Oggi è dom 15 mar 2026, 5:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 20:55 

guarda...avevo fatto il side pensando di avere di main il carnofago/sarcomancy...con i corruttori ovvio che tornerei alla configurazione del side scritta sopra (quando pensav di avere i corrutori MD)
lo ripropongo per chiarezza

Cita:

3 plague
3 extirpate
3 krosan grip
3 deglamer
1 gaea's blessing
1 diabolic edict
1 darkblast / plagued rusalka

ci dovrebbe essere risposta a tutto...darkblast o 4ta rusalka non mi entusiasma molto però boh...non saprei cosa altro mettere

plague per goblin (elfi nessuno lo porta...altrimenti anche per elfi)

extirpate può sempre servire...combo in primis ma può sempre essere utile

krosan grip per artifact e oath

deglemer oath

blessing per painter

4to editto per oath oppure altro che ora non mi viene in mente

metterei anche il quarto blossom di side perchè, come penso si sia capito, non mi piace averne quattro di main...o al posto di un degleamer, o di un editto o della blessing

ciao

ps: a blossom io gli darei una chance...poi eventualmente se non piace lo cambiamo poi...però un'opportunità si può dare

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 21:49 

cabal + yixilid... calici + rod... giocare due mishra... sarcomanzia o carnofago...
secondo me ho sbagliato forum o sezione... mi pare la sezione beginner xD

ma almeno prima di postare certe cose testate il mazzo per vedere se i cambiamenti vanno bene o sparate a caso e se indovinate cercate applausi?

con le vostre liste piene di carte ke si contrastano a vicenda non ho ancora letto un "ho fatto top 90"... :-z :-z

testate le vostre liste e date anche i risultati se no non si capisce se le vostre scelte servono o meno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 22:21 

ciao,

@krakko: con yixilid di main avevo cagato fuori dal vaso ed infatti appena accortomi dell' errore ho corretto. mishra 3 e nn si toccano.
calice e rod insieme è molto ripetitivo, ok blocchi acceleratori artefattosi ma poi nn puoi stare a guardare.
sarcomanzia e carnofago non ci stanno in qst deck, con blossom e confy la perdita di life points diventa davvero eccessiva.
se il problema sonoi gobbi si trova il posto alla 4a peste easy easy.
di main contro un aggro così spinto facciamo una fatica esagerata, post side assicuro che passiamo decisamente sopra.

mi piace corruttore di main anche se cc2 poichè è un altro tizio da rancorizzare al topdeck, non è carta morta se si pesca all'inizio, ed ha un'abilità discreta in generale( non solo vs ichorid ).

il 4° blossom era per me da tenere perchè va visto e calato subito, senza non riusciamo ad arginare neanche un aggro non troppo spinto, e se si prendono troppi danni all'inizio, calare blossom è gg per l'oppo.

i tutori...ma li ritenete così forti?
noi non scombiamo, il tutore ci fa perdere mana, forse life points, o anche un turno, perchè no? se ci mettiamo a tutorare blossom vuol dire che stiamo già prendendo mazzate nei denti, o in ottica combo che l'oppo ha un turno di serenità per scegliere la chiusura che più lo sollazza.
sprechiamo un rito per calare una minaccia più fare tutore?3 carte via dalla mano e meno 2 vite se vampirico, oppure meno 2 carte per calare una minaccia ed avere qlcs che di certo non ci fa vincere subito ma magari in futuro si vedrà... non mi piacciono proprio.

sbaglierò ma in un aggro col nero credo paghi più la stabilità, del tipo: cosa voglio vedere di primo?duress,cabala,rito,confy,tarmo,blossom. ok, 4x di tutte queste carte di main, e se pesco 2-3 terre e 3-4 di queste carte in qualsiasi combinazione sono contento e parto come un razzo.

con corruttore di main la side è malleabilissima in base a cosa crediamo di trovare più facilmente:

// Sideboard
SB: 3 Engineered Plague
SB: 3 Deglamer
SB: 3 Krosan Grip
SB: 3 Extirpate

questo diciamo di base, più tre slot vacanti per 4a peste, gaea's blessing, darkblast, hidden gibbons, hidden guerrillas, smother, 4° editto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 20:51 

e dopo un nono posto e una top 8 ARRIVA LA TOP 4!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
alla faccia di chi diceva che il mazzo non avrebbe avuto speranze!!! big diet ruleeezzzz :-D

scusate se non posto subito la lista con i commenti ma sono distrutto dal torneo :-> editerò e racconterò :-D

elinor: complimenti^^ Mi raccomando però d'editare poi questo reply inutile con le cose importanti e strategiche. Invito gli altri magari a non fare già reply con domande, in attesa di qualche info in più.
La prossima volta però krakko, aspetta di fare il reply completo, grazie^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 21:09 

buongiorno!! stavo proprio cercando un mazzo un po' diverso dal solito. ho letto il topic e mi sembra interessante.

ho notato una cartina che potrebbe rivelarsi interessante: [card]Mirri's Guile[/card]

interessante perchè?
1. noi non manipoliamo in nessun modo. togliere pescate morte può essere comodo
2. molto sinergica con Dark Confidant (unico motore di pesca del mazzo)

perchè non cappa? prechè non occupa mana. e noi ne abbiamo bisogno.

vediamo una bozza:

"drawing&manipulation" (giusto un pochino): 10
4 Mirri's Guile
4 Dark Confidant
1 Demonic Tutor
1 Regrowth

control elements: 20
4 Duress
3 Thoughseize
3 Plagued Rusalka
3 Deglamer/ Seal of Primordium
3 Diabolic Edict / Smother / Terror
4 Chalice of the void

pestaggio elements: 6
4 Tarmogoyf
2 [card]Tombstalker[/card]/eventuale-altro-bestione-vedete-voi/ Corruttore Avvizzito

Mana: 24

3 Mishra's Factory
1 Lotus Petal
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Polluted Delta / Bloodstained mire
2 Wooded Foothills / Windswept Heath
4 Bayou
4Swamp
1 Forest

drawing&manipulation:

-Sui Confidant nulla da dire;
-Mirri, già detto;
-Tutore Demoniaco, utile soprattutto post-side, ci fa cercare le cose che ci servono, funge da +1x di ogni paletto che ci serve, e poi ci permette di tutorare il Tombstalker (riducendo le probabilità di rivelarlo con Confidant).
-Regrowth perchè può essere utile per ripigliare pali&utilities counterati
- Cotv al posto di Rod: perchè mi piace averlo giù di primo possibilmente, è meglio da rivelare sotto Confidant.
- 7 scartini e altri pali: ho seguito il consiglio di Lucio's Will, preferivo diversificare le "minacce"
altri pali:

- Seal/Deglader e Edict/Smother/Terror: se metto Seal of Primorium, metto Diabolic Edict(eh no! non voglio concedere da DSC) al posto di Smother/Terror; se preferisco Deglader (vedi parentesi di prima) metto Terror/Smother, per proteggermi di più da aggro.

-Tombstalker: bestione senza senso, un po' antisinergico con Goyf, ma giocabile, basta tenere 1x di ogni tipo di carta nel cimitero e goyf non si sgonfia più di tanto. se proprio non ci piace, possiamo mettere un 2x di Corruttore, se proprio temiamo manaless.

Mana: testando in goldfish (purtroppo non riesco a far di meglio) non ho mai avuto problemi

Problemi: come qualcuno ha ricordato (forse proprio Lucio), nel T1 c'è il solito problema di essere esplosivi, e qui non ho trovato un po' di spazio per 4 Dark Ritual (che starebbero molto bene con Tombstalker tra l'altro).

Side: (le scelte mi sembrano abbastanza ovvie...)
4 Tormod
3 Extirpate
3 Enginered Plague
1 edict
1 seal
3 ago/rod/pernicious/Hidden gibbons/hidden Guerrillas/enginered explosives/other/...

che ne dite?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 6:27 

E' da molto che gioco Eva green in t1.5 e l'ho giocata anche in t1 mesi fa divertendomi molto.

Ho letto qua e la e ho notato che il topic si è arenato e non sembra esserci più molto interesse inizio postandovi la mia ex-lista.

LANDS: (20)

4 [card]Polluted delta[/card]
4 [card]Bloodstained Mire[/card]
5 [card]Swamp[/card]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]

CREATURE: (11)

4 [card]Dark Confident[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Tombstalker[/card]

SORCERY: (15)

4 [card]Duress[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
2 [card]Rubapensiero[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]

ISTANT: (11)

4 [card]Dark Ritual[/card]
3 [card]Diabolic Edict[/card]
1 [card]Darkblast[/card]
3 [card]Extirpate[/card]

ARTIFACT: (3)

3 [card]Null Rod[/card]

SIDEBOARD: (15)

4 [card]Carcerieri Yixild[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Oxidize[/card]
3 [card]Smother[/card]
1 [card]Darkblast[/card]

La lista forse non è delle migliori ma non sono nemmeno carte a caso.

Mi sn accorto però che la condizione di vittoria era più o meno una sola: mandare il più presto in denial l'avversario e controllarlo tramite goyf e scartini...aspettando il prima possibile che lo stalker finisse il lavoro.
Anche perchè spesso lo stalker era inaspettato, la maggior parte si metteva a leggerlo...lol...e chi lo conosceva cmq non si aspettava che fossi un pazzo che giocava 4 confi e 3 stalker...devo dire però che avendo una curva del mana molto bassa rivelare stalker era fatale solo contro aggro...

Detto questo il meta si è evoluto ed il big diet/mononero è stato rimpiazzato quasi del tutto da mazzi che sfruttano il Depths che però non mi piace come deck.

Splashare ulteriormente il deck col bianco lo renderebbe un TMWA uscito male...anche se potrebbe essere un idea ma...basta accontentarsi di Jotun Grunt al posto di Goyf...dopotutto goyf è si forte ma di per se è una cata che non evade, è grave dipendente e richiede il colore che offre meno carte per un aggro control uspo...

La mia idea comunqu Sarebbe di Splashare Big Diet di Rosso.

Fondamentalmente per queste carte:

[card]Lavamante Spietato [/card], [card]Fulmine[/card], [card]Red Elemental Blast[/card], [card]Gorilla Shaman[/card], [card]Colonna Di Fuoco[/card] ed [card]Antico Rancore[/card]

Il mazzo passa però da bicolor a tricolor...e provandolo beh, mi è parsa solo un idea...non sono riuscito a configurarlo nel modo giusto probabilmente...

Inoltre non si può avere tutto nel deck...e mischiare Big Diet con Caps Lock...(che era la mia idea insomma)...non mi è riuscito...fondamentalmente i drawback sono questi:

I riti non sono più ottimizzati quindi l'esplosività del mazzo perde a favore del controllo...volendo si può pensare ad un inserimento di [card]simian spirit guide[/card] e mono [card]lotus petal[/card]...

La manabase è meno solida e gli elementi di denial, non essendo un mazzo supportato da stifle, credo non siano più giocabili addio waste e strip? Perdiamo molto imho...

Non c'è spazio per tutto e soffriamo a nastro calice ad 1...

Stiamo meglio vs bant...in quanto lavamante contro bant è LA carta ma non so quanto si possa stare meglio verso artifact dato che esponiamo a lui una manabase fragile e la nostra vecchia win condition (estirpare su workshop + hand destruction + land destruction) almeno questa è l'unica che sono riuscito a impostare io contro artifact non so voi, ma qualsiasi altra partita in cui non mi sia riuscito l'ho persa...

Per il momento non posto nessuna lista...dato che è solo un abbozzo testato avanzatempo su mws, però vorrei sapere cosa ne pensate...

Cita:
ho notato una cartina che potrebbe rivelarsi interessante: Mirri's Guile

secondo me il deck non può permettersi di "sprecare" slot per la manipolazione, e inoltre non ha bombe...non ha nemmeno giacoma poichè non la ottimizza...cmq ne metterei al massimo 2/3, quattro rischiando di vederne due in mano di primo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 13:15 

E' da anni che si parla di un mazzo basato sul nero con uno splash di verde per tarmi e side, di creature belle nere ne escono costantemente il chè facilità un po' la cosa.

I Sinkhole li lascerei perdere, fan molto vintage, ma avendo il verde giocherei LFtL piuttosto, costa comunque 2 mana, ma basta in 1x, il chè salva 3 slot. E' vero che Sinkhole è migliore come effetto, perchè non fa saltare la pescata, ma è qui che sta l'ulteriore vantaggio di LFtL, ovvero non fa pescare sotto bob, permettendoci di sopravvivere dopo essere scesi di vite.
Gli slot restanti li ho usati per Vampirico, Necro e un anti creatura in più.
La Necro è un po' croce e delizia del mazzo, imho non si può prescindere da una carta del genere, specie con Death's Shadow nel mazzo. Necro aiuta sia a pescarla che a settare la vita al valore più adatto (normalmente 6 PV = ciccio 7/7 che da 3 turni di beatdown), ma volendo lo si può "pompare" ulteriormente nel caso dovesse parare ciccioni più grossi di lui.

3 Tombstaler con 4 bob mi fanno un po paura, io ho provato con 2 e 2 Death's Shadow (http://magiccards.info/wwk/en/57.html), che in un mazzo con bob, Thoughtseize e molte fetch si abbina bene.

Di side metterei 2 Relic invece delle Tormod, discorso vecchio, ma sempre valido contro calici da 0.

Tricolor non mi azzarderei molto. I motivi li hai già detti.
Imho l'unica alternativa valida è splashare di bianco e togliere il verde, apunto Jotun al posto dei Tarmi, dentro Spighe e Balance... volendo anche Kataki. Poi la side avrebbe Serenity, Rule of the Law, Absolute Law etc.
Il rosso sarebbe altrettanto figo, però mi convince meno, la race senza Tarmo/Jotun scenderebbe troppo e sebbene Lavamancer, REB e Gorilla siano fighi, costano tutti 1, poi pur forte che sia il rosso contro artifact, Serenity imho è seconda solo a Flux contro artifact.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 14:03 

cosa intendi scusa con "LfTl non fa pescare sotto bob" :-?
secondo me se il meta è composto da control combo o da combo, un 2-3x di [card]sacramento sadico[/card] ci vanno: 3 neri. scendono esay con rito e segano le chiusure se risolvono. [card]krosan grip[/card] non è un pò da legacy? perchè 3 mana sono sempre tre mana e se si gioca contro stax il mana per lanciarla sale di parecchio con le sfere che sfrutta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 23:07 

bix ha scritto:
cosa intendi scusa con "LfTl non fa pescare sotto bob" :-?

Che se ogni turno hai LFtL nel cesso, dredgi invece di pescare con bob e quindi non rischi di farti danno.

Krosan Grip ha di bello che costa 3 e il mazzo di suo ha autoloss da calice da 1 ed è messo malissimo con calice da 2. Non è sto gran chè in quanto dello splitsecond non ce ne si fa nulla, ma Naturalize/Oxidize hanno il problema calice. :/
In effetti di alternative a Krosan ce ne sono, tipo:
- Caustic Wasps (http://magiccards.info/mm/en/234.html), che rientra un po' nella serie delle carte misconosciute. Crepa da trisky e masticora, però si può dire lo stesso per trygon, eppure quello è forte.
- Sundering Vitae (http://magiccards.info/rav/en/185.html) è parecchio sgravo, ha sia il pro di costare 3, che quello di poter essere pagato meno.
- Uktabi Orangutan (http://magiccards.info/6e/en/260.html), tanto che sia instant non importa nulla, ha le gambe ed essendo creatura se l'oppo gioca Thorn entra relativamente isi.
Sembrano carte orribili e forse lo sono, però nell'ottica di side prettamente contro artifact son meglio di Krosan imho, specie Sundering Vitae. Al prossimo playtest Sundering Vitae lo provo e poi so dire.

Riguardo al Sacramento Sadico, è figo, però almeno dalle mie parti all'ultimo torneo su 31 persone c'erano 10 stacker, 1 tps e 1 oath, per cui per chi gioca nella mia zona son più carte da side che da main.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.

Ultima modifica di Deva666 il dom 21 feb 2010, 23:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 23:12 

Deva666 ha scritto:
Che se ogni turni hai LFtL nel cesso, dredgi invece di pescare con bob e quindi non rischi di farti danno.

bob non ti fa pescare una carta in più a turno, ma riveli la carta in cima e aggiungi alla mano perdendo tot punti vita ecc. ecc........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 1:18 
A Wizard of Earthsea

Deva666 ha scritto:
- Uktabi Orangutan (http://magiccards.info/6e/en/260.html), tanto che sia instant non importa nulla, ha le gambe ed essendo creatura se l'oppo gioca Thorn entra relativamente isi.

[card]Viridian Shaman[/card], che anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6