Scrivo il report perchè mi è stato chiesto da kratosso e daxter, e come non esaudirli?!, premetto solo che non sono un tipo che prende molti appunti durante i game, quindi mi ricordo solo le giocate decisive, se qualche mio oppo vuole aggiungere qualcosa, è ben accetto.
Partiamo dalla sera prima, daxter mi chiama per testare un po' pre-torneo, la mia ragazza non si fa vedere causa studio, quindi accetto volentieri e mi dirigo fuori dalla mura guardingo...
Arrivo e siamo in 4, Dario e Paolo però testano T2/ext, e il meglio che sanno fare è insultarmi per le scelte di deckbuilding.
Daxter da buon padrone di casa ci innonda di coca-cola e estathè, ma la serata decolla quando tira fuori gli oro ciok saiwa!
Belli pieni testiamo e vedo che zoo (la mia prima scelta per il torneo) sta sotto un treno a supreme blue, e aspettandomene tanti tiro fuori goblin che non delude mai…
Normalmente gioco la versione con il bianco ma all’ultimo decido di optare per la versione Rbg per avere più possibilità contro zoo.
Ecco le partite:
1° turno kratosso con Baseruption UBGW
G1: mi siedo al tavolo, e il mio oppo mi chiede se sono kratos del forum, rispondo affermativamente, e lui intuisce che giocherò aggro, gli prometto che non lo deluderò e apro terra lakkè che viene forzato.
Lui non fa cappa balance veloce e soccombe sotto la mia piccola orda.
G2: è un game eterno, parte lui terra passo, io terra lakkè, lui terra spiga, cappa, faccio terra gobbo a due e lui salta land drop, pesco krosan e provo a spaccare cappa per chiodarlo, ma questa credo che sia stata la scelta sbagliata del game, perchè lui fa brainstorm vede terra e cala confidant, la partita continua e lo mando a 2, quando inizia a prendere il controllo, prima cala peste, poi catene e goyf.
Mi manda basso di vite quando pesco krosan che faccio su peste e metto un po' di paranti, lui giù ha sempre il confidant, che però con k non gli infligge danno.
Morale della favola ad un certo punto lui si ritrova a non avere più terre in cima al mazzo e dover fare Nature's Claim sulla k per sopravivere lo fa e mi finisce di goyf.
G3: non facciamo in tempo a mescolare che chiamano i turni, patta.
0 - 1 - 0
2° turno Alessandro Della Queva con Suprame Blue con i Rox war monk
G1 e G2: abbastanza simili parto veloce e tengo tappato il rosso con i porti per scansare i firespout e la porto a casa.
1 - 1 - 0
3° turno Francesco Giallini con Controllone UBG
G1: combattuto, ma lui non vedendo/avendo rimozioni di massa subisce la forza del numero e viene soprafatto.
G2: parte isola passo io faccio terrà lakkè lui force, salta land drop, e lì decido di approfittarne, calo porto e passo, nel suo tappo isola perchè in g1 ho visto anche ponder, aspetto di aver mana per fare porto più minaccia e con questa strategia la porto a casa.
Oppo sfortunato, dispiace non averla praticamente giocata.
2 - 1 - 0
4° turno Giani con Magara Rock
Michael mi dice che sto per affrontare un oppo simpatico, ma molto forte al che mi siedo al tavolo un po' teso, ma ugualmente carico, gobbo oggi è un trattore.
G1: Ho mano esplosiva, con lakkè piledriver warmarshall warchief e 3 lande, non riesce a contenermi i primi turni e la vinco.
Di particolare ricordo un turno in cui mi sbaglio tappo badland e montagna per fare gempalm su una sua creatura, prima di pescare gli faccio:"scusa ho sbagliato a tappare", lui: “no! ormai hai risolto la spell” e non mi fa tornare indietro.
(La spell non l'ho risolta nella sua interezza, ho solo bersagliato, quindi non so se potevo tornare indietro, cmq la partita prosegue con un po' di nervosismo)
G2: Ricordo solo che con fiala a 3, magara e karakas giù è tutto finito...
G3: Parto terra lakkè, lui terra mamma, io warren werding e attacco, di lakkè entra Wort, qui il mio oppo si sfava e ne esce con un simpatico: "evviva gli 1x", cala landa e confidant che viene edittato, e da quì è tutto in discesa.
3 - 1 - 0
5° turno Francini con Dredge/bloodgast
Una vecchia conoscenza, ci siamo conosciuti a montecatini, e l'ho sempre visto giocare dredge infatti non mi smentisce.
G1: draga male e si ritrova a dover rianimare troll per velocizzare la partita, pultroppo per lui gioco il mono stingscourger, che tutoro di matrona e risolve la partita.
G2: aggro come un maiale e chiudo di 4°, senza hate per il cimitero
4 - 1 - 0
6° turno Mastini Stefano con tottero,
patta e tutti e due in top8
4 - 2 - 0
Entro in top come primo della svizzera a 14pt.
Quarti: Citi Simone con Zoo
G1: vengo arato come è giusto che sia
G2: mulligo e tengo mano con: fiala reliquia doppio perish e due montagne.
Al suo terzo l'oppo mi spacca fiala con krosan e io sono sempre a due lande, il mio oppo si fa un po' ingolosire dal mio screw e cala tutto, goyf e reliquiari li tengo a bada con la reliquia, e il resto lo paro con quello che riuscivo a castare.
Dopo 8 turni di agonia riesco a pescare landa con cui calo il perish della vita, e successivamente prima warchief e poi tutto il resto.
G3: Riesco a contenerlo i primi turni grazie ai war marshall e nel mid-late game prendo il giusto vantaggio che mi permette di vincere.
Semifinale: Marsili con Merfolk
G1: Soccombo alla puzza del pesce, nulla da fare per i miei poveri goblin.
G2: Giocata sul filo del rasoio lui con coralhelm e kira mi porta a 7 io ho giù piledriver warchief warchief, e due mana, ho vinco o perdo, in mano ho già matrona, e lui ha solo una carta in mano, la tento!, faccio matrona per piledriver e lo calo, lui non ha daze e GG.
G3: Mullighiamo entrambi, ma lui tiene un a mano brutta, 4 terre force e coralhelm.
Parte terra passo, io terra fiala, lui force e rimane senza spell, da li a poco la porto a casa.
Finale: Drakoo con Rock
Decidiamo di splittare, mi chiede la vittoria e per me non ci sono problemi, tanto non è sanzionato e concedo by drop.
Ecco la
lista, è più o meno quella classica:
5 snow-covered mountain (quelle con i supereroi

