Oggi è lun 16 mar 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] Side Artefattoso Contro Oath
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 13:57 

Hello

Nelle ultime espansioni stanno regalando sempre piu' cicci per Oath come:

- Iona, Shield of Emeria
- Terastodon (Poco usato in Italia da quanto ho visto nelle recenti Top8)
- Sphinx of the Steel Wind
- Progenitus
- Emrakul, the Aeons Torn
- Inkwell Leviathan

Se a mazzi come Combo / Control Combo con base blu / nera abbiamo delle soluzioni come:

- Editto (Tutti tranne Terastodon)
- Damnation (Tutti)
- Rebuild / Hurkill (Sfinge / Inkwell)
- Sower (Emrakul e amici tranne Progenitus)

Un "povero" player che gioca artifact che soluzioni ha ?

1) Lokkare (Calice a 2 anti Oath etc)
2) SmokeStack / Tangle Wire
3) Jester Cup sulle creature prima che le giri di Oath
4) Duplicant (Emrakul, Sfinge, Iona )
5) Karn (Leviatano)
6) Acciaio da Scolpire (Sfinge, Leviatano)

Per Progenitus ? Soluzioni ? Qualche artefatto che impedisca di attaccare alle creature cicce come "Meekstone" ???

In alcune liste ho visto giocare in side "Eon Hub" che potrebbe impedire di attivare Oath ... ma sinceramente non mi piace tantissimo ... (costa 5)

Altree Idee ?

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 14:04 
Full Organizer

Oltre alle soluzioni gia citate c'è anche pozza della prolificazione che potrebbe darti una mano.

Poi basta però anche voi marroni dovete soccombere in qualche modo perchè anche voi ne avete avute di carte beeeelle e utili.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:09 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Eon Hub blocca anche gli effetti di smokestack e tangle.. sconsiglio!

Ti sparo invece la TECH della giornata (innefficace solo contro emrakul):

:-D

Immagine

Oppure puoi anche usare il caro vecchio ponte intrappolante.. ma è più adatto ad una build senza creature, visto che cozza un po' col lodestone.. anche se puoi sempre saccarlo a smoke dopo aver fatto piazza pulita del campo avversario mentre ti proteggevi col ponte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:16 

Se gli oath che girano ora giocano tutti i ciccioni enormi invece del [card]Tiranno scagliaonde[/card] puoi considerare anche il [card]Ponte intrappolante[/card] e nessuno di essi potra' attaccarti mai. Ti da il tempo necessario per apparecchiare, quando poi non ne hai piu' bisogno te ne puoi liberare con [card]Saccheggiatore elettrofuso[/card] o una piu' liberatoria [card]Canna fumaria[/card].
Byez .

edit: ooops anticipato da Malhavoc :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:21 

Se Emrakul prende piede la soluzione migliore è Ensnaring Bridge, che però implica l'uso di una build con smokestack. Una volta pulito il field, si picchia.
Vero che non si picchia di bestie se c'è giù Bridge, però, ad esempio, l'effetto palla del Lodestone funziona comunque. E se lo si cala di primo nulla vieta di tentare la chiusura rapida di race.

Tutto imho visto che ho pochissima esperienza del formato.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 16:11 

Secondo me il vecchio reparto creature di oath era molto più forte vs artefattoso:
-Tyrant era praticamente game visto che permette di rimbalare sfere/calici con un singolo mox oltre al fatto che poteva lockare con i tuoi stessi lock
-[card]Simic sky swallower[/card] velo+volo=gg. è durato poco perchè è uscito il tyrant ma confrontato agli altri cicci del tempo (akroma) con un turno in più avevi la certezza che restasse a terra, ovviamente progenitusè decisamente superiore ma l'ho citato perchè il problema di "irremovibile esisteva anche prima
-[card]woodripper[/card] Nel meta romano gia allora infestato da monobrown trovarsi davanti a questa bestia equivaleva a rimanere con solo le terre

