Edi1986 ha scritto:
...
scusate ma di ke mazzo state parlando???
...
Solitamente non dò molto peso quando risposte, probabilmente ad un mio commento, senza aver letto adeguatamente le risposte che ho dato... o i cambiamenti proposti... o le idee che ci sono dietro... eliminando almeno ogni superficualità.
Visto che sei tu e che di solito non spari caxxate impulsive ti rigiro la domanda:
MaxxMatt ha scritto:
Edi1986 ha scritto:
...
scusate ma di ke mazzo stai parlando???
...
Io sto parlando di un mazzo con meno rosso e lo stesso quantitativo di verde per avere un 3 color con un altro piccolo splashino.
Tu stai parlando di un mazzo con meno verde e lo stesso quantitativo di rosso per avere un 3 color con un altro piccolo splashino.
Io sto parlando di un mazzo che è la inevitabile evoluzione di Repeal.Gifts, che per come è presentato manca della possibilità di vincere in un grosso turno se non passando per l'attack phase.
Io ho la prospettiva di vincere il 50% delle volte di TPC ed il restante 50% di ToA, aggiungendo quindi sinergie per cimitero, recupero risorse e qualche combo enhancer
Tu hai la prospettiva di vincere il 50% delle volte di TPC ed il restante 50% di EtW, aggiungendo quindi sinergie per il controllo del board quel turno in più che necessiti per vincere.
Tu hai minimizzato il verde ottimizzando le rimanenti risorse.
Io ho minimizzato il rosso ottimizzando le rimanenti risorse.
Dai, se ti va, ripartiamo da qui ( ovvero da zero ), sennò lasciamo perdere che son stanco di parlare al vento e poi fare bignami delle mie risposte, ( utili o inutili ) che siano.
@About Mana Base
State giocando un GraoAtog con un sistema di sole 7-8 carte per la vittoria diverse.
Mana Base di groatog 19-20-21 fonti di mana.
Mana Base di Gush.Gifts 20-21-22.
Secondo me e secondo i tests fatti fino ad ora contro mazzi "da metagame" la mana base tiene perfettamente.
Ho problemi a giocare solamente se incontro di proposito solo MUD con mille spheres e lock rapidi o con i nuovi aggrocontrol con MotM, molti Stifle o roba tricckosa ( vedete alcune liste americane UW o UR anche la mia 4c.fish ).
Non dico quindi che non sia un aspetto da non curare, ma GroAtog ( e probabilmente questo mazzo ) per quanto sono forti, dovrebbero essere raccomandati ( come lo erano ) ANCHE in un metagame con 4 Trinisphere.
In un meta senza troppi lock ( in quanto a frequenza in un torneo e non in quanto a qualità dei lock che si incontrano ), con tanti combo o controlli da fronteggiare e mazzi rapidi da gestire, "rubacchiare" qualche mana dal solito totale di 23-24-25 fonti di mana per i control.combo è solitamente la mossa più intuitiva da fare.
@Proteggersi la mana base
Un uso attento di Fetch e Basiche.
Seriamente. A costo di ritardare un turno o la partenza del mazzo non ci sono altri modi più efficienti per evitare il secondo lands drop NECESSARIO per partire con Gush & Co.
Non posso scendere nei dettagli della mano perchè ce ne sono milioni possibili che smentiscono questo consiglio ma se temo di giocare contro un mazzo con slandi/stifle/lock/denial a vari livelli, SE ESCLUDO PARTENZA CON BROKEN OFF COLOR, il mio intento è sempre fare Fetch/Island, Mox, Pass ( magari con Brainstorm open per cercare FoW ). La prima partenza migliore è con Fetch, perchè EoT non mi precludo di cercare per una Dual che mi potrebbe far fare anche 2 spells colorati tra Opponents' EoT e mia 2°Mainphase. Nel dubbio e se ho degli Stifle/Trickbinds da temere, Island, Pass ( quindi fetchata di primo in maniera praticamente blind, senza rischiare di far fare lands' e spells drop all'opponent ) rimane la scelta migliore.
3 mana al massimo ( 2 terre + 1 mox ) e si può partire nell'incatenare spells o elargire protezioni gratuitamente.
Il mazzo è cosi... SMODATO!
Macs
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee