Oggi è ven 1 mag 2026, 23:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/06/2012 - Cerro Maggiore (MI)] Miracle winner
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 16:14 

Oramai abbandonato ANT in qst periodo nn così roseo per storm mi sono dedicato a cercare di buildare la versione di Uw miracle più adatta al mio gioco e in grado di tenere testa a quelli che considero i tre tier1 del formato già dal primo game ( show and sneak ,canadian e maverick).
la lista che ho portato è la seguente:

UW wiky's miracle

4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
2 Counterspell
3 Spell Pierce
3 Snapcaster Mage
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Counterbalance
4 Sensei's Divining Top
3 Tundra
4 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Karakas
3 Glacial Fortress
2 Plains
4 Island
2 Terminus
3 Entreat the Angels
2 Vendilion Clique
4 Polluted Delta

SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Blue Elemental Blast
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Terminus
SB: 1 Path to Exile
SB: 2 Peacekeeper

si arriva a cerro con uno in meno ,perso a pochi metri dal via :-p ,si salutan le solite facce note e il torneo inizia senza troppi intoppi..siamo in 38 quindi 6 turni.

TURNO 1 : uw agrocontrol

game 1:perdo il dado.lui inizia con isola passo,nel mio isola cappa.nel suo invisible stalker che entra.nel mio faccio balance nn avendo nè pierce nè cs per rimanere open e provare a counterare un eventual equip.nel suo SOFI rivelo carta a caso entra spada...vado alla ricerca disperata di un terminus che nn trovo e muoio così bittato di imbersagliabile imparabile equippato

game 2: non c'è storia lui mulliga e tiene mano lenta,fa una creatura a turno ma ho rimozioni di ogni sorta ,si prende un sacco di danni di ancient tomb e qnd è a 4 risolve un serendib efreet che lascio entrare.nel mio peacekeeper ...

game 3: di secondo mi propone stone forge,che lascio entrare .ho sia spiga che force in mano ,ma decido di guadagnare tempo facendogli perdere turni a giocare equip di mistica ed a equippare. nel mio faccio balance...qnd lui equipperà faccio la spiga .nel mio faccio cappa..ho sia drop a 3 che a 2 in cima e la vinco di li a poco di angeli.

Turno 2 : esper blade

game1: di secondo mi fa una mistica che risolve,prende batterskull e passa.alla fine del mio terzo turno prova a sfialare e faccio vendillion in risposta per metterglielo sotto.nn ha una gran mano ha solo lingering di interessante.nel suo lingering che forzo,nel mio jace.prendo un pò di vantaggio ma cn le lingering e stoneforge riesce ad uccidermi il pw.risolve il suo ,mentre io sono in cappa balance.arriva a 13 segnalini ,ma riesco a far entrare il mio jace che spacca il suo e vinco in controllo.

game 2 :lui mulliga a 6 e parte di tundra go.la mia mano a 7 è cappa x2 balcance due lande spiga disenchant.cappa lui pierce.pesca kozileck via altra cappa.provo cb fa snare.surgical su cappe ...L'ANTIMANO!! poi pescherò 7 terre consecutive mentre lui farà solo bombe .gg

game 3: la partita si prolunga ma stavolta ho risolto cappa che mi aiuta molto nel gestire le mie risorse .riesco a counterargli il suo jace metto il mio ,sono in cappa balance cn 5 carte in mano e lui 3. finisce il tempo,ma sportivamente mi concede visto l'effettiva situazione compromessa.

TURNO 3:mono white

game 1: faccio quintalate di rimozioni compreso un terminus che fa un 3 X1 e vinco agile in cappa balance più vendillion

game 2 : sono in enttissimo vantaggio cn lui board vuoto io cappa jace in mano spiga cs disenchant e ago. quando succede una cosa mai successa....

