Oramai abbandonato ANT in qst periodo nn così roseo per storm mi sono dedicato a cercare di buildare la versione di Uw miracle più adatta al mio gioco e in grado di tenere testa a quelli che considero i tre tier1 del formato già dal primo game ( show and sneak ,canadian e maverick).
la lista che ho portato è la seguente:
UW wiky's miracle
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
2 Counterspell
3 Spell Pierce
3 Snapcaster Mage
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Counterbalance
4 Sensei's Divining Top
3 Tundra
4 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Karakas
3 Glacial Fortress
2 Plains
4 Island
2 Terminus
3 Entreat the Angels
2 Vendilion Clique
4 Polluted Delta
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Blue Elemental Blast
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Terminus
SB: 1 Path to Exile
SB: 2 Peacekeeper
si arriva a cerro con uno in meno ,perso a pochi metri dal via

,si salutan le solite facce note e il torneo inizia senza troppi intoppi..siamo in 38 quindi 6 turni.
TURNO 1 : uw agrocontrol
game 1:perdo il dado.lui inizia con isola passo,nel mio isola cappa.nel suo invisible stalker che entra.nel mio faccio balance nn avendo nè pierce nè cs per rimanere open e provare a counterare un eventual equip.nel suo SOFI rivelo carta a caso entra spada...vado alla ricerca disperata di un terminus che nn trovo e muoio così bittato di imbersagliabile imparabile equippato
game 2: non c'è storia lui mulliga e tiene mano lenta,fa una creatura a turno ma ho rimozioni di ogni sorta ,si prende un sacco di danni di ancient tomb e qnd è a 4 risolve un serendib efreet che lascio entrare.nel mio peacekeeper ...
game 3: di secondo mi propone stone forge,che lascio entrare .ho sia spiga che force in mano ,ma decido di guadagnare tempo facendogli perdere turni a giocare equip di mistica ed a equippare. nel mio faccio balance...qnd lui equipperà faccio la spiga .nel mio faccio cappa..ho sia drop a 3 che a 2 in cima e la vinco di li a poco di angeli.
Turno 2 : esper blade
game1: di secondo mi fa una mistica che risolve,prende batterskull e passa.alla fine del mio terzo turno prova a sfialare e faccio vendillion in risposta per metterglielo sotto.nn ha una gran mano ha solo lingering di interessante.nel suo lingering che forzo,nel mio jace.prendo un pò di vantaggio ma cn le lingering e stoneforge riesce ad uccidermi il pw.risolve il suo ,mentre io sono in cappa balance.arriva a 13 segnalini ,ma riesco a far entrare il mio jace che spacca il suo e vinco in controllo.
game 2 :lui mulliga a 6 e parte di tundra go.la mia mano a 7 è cappa x2 balcance due lande spiga disenchant.cappa lui pierce.pesca kozileck via altra cappa.provo cb fa snare.surgical su cappe ...L'ANTIMANO!! poi pescherò 7 terre consecutive mentre lui farà solo bombe .gg
game 3: la partita si prolunga ma stavolta ho risolto cappa che mi aiuta molto nel gestire le mie risorse .riesco a counterargli il suo jace metto il mio ,sono in cappa balance cn 5 carte in mano e lui 3. finisce il tempo,ma sportivamente mi concede visto l'effettiva situazione compromessa.
TURNO 3:mono white
game 1: faccio quintalate di rimozioni compreso un terminus che fa un 3 X1 e vinco agile in cappa balance più vendillion
game 2 : sono in enttissimo vantaggio cn lui board vuoto io cappa jace in mano spiga cs disenchant e ago. quando succede una cosa mai successa....
INTERVENGONO I JUDGE
mai ho trovato judge tanto incapaci nel corso di tutii i miei tornei e sono tanti,mi viene fatto un deck check di mezz'ora!!dove alla fine mi viene contestato il fatto che la combo del mio mazzo cioè cappe e balance fossero foil.faccio dunque notare agli esimi che di foil nel mazzo nn avevo solo quelle ma bensì anche bs ,pierce,counterspell,vendillion ,tutte le fetch le terre base ecc...
al che mi viene risposto che la curvatura delle foil in questione era diversa dalla curvatura delle altre foil del mazzo e che erano decisamente riconoscibili.così gli dico "DIMOSTRAMELO"
mescolano 8 VOLTE il mazzo e provano a tagliarlo cercando accuratamente ... risultato alzano due volte CB E 6 volte carte random cn scenette demenziali tipo che cercano nella carta sopra e sotto per vedere se li vicino ci sarebbe stata una delle carte in questione.bhè NON C'ERANO.
morale dell'accaduto nn ho dovuto sostituire le cappe e le balance nè cambiare le mie bustine (usate solo per un torneo e quello in corso) e alla domanda qnt tempo addizionale abbiamo...NON AVEVANO TENUTO IL TEMPO
Bortolussi super sportivo e vedendomi parecchio alterato mi concede il game cmq già compromesso dalla situazione creatasi in campo.
TURNO 4 : gw maverick
game 1 :mi manda a 2 dopo avermi letteralmente mandato in screw di bianco con tripla wasta. risolvo il terminus della vita ,lui rimane con solo savanah in campo le altre lande le aveva usate x cercare le waste.entro in balance e poi faccio un paio di angeloni che chiudono il game.
game 2: parte facendomi ago su cappa.io landa passo.lui gerarca go.nel mio landa go.lui fa library .nel mio fine turno disenchant su library. mi picchia qlc turno metto giù una cb .prova uno zenith lo pierco provo a bloccare cn snap che flashbacca disenchant una dryad disincanto ago.di cb avevo rivelato entreat sulla spiga che bersaglia snap.lo pesco faccio 4 angeloni e vinco di li a poco.
ANCHE QUI un judge che per altro ho scoperto nn conoscere le carte di magic ma SOLO le REGOLE in quanto nn giocatore.vede il mio santino in campo vicino alle lande.corre a prendere il suo ipad come un forsennato (seguo la scena con la coda dell'occhio e già pregusto quello che accadrà tra poco)
J: cos'è questo
IO: demonic attorney
J:nn puoi giocarlo
IO: infatti è un santino
J:appunto nn lo puoi giocare
IO : è bannato , nero e nn ho fonti nere nel mazzo ed è imbustato in viola a differenza delle carte restanti carte.SECONDO TE LO STO GIOCANDO???
J:chiede scusa e a testa bassa si allontana
patto le altre due e sono in top8.
QUARTI Magri Saverio con foodchain
game 1 :mulliga a 5 vinco di race di vendillion mentre lui nn mi propone nulla di interessante.finisco cn due counter attivi in mano
game 2: un gaddok inaspettato mi chioda il jace in mano.nn trovo mai spiga uno snap per parare o terminus e muoi di race di gaddok e grifone nuovo.
game 3: risolvo una cb,ho doppia bs e drop a 3 in mano.riesco a counteragli qlc spell così complice anche uno snap.arriva cappa jace che chiudono il game
SEMIFINALE GIAROLA cn uw thopter
game 1 : lui risolve una cb ma senza cappa,io risolvo cappa ma nn cb.mette thopter fa uno snappy ...ma nient'altro di rilevante.riesco a risolvere una mia cb e fare a fine suo 4 angeloni.me ne spiga 2 e la chiudo in race.
game 2:praticamente speculare solo che a differenza sua risolvo cb e vinco risolvendo jace.
ANEDDOTO:judge che nn gioca tra g1 e g2 ci dice:"sto iniziando a capire come funzionano i vostri mazzi ,ma nn ho ancora capito come chiudono LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

"
FINALE splitto con il buon emiliano e tutti a casa.
props :
-ai bulli
-ai miracoli
-a Bortolussi e alla sua sportività
-al colo xkè è il colo
-a Saverio che è ilmiojudjeorganizzatorepreferito
-a paxxu as always
-a rizzi che mi fa una bella imitazione...dai cazzo
slops :
-ai judge innanzitutto ,senza esperienza cn ruling casuali e cmq inefficienti sotto ogni punto di vista..e nn credo di pensarlo solo io ma la stragrande maggioranza dei giocatori presenti ieri.
-al downgrade dei premi ,per farvi capire i semifinalisti han vinto in un torneo da 38 persone una fiala eterea a testa...5 euro di carte.è mai possibile fare semi e nn ripagarsi nemmeno il costo d'iscrizione?
-alle tundre vinte erano in condizioni così penose che nemmeno chi le aveva messe in premio se le voleva riprendere ..perfortuna le ricompra alla fine
-al premio del secondo ...un altro bel set di fiale!!
-alla puzza che quasi mi fa sboccare ad inzio mattinata