Il Goblin ha scritto:
Secondo me il vecchio reparto creature di oath era molto più forte vs artefattoso:
-Tyrant era praticamente game visto che permette di rimbalare sfere/calici con un singolo mox oltre al fatto che poteva lockare con i tuoi stessi lock
Ok ti do ragione e infatti non capisco chi lo toglie!!!
Il Goblin ha scritto:
-[card]Simic sky swallower[/card] velo+volo=gg. è durato poco perchè è uscito il tyrant ma confrontato agli altri cicci del tempo (akroma) con un turno in più avevi la certezza che restasse a terra, ovviamente progenitusè decisamente superiore ma l'ho citato perchè il problema di "irremovibile esisteva anche prima
Progenitus e come se avesse volare e anche velo è molto più forte anche per questo ci ha abbandonato.
Il Goblin ha scritto:
-[card]woodripper[/card] Nel meta romano gia allora infestato da monobrown trovarsi davanti a questa bestia equivaleva a rimanere con solo le terre
Troppo Lento a mio modo di vedere e anche in questo caso è uscito tyrant che non si scarica e non ti lascia nemmeno le terre, al massimo ti facciamo tenere le mutande.
Il Goblin ha scritto:
Le nuove bestie invece mi sembrano meno decisive (almeno alcune):
-leviatano: abbastanza sfigato, lui rischia di perdere la race, karn se lo mangia, acciaio da scolpire ci permette di sfruttare il passa isole e pararlo anche solo con un metallaro ci regala un turno in più
Al massimo veniva giocato in side ma non contro Artifact.
Il Goblin ha scritto:
-terastodon: come gia detto non è giocatissimo in italia e regala cicci.. sicuramente forte ma non è ancora il momento di preoccuparsene
MAh ne parlvao domenica e prima ancora con mishraw non mi piace proprio per niente si porta appresso troppe sfighe, utile in alcuni match ma pochi.
Il Goblin ha scritto:
-Iona: vabbè vs artifact è "solo" una 7/7 volare senza abilità
Ok si gioca di main quando artifact ha praticamente zero possibilità di levarlo, e sono cmq 7 pizze, post side ci lascia per altro.
Il Goblin ha scritto:
-sfinge:sicuramente forte, anche per il suo lifelink però soffre tutti i nostri contrasti, la prima si deve lockare l'altro e sculare con doppio triskelion o duplicant se si gioca di main. la seconda tra duplicant, jester e acciao da scolpire si soffre sicuramente meno, per fortuna abbiamo abbastanza tempo per trovare soluzione
Forte e si gioca solo perchè utile con altri macth up e perchè tinkerabile, ha delle sfighe ma noi se stiamo attivando abbiamo il 33% di probabilità di girarla come prima, se porta via un duplicant poi avremo meno hate per gli altri fratelli anche un solo attacco porta la race decisamente a nostro favore.
Il Goblin ha scritto:
-progenitus... questo è un problema o si vince la race o si lock l'oppo. la seconda solo ponte intrappolante può salvarci ma probabilmente verra counterato/rimbalzato/sfasciato.
Mai perso con lui giù, welcome Jesus!
Il Goblin ha scritto:
-emrakul: è semplicemente una vacca immensa. anche qui ponte ci può aiutare, abbiamo poco tempo ma a differenza di altri il suo annchililire ci danneggia un po meno visto che abbiamo tanti permanenti (ovviamente solo in alcuni casi) almeno sto ciccione va sotto duplicant.
Un po' di sfighe ma se lo ruoti è gg!
Il Goblin ha scritto:
Se oath si diffonderà prenderanno piede i vari stax e shopaggro, ma è ancora presto per parlare...
Credo che le preoccupazioni di Davide derivino dal fatto che all'ultimo torneo c'erano 9 oath in sala, quindi la fase diffusione penso sia gia superata.
Ora non capisco chi è che si ostina a far diffondere sti incantesimi verdi!!
Mannaggia!!
Evviva i mirror!
EDIT: e dai se vuoi vincere 100 euro per 2 forcefiled li puoi spendere!
Ma sappi che cmq sarà la prima cosa che ti chiamerò con ago!
LOL
Sciao