INTERVENGONO I JUDGE

mai ho trovato judge tanto incapaci nel corso di tutii i miei tornei e sono tanti,mi viene fatto un deck check di mezz'ora!!dove alla fine mi viene contestato il fatto che la combo del mio mazzo cioè cappe e balance fossero foil.faccio dunque notare agli esimi che di foil nel mazzo nn avevo solo quelle ma bensì anche bs ,pierce,counterspell,vendillion ,tutte le fetch le terre base ecc...
al che mi viene risposto che la curvatura delle foil in questione era diversa dalla curvatura delle altre foil del mazzo e che erano decisamente riconoscibili.così gli dico "DIMOSTRAMELO"
mescolano 8 VOLTE il mazzo e provano a tagliarlo cercando accuratamente ... risultato alzano due volte CB E 6 volte carte random cn scenette demenziali tipo che cercano nella carta sopra e sotto per vedere se li vicino ci sarebbe stata una delle carte in questione.bhè NON C'ERANO.
morale dell'accaduto nn ho dovuto sostituire le cappe e le balance nè cambiare le mie bustine (usate solo per un torneo e quello in corso) e alla domanda qnt tempo addizionale abbiamo...NON AVEVANO TENUTO IL TEMPO :'|

Bortolussi super sportivo e vedendomi parecchio alterato mi concede il game cmq già compromesso dalla situazione creatasi in campo.

TURNO 4 : gw maverick

game 1 :mi manda a 2 dopo avermi letteralmente mandato in screw di bianco con tripla wasta. risolvo il terminus della vita ,lui rimane con solo savanah in campo le altre lande le aveva usate x cercare le waste.entro in balance e poi faccio un paio di angeloni che chiudono il game.

game 2: parte facendomi ago su cappa.io landa passo.lui gerarca go.nel mio landa go.lui fa library .nel mio fine turno disenchant su library. mi picchia qlc turno metto giù una cb .prova uno zenith lo pierco provo a bloccare cn snap che flashbacca disenchant una dryad disincanto ago.di cb avevo rivelato entreat sulla spiga che bersaglia snap.lo pesco faccio 4 angeloni e vinco di li a poco.

ANCHE QUI un judge che per altro ho scoperto nn conoscere le carte di magic ma SOLO le REGOLE in quanto nn giocatore.vede il mio santino in campo vicino alle lande.corre a prendere il suo ipad come un forsennato (seguo la scena con la coda dell'occhio e già pregusto quello che accadrà tra poco)

J: cos'è questo
IO: demonic attorney
J:nn puoi giocarlo
IO: infatti è un santino
J:appunto nn lo puoi giocare
IO : è bannato , nero e nn ho fonti nere nel mazzo ed è imbustato in viola a differenza delle carte restanti carte.SECONDO TE LO STO GIOCANDO???
J:chiede scusa e a testa bassa si allontana

patto le altre due e sono in top8.

QUARTI Magri Saverio con foodchain

game 1 :mulliga a 5 vinco di race di vendillion mentre lui nn mi propone nulla di interessante.finisco cn due counter attivi in mano

game 2: un gaddok inaspettato mi chioda il jace in mano.nn trovo mai spiga uno snap per parare o terminus e muoi di race di gaddok e grifone nuovo.

game 3: risolvo una cb,ho doppia bs e drop a 3 in mano.riesco a counteragli qlc spell così complice anche uno snap.arriva cappa jace che chiudono il game

SEMIFINALE GIAROLA cn uw thopter

game 1 : lui risolve una cb ma senza cappa,io risolvo cappa ma nn cb.mette thopter fa uno snappy ...ma nient'altro di rilevante.riesco a risolvere una mia cb e fare a fine suo 4 angeloni.me ne spiga 2 e la chiudo in race.

game 2:praticamente speculare solo che a differenza sua risolvo cb e vinco risolvendo jace.

ANEDDOTO:judge che nn gioca tra g1 e g2 ci dice:"sto iniziando a capire come funzionano i vostri mazzi ,ma nn ho ancora capito come chiudono LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :-D "

FINALE splitto con il buon emiliano e tutti a casa.

props :

-ai bulli
-ai miracoli
-a Bortolussi e alla sua sportività
-al colo xkè è il colo
-a Saverio che è ilmiojudjeorganizzatorepreferito
-a paxxu as always
-a rizzi che mi fa una bella imitazione...dai cazzo

slops :

-ai judge innanzitutto ,senza esperienza cn ruling casuali e cmq inefficienti sotto ogni punto di vista..e nn credo di pensarlo solo io ma la stragrande maggioranza dei giocatori presenti ieri.
-al downgrade dei premi ,per farvi capire i semifinalisti han vinto in un torneo da 38 persone una fiala eterea a testa...5 euro di carte.è mai possibile fare semi e nn ripagarsi nemmeno il costo d'iscrizione? X-D
-alle tundre vinte erano in condizioni così penose che nemmeno chi le aveva messe in premio se le voleva riprendere ..perfortuna le ricompra alla fine
-al premio del secondo ...un altro bel set di fiale!!
-alla puzza che quasi mi fa sboccare ad inzio mattinata
:-p

ImmagineImmagine

Ultima modifica di wiky il lun 11 giu 2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 16:21 
Full Organizer

Quand'è che inizi a vincere i miei tornei e non quelli dove ti trassano sui premi.

