Ciao.
4 Enlightened Tutors mutuamente esclusivi con la Tax.Rack.EngineTax+Rack ha un altissimo e continuativo potere esplorativo. Da non sottostimare l'effetto lente.d.ingrandimento che aumenta via via che migliora la qualità della ricerca con l'assottigliarsi del mazzo.
Facendo un parallelo con mazzi BlueBased, avere Impulse.Every.Turn è
molto simile ad avere dei Tutori. Mischiare e sommare gli effetti può rendere il mazzo troppo.proattivo e meno solido. Più acquoso. Più fluido ma fin troppo
sfuggente, se mi passate il termine.
Non c'è da temere NullRod perchè la manabase è solida e permette di fare cmq AoS in tempi non troppo allunagati. Piuttosto c'è da temere sul vincere.ora.e.subito che risulta impossibile con i soli criceti e criceti.volanti a disposizione...
Al mazzo entro 2/3 turni di Tax.Rack vengono decurtate 10carte.terra, ovvero le pescate morte dopo i primi turni di gioco quando vuoi vedere spells spells e solamente spells. Che abbiate un pò di merda sulla sommità del mazzo è inevitabile ma andare sempre più a fondo porterà sempre più risorse a disposizione.
Ed ogni risorsa è un'arma altamente invalidante per i vostri avversari, sia il Canonist, sia l'AoS, siano gli Abeyance/OChant che il Mindcensor o i Denial. Ogni microbomba si assomma all'effetto precedente e protegge coralmente quelle winning conditions del caxxo che il mazzo a base bianca offre. In effetti si perde da Life.dec, ma non ne ricordo molti nel formato anche di recente...
Vi assicuro che se volete giocare la versione con la TaxRackEngine non ci
sarebbe molto da alterare della lista originaria...
Tutt'altra cosa è decidere di NON giocare Tax Rack e potenziare il mazzo con solide scelte Tutorabili e Flessibili ( opinabile o meno che sia questa via da percorrere ). Il tutto snaturando il mazzo solo per le carte giocate ma non per la filosofia che lo sostiene.
(24)
10 Plains
4 Wasteland
4 Mox Diamond
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Stripmine
(8)
4 Abeyance
3 Orim Chant
1 Balance
(10)
4 Tithe
3 Enlightened Tutor
3 Argivian Find
(10)
4 Aura of Silence
1 Tormod's Crypt
1 Scroll Rack
1 Trinisphere
1 Zuran Orb
1 Time Vault
1 Voltaic Key
(8)
8 Criceti 4 Volanti e 4 Non Volanti
Sideboard
3 Gilded Light
3 Sword to Plowshares
3 Tormod's Crypt
3 Honor the Fallen
3 Seal of Cleansil
Va!
Io preferisco la versione con Tax Rack perchè più solida.
Io preferisco l'alternativa senza Tax Rack perchè pi flessibile.
Il side si può facilmente adattare ad entrambe le versioni.
Il 3x mi aiuta a scegliere 1 tipologia di carte in più rispetto a quelle che potrei utilizzare sfruttando la ridondanza del 4x.
Si vede che ho paura di YWill e Ichorid? si, eh?
So che ancora c'è gente che fa TinkerPerMolosso, quindi le StP son da tenere in qualche parte del mazzo.
Io le tengo in side.
Il mazzo è già così pieno di carte bianche ( di merda ) che non so come potrebbe resistere e vincere pescando delle StP... anche se si è in use.buffer.life.points while cards.tutoring vs. avversari aggro...
Smmemen NON ha Mox Ruby, quindi svelato l'arcano.
La lista era stata preparata per un field NON Proxy.
Pace all'anima sua.
Prosit,
MAxxMAtt
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee