Oggi è lun 11 mag 2026, 22:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/02/2011 - Pisa] pisacon 2°, ma undefeated, con Gobbo
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 4:00 

Scrivo il report perchè mi è stato chiesto da kratosso e daxter, e come non esaudirli?!, premetto solo che non sono un tipo che prende molti appunti durante i game, quindi mi ricordo solo le giocate decisive, se qualche mio oppo vuole aggiungere qualcosa, è ben accetto.

Partiamo dalla sera prima, daxter mi chiama per testare un po' pre-torneo, la mia ragazza non si fa vedere causa studio, quindi accetto volentieri e mi dirigo fuori dalla mura guardingo...
Arrivo e siamo in 4, Dario e Paolo però testano T2/ext, e il meglio che sanno fare è insultarmi per le scelte di deckbuilding.
Daxter da buon padrone di casa ci innonda di coca-cola e estathè, ma la serata decolla quando tira fuori gli oro ciok saiwa!
Belli pieni testiamo e vedo che zoo (la mia prima scelta per il torneo) sta sotto un treno a supreme blue, e aspettandomene tanti tiro fuori goblin che non delude mai…

Normalmente gioco la versione con il bianco ma all’ultimo decido di optare per la versione Rbg per avere più possibilità contro zoo.

Ecco le partite:

1° turno kratosso con Baseruption UBGW

G1: mi siedo al tavolo, e il mio oppo mi chiede se sono kratos del forum, rispondo affermativamente, e lui intuisce che giocherò aggro, gli prometto che non lo deluderò e apro terra lakkè che viene forzato.
Lui non fa cappa balance veloce e soccombe sotto la mia piccola orda.

G2: è un game eterno, parte lui terra passo, io terra lakkè, lui terra spiga, cappa, faccio terra gobbo a due e lui salta land drop, pesco krosan e provo a spaccare cappa per chiodarlo, ma questa credo che sia stata la scelta sbagliata del game, perchè lui fa brainstorm vede terra e cala confidant, la partita continua e lo mando a 2, quando inizia a prendere il controllo, prima cala peste, poi catene e goyf.
Mi manda basso di vite quando pesco krosan che faccio su peste e metto un po' di paranti, lui giù ha sempre il confidant, che però con k non gli infligge danno.
Morale della favola ad un certo punto lui si ritrova a non avere più terre in cima al mazzo e dover fare Nature's Claim sulla k per sopravivere lo fa e mi finisce di goyf.

G3: non facciamo in tempo a mescolare che chiamano i turni, patta.

0 - 1 - 0

2° turno Alessandro Della Queva con Suprame Blue con i Rox war monk

G1 e G2: abbastanza simili parto veloce e tengo tappato il rosso con i porti per scansare i firespout e la porto a casa.

1 - 1 - 0

3° turno Francesco Giallini con Controllone UBG

G1: combattuto, ma lui non vedendo/avendo rimozioni di massa subisce la forza del numero e viene soprafatto.

G2: parte isola passo io faccio terrà lakkè lui force, salta land drop, e lì decido di approfittarne, calo porto e passo, nel suo tappo isola perchè in g1 ho visto anche ponder, aspetto di aver mana per fare porto più minaccia e con questa strategia la porto a casa.

Oppo sfortunato, dispiace non averla praticamente giocata.

2 - 1 - 0

4° turno Giani con Magara Rock

Michael mi dice che sto per affrontare un oppo simpatico, ma molto forte al che mi siedo al tavolo un po' teso, ma ugualmente carico, gobbo oggi è un trattore.

G1: Ho mano esplosiva, con lakkè piledriver warmarshall warchief e 3 lande, non riesce a contenermi i primi turni e la vinco.

Di particolare ricordo un turno in cui mi sbaglio tappo badland e montagna per fare gempalm su una sua creatura, prima di pescare gli faccio:"scusa ho sbagliato a tappare", lui: “no! ormai hai risolto la spell” e non mi fa tornare indietro.
(La spell non l'ho risolta nella sua interezza, ho solo bersagliato, quindi non so se potevo tornare indietro, cmq la partita prosegue con un po' di nervosismo)

G2: Ricordo solo che con fiala a 3, magara e karakas giù è tutto finito... :'|

G3: Parto terra lakkè, lui terra mamma, io warren werding e attacco, di lakkè entra Wort, qui il mio oppo si sfava e ne esce con un simpatico: "evviva gli 1x", cala landa e confidant che viene edittato, e da quì è tutto in discesa.