Bravo zio son curioso di vedere la lista così te la copio!

Ps quando editi aumente le gag per favore...

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 16:27 

stinfo ha scritto:
Quand'è che inizi a vincere i miei tornei e non quelli dove ti trassano sui premi.

Eh,qui Stinfo ha solo ragione... :-)
Cmq bella la tech del Demonic da giocare quando l'oppo meno se l'aspetta... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 16:47 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Da notare che secondo i judge, potevi riconoscere la CURVATURA SPECIFICA delle balance foil rispetto alle altre foil.. con un senso del tatto che neanche l'uomo ragno!

Ma anche che secondo loro potevi sbustare il mazzo, e re imbustarlo tra un turno e l'altro...perfect size comprese...

Per il resto complimenti!
Un mazzo forte, e un pilota forte pure!
Peccato che il nostro g1 sia stato penalizzante, lato mio, da un agile mulligan a 4.. ma vedendo la struttura del mazzo, e come è andato il g2, sono sicuro avresti vinto uguale ^^

Alla prossima!

PS: Non far mai notare quando peschi TUNDRA! e tu sai a che mi riferisco! :-D

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 16:52 

AlbasieFurlan ha scritto:

PS: Non far mai notare quando peschi TUNDRA! e tu sai a che mi riferisco! :-D

ahahahah :-D :-D eh qnd chiami cappa e peschi tundra si vede che stai trassando

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 16:57 

quindi io che come santino uso drago bianco occhi blu dici che avrei dei problemi? alla fine è solo un 4000/4000... :-> trolol...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/06/2012 cerro maggiore defconboy]miracle winner
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 17:03 
Legendary Creature

wiky ha scritto:
IO : è bannato , nero e nn ho fonti nere nel mazzo ed è imbustato in viola a differenza delle carte restanti carte.SECONDO TE LO STO GIOCANDO???

LOL STO MORENDO :-> :-> :-> :-> :-> :->

Grande Angelo, dopotutto non sei così male a giocare :-p :-p :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 17:08 

bravo angyyyy ahahah , il cantastorie della mll e della pcll non si smentisce e mi fa morire dal ridere ahahhaha

solo scene epiche al torneino, avrei voluto essrci :-p

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 17:09 
Organizer

GRANDE VECCHIO!!

Alla festa del Colo DEVI offrire da bere! sai com'è... dopo la grassa vincita! mauaahahah :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 17:11 
Full Organizer

Horsy ha scritto:
wiky ha scritto:

LOL STO MORENDO :-> :-> :-> :-> :-> :->

Grande Angelo, dopotutto non sei così male a giocare :-p :-p :-p

E in semifinale che ricorda a paxxu di stappare tropicale sotto choke??

Supercompliments obv!!!

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 18:59 
Full Organizer

wiky ha scritto:

game 2: un gaddok inaspettato mi chioda il jace in mano.nn trovo mai spiga uno snap per parare o terminus e muoi di race di gaddok e grifone nuovo.

mmmhh :-p

e ho mulligato a 5 la terza, purtroppo.

wiky ha scritto:
-a Saverio che è ilmiojudjeorganizzatorepreferito

Grazie. da ieri sei il mio giocatore di UwMiracle preferito :-D

wiky ha scritto:
slops :

-ai judge innanzitutto ,senza esperienza cn ruling casuali e cmq inefficienti sotto ogni punto di vista..e nn credo di pensarlo solo io ma la stragrande maggioranza dei giocatori presenti ieri.

Ho sentito e letto dei giudizi un po' troppo severi a mio avviso. sicuramente c'era qualcosa di migliorabile, ma nel complesso credo che Aurelio abbia fatto un discreto lavoro, considerato che era il suo primo torneo a Rel Competitive.

Capisco che vi abbia molto colpito che non conoscesse per nulla carte e meccaniche del Legacy, ma ai fini della gestione del Torneo quest'aspetto ha una importanza relativa. per altre cose farà tesoro dell'esperienza e la prossima volta sono sicuro andrà meglio.

Approfitto per il doveroso props a Nicola Tizzoni, che con la gentile concessione mi permette di bullarmi della terza top8 consecutiva cn il mio mazzo brutto. :-*

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 19:28 

Cita:
ANCHE QUI un judge che per altro ho scoperto nn conoscere le carte di magic ma SOLO le REGOLE in quanto nn giocatore.vede il mio santino in campo vicino alle lande.corre a prendere il suo ipad come un forsennato (seguo la scena con la coda dell'occhio e già pregusto quello che accadrà tra poco)

ti sei salvato, non ha sindacato sulla validità del tuo "tappetino" :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 21:05 
Legendary Creature

bravissimo Wiki!! :-D

e pure l'arcinoto se è lui l'emiliano in finale con te, troppo forti! :->

ps: complimenti per la side, mi pare veramente buona

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 9:48 

complimenti wiki! anche se mi fa davvero strano vederti nn giocare ant :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 16:44 
Magic Judge

Ciao wiky, sono Donato, uno degli arbitri di domenica.

Innanzi tutto, congratulazioni per la tua vittoria; io ero già andato via e non ho potuto assistere.

Riguardo al tuo OP, devo dire che mi dispiace dover conoscere le tue considerazioni via forum, per quanto teatralmente e simpaticamente poste, quando saresti potuto tranquillamente venire da me e Aurelio a discutere in un attimo di calma (e magari scriverle dopo). Colgo la sensazione che tu abbia vissuto gli avvenimenti come un attacco personale, cosa ovviamente inconcepibile, visto che ti abbiamo visto allora per la prima volta! Spero di sbagliarmi!

Anche se magari non ti è mai capitato, non è inusuale svolgere un'investigation su un giocatore ad un torneo, tanto più se sorgono dubbi su una cosa evidente come il mazzo. Questo può richiedere tempo, ma non vedo perché, se il risultato sia stato che non c'era nulla da penalizzare, tu ritenga che non saremmo affatto dovuti intervenire a priori.

Posso capire benissimo che tu ti sia trovato a disagio. D'altra parte, il disagio è stato di tutto il torneo, quando, durante il terzo turno, oltre al tuo deck check ci sono state quattro chiamate consecutive (di cui una parecchio difficoltosa). Proprio per questo, la prima cosa che ti ho detto quando sono tornato al tuo tavolo è stata che non saresti stato penalizzato (lo ricordi?) e che vi avremmo assicurato tempo addizionale, cosa che, come hai raccontato, non è stata necessaria grazie alla sportività del tuo avversario.

La questione delle bustine, forse non mi sono spiegato bene io, era un consiglio, e lo ritenevamo un consiglio ragionevole; per convincerti, abbiamo provato a tagliarti il mazzo più volte. Dopo un civilissimo scambio di opinioni ti è stata data ragione, ma non vedo perché questo sia sinonimo di negatività e inefficienza.

Sicuramente tutto quel turno non è stato gestito al meglio: abbiamo fatto degli errori, un po' per inesperienza sulla comunità Legacy, un po' per il fatto di essere solo in due. Ma da qui a dire che sia stato tutto inefficiente e casuale ne passa molto.

Né io, né Aurelio giochiamo Legacy; ma il fatto che i ruling siano sempre stati verificati dall'Oracle via i-pad, proprio per questo motivo, dovrebbe essere da apprezzare; come di norma, abbiamo sempre assicurato tempo addizionale in quei casi, molti giocatori del torneo possono confermarlo.

Personalmente, sono pronto ad accettare qualsiasi confronto: siamo tutti perfettibili e mi fa piacere scambiare opinioni e ricevere suggerimenti. Questo vale per te, come per chiunque altro.

Ci ho tenuto a rispondere qui, perché nelle prossime settimane sarò via e potrei non avere occasione di incontrare voi giocatori di persona. Sappiate che potete contattare me (e qualsiasi altro arbitro) da qui , oppure passare a fare due chiacchiere al prossimo torneo in cui mi vedete (fra cui c'è sicuramente il GP Ghent).

Un saluto a te e a tutti gli altri utenti! Alla prossima!
Donato Del Giudice
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo