso giocare il verde per i Tarmo e le Krosan...ci penso, ci ripenso e gira che ti rigira, mi viene in mente il mazzo con cui L'Arcinoto, famoso per avere fatto incazzare metà forum, ha fatto risultato!

L'armata Brancaleone

Venerdì sera, dopo aver dato il via al più grande meccanismo di deficienza globale conosciuto col nome di "Fantamagic", torno dalla palestra e vado a cena con Fabricatore Senior, Marinari aka Testa d'ananas aka Life.deck è una bomba e Gerry. Dopo una costata da 500 gr. e un principio di infarto, ci ritroviamo alle 23 a casa di Erik a cazzggiare prima di vedere "L'armata Brancaleone", film di Monicelli con Gassman che ci porta a crepare dal ridere ogni 5 minuti.

Testo una versione con solo due gamberi e mi accorgo che questo mazzo deve andare a cazzo duro e abbisogna di una chiusura incisiva. Marinari, che nel frattempo ci diverte con esclamazioni buffe tipo "Ciotta" o "Teozzi" o "Testa d'Uovo lo conosci? Mi deve 80 € per una Tundra BB e non so come chiamarlo" (bravo pirla?), dice una cosa intelligente nell serata, ovvero che servono 4 gamberi.

Più tardi, scopriro che Ciotta e Teozzi sono persone e non parole inventate tipo Fez o Uannama come spesso accade nel nostro baldo gruppo di coglioni.

Un "Ciotta di merda, vedi che dovevo mettere tre canoniste in side" esclamato da Marinari dopo aver sucato contro TES mi permette anche di associare volto e nome. :-D

Povero Ciotta. La lista, Ciotta a parte, è:

L'Arcinoto insegna aka URBan Dreadstill

Maindeck

3 Underground Sea
3 Volcanic Island
1 Badlands
2 Island
2 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
1 Flooded Stran
3 Wasteland

3 Grim Lavamancer
4 Phyrexian Dreadnought
4 Dark Confidant
1 Trinket Mage

4 Stifle
2 Trickbind
4 Force of Will
3 Brainstorm
3 Spell Snare
2 Daze
3 Sensei's Divining Top
3 Counterbalance
3 Lightning Bolt
2 Engineered Explosives

Sideboard

2 Jace the Mind Sculptor
2 Spell pierce
2 Extirpate
2 Firespout
2 Nature's Ruin
1 Perish
1 Relic of Progenitus
1 Reb
1 Pyroblast
1 Pithing Needle

Non starò a enumerare le tech di sideboard, basta dire che non me la sentivo di giocare senza spot removal di main, che odio Trinket perché in un mazzo con solo bombe e 4 Gamberi piuttosto metto un E.E. in più, e che se hai solo bombe e 3 Cappe, il full set di Brainstorm mi sembra eccessivo, e sticazzi se con Balance giù è utile avere BrainstormSpesso ho sidato fuori anche la 3° brainstorm quando volevo velocità.

Il Torneo

Dormo come un cane morto recuperando il sonno di una settimana di lavoro faticosamente lunga, e intorno alle 11.30 mi sveglio con una raucedina da far invidia alla prof. di matematica delle medie.

Sì, quella che fumava un intero pacchetto in classe stando vicina alla finestra aperta e quando parlava sembrava Emily Rose ma con l'esorcismo riuscito male.

Non mi perdo d'animo anche se mi sento di merda. Un po' frastornato monto il mazzo, mangio qualcosa, cazzeggio e intorno alle 13.30 esco, tanto da qui ci metto 30 minuti per raggiungere Vimercate: tangenziale Est tutta dritta e poi uscita Vimercate sud.

Ovviamente mi perdo, perché da bravo stronzo, alla barriera di Agrate invece di seguire per Lecco (CARTELLI BLU SS, a prova di imbecille), seguo per Venezia (CARTELLI VERDI CON SCRITTO VENEZIA, e poco ci manca che scrivano "non di quà, brutto pirla!").

Il problema, è che me ne accorgo dopo 10 minuti, quando ormai ho superato Trezzo. Doppio SMS di backup a Knoll e Marinari, chiedendo di temporeggiare come ad Asti. L'altra volta ha portato bene.