3 - 1 - 0

5° turno Francini con Dredge/bloodgast

Una vecchia conoscenza, ci siamo conosciuti a montecatini, e l'ho sempre visto giocare dredge infatti non mi smentisce.

G1: draga male e si ritrova a dover rianimare troll per velocizzare la partita, pultroppo per lui gioco il mono stingscourger, che tutoro di matrona e risolve la partita.

G2: aggro come un maiale e chiudo di 4°, senza hate per il cimitero :P

4 - 1 - 0

6° turno Mastini Stefano con tottero,

patta e tutti e due in top8

4 - 2 - 0

Entro in top come primo della svizzera a 14pt.

Quarti: Citi Simone con Zoo

G1: vengo arato come è giusto che sia

G2: mulligo e tengo mano con: fiala reliquia doppio perish e due montagne.
Al suo terzo l'oppo mi spacca fiala con krosan e io sono sempre a due lande, il mio oppo si fa un po' ingolosire dal mio screw e cala tutto, goyf e reliquiari li tengo a bada con la reliquia, e il resto lo paro con quello che riuscivo a castare.
Dopo 8 turni di agonia riesco a pescare landa con cui calo il perish della vita, e successivamente prima warchief e poi tutto il resto.

G3: Riesco a contenerlo i primi turni grazie ai war marshall e nel mid-late game prendo il giusto vantaggio che mi permette di vincere.

Semifinale: Marsili con Merfolk

G1: Soccombo alla puzza del pesce, nulla da fare per i miei poveri goblin.

G2: Giocata sul filo del rasoio lui con coralhelm e kira mi porta a 7 io ho giù piledriver warchief warchief, e due mana, ho vinco o perdo, in mano ho già matrona, e lui ha solo una carta in mano, la tento!, faccio matrona per piledriver e lo calo, lui non ha daze e GG.

G3: Mullighiamo entrambi, ma lui tiene un a mano brutta, 4 terre force e coralhelm.
Parte terra passo, io terra fiala, lui force e rimane senza spell, da li a poco la porto a casa.

Finale: Drakoo con Rock
Decidiamo di splittare, mi chiede la vittoria e per me non ci sono problemi, tanto non è sanzionato e concedo by drop.

Ecco la lista, è più o meno quella classica:

5 snow-covered mountain (quelle con i supereroi :-* se fai ironman lakkè entra sicuro :-x)
3 badlands
2 taighe
5 fetch con il rosso miste
3 porti di rishada
4 wasteland

22 lande

4 lakkè
3 piledriver
3 mogg war marshall
4 condottiero goblin
2 goblin chieftain
4 matrone
4 ringleader
1 fustigatore urticante
2 siedge gang commander
1 Wort
1 kiki-jiki spacca specchi
3 inceneritore di palmagemme

32 gobbi

4 fiale
2 warren eeirding

6 spell
---
60 carte

Side
2 reb
3 pillar
3 reliquia del progenitus
3 perish
3 krosan grip
1 [card]patriarch's bidding[/card]

PROPS
- A Michael che mi scorrazza sempre e mi riporta a giocare legacy
- Al Kaiser che si sbatte per organizzare
- Ai miei oppo, simpatici e rilassati
- Alla combriccola di Montacatini, sia i presenti che non, è sempre un piacere giocare con voi (si, anche con te riccio :-* )
- A James the smoker, con il suo articolo sul mulligan mi ha aperto un mondo!
- AL DADO DELLA LEGO, DEVO AVERLO!
- Agli Oro Ciok saiwa

SLOPS
- Al Riccio che tutti i turni viene a chiedermi a quanto stò, per poi meravigliarsi e aggiungere: "Oh! ma se fai sempre risultato allora forse non è solo culo"
- A Frak e a tutti quelli che non sono venuti
- A Michael che ci prova spudoratamente con la tipa del bar, nonchè con la fotografa... VECCHIO MARPIONE :'|

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it

Ultima modifica di kratos il lun 21 feb 2011, 12:54, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 9:48 

Nickname Cockatrice: comeback
Dopo esser stato al Botteghino Micheal ci prova con tutto! ... viene su sempre meglio!

Lista?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Reply
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:12 

E' colpa mia da quando ti convinsi a tornare a giocare legacy... ormai anche a Montecatini la classifica parte dal 2° posto.... :'( ormai il primo è sempre occupato!

P.s. Con la fotografa erano solo scambi di opinioni fra colleghi fotografi, mentre la barista ribadisco che era veramente carina!!! :-* :-* :-*

Comunque complimenti! da quando hai riniziato a giocare hai sempre fatto ottimi risultati !!! Grazie anche a me che ti consiglio sempre il mazzo da portare! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:15 

Ciao intanto ti faccio i complimenti per il risultato!
Se posso aggiungere qualcosa alla terza partita fra di noi sei stato davvero un trattore, avevi una mano dipinta!
Di secondo immolo confidant per farti tappare aut facendoti giocare l'editto, poi di terzo faccio Pulse sulla Zietta, prendo un altro attacco di lacchè e scagliaorda e mi cali un altro lacchè e passi!
Di quarto caldo mostro per bloccare lo Scagliaorda che era l'unica tua creatura grossa e passo, ma tu peschi gempalm che mi fa fuori il bloccante e casti warchief ........ 11 precisi per uccidermi! :-( :-(
Vabbè ci può stare eri infermabile sabato!
Sciau e ancora complimenti.
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:28 

Grandissimo!

per me un torneo da succhiatore ma almeno ho pattato contro il campione !!!11oneone!!! :-D

Ancora complimenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:41 

Complimentissimi !!! :D

PS: Comunque drakoo la deve smettere di collezionare i bye per il dday.... :-> :->

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 11:17 

Ah, kratos, il mio deck esattamente è UGBW, sarebbe Baseruption.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 11:45 

Complimenti! Gobbi *__*

Ma giusto per curiosità, posteresti la tua lista? Anche io gioco goblin Rgb infatti ho postato proprio ieri sul topic del Vial Goblin per chiedere qualche consiglio, per un torneo a cui lo porterò a breve ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 12:31 

Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti, edito subito con la lista, scusate, ma me la sono proprio dimenticata.

@Soffio: Riparlandone con drakoo mi sono reso conto che Wort ha spostato davvero più di un eventuale siedge gang, io me l'ero un po' presa per la tua frase, perchè considero l 1x di wort un 4x di ciccioni che mi piacerebbe mettere di lakkè assieme ai 2 siedge gang e kiki, ma in quella situazione Wort era sicuramente la carta migliore che potessi mettere.

Quindi nulla di personale, scusa se li per lì me la sono presa, ma rimani tra gli oppo simpatici e rilassati :-*

Non nego certo di aver avuto un torneo fortunato, come mi girava goblin forse potevo vincere anche da combo, ma fortuna ha voluto che li scansassi tutti! :-D

@kratosso: aggiungo subito il W, sono proprio rinco, del resto le spighe me le ricordo bene :P

ComeBack ha scritto:
Lista?

Sono curioso di sapere cosa ne pensi, perchè io post torneo qualche piccolo cambio l'ho già in mente, ma volevo qualche conferma, visto che anche tu gobbo l'hai giocato parecchio.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: è ma che culo ;)
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:41 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Ehi ventu qualsiasi cosa giochi ti gira a go go ;) Ho fatto proprio male a non venire i miei due acerrimi nemici sono arrivati in finale che schifo eh!! contavo sul bimbo ma he deluso come anche soffio è stato arato =( ci volevo proprio IO !!! DRAKO t'aspetto!!!
X-D

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/02/2011 - Pisa] pisacon 2°, ma undefeated, con Gobbo
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:44 

kratos ha scritto:
5 snow-covered mountain
3 badlands
2 taighe
5 fetch con il rosso miste
3 porti di rishada
4 wasteland
----------------
22 lande

Stessa manabase di quella che giocavo io

kratos ha scritto:
4 lakkè
3 piledriver
3 mogg war marshall
4 condottiero goblin
2 goblin chieftain
4 matrone
4 ringleader
1 fustigatore urticante
2 siedge gang commander
1 Wort
1 kiki-jiki spacca specchi
3 inceneritore di palmagemme
4 fiale
2 warren eeirding

Giocando 3x Mogg vs Zoo si riduce un Warren Weirding o uno stingscourger ci spostiamo a 61, io preferisco 3x Chieftain vs Merfolk vs Black based post side per Plague sopratutto quando nn ci aspettiamo 1000 combo, sinergico con zietta o tutto ciò che genera token.
Ho sempre giocato 1x siege gang preferendo uno slot per il 4x piledriver o 7 warchief/chieftain o 6 gempalm/weirding o monoforbicina.
In base al meta è sempre interessante proporre un 3x relic of progenitus maindeck vs Mogg

kratos ha scritto:
Side
2 reb
3 pillar
3 reliquia del progenitus
3 perish
3 krosan grip
1 [card]patriarch's bidding[/card]

3 Perish
3 Krosan
3 Pillar
3 Relic o 3 Bolt se Relic maindeck
3x metaslot

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: è ma che culo ;)
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:57 

Fains2Fains ha scritto:
Ehi ventu qualsiasi cosa giochi ti gira a go go ;) Ho fatto proprio male a non venire i miei due acerrimi nemici sono arrivati in finale che schifo eh!! contavo sul bimbo ma he deluso come anche soffio è stato arato =( ci volevo proprio IO !!! DRAKO t'aspetto!!!
X-D

vai zio, arali tutti!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/02/2011 - Pisa] pisacon 2°, ma undefeated, con Gobbo
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 14:34 

ComeBack ha scritto:
ci spostiamo a 61

Questo MAI! so che in termini di percentuali cambia pochissimo, ma io VOGLIO fare fiala o lakkè di primo sempre!

ComeBack ha scritto:
Ho sempre giocato 1x siege gang preferendo uno slot per il 4x piledriver o 7 warchief/chieftain o 6 gempalm/weirding o monoforbicina.

Il secondo siedge gang secondo me è d'obbligo, è l'uscita da situazioni moleste tipo moat, o cmq spara e ti evita di passare dalla combat per gli ultimi danni, inoltre aumenti la possibilità di fare cosa ghiotta se passa lakkè di primo.

Al contrario ero dubbioso sul posto main deck di kiki, la cui utilità è forse situazionale, quando sei in vantaggio ti da vittoria matematica, ma topdeckato al momento sbagliato è un 2/2 cc5 rapido...

ComeBack ha scritto:
In base al meta è sempre interessante proporre un 3x relic of progenitus maindeck vs Mogg

Ammetto di averci pensato proprio perchè vidi una tua lista, ma non mi aspettavo un meta adatto, immaginavo di trovare molti controlloni e così è stato, in questo caso volevo solo minacce.

ComeBack ha scritto:
Side
3 Perish
3 Krosan
3 Pillar

Queste secodo me sono imprescindibili, al massimo si può pensare di mettere 4x di trappola blu o calice del nulla, che può essere utile anche VS burn e Hivemind combo, al posto dei pillar, sacrificando uno slot aggiuntivo

ComeBack ha scritto:
3 Relic o 3 Bolt se Relic maindeck
3x metaslot

3x di hate contro il cimitero ci va sempre, ma proprio non capisco l'utilità dei bolt in side, per migliiorare ancora il match up da zoo?

Poi personalmente mi piace sempre mettere in side 2/3 reb in quanto sono molto duttili, le sidi vs controllo e vs merfolk, che al momento sono i match più frequenti.

@faina: vedi di passare stasera, così ti sculaccio ancora un po' almeno stai più calmo :-p

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:22 

1 patriarch's bidding... qui si vede tutto il test e le dritte di Dario!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:25 

Continuiamo la discussione by PM prima di andare OT su un report topic!

Obv complimenti per il risultato :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo