|
ciao a tutti, mi chiamo tommaso e sono dredge dipendente.
... e finalmente dopo 4 anni ho fatto top a qualcosa di più di un condominiale!
intanto la lista:
4 lion eye diamond
3 thug golgari
4 golgari grave troll
4 stinkweed imp
4 putrid imp
1 darkblast
4 scoperta
4 careful study
4 faithless looting
4 ichorid
4 narcomebe
4 bridge from below
4 terapie della cabala
4 colossei cefalidi
4 gemstone mine
4 city of brass
side: 4 leyline nere, 4 nature claim, 3 ashen ghoul, 2 tarnished citadel, 1 undiscovered paradise, 1 ancient grudge
arrivo tonico la mattina sul presto alla location, dopo 2(!) ore quasi di ritardo, causa disastro di gente presente comincia il torneo, siamo 210 e spiccioli al via
ready, set, go!
turno 1: griseta con UW stoneblade
g1: parto io, apro mano con 2 led, terra, 2 peschini, 2 draganti. fa passare i led countera in primo peschino. lui terra passo, io seconda terra topdeckata peschino e peschino e parto apparecchiando il board. spiga un icoride e crepa.
sidata: -4 scoperta -1 ichorid -1 led, +3 ashen +2 tarnished +1 paradise
g2: mano discreta. non countera il primo starter. vedo 2 ponti e una cabal con cui gli levo 2 spighe chiamate alla cieca e vedo peacekeeper, felice di giocare mono darkblast passo. lui terra keeper. io drago 6 e vedo darkblast aò cesso, faccio ichorid per zombie senza attaccare ma appoggio danni letali in tavola. lui mantiene keeper terra qualcosa. io drago darkblast spacco keeeper e gg.
1,0,0 2-0
turno 2: baratto con sneak&show
g1: apro le nuts ma parto terra cabal e centro show&tell, lui terra cantrip, io appoggio la mano macino il mazzo gg
sidata: niente
g2: parte lui che mi fa emrakul di s&t di 2° e io non ne esco
g3: apro mano buona che mi fa apparecchiare velocemente, ma lui riesce comunque ad appoggiarmi sneak attack e a darmi un giro di emrakul lasciandomi a 3 di vita. riapparecchio, gli stupro la mano di cabal, lo porto basso di vita con danni letali in tavola lasciandolo al topdeck...e lui di classe mi topdecka emrakul gg.
1,0,1 3-2
turno 3: seno con canadian
g1: apro le nuts e gli esplodo in un paio di turni in faccia
g2: sido vs surgical e ho ragione, apro mano discreta con 2 terre pimp e 2 troll. lui terra delver. io terra pimp che entra. lui terra qualcosa. io scarto troll e parto in slow dredge bittando di ichorid. nell'ordine mi estirpa prima i ponti e poi gli icoridi e per fortuna che c'è il ghoul che continua il beatdown con narco e pimp finchè non resta a 2 di vita pondera in cerca di botto per salvarsi, mi mostra le 3 carte: 2 terre e la terza surgical shuffla sorridendo, pesca terra concede.
2,0,1 5-2
turno 4: pinton con jacelandeed
g1: apro mano buona, concede al terzo mentre mi sto macinando il mazzo
g2: apro mano buona senza peschini ma con 2 terre thug ashen ichorid ponte e led. terra led passo. al turno 2 suo in eot sacco led lui extirpate e discutiamo un buoni 5 min su quale sia il target migliore cit."xé m***a che riva da tute e parti" fatto sta che toglie dragante e io bitto con creature occasionali, cabal su snapcaster che lo pesca inflagrante e mi mostra ponte intrappolante e peste artificiale in mano, cabal per ponte. lui peste su orrore e surgical su ponte. continuo a pestare rianimando ghoul, lui fa 2 pernici io finisco la benza e comincio ad appoggiare thug picchiare saccarlo x riciclare narco e pimp alla fine vede anche le sue 2 darkblast ma non bastano e muore di weenie. grande partita.
3,0,1 7-2
turno 5: X con maverick
g1: bitto dall'inizio nel modo più ignorante possibile, lui chumpblocca levandomi i ponti e io insisto per mettergli più pressione possibile e alla fine nonostante thalia e reliquiario equippato di jitte concede
g2: lui tiene a 7 e fa terra madre. io terra pimp. lui terra madre di nuovo. io drago. faccio terra e doppio peschino e parto con le cabal ma dopo la prima mi rivela una mano di sole lande! spingo col beatdown e lui insiste nel vedere solo terre gg. alla fine scopro che giocava 3 melme di main e ha sidato 7 tra fatine nere e surgical + bojuka ...hesticatzi! =)
4,0,1 9-2
turno 6: Y con goblin
g1: mano discreta. lui caverna lacchè. io terra passo, lui mi guarda perplesso. lui fiala attacca io darkblast, lui sorride e sembra meno perplesso. lui resta bloccato ad una terra, io parto trado alcune creature imposto la race gg
sidata: -4 scoperta -1 ichorid -2 led, +3 ashen +2 tarnished +1 paradise +1 ancient grudge
g2: gli faccio surgical in side e sido di conseguenza. invece resto impastato in una mano con un solo peschino e non incateno draganti. lui mi tiene la landa tappata di porto e alla fine concedo con 2 lacchè 1 siegegang e 3 token che mi guardano torvo.
sidata: -3 ashen -2 tarnished -1 paradise, +4 scoperta +2 led
g3: torno praticamente maindeck per esplodergli in faccia prima che abbia il tempo di capire cosa è successo. apro 7 e vedo solo morchia per DDD. mullo a 6, vedo le nuts e di primo ho x zombie in tavola e lui solo terre in mano gg
5,0,1 11-3
turno 7: nadir con omniscence
g1: lui fa s&t per griselbrand basso di vite e per due volte fa wish R per pyroclasm pulendo il board. io tengo botta apparecchio alla fine fa male i conti picchiando di grisello va a 21 punti vita e io il turno dopo giro tutto per 22 danni.
g2: fast s&t per omniscence e gg
g3: pesco le nuts, picchio, apparecchio vedo solo una cabal. lui relic che spacca ma ormai ho 6 zombie in tavola che menano. perde perchè non vede mana rosso per fare wish+pyroclasm.
6,0,1 13-4
turno 8: wiki con UWr miracle
ID 6,1,1 13-4 entro come 8°.
top 8: ragazzo croato con dredge
g1: vedo bene concede al 3°
sidata: -1 ichorid -1 darkblast -4 scoperte -2 careful +4 leyline +4 claim
g2: tengo mano media con claim e lui pure. ci picchiamo un pò alla fine gira lady gaga e dread return io accelero ma riesce a rianimarla quando è a 2 di vita e concedo
g3: mullo a 6 per led, leyline, pimp, peschino e 2 terre. lui kippa a 7 una mano buona con lande draganti e peschini ma niente claim. non troverà claim e io chiudo con calma.
top4: lang con UWr miracle
g1: scoppio al 2°-3° turno
sidata: -4 scoperte -1 led +4 claim +1 grudge
g2: mullo a 5 e muoio di jace sotto un mare di mestizie (esplosivi, terminus, reliquie, moat e un bidone di counter)
g3: vedi sopra solo che mullo a 6 e mi uccide di vendillion
props:
-al mazzo che è un trattore
-alla morosa che all'una di notte mi fa trovare la cena in tavola
-a pinton che mi monetizza istant il premio
-agli amici rimasti a tifare fino all'ultimo
-a soldan e ai judge che hanno gestito più di 200 persone
slops:
-al caldo infernale della location
-ai miracoli
enjoy!