Oggi è sab 14 mar 2026, 7:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 13:31 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
@flagro: negate appunto costa uno in +, ver0 che non specifico, ma può darsi in varie situazioni che quell'uno in + ti mandi sotto pierce altrui e non puoi averlo attivo di primo, e ciò a mio modo di vedere è grave.

@sheva: innanzitutto benvenuto tra noi. In secundis, il mazzo senza test è un po' difficile da giocare bene, in quanto controllo ( a meno ke tu nn giocassi controlli in altre saslse precedentemente).
cmq giocato così ha una mana base molto solida (forse giocherei una tropicale in +, post side ci sono tante carte con il verde) però mi sembra troppo dipendente da bob: senza bob non puoi sviluppare gioco, hai tolto sete e una cappa per mettere un altro jace ke in 3x è un po'pesante. senza considerare ke togliere una cappa con 4 bob è molto rischioso. Poi per me 10 protezioni sono sufficienti, va bene 11 ma 12 sono un po' eccessive.
Per quanto riguarda i trygon direi ke 3 se ti vuoi settare vs artifact vanno bene, però aggiungere anche i claim mi sembra davvero tanto, rischi di perdere poi vs altri (a meno ke sei l'unico jacerator in sala e il resto sono stacker allora si, metti tutto quello ke puoi!)

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 17:10 
Legendary Creature

AndreTheGame ha scritto:
@flagro: negate appunto costa uno in +, ver0 che non specifico, ma può darsi in varie situazioni che quell'uno in + ti mandi sotto pierce altrui e non puoi averlo attivo di primo, e ciò a mio modo di vedere è grave.

@flagro: Piu che altro, come detto in un post precedente, se di side devi avere dei contrasti x migliorare controllo e vuoi scegliere nei cc2 tanto vale mettere i drain mancanti invece di negate no? :-D
Sono un pelo più forti, ma se non si fa è xke effettivamente un cc1 è meglio di un cc2.

@sheva: giocare una cappa in un mazzo con confidant che andrà in turni infiniti (quindi che non vincerà di botto con toa) è un rischio non indifferente.
Cappa oltretutto è uno starter che se non hai confidant permette cmq di inziare il gioco molto bene.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 8:41 
Organizer

Rispondendo ad AndreTheGame, ho giocato TDS e successivamente la versione con le AK quindi non penso di avere grossi problemi nel giocarlo e comunque oggi dovrei riuscire a testarlo.

Concordo con il discorso della K che è un ottimo starter e va d'accordo con il BOB.
Dubbioso sulla TfK che giocherei solo con il colosso ma che, prometto, testerò nel pomeriggio.
Per ora pensavo -1 Jace + 1 K
Inserire il 3° drain mi piacerebbe, sinceramente pensavo di togliere o un seize o un pierce anche se sono più propenso per quest'ultimo considerando che seize, imho, è uno starter più forte.
E' anche vero che pierce è forte se visto subito altrimenti, a partita avanzata, spesso è inutile.
Mettendo il drain al posto di un pierce mi ritrovo con 5 starter che proteggono (fow escluse) + 3 drain che fanno sempre comodo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 12:24 

Ho testato mono Steel Sabotage di main e devo dire che è carino. Il punto è che però Steel Sabotage vuol fare 2 cose, delle quali una sola (il rimbalzo) è veramente sempre utile. Il counter è più che altro situazionale, soprattutto perchè giocato in monocopia. A questo punto, se sei così preoccupato da artifact, giocherei già di main uno split 1 Negate / 1 Nature's claim: Negate perchè mal che vada lo butti nella prima FoW War, o sulla prima YawgWill, Nature's claim perchè è di rado carta morta e tutorabile da outs contro Oath già da G1; con eventuali copie addizionali sia dell'uno che dell'altro in SB per MU control o Oath/Artefattanza. In particolare per MU Oath ho pensato ad Annul in SB. Ne può sapere?
(Sono un grande fan di Annul, e cerco sempre d'inserirla dove posso ... ^^)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3