Oggi è sab 14 mar 2026, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Goblin Food Chain by Krakko
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 23:35 

Ciao a tutti, scriverò la lista del food chain che ho portato un po' di tempo fa ad un torneo e che mi ha permesso anche di vincerlo portandomi in finale contro Gift

Terre:
4 montagna
4 taiga
4 wooded foothills (leva terre e prende il colore)
3 wasteland (leva mishra, altre wasteland, e terre costose :P)
1 strip mine (meglio di quella sopra)
2 ancient tomb (accelera ke è una bellezza, può sembrare ke faccia troppo danno ma quello ke mi faccio lo butto subito addosso all'avversario il turno dopo se non lo stesso)

Creature:
4 goblin lackey (sgravato, direi essenziale)
4 goblin piledriver (fortissimoooooooooo ricordo ke ha protezione dal blu)
4 goblin recruiter (mette i goblin in cima al grimorio per la combo o fa da vampirico powered)
4 goblin matron (tutoreggia e muore con onore regalando 4 mana con food chain)
4 goblin ringleader (fa pescare goblin e cmq anche se non li peschi levi cacca nella maggior parte dei casi)
1 skirk prospector (a combo fatta da mana per commander e aiuta sharpshooter)
2 goblin warchief (no comment)
1 goblin sharpshooter (contro la maggiorparte dei fish da la vittoria, è testato lol)
1 siege gang commander (mette 3 1/1, spara, e cn kiki-jiki non si regge... cosa vuoi di più?)
1 kiki-jiki , mirror breaker (fortissimo... unica pecca: leggendario e copia SOLO LE CREATURE CHE CONTROLLI)
2 gempalm incinerator (incounterizzabile, spara, peschi, e l'avversario guarda e suka...)

Altre fonti di mana
1 sol ring (si commenta da solo)
1 mana crypt (dico solo peccato che è limitato)
3 birds of paradise (criticati ma UTILI... dico solo ke si possono avere 4 mana al 2° turno di cui 2 rossi)

Pali e carta combo
3 chalice of the void (contro gioielleria, fermo mono nero e la mano è salva, o male ke vada limito: lavamanti, stifle, manguste, walla, spige, dark blast, EXTIRPATE, kird, curiosity... bhe)
3 defense grid (disprezzata da tutti ma giocata tra 1° e 2° turno salva le partite contro fish e contro chiunque gioca counter...)
4 food chain (LA CARTA per la combo)

Side
3 cripta di tormod (limito danni di fish u-r, drago, icoride, soglia, oath e chi più ne ha più ne metta)
3 ground seal (più o meno come sopra ma serve di più in certi casi)
3 red elemental blast (insieme alle griglie sono troppo forti)
2 ancient grudge (contro affinity, staker, catene vedalken, aghi, JITTE, polveriera ecc...)
3 blood moon (scesa nei primi turni contro mono colori con splash vari, naturalmente nn il rosso, rallenta l'avversario se non blocca)
1 stingscourger (contro un malo colosso di tps o meddling o tiranno di oath...)

Il mazzo si basa su food chain, recruiter e ringleader: il primo da x+1 mana di qualsiasi colore sacrificando creatura dove x è il costo della creatura sacrificata, il secondo mette un qualsiasi numero di goblin in cima al grimorio e il terzo ci fa pescare 4 gobbi. con il condottiero in gioco tutti i goblin hanno rapidità e si fa esplodere l'oppo :D
aspetto consigli e critiche per migliorarlo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 23:16 

in tre giorni nemmeno una risposta?
è piaciuto a tutti il deck? mi volete dire ke non ha pecche e non ha difetti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 23:27 

no tranquillo ne ha.. :P

allora io farei sicuramente -kiki-siege-2gempalm(ma a cs vuoi sparare??) e fare +1cotv+2warcheef+1skirk

e poi io leverei i birds + una carta a caso x 4 spiriti guida(prob rossi ma nn ne sn sicurissimo)

e poi nn so defense e' carina ma forse preferirei un palo tipo blood moon...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 0:59 

il food chainè un mazzo molto carino da giocare ma non competitivo come il solito gobbo!