se fai ironman lakkè entra sicuro

)
3 badlands
2 taighe
5 fetch con il rosso miste
3 porti di rishada
4 wasteland
22 lande
4 lakkè
3 piledriver
3 mogg war marshall
4 condottiero goblin
2 goblin chieftain
4 matrone
4 ringleader
1 fustigatore urticante
2 siedge gang commander
1 Wort
1 kiki-jiki spacca specchi
3 inceneritore di palmagemme
32 gobbi
4 fiale
2 warren eeirding
6 spell
---
60 carte
Side
2 reb
3 pillar
3 reliquia del progenitus
3 perish
3 krosan grip
1 [card]patriarch's bidding[/card]
PROPS
- A Michael che mi scorrazza sempre e mi riporta a giocare legacy
- Al Kaiser che si sbatte per organizzare
- Ai miei oppo, simpatici e rilassati
- Alla combriccola di Montacatini, sia i presenti che non, è sempre un piacere giocare con voi (si, anche con te riccio

)
- A James the smoker, con il suo articolo sul mulligan mi ha aperto un mondo!
- AL DADO DELLA LEGO, DEVO AVERLO!
- Agli Oro Ciok saiwa
SLOPS
- Al Riccio che tutti i turni viene a chiedermi a quanto stò, per poi meravigliarsi e aggiungere: "Oh! ma se fai sempre risultato allora forse non è solo culo"
- A Frak e a tutti quelli che non sono venuti
- A Michael che ci prova spudoratamente con la tipa del bar, nonchè con la fotografa... VECCHIO MARPIONE