Oggi è lun 16 mar 2026, 18:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 18:01 

@ ender

sinceramente piu' penso a lol piu' mi vien voglia di altro. senza offesa.
che mazzi si vogliono incontrare con un UG che aggra moderatamente??
mononero?? e poi? oath ug unspo. altro di competitivo non mi viene in mente.

ripartendo da

cane
walla
ninja
maghetta
cotv
fow
brain
misdi (2)
daze (3)
merchant 1
gush
echoing 1
fastbond 1
4 slandi
16 terre/petalo/esg

non posso non pensare che con un parco creature piu' aggro: maguste-driadi-werebear-esg, X terre in meno, peschini-saggi extra, street wright e magari polveriere, mio cruccio personale, il deck performerebbe molto meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 18:12 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
A dir la verità trovo davvero molto interessante le sinergie incrociate fra ninja, walla e cani. Certo, il mazzo senza il bianco manca un po' dei classici pali per rallentare il gioco avversario.. sarebbe improponibile provare magari uno splash bianco per i meddling e magari ciccio Jotun? Tempo fa su theabyss c'era una lista di una sorta di madness UWG che non sembrava affatto male. Ovviamente questo relegherebbe il verde a colore secondario, rimanendo meno aggro e più controlloso. Avremmo fra main e side opzioni interessanti quali orim, spighe, e magari ray of revelation. Ovviamente il reparto blu conterrebbe per lo più le carti classiche già citate

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 18:28 

allora, il punto è questo. Io man mano che ho comprato gli spoiler sono passato da UG(r/w per 3 rimozioni, f/i o spighe) a UW e poi UWB.

Il fatto è questo: cosa da il verde che gli altri colori non danno?
- sinergia molto bella cane/walla/ninja
- creature grosse notevoli MA...

ad un certo punto arrivò un signore chiamato Jotun Grunt. Stesso costo del cane, niente sinergia per pomparlo con le walle e addirittura chiamava lui stesso i ninja dopo un tot di turni per potersi mantenere agile. Il suo effetto è forte, proviamolo nel LOL.dec!
Ma giunti a questo punto del ragionamento, ha senso un UWG dove il G è solo per cani e walle? Secondo me no, se pensiamo che il clock di un aggro control UWB spoilered ben buildato e ben giocato è davvero esiguo se non si trova davanti goblin o schifezze simili.

E qui finì il discorso, almeno sino alla settimana scorsa, e nel frattempo il mio adorato Porca PutTANG è stato il mazzo che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto.

Ora è arrivato il 4x di gush, e la sinergia con cane potrebbe avere nuova linfa vitale, ma ne vale la pena? Non lo so.

Vedremo, sto testando un po', se avrò buone risposte aprirò un topic ma se e solo se il mazzo se la può giocare con i tier1/tier1.5

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 19:13 

io volevo provare un controllo con le nuove slimitazioni

4 duress
2 nimble mongoose
1 demoniaco
4 fow
1 foil
3 drain
2 leak
2 daze
1 echoing
2 laboratorio arcano
3 street wright
4 brainstorm
2 merchant
4 gush
1 fastbond
2 esplosivi
3 esg
1 loto
2 mishra
3 mari
3 tropicali
3 isole
7 fetch

si' bhe non cosi' porcheria ma + o- ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 20:13 

Io finora ho testato questa configurazione:

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
4 [U] Tropical Island
4 [ON] Island (1)

// Creatures
4 [TO] Basking Rootwalla
4 [OD] Wild Mongrel
4 [TSP] Sage of Epityr
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours

// Spells
1 [TE] Lotus Petal
4 [MR] Chalice of the Void
1 [U] Fastbond
4 [BD] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Gush
3 [NE] Daze
4 [SC] Stifle

Il mazzo gira benino, fa cose vede gente ma è sotto un treno lo stesso da combo.

Alla fine è vero che picchia tanto (rispetto a tang), è vero che pesca tanto (rispetto a tang), ma non ha quelle creature (meddling e jotun) che oltre a menare rallentano l'oppo in qualità di pali e da soli calici, counters e stifle fanno ben poco.

Un'idea malsana che avevo era anche vedere se si riusciva a ibridare questo approccio, strettamente "tang-related" nella struttura del mazzo con il mazzo verdenero che giocavo una volta:

Ovvero una struttura che preveda:

Lock/protezioni = calici/rod + counter + ricorsione di slandi con LftL
Aggro = Zombie infestation + cani
Pescaggio = 4 gush + fastbond.

Se riesc a far accoppiare questi due e generano un figlio di cui andare orgoglioni anzichè un mostro inguardabile vi faccio sapere.

Bye bye :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 10:07 

ciao ^^

volevo dire che la lista postata da born mi pare un ottimo spunto,e poi é vero che stai cosi sotto a combo?
insomma hai cotv,stifle che puo essere elemento sorpresa,force e daze..
gush per pescarteli,fastbond che davvero é carino in questo mazzo..

hai mai testato i quirion ranger?magari abbinati alle mishra per trick divertenti,che con fastbond ricordo potrebbe uscire qualcosa di carino..
per non andare troppo sotto in PV potresti ovviare al problema con le jitte magari di sideboard...

con questa strategia anche a me vennero moltissime idee... ma come dici te tutte mostruose =/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 14:12 

@Nemesis

Beh alla fin fine hai gli stessi pali / protezioni di tang (qualsivoglia versione) eccetto che i tuoi critter NON sono essi stessi pali per l'oppo ma semplici bestie.

E per esperienza personale, se il combo è in mani competenti si intende, tang non è che se la passi poi così bene, se la gioca ma nulla di più.

Con questo in test casereccio contro TPS è finita 8-4 non mi sembra davvero granchè come risultato.

Ho testato anche contro Void che giocava stacker (unspo però) mi aspettavo di essere sotto un treno invece è stato piacevole vedere come girava bene il mazzo.

Probabilmente non è un punto di partenza così pessimo, ma in fondo allo stato attuale questa lista (che ho nel frattempo leggermente rivisitato per inserire risposte a colosso e ETW) è un tang che mette meno pali ma peca molto di più.

Di sicuro è un mazzo che nell'early game soffre molto di più le partenze a strappo dell'oppo, contrariamente a tang ha un motore di pesca grazie al quale nel midgame il mazzo può realmente esplodere chiudendo con cane 10/10 o pescandosi una fraccata di carte per controllare.

Ecco diciamo che se il mazzo supera i primi turni poi è difficile che perda, mentre tang dopo i primi turni se non mette ninja entra in una fase critica in cui può essere in balia dei topdeck avversari.

Tuttavia nel meta attuale non so se questo tipo di prestazione del mazzo sia + un vantaggio o uno svantaggio, data la presenza di combo ultraveloci direi la seconda :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2