Oggi è lun 4 mag 2026, 16:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [02/09/2012 - Tarmogeddon6 - Padova] Top 4 con Dredge
MessaggioInviato: lun 3 set 2012, 14:37 

ciao a tutti, mi chiamo tommaso e sono dredge dipendente.
... e finalmente dopo 4 anni ho fatto top a qualcosa di più di un condominiale!
intanto la lista:
4 lion eye diamond
3 thug golgari
4 golgari grave troll
4 stinkweed imp
4 putrid imp
1 darkblast
4 scoperta
4 careful study
4 faithless looting
4 ichorid
4 narcomebe
4 bridge from below
4 terapie della cabala
4 colossei cefalidi
4 gemstone mine
4 city of brass

side: 4 leyline nere, 4 nature claim, 3 ashen ghoul, 2 tarnished citadel, 1 undiscovered paradise, 1 ancient grudge

arrivo tonico la mattina sul presto alla location, dopo 2(!) ore quasi di ritardo, causa disastro di gente presente comincia il torneo, siamo 210 e spiccioli al via
ready, set, go!

turno 1: griseta con UW stoneblade
g1: parto io, apro mano con 2 led, terra, 2 peschini, 2 draganti. fa passare i led countera in primo peschino. lui terra passo, io seconda terra topdeckata peschino e peschino e parto apparecchiando il board. spiga un icoride e crepa.
sidata: -4 scoperta -1 ichorid -1 led, +3 ashen +2 tarnished +1 paradise
g2: mano discreta. non countera il primo starter. vedo 2 ponti e una cabal con cui gli levo 2 spighe chiamate alla cieca e vedo peacekeeper, felice di giocare mono darkblast passo. lui terra keeper. io drago 6 e vedo darkblast aò cesso, faccio ichorid per zombie senza attaccare ma appoggio danni letali in tavola. lui mantiene keeper terra qualcosa. io drago darkblast spacco keeeper e gg.
1,0,0 2-0

turno 2: baratto con sneak&show
g1: apro le nuts ma parto terra cabal e centro show&tell, lui terra cantrip, io appoggio la mano macino il mazzo gg
sidata: niente
g2: parte lui che mi fa emrakul di s&t di 2° e io non ne esco
g3: apro mano buona che mi fa apparecchiare velocemente, ma lui riesce comunque ad appoggiarmi sneak attack e a darmi un giro di emrakul lasciandomi a 3 di vita. riapparecchio, gli stupro la mano di cabal, lo porto basso di vita con danni letali in tavola lasciandolo al topdeck...e lui di classe mi topdecka emrakul gg.
1,0,1 3-2

turno 3: seno con canadian
g1: apro le nuts e gli esplodo in un paio di turni in faccia
g2: sido vs surgical e ho ragione, apro mano discreta con 2 terre pimp e 2 troll. lui terra delver. io terra pimp che entra. lui terra qualcosa. io scarto troll e parto in slow dredge bittando di ichorid. nell'ordine mi estirpa prima i ponti e poi gli icoridi e per fortuna che c'è il ghoul che continua il beatdown con narco e pimp finchè non resta a 2 di vita pondera in cerca di botto per salvarsi, mi mostra le 3 carte: 2 terre e la terza surgical shuffla sorridendo, pesca terra concede.
2,0,1 5-2

turno 4: pinton con jacelandeed
g1: apro mano buona, concede al terzo mentre mi sto macinando il mazzo
g2: apro mano buona senza peschini ma con 2 terre thug ashen ichorid ponte e led. terra led passo. al turno 2 suo in eot sacco led lui extirpate e discutiamo un buoni 5 min su quale sia il target migliore cit."xé m***a che riva da tute e parti" fatto sta che toglie dragante e io bitto con creature occasionali, cabal su snapcaster che lo pesca inflagrante e mi mostra ponte intrappolante e peste artificiale in mano, cabal per ponte. lui peste su orrore e surgical su ponte. continuo a pestare rianimando ghoul, lui fa 2 pernici io finisco la benza e comincio ad appoggiare thug picchiare saccarlo x riciclare narco e pimp alla fine vede anche le sue 2 darkblast ma non bastano e muore di weenie. grande partita.
3,0,1 7-2

turno 5: X con maverick
g1: bitto dall'inizio nel modo più ignorante possibile, lui chumpblocca levandomi i ponti e io insisto per mettergli più pressione possibile e alla fine nonostante thalia e reliquiario equippato di jitte concede
g2: lui tiene a 7 e fa terra madre. io terra pimp. lui terra madre di nuovo. io drago. faccio terra e doppio peschino e parto con le cabal ma dopo la prima mi rivela una mano di sole lande! spingo col beatdown e lui insiste nel vedere solo terre gg. alla fine scopro che giocava 3 melme di main e ha sidato 7 tra fatine nere e surgical + bojuka ...hesticatzi! =)
4,0,1 9-2

turno 6: Y con goblin
g1: mano discreta. lui caverna lacchè. io terra passo, lui mi guarda perplesso. lui fiala attacca io darkblast, lui sorride e sembra meno perplesso. lui resta bloccato ad una terra, io parto trado alcune creature imposto la race gg
sidata: -4 scoperta -1 ichorid -2 led, +3 ashen +2 tarnished +1 paradise +1 ancient grudge
g2: gli faccio surgical in side e sido di conseguenza. invece resto impastato in una mano con un solo peschino e non incateno draganti. lui mi tiene la landa tappata di porto e alla fine concedo con 2 lacchè 1 siegegang e 3 token che mi guardano torvo.
sidata: -3 ashen -2 tarnished -1 paradise, +4 scoperta +2 led
g3: torno praticamente maindeck per esplodergli in faccia prima che abbia il tempo di capire cosa è successo. apro 7 e vedo solo morchia per DDD. mullo a 6, vedo le nuts e di primo ho x zombie in tavola e lui solo terre in mano gg
5,0,1 11-3

turno 7: nadir con omniscence
g1: lui fa s&t per griselbrand basso di vite e per due volte fa wish R per pyroclasm pulendo il board. io tengo botta apparecchio alla fine fa male i conti picchiando di grisello va a 21 punti vita e io il turno dopo giro tutto per 22 danni.
g2: fast s&t per omniscence e gg
g3: pesco le nuts, picchio, apparecchio vedo solo una cabal. lui relic che spacca ma ormai ho 6 zombie in tavola che menano. perde perchè non vede mana rosso per fare wish+pyroclasm.
6,0,1 13-4

turno 8: wiki con UWr miracle
ID 6,1,1 13-4 entro come 8°.

top 8: ragazzo croato con dredge
g1: vedo bene concede al 3°
sidata: -1 ichorid -1 darkblast -4 scoperte -2 careful +4 leyline +4 claim
g2: tengo mano media con claim e lui pure. ci picchiamo un pò alla fine gira lady gaga e dread return io accelero ma riesce a rianimarla quando è a 2 di vita e concedo
g3: mullo a 6 per led, leyline, pimp, peschino e 2 terre. lui kippa a 7 una mano buona con lande draganti e peschini ma niente claim. non troverà claim e io chiudo con calma.

top4: lang con UWr miracle
g1: scoppio al 2°-3° turno
sidata: -4 scoperte -1 led +4 claim +1 grudge
g2: mullo a 5 e muoio di jace sotto un mare di mestizie (esplosivi, terminus, reliquie, moat e un bidone di counter)
g3: vedi sopra solo che mullo a 6 e mi uccide di vendillion

props:
-al mazzo che è un trattore
-alla morosa che all'una di notte mi fa trovare la cena in tavola
-a pinton che mi monetizza istant il premio
-agli amici rimasti a tifare fino all'ultimo
-a soldan e ai judge che hanno gestito più di 200 persone

slops:
-al caldo infernale della location
-ai miracoli

enjoy!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2012, 16:04 

Sono il tuo oppo del 6o turno.
Cita:
g1: mano discreta. lui caverna lacchè. io terra passo, lui mi guarda perplesso. lui fiala attacca io darkblast, lui sorride e sembra meno perplesso.

Questa è stata la partenza della seconda.
La prima ho fatto Caverna e doppia fiala. Purtroppo la Caverna non mi ha permesso di far fuori il mio Piledriver con Tarfire ed eliminarti i 3 ponti (solo!) e hai fatto molti zombie con Ichorid che moriva a fine turno. Anche se poi sono riuscito a far saltare i ponti, ne hai dragato un altro insieme a 2 Therapy che mi hanno tolto doppio Ringleader e mi hai sommerso di zombie. Peccato (per me ovviamente) per la dragata del 4o ponte e della seconda therapy, perché con doppio Ringleader, Sharpshooter e fiala a 3 e a 4 ero lì lì per ribaltare la race nonostante lo screw pazzesco.
La seconda non hai fatto nulla o quasi perché senza draganti e hai dovuto aspettare di andare in discard, ma ormai era troppo tardi.
La terza hai aperto solo con landa, Careful Study, LED e triplo Golgari, sulle prime 12 ovviamente vedi Faithless e draghi altre 12. Nelle 30 carte c'era di tutto di più e gg.

Non posso dire belle partite perché praticamente non abbiamo giocato, però i complimenti te li faccio comunque. Bravo!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2012, 17:09 

non ti conosco e tu non conosci me, hai fatto top 4 con quadlazer ad un torneo con field oltre 200... sei un fottuto treno!!! O.o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2012, 17:35 

Ciao, complimenti per il risultato, la tua lista mi ha parecchio incuriosito, non è che magari potresti spiegarcela un pò?
il fatto che mi ha stupito sono gli ashen ghoul di side, devo dire che potrebbero avere un senso contro eventuali extirpate, ma la cosa che mi lascia piu perplesso, è che non hai dread return di main, o sbaglio? perche non li ho letti, in una lista LED non ti piace avere una chiusura a strappo?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 0:47 

Mi accodo agli altri nel farti i miei complimenti per aver portato dredge in top4 in un torneo importante!
La lista è bella e curiosa allo stesso tempo...in un meta pieno di surgical ha molto senso...
Ti chiedo se gentilmente avresti voglia di scrivere due righe nel topic di dredge per chi,così come me, ha voglia di imparare qualcosa e capire il perchè delle tue scelte...
Complimenti ancora!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 11:11 

@erdjinn

scusa x il bad report delle partite ma ho scritto il report la mattina dopo e non avevo preso appunti... cmq si non abbiamo giocato, praticamente abbiamo giocato a carta alta vince... cmq è stato piacevole giocare con te, giocare in quel tavolo un pò meno visto che pareva di essere in montagna con tanto di crepaccio a metà !! :->

a breve posto qualcosa sul thread di dredge x rispondere agli altri :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 12:18 

Grande!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 11:56 

Ciao Tommaso, si siamo visti verso la fine sul tetto, ero il ragazzo alto con la salopette. Complimentissimi per il risultato, 2 dredge in top 8 mi fanno sborrare, il tuo mi fa doppio orgasmo.
Giocavo la stessa lista 4x di tutto meno la mono darkblast (scelta intelligentissima che d'ora in poi condividerò senz'altro), ahimè mi sono spento sul 4-0 per una combinazione incredibile di eventi sfavorevoli (ci sta!).
Ovviamente la lista senza dread non mi stupisce affatto, l'ho testata moltissimo e ci ho vinto un torneino la settimana prima del Tarmo. E' una trattore davvero! La cosa che mi lascia un po' perplesso sono le saidate.
Io ragiono molto " a cazzo duro", ma alcuni dei tuoi "niente" contro combo non sono un po' troppo rischiosi?
Forse il ragionamento più sensato è proprio il tuo, Ho vinto la prima, se nelle prossime due mi appoggia ambo le volte leyline gli faccio i complimenti, altrimenti gli apro il culo dato che ho ancora tutta la benza nel mazzo!

sarà anche vero che le dimensioni non contano, ma lo dicono solo quelli che ce l'hanno piccolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 3:06 

Bella tommy Complimenti vivissimi da me e tutti i miei padawan

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 16:41 

@victa thanks! le saidate nulle le ho fatte vs maverick perchè l'unico modo di vincere è anticipare il suo hate e quindi dobbiamo essere il più esplosivi possibile mentre vs S&T e omniscence stiamo già 50-50 e non li ho MAI visti giocare leyline quindi rallentarsi x cercare claim e magari tenere una mano mediocre solo perchè c'è lei non mi attizza come idea... in ultima analisi se vinci la prima in un MU 50-50 le odds son dalla tua... =)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]