Tra una bestemmia e l'altra, e la Panda a cui non entra più la quinta, ha la cinghia di trasmissione più sfondata del culo di Zak, mi rifaccio la tangenziale a 80 all'ora e arrivo a Vimercate alle 14.48, con il torneo già iniziato e io pairato contro Zamataro con Pro Bant.

Turno 1, Alessandro Zamataro con Pro-Bant

G1: Vinco il dado, imposto un denial feroce, calo Confidant, lui non ha spiga e vado in vantaggio carte mostruoso, propone un Tarmo ma è un 2/3 e Fulmine lo porta via easy. Muore di beatdown di Confidant e Lavamancer mentre gli stiflo e wasto tutto.
G2: Parte più basico, apparecchia per bene mentre io pesco per due turni di Confidant, poi quando ha 4 terre e Confidan, Rhox e Gerarca faccio un'agile brainstorm, vedo Perish e il turno dopo gamberobello.

1-0 :-)

Turno 2, Busgnappo con Affinity

G1: Vince il dado, parte di Seat of the Synod, Tamburo e Ornitottero e tappa per Frogmite. Merda. Non mi sento agile, secco Ranella di Bolt e passo. Lui landa e propone Master of Etherium. Io lando e Dark Confidant, lui mi gira un po' di danni, Force mia su Placca Cefalica, io rivelo Stifle, prendo altre pizze dal Master e vado a 9, il turno dopo lando e gioco Cappa Balance con in mano Gambero e Stifle. Paro l'attacco con il Confidant, countero qualcosa, poi gioco Gambero e lui non ha risposte. Easy win.
G2: Simile al primo, con un E.E. a 0 che fa uno squisito 2x1, un fast gambero non protetto (ma tanto non serve) e ciao bello.

2-0 :-p

Turno 3, Matteo Negrini aka Fottevo Negroni con Survival MOST

Non posso perdere. Gioco 3 Bolt, 3 Lavamancer, 2 E.E., 6 Stifle effect, 4 Phyrexian, e post side proprio non può vedere la biglia.

G1: Non vedo un cazzo, ma neanche un cazzo a pedali, gli friggo tutti gli accelerini ma in quel mazzo da 15 terre lui arriva a 4 + Bop e gioca Murkfiend Liege., con il mio Cappabalance totalmente inutile.

Merda, Murkiend Liege! Ma a quel punto calati le braghe, colpiscimi violentemente sulla nuca con l'uccello e io la prendo meglio che perdere da un Murkfiend Liege che gira 4 pizze a turno, senza che io veda UN gambero di merda o il trinket in 20 carte pescate...

G2: Parto con un Gambero di secondo, lui con un Gerarca di primo e un quirion + Survival di secondo con un mana open per tutorare Armonico. Gliene giro 12 ma sticazzi, va a 7 per Fetch varie e counterwar ma alla fine mi incula il gamberello. Parecchi turni più in là, quando ne riproporrò uno con confidant in gioco e cappa, lo manderò a 1, mi manderà a 1, e sarà sul punto di perdere il turno dopo, ma in tre carte non vedrò landa o E.E. o un Bolt per sparare al Confidant. Muoio da solo.

2-1 X-D

Turno 4, Nicolò con Eva Green Persecutor

Sono troppo incazzato. Va bene perdere, ma non contro il mazzo contro cui dovrei stare 70-30 preside e 80-20 post side.

G1: Vinco il dado, propongo un lavamante, lui mi scarta Force e vede Confidant, io attacco di lavamante il turno dopo e lui Smother, alché propongo Confidant e passo, lui tira Malakir potenziato ma io Dazo e pesco per tre turni indisturbato, per poi tirare un easy Gamberobello protetto.
G2: Parte cattivo, Cabal su Confidant, lo becca, gioco Lavamante, lo uccide, gioco altro Confidant, lui gioca Malakir e a 'sto giro entra, poi Abyssal Persecutor Jitte il turno dopo...tre turni di botte per me e poi un Malakir su di lui.
G3: Gambero di quarto non protetto dopo che aveva usato due removal su doppio Confidant. Rischio e vinco.