il fatto è che si è vero che se parte la combo si chiude subito ma è anche vero che la combo è molto fragile da arginare!
basta sparare un counter su food e stai messo letterlamente a pecora!

apparte tutto....io ti consiglierei di mettere al posto delle defense grid le xantid swarm!

ha quasi lo stesso effetto della griglia ma è creatura sacrificabile alla food chain e in piu' è giocabilissimo di primo turno!

attacchi e nella seconda fase di mantenimento giochi tranquillo quello che ti pare senza aver paura di counter sparati sulla food!
chiaramente se togli le griglie...le ancient tomb servono un pò di meno e quindi puoi sostituirle con altro...per esempio qualche mox brutto e il petalo di loto
insomma io cercherei di rendere il man un pò piu' fragile a favore di accellerazioni spinte!prima entra food chain e prima vinco!

gli augelli posssono essere molto utili ma io non escluderei nemmeno le scimmie spirito guida!
cmq sono dettagli!
chalice mi rende un pò perplesso....se hai paura di scartini ecc è la mano di dio!lo metti ad uno e staqi a cavallo ma;forse non è meglio concentrarsi sulla scombata e buttare dentro i gamble??

gamble è un l'unico tutore che il rosso si può permettere!(e non è nemmeno malaccio)ti permette di prenderti food chain o reclutatore per scombare
per il resto c'è poco da dire....io forse giocherei una matrona in meno a favore di un warchief in piu' che ti abbassa ancora di piu' i costi di manna delle creature costose come ringleader
in piu' sono utili nel piano b cioè se non entra food chain quello di giocare come un normale gobbo!

fammi sapere cosa ne pensi....e buone fortuna!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 15:41 

grazie lupin... mi stavo spaventando già... ;)
i 2 gempalm non dico ke sono essenziali, MA SERVONO per levare di mezzo meddling mage che nomina food chain o recruiter o che ne so... levano il cicciojotun, in mirror leva sharpshooter (anche se tu non controlli goblin...) e in più non possono essere counterati e fanno pescare una carta magari dopo che si è giocato il recruiter (mi è capitato non poche volte)
per i bop non sono tanto convinto di levarli... con una mano "decente" fanno chidere di secondo facile... danno al secondo il terzo mana per giocare food chain e in più sacrificandoli danno il doppio mana per il recruiter e sono fonti di mana permanente a contrario di shamano che da solo un mana...

Cita:
basta sparare un counter su food e stai messo letterlamente a pecora!

dark... ma ke dici? è vero ke per fermare la combo basta un counter o un pithing ma è pure vero ke il mazzo è sempre un aggro che ha 8 tutori (matrona e reclutatori) e 4 peschini (capobanda)... quindi non direi proprio di essere a pecora... la maggior parte delle partite vinte a quel torneo le ho vinte senza combare... su una ventina di partite avrò combato si e no quattro o cinque volte... non di più
le xantid swarm sono assolutamente controproducenti per il tipo di mazzo... fatti 2 conti... attacco con xantid,ok! gioco tranquillo food chain, recruiter e ringleader e gobbi vari... e poi come vinco se già sono nella seconda fase e quindi non posso attaccare?
gamble l'avevo provato in partenza... troppo brutto! te lo assicuro... prendi pezzo della combo e magari se sfighi lo scarti pure...O_o' per questo ho preferito inserire il 4x di matrone recruiter e ringleader... per non andare troppo sulla schiappata...
ho provato anche il tutore terreno... troppo lento...
cmq grazie dei consigli :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 16:10 

Allora innanzitutto io metterei le baldorie di side al posto di ancient grudge che contro artifact e affinity sono sgravate a + nn posso! Contro fish direi che sei coperto da gempalm e waste per le insopportabili mishra e da REB post side quindi direi che sei piuttosto coperto! Gli uccellini sono forti però li sacrificherei per mettere 2 welder dentro e un goon che nn muore da doppia peste in campo ( e t assicuro che te la mettono spesso)! Inoltre d side inserirei pyllar che sono sempre il miglior palo possibile contro storm based anche meglio d calice a 0 dato che può essere rimbalzata più difficilmente!

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]