Le nuove bestie invece mi sembrano meno decisive (almeno alcune):
-leviatano: abbastanza sfigato, lui rischia di perdere la race, karn se lo mangia, acciaio da scolpire ci permette di sfruttare il passa isole e pararlo anche solo con un metallaro ci regala un turno in più
-terastodon: come gia detto non è giocatissimo in italia e regala cicci.. sicuramente forte ma non è ancora il momento di preoccuparsene
-Iona: vabbè vs artifact è "solo" una 7/7 volare senza abilità
-sfinge:sicuramente forte, anche per il suo lifelink però soffre tutti i nostri contrasti, la prima si deve lockare l'altro e sculare con doppio triskelion o duplicant se si gioca di main. la seconda tra duplicant, jester e acciao da scolpire si soffre sicuramente meno, per fortuna abbiamo abbastanza tempo per trovare soluzione
-progenitus... questo è un problema o si vince la race o si lock l'oppo. la seconda solo ponte intrappolante può salvarci ma probabilmente verra counterato/rimbalzato/sfasciato.
-emrakul: è semplicemente una vacca immensa. anche qui ponte ci può aiutare, abbiamo poco tempo ma a differenza di altri il suo annchililire ci danneggia un po meno visto che abbiamo tanti permanenti (ovviamente solo in alcuni casi) almeno sto ciccione va sotto duplicant.

In conclusione: oath era un brutto matchup e rimane tale non c'è niente da fare. bisogna picchiare forte o lockarlo prima che possa giocare oath. Ciononostante tutte le sue bestie non hanno un effetto immediato come tyrant dandoci un turno per reagire.
La seconda tra jester's cap, duplicant acciaio da scolpire (in alcuni casi) e spawning pit se proprio abbiamo paura possiamo farcela ma, ripeto non è un bel matchup come non lo era con tyrant e addirittura prima, ma il mazzo che sta bene da tutto ancora non esiste.
Se oath si diffonderà prenderanno piede i vari stax e shopaggro, ma è ancora presto per parlare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 16:15 

Hello

@stinfo: pozza non mi risolve un granche' ho tanti cicci in gioco che cmq fanno attivare oath anche senza frutteto ...

@Malhavoc : forcefield e' geniale !!! Davvero !!! Peccato che stia sui 50 sacchi e oltre ... :/
Sarebbe cmq uno slot da side forse troppo specifico ... da valutare cmq !!!

Ponte e' interessate anche se fa a pugni con londestone ...

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 16:28 
Full Organizer

Il Goblin ha scritto:
Secondo me il vecchio reparto creature di oath era molto più forte vs artefattoso:
-Tyrant era praticamente game visto che permette di rimbalare sfere/calici con un singolo mox oltre al fatto che poteva lockare con i tuoi stessi lock

Ok ti do ragione e infatti non capisco chi lo toglie!!!

Il Goblin ha scritto:
-[card]Simic sky swallower[/card] velo+volo=gg. è durato poco perchè è uscito il tyrant ma confrontato agli altri cicci del tempo (akroma) con un turno in più avevi la certezza che restasse a terra, ovviamente progenitusè decisamente superiore ma l'ho citato perchè il problema di "irremovibile esisteva anche prima

Progenitus e come se avesse volare e anche velo è molto più forte anche per questo ci ha abbandonato.

Il Goblin ha scritto:
-[card]woodripper[/card] Nel meta romano gia allora infestato da monobrown trovarsi davanti a questa bestia equivaleva a rimanere con solo le terre

Troppo Lento a mio modo di vedere e anche in questo caso è uscito tyrant che non si scarica e non ti lascia nemmeno le terre, al massimo ti facciamo tenere le mutande.

Il Goblin ha scritto:
Le nuove bestie invece mi sembrano meno decisive (almeno alcune):
-leviatano: abbastanza sfigato, lui rischia di perdere la race, karn se lo mangia, acciaio da scolpire ci permette di sfruttare il passa isole e pararlo anche solo con un metallaro ci regala un turno in più

Al massimo veniva giocato in side ma non contro Artifact.

Il Goblin ha scritto:
-terastodon: come gia detto non è giocatissimo in italia e regala cicci.. sicuramente forte ma non è ancora il momento di preoccuparsene

MAh ne parlvao domenica e prima ancora con mishraw non mi piace proprio per niente si porta appresso troppe sfighe, utile in alcuni match ma pochi.

Il Goblin ha scritto:
-Iona: vabbè vs artifact è "solo" una 7/7 volare senza abilità

Ok si gioca di main quando artifact ha praticamente zero possibilità di levarlo, e sono cmq 7 pizze, post side ci lascia per altro.

Il Goblin ha scritto:
-sfinge:sicuramente forte, anche per il suo lifelink però soffre tutti i nostri contrasti, la prima si deve lockare l'altro e sculare con doppio triskelion o duplicant se si gioca di main. la seconda tra duplicant, jester e acciao da scolpire si soffre sicuramente meno, per fortuna abbiamo abbastanza tempo per trovare soluzione

Forte e si gioca solo perchè utile con altri macth up e perchè tinkerabile, ha delle sfighe ma noi se stiamo attivando abbiamo il 33% di probabilità di girarla come prima, se porta via un duplicant poi avremo meno hate per gli altri fratelli anche un solo attacco porta la race decisamente a nostro favore.

Il Goblin ha scritto:
-progenitus... questo è un problema o si vince la race o si lock l'oppo. la seconda solo ponte intrappolante può salvarci ma probabilmente verra counterato/rimbalzato/sfasciato.

Mai perso con lui giù, welcome Jesus!

Il Goblin ha scritto:
-emrakul: è semplicemente una vacca immensa. anche qui ponte ci può aiutare, abbiamo poco tempo ma a differenza di altri il suo annchililire ci danneggia un po meno visto che abbiamo tanti permanenti (ovviamente solo in alcuni casi) almeno sto ciccione va sotto duplicant.

Un po' di sfighe ma se lo ruoti è gg!

Il Goblin ha scritto:
Se oath si diffonderà prenderanno piede i vari stax e shopaggro, ma è ancora presto per parlare...

Credo che le preoccupazioni di Davide derivino dal fatto che all'ultimo torneo c'erano 9 oath in sala, quindi la fase diffusione penso sia gia superata.
Ora non capisco chi è che si ostina a far diffondere sti incantesimi verdi!! :-p

Mannaggia!!

Evviva i mirror!

EDIT: e dai se vuoi vincere 100 euro per 2 forcefiled li puoi spendere!
Ma sappi che cmq sarà la prima cosa che ti chiamerò con ago!
LOL

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 16:39 

@stinfo: ho elencato tutto proprio perchè erano citate dall'autore del topic e mi è sembrato il caso di analizzarle tutte :-p

Comunque le carte da sidare sono sempre quelle, e se c'è una massiccia presenza di oath o ci si accontenta della side che c'è o si setta di main contro oath (per esempio switchando duplicant e triski) oppure si sceglie una versione di artifact che può affrontarlo meglio, sono tutte scelte valide e bisogna considerare quella migliore in base a mille fattori che variano da giocatore a giocatore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 20:03 

non mi posso esimere dal rispondare in quanto è risaputo ke sono un giokatore di OATH

KIEDO SCUSA A TUTTI I GIOKATORI DI OATH KE MI ODIERANNO PER QUESTO

il problema principale non è la creatura ma bensi l'EFFETTO KE ESSA CAUSA

ipotesi
se avete4 contro un ciccione enorme ke attacca solamente ( tipo progenitus o leviatan ) il ponte intrappolante credo ke sia piu ke sufficente

se avte contro tyrant la cosa è abbastanza complicata in quanto vi rimbalzerà tutti le side ke metterete..

se avete contro terastodonde idem come sopra( + omeno)
allora io consiglio di prendere il problema alla base , OATH NON DEVE TRIGGERARE!! :-x

CERCATE UN QUALSIASI ARTEFATTO KE VI FACCIA SALTARE I PIPPOLI
Es. [/card]artiglio di gix[card
COME TOGLIRE L' OATH DAL CAMPO DI BATTAGIA?

Se siete monobrown potete usare solo smokestak... avere una buona side contro control vi potrà essere abbastanza di aiuto per il resto quel coso è destinato a tare a terra ( sopratuttio se entra di primo::)
ciao spetro di essere stato di aiuto[/card]

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto

Ultima modifica di magic il gio 29 apr 2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 20:06 

a dimenticavo , tra i porci giokati inserisco anke il mio ke mi ha fatto vincere l' ultima finale di lega: [card]arcangelo empireo[/card]

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 16:09 

magic ha scritto:
Es. [/card]artiglio di gix[card]

Intelligente. Poi come vince Stax? Con gli Spari o di Tendrils?

Claws