Turno 5, Picelli con Doomsday Combo

Facciamo i conti giusto, Tassotti concede a Marinari perché ha un cesso di rating, e quindi dovrei entrare come 7° o come 8°. Easy I.D.

Entro come 8°, annunciano la Top8, io godo come un babbuino gay che ha appena preso un casco di banane (di cui ne mangerà solo la metà) perché sono convinto di essere contro Lillinux con Survival Vengevine.

Ma Knol è tra noi col suo spirito, perché:

E INVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECE!

Quarti, Angelo Cortazzo con Ichorid

Oltre a Jace Control, Ichordi è l'altro MU peggiore del mazzo, specie se si è limato il reparto graveyard hate per far posto ad altro. Mi attapiro subito e parte la sagace tecnica del pianto.

G1: Parte di Breakthrough, tento di contenerlo con Force, slando, ma niente, passa Colosseo in soglia, lui draga, draga, draga, non vede una ceppa, draga, draga, draga, mi chiama Ilaria e le dico "Scusa amore c'è uno che draga, ti chiamo dopo!", lui draga, draga, droga e mena 18 danni di Flamekin Zaelot.
G2: PArte con doppia Leyline of Sanctity in gioco. Scena ridicola in cui io, mulligando a 6 con doppia landa, stifle, relic, confidant e pierce, devo chiedere a qualcuno una relic normale perché la mia è in lingue strane e devo capire se bersaglia il giocatore o il cimitero.

Appurato che la seconda abilità non targetta, lui passa due turni a pescare per andare in discard, io apparecchio con Confidant e pesco cercando lo Stifle per gambero, poi spacco Relic quando mette un dragante e il turno dopo gambero. Lui discard, io giro 14 danni, lui draga, ma niente risposte.

G3: Qui sculo come un dannato. Mulligo a 6 con 3 lande 1 wasteland 1 Force 1 Stifle, lui fa Breakthrough, Force, nel mio lo slando, pesca passa, pesco Spell Pierce e lando Volcanic, pesca passa, pesco Confidant e lo gioco, pesca e va in discard, io rivelo Phyrexian e pesco Force e gioco Gamberobello, lui draga e vede Ancient Grudge, landa e prova a flashbackare ma niente, sono troppo rotto nel culo. Rivelo E.E. e pesco Relic, GG. Mi spiace zio, ti devo una birra...questo è per avermi ricordato che ho speso 25 € per 3 Emrakul di merda :->

Vado a chiedere dov'è l'albero dei top8, vedo che dovrei essere contro Zamataro e già mi lecco le dita ma il TO dice che il nuovo DCI Organizer è un tipo alternativo, tipo che si fa i cazzi suoi e paira a caso anche in top8.

E INFAAAAAAAAATTI

Semifinale, Picelli con Doomsday

C'è di buono che so giocare bene contro combo, e che ho una maindeck con 4 Force, 3 Snare, 2 Daze, Cappabalance 3+3 ma soprattutto un clock rapido costituito da 4 Dreadnought e 6 stifle e un draw engine efficacie e, con una curva di Confidant a 1.13, che vuol dire una media di 6 danni in 5 girate. Post side entrano 6 carte ad aggravargli la situazione

G1: Vinco tra counter e slandi, tenendomi sempre open per counter a basso costo. Cappabalcne non si fa vedere.
G2: Perdo con Orim e Doomsday, Cappabalance è andata a zappare i campi.
G3: Cappabalance torna dai campi con tanti bei tuberi, e un nice Cappabalance con Gamberobello il turno dopo con Force attiva mi costano un "Certo che ti piace il cazzo a te" da uno sconfortato Picelli.

GG, migliori partite della giornata, pensate, ragionate e sofferte.

FINALE: Matteo Negrini aka Vieni qui bel fagiano che ti impallino a dovere con MOST

Sauron: The field is lost. Everything is lost. The black one has fallen from the sky and the towers in ruins lie. The enemy is within, everywhere, and with him the light, soon they will be here. Go now, my lord, while there is time...There are places below.

Morgoth: COL CAZZO!

Bhè, War of Wrath non è proprio così, ma è il momento V for Vendemmia, con Zak nella parte del bel grappolone d'uva matura e io della chiattona di Piacenza, 47 di piede, intenta a pestarlo in un bel bacile di legno!

Ma ragazzi, Zak è Zak. Vediamo i suoi punti di forza:

1) E' anziano, quindi sta attento ai dettagli e critica i giovani, anche se gli paghiamo la pensione.
2) Non sbaglia un cazzo, piuttosto fa un turno di un'era geologica che fa in tempo a estinguersi il Panda, ma non sbaglia
3) Qualche stronzo gli ha detto che se uno mi fissa mi fa girare il cazzo

Quello che non sa Zak è che io sono un maestro delle arti oscure, e questo è uno dei momenti in cui usarle.

G1: Mulliga a 6, zero terre. Mulliga a 5, zero terre. Mulliga a 4, zero terre. Mulliga a 3 con tropical quirion accelerino, tiene, gioca landa quirion, friggo quirion, gioca Bop, wasto tropical, e di lì a poco, purtroppo mestamente perché ha mulligato a 3, il grappolone d'uva diventa mosto, anzi, MOSTo.
G2: Teniamo entrambi a 6, purtroppo parte veloce, io vedo decentemente e la partita si protre abbastanza ma non vedrò mai uno tra 2 Nature's Ruin, 1 Persih e 1 Firespout. Mi tricka fissandomi e flippandomi il cervello, mentre dall'esterno sentiamo urla e versi scimmieschi.

Un ragazzo esausto dal lavoro, perché qui in Brianza si lavora anche di sabato, e probabilmente nipote di Borghezio, ci informa che una colonia di macachi del congo Belga batte la zona della stazione degli autobus, e mentre sfoffiamo un po' al limite del razzismo, Zak mi propone due drop mentre io sto dicendo cazzate e meccnicamente dico "Sì, ma fai il cazzo che vuoi" quando no, avevo Force attiva.

Chiamo Ilaria e dico "Amore, c'è un anziano che mi scula in faccia, ed è un razzista perché insulta i negri...cioè, i NERI!", lei non la prende bene e mi insulta affettuosamente ma vabbè, pronti per il G3.

G3: Mulliga a 6, poi mi dice "minchia o, siamo 5 mulligan a 1 per me eh", io dico, "No, sei", lui dice "No, 5, li ho contati", io gli dico "Si ma non hai contato il prossimo". Mulliga a 5 senza terre., bofonchia qualcosa sul Signore Oscuro di Mordor. Tengo mano bella composta da Volcanic, Wasteland, Lavamancer, Force, Stifle, Dark Confidant e Bolt, Volcanic passo, lui fa Quirion e io Bolt, pesco terra e Confidant, lui cerca di starmi dietro ma inizio a pescare, gioco Lavamancer, friggo accelerini vari e lo lascio con una terra a fronteggiare l'ultimo Gamberobello della giornata.

CHE SCULATA! :-D

Mi porto a casa 4 Bloodstained Mire FOIL di Assalto e 2 Dark Dephts!

PROPS:

-A Marinari che fa top8 con Life.deck. Non ho parole.
-All'opponent con Abyssal Persecutor per la gentilezza e il fair play.
-A Ciotta perché ha un suono buffo.
-A Lillinux che è il terùn più milanesizzato che io conosca :-D
-A Zak per la finale a colpi di minchiate.
-A Spartan117 perché assiste a semifinale e finale tifando per Dreadstill solo per sentire le minchiate che sparo.
-A Cortazzo che non mi ribalta il tavolo in faccia per quanto sculo.
-All'Arcinoto che anche se è un preso male ha avuto un'ottima intuizione

SLOPS:

-Ai macachi.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il ven 29 ott 2010, 1:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:12 

Bella Morgo, ma quindi mi stai dicendi ke marinari ha perso ai quarti...
sto maledetto

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/10/2010 - Vimercate] The Dark Lord still reigns!
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Morgothian ha scritto:
Turno 3, Matteo Negrini aka Fottevo Negroni con Survival MOST

Non posso perdere. Gioco 3 Bolt, 3 Lavamancer, 2 E.E., 6 Stifle effect, 4 Phyrexian, e post side proprio non può vedere la biglia.

G1: Non vedo un cazzo, ma neanche un cazzo a pedali, gli friggo tutti gli accelerini ma in quel mazzo da 15 terre lui arriva a 4 + Bop e gioca Murkfiend Liege., con il mio Cappabalance totalmente inutile.

Merda, Murkiend Liege! Ma a quel punto calati le braghe, colpiscimi violentemente sulla nuca con l'uccello e io la prendo meglio che perdere da un Murkfiend Liege che gira 4 pizze a turno, senza che io veda UN gambero di merda o il trinket in 20 carte pescate...

G2: Parto con un Gambero di secondo, lui con un Gerarca di primo e un quirion + Survival di secondo con un mana open per tutorare Armonico. Gliene giro 12 ma sticazzi, va a 7 per Fetch varie e counterwar ma alla fine mi incula il gamberello. Parecchi turni più in là, quando ne riproporrò uno con confidant in gioco e cappa, lo manderò a 1, mi manderà a 1, e sarà sul punto di perdere il turno dopo, ma in tre carte non vedrò landa o E.E. o un Bolt per sparare al Confidant. Muoio da solo.

2-1 X-D

Eh... zio il punto è che tu pensavi che fosse un matchup positivo... in realtà, senza Daze, quelle insopportabili fatine del cazzo, Standtill & puttanate assortite sono convinto che questo sia un buon matchup.

E INFAAAATTI... 2-0

Tra l'altro, in secondo game dove "ho sfrociato come un panda delle isole cayman", bè, oddio... alla fine avevo giocato 26 carte di deck e in gioco avevo UNA foresta base (zero fetch nel graveyard, zero altre lande! :-> )

Morgothian ha scritto:
FINALE: Matteo Negrini aka Vieni qui bel fagiano che ti impallino a dovere con MOST

Sauron: The field is lost. Everything is lost. The black one has fallen from the sky and the towers in ruins lie. The enemy is within, everywhere, and with him the light, soon they will be here. Go now, my lord, while there is time...There are places below.

Bhè, War of Wrath non è proprio così, ma è il momento V for Vendemmia, con Zak nella parte del bel grappolone d'uva matura e io della chiattona di Piacenza, 47 di piede, intenta a pestarlo in un bel bacile di legno!

Ma ragazzi, Zak è Zak. Vediamo i suoi punti di forza:

1) E' anziano, quindi sta attento ai dettagli e critica i giovani, anche se gli paghiamo la pensione.
2) Non sbaglia un cazzo, piuttosto fa un turno di un'era geologica che fa in tempo a estinguersi il Panda, ma non sbaglia
3) Qualche stronzo gli ha detto che se uno mi fissa mi fa girare il cazzo

Quello che non sa Zak è che io sono un maestro delle arti oscure, e questo è uno dei momenti in cui usarle.

G1: Mulliga a 6, zero terre. Mulliga a 5, zero terre. Mulliga a 4, zero terre. Mulliga a 3 con tropical quirion accelerino, tiene, gioca landa quirion, friggo quirion, gioca Bop, wasto tropical, e di lì a poco, purtroppo mestamente perché ha mulligato a 3, il grappolone d'uva diventa mosto, anzi, MOSTo.
G2: Teniamo entrambi a 6, purtroppo parte veloce, io vedo decentemente e la partita si protre abbastanza ma non vedrò mai uno tra 2 Nature's Ruin, 1 Persih e 1 Firespout. Mi tricka fissandomi e flippandomi il cervello, mentre dall'esterno sentiamo urla e versi scimmieschi.

Un ragazzo esausto dal lavoro, perché qui in Brianza si lavora anche di sabato, e probabilmente nipote di Borghezio, ci informa che una colonia di macachi del congo Belga batte la zona della stazione degli autobus, e mentre sfoffiamo un po' al limite del razzismo, Zak mi propone due drop mentre io sto dicendo cazzate e meccnicamente dico "Sì, ma fai il cazzo che vuoi" quando no, avevo Force attiva.

Chiamo Ilaria e dico "Amore, c'è un anziano che mi scula in faccia, ed è un razzista perché insulta i negri...cioè, i NERI!", lei non la prende bene e mi insulta affettuosamente ma vabbè, pronti per il G3.

G3: Mulliga a 6, poi mi dice "minchia o, siamo 5 mulligan a 1 per me eh", io dico, "No, sei", lui dice "No, 5, li ho contati", io gli dico "Si ma non hai contato il prossimo". Mulliga a 5 senza terre., bofonchia qualcosa sul Signore Oscuro di Mordor. Tengo mano bella composta da Volcanic, Wasteland, Lavamancer, Force, Stifle, Dark Confidant e Bolt, Volcanic passo, lui fa Quirion e io Bolt, pesco terra e Confidant, lui cerca di starmi dietro ma inizio a pescare, gioco Lavamancer, friggo accelerini vari e lo lascio con una terra a fronteggiare l'ultimo Gamberobello della giornata.

CHE SCULATA! :-D

Ehm... no, il mio mitico block notes mi dice che:

- game uno mulligo a 3 e tengo con terra-BoP-Tradewind (stranamente dopo arrosto di piccione e smottamento tellurico su landa morirò con zero permanenti, non capisco come mai)
- game due mullighi tu e io torno in modalità "Zak E' il match-up negativo" (Di Paola) 8-) . Tra l'altro nella scenetta in cui ti ritrovi Mother + Quirion spuntati dal nulla e in cui poi hai chiamato la ragazza io le ho anche urlato al telefono "ma non è vero! E' Morgo che sta sparando da solo un sacco di cazzate sui negroni in piazza!" (e infatti li hai fatto la gaffe, mi sa che appena ti vede ti pikkia per benino... :-D )
- game 3 torno a mulligare e vedere il nulla cosmico... (stranamente dopo arrosto di piccione e smottamento tellurico su landa morirò con zero permanenti, non capisco come mai)*

* Se avete come una sensazione di deja-vù, non vi preoccupate.
E non fate caso al gatto che è appena passato nel corridoio e che era identico all'altro gatto che era passato qualche secondo prima.
Anche perchè voi non avete un gatto...

Tasso ha scritto:
sto maledetto

Eh, Tasso... Life è figo se scomba, ma temo lo faccia un pò troppo lentamente per sfuggire a M∞ST... :-p :-D 8-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il dom 24 ott 2010, 1:29, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Eh vabbè, ho sbagliato una carta! :-D Ci vediamo domani zio, voglio proprio vedere cosa combini in Vintage! Stimo una top8 al 25% formata da player di Legacy :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:27 

Tasso ha scritto:
sto maledetto

eee accendi fb che ti ho piazzato un offerta irrinunciabile!

@davide: asd sono contento che finalmente sai chi è ciotta !
il prossimo passo è giocare lifedeck!
sei troppo forte brancaleone!

x il team io sono acabubbo xd

@der_wolf
Der_Wolf ha scritto:

Eh, Tasso... Life è figo se scomba, ma temo lo faccia un pò troppo lentamente per sfuggire a M∞ST... :-p :-D 8-)

dai ho mulligato due partite, la prossima volta ti scombo di secondo protetto!
siiiiii! :->

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:36 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
asd ha scritto:
dai ho mulligato due partite, la prossima volta ti scombo di secondo protetto!
siiiiii! :->

Due mulligan? Dilettante! Io in finale ne ho fatti 6! 8-)

( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( )

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:38 

E' stato un piacere seguire semi e finale, tu e Zak siete due personaggi, altro che Zelig. Complimenti a tutti e due! :D

Bellissima la scena dei macachi con l'anima del Morgo che abbandona il suo corpo per andare a vedere le scimmie fuori dall'oblò. Quando ne riprende possesso si trova con force attiva, mamma e quirion in tavola e pure smadonnante. Epica :->

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:38 

complimenti per il risultato :)
volevo chiederti soltanto se hai mai trovato estremamente utile la scelta di avere 2 pierce e 2reb effect in side .. o se post torneo forse avresti preferito altro.. in più cosa pensi della scelta di giocare 4 gamberi e 1 solo trinket? e con gli snare di main come ti sei trovato ? :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:52 

Morgothian ha scritto:
Pensieri in libertà

"Testa d'Uovo lo conosci? Mi deve 80 € per una Tundra BB e non so come chiamarlo" (bravo pirla?)

o ma io che centro

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 2:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Altroché. Contro Picelli mi hanno fatto sentire in una botte di ferro, poi essenzialmente migliorano entrambi il MU contro controllo puro come Jacedeed. Nel dettaglio:

-Pierce migliora MU contro TES e similari, che non è mai troppo buono, Ichorid, Enchantress, Staxx e Control, e lo sido in al posto dei Daze contro Zoo per proteggere le mie fragili creature.

-Reb migliora MU contro TES e similari, Merfolk, Bant anche se è già buono e in generale blue based deck.

Mi sono piaciuti. L'unica cosa che cambierei in side sarebbero i Jace...mai sidati in, ed effettivamente metterli solo contro JaceControl e Zoo (perché -4 Confidant - 3 Lavamancer + 2 Jace + 3 Perish +2 Firespout e si gioca da Supreme Blue) non è una grande idea, oltre al fatto che 4 mana sono davvero onerosi per un fast deck che punta a chiudere rapido. Farei -2 Jace +1 Relic + 1 Pithing Needle.

Snare in questo meta è tipo Dio, ma costa meno. Ha veramente infiniti bersagli, primo tra tutti Survival, ma poi Balance, Tarmo, Confidant, Burning Wish, Infernal Tutor, Argothian Enchantress, Calice a 1...e posso andare avanti fino a domani!

I 4 gamberi...è un deck a cazzo duro, devi controllare e fare denial nei primi turni e poi partirgli diretto nelle reni, quindi non c'è tempo di stare a Trinkettare, pispolare, spiumare i fagiani e ciucciare gli uccelli...bisogna essere rapidi, per cui ho preferito aggiungere più copie delle carte che voglio vedere, anche per abbassare la curva e pigliare meno pizze. Il mono Trinket se ne andrà affanculo anche lui a breve per qualcosa di meglio, magari una Vendillion, magari un mono Jace a caso...

L'unica cosa che mi è mancata è stata la 4° Wasta, inoltre non ho giocato contro deck che facessero denial per cui non so valutare l'effettiva utilità di Badland.

@Testa d'Uovo: il (bravo pirla?) era riferito a Marinari che da le Tundre BB sulla fiducia, non a te :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 11:54 

Morgothian ha scritto:

Tutti i miei internets a quest'uomo!

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 12:07 

Morgothian ha scritto:

Semifinale, Picelli con Doomsday

C'è di buono che so giocare bene contro combo, e che ho una maindeck con 4 Force, 3 Snare, 2 Daze, Cappabalance 3+3 ma soprattutto un clock rapido costituito da 4 Dreadnought e 6 stifle e un draw engine efficacie e, con una curva di Confidant a 1.13, che vuol dire una media di 6 danni in 5 girate. Post side entrano 6 carte ad aggravargli la situazione

G1: Vinco tra counter e slandi, tenendomi sempre open per counter a basso costo. Cappabalcne non si fa vedere.
G2: Perdo con Orim e Doomsday, Cappabalance è andata a zappare i campi.
G3: Cappabalance torna dai campi con tanti bei tuberi, e un nice Cappabalance con Gamberobello il turno dopo con Force attiva mi costano un "Certo che ti piace il cazzo a te" da uno sconfortato Picelli.

GG, migliori partite della giornata, pensate, ragionate e sofferte.

Concordo. Se a qualche combonaro interessa, le partite sono andate così:

G1:
Ho una buona mano mentre i turni vanno avanti e lui non vede CB, ma a mia volta non vedo un fottuto Rito o Cabal o LED nonostante 1 Brainstorm + 2 cappate con fetch, ho 3 terre in gioco, lui Gambero, Lavamante e Bolt in mano con doppio Snare in mano piu una quarta carta e Cappa in cima, io sono a 15. Cioè, perdo il turno dopo. Tiro Brainstorm, non vedo ancora un CAZZO, allora sfetcho per dare una nuova cappata il turno dopo. Ora ho petalo, Chant, Silence, 4 terre, Doomday e cappa in gioco, mi basta kickerare Chant , vedere di cappa un accelerazione, e vincere il turno dopo.

Ovviamente tiro Chant kickerato pagandolo anche con un petalo, ma la quarta carta sconosciuta era, ancora più ovviamente, Force.

G2:
Lui vede relativamente poco, una REB su Bstorm, e un Confidant. So che il matchup è fattibile (davvero) a patto che non veda Counter-fucking-Balance.
Io intanto ho Isola,cappa e doppia fetch in gioco, in cima ho Silence e LED, in mano rito, Tendrils, DD, Orim, Silence. Tiro il primo Silence, prende Pierce, non posso pagare perchè sfetcherei via LED che mi serve, passo. Lui pesca e bitta. Pesco l' altro Silence, risolve , chiudo di Doomsday spaccando LED in risposta per shufflare Tendrils, con una pila semplice.

G3:
Apro mano piena di cantrip e forse un cabal con 2 terre, lui mi fa CB con 3 mana a terra, in risposta faccio Brainstorm con fetch in terra, lui ci pensa e fa Pierce tappandosi out. Il turno dopo Pondero (risolve) e faccio Duress con Canto in cima, lui gira a caso-ovviamente-Spell Snare. Metto fetch e passo.
Morgothian mi propone Gambero e lo Stifle che avrei preso di Duress, fa una Brainstorm per rimettere con molta probabilità in cima drop a 1 che è il più utilizzato nelle catene di Combo, io devo provarci, in EOT sfetcho via Canto perchè sono stretto di mana e tanto so che ha il drop a 1, devo pescare Grip o Wipe Away! Pesco terra -.-
Faccio petalo, ok; rito--> viene counterato, appunto, da Snare rimessa in cima.
Picchia, io stappo, provo ad hardcastare DD con Ponder e LED in mano, ma penso già che la seconda carta messa di Brainstorm in cima fosse qualcos'altro a 0 e ad 1.
DD si becca Force. Mi scappa un "ti piace il cazzo" ma mentalmente sapevo già di avere poche probabilità di uscirne.
Stringo la mano, in cima c'era Vulcanica.

-------------------------------------------

Ero un po' abbacchiato perchè con una fortuna media forse avrei vinto G1 vedendo una cazzo di accelerazione qualsiasi, ma è anche un gioco di fortuna, ti fo i miei complimenti per il risultato e la costanza. :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 12:50 

Uff.... tutti che mi dicono sempre che gioco eva-green, ma ho solo i goyf e i maelstorm!! :(

Comunque bel torneo, e complimenti per la vittoria! Avevo già visto dreadstill in azione e ci avevo sempre vinto, però da come l hai giocato si vede che sai ponderare ogni scelta e sfruttare al meglio ogni singola risorsa del tuo mazzo, complimenti :)

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 12:52 

Complimenti Morgothian, sia per il risultato che per il mazzo, che mi piace a prescindere perchè gioca i Confidant :-* Mi spiace solo che hai beccato Picelli in top4 e ci hai vinto, ma visto il mazzo era piuttosto prevedibile.

@Asd: odio il tuo mazzo e da ieri odio pure chi te l'ha prestatoooo, mi vuole perseguitareeee

:-( :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 12:55 

Complimenti per il risultato ed il report, è raro trovarne di così divertenti e ben scritti, soprattutto dal punto di vista dell'italiano :-D

Spero di ritrovarti qualche volta, voglio la rivincita!
(Se non ti ricordi di me sono il metallaro con Merfolk UW che hai incontrato a Verona. Per dirla con parole tue:

Morgothian ha scritto:

Mi trovo davanti Hansi Kursch dei Blind Guardian versione veneta, opponent strasimpatico ocn cui discutevamo poco prima sul fatto che i mirror di tritoni sono davvero uno sbattimento. E infatti…

:-p )

P.S. La citazione dei Blind Guardian è stata apprezzatissima :-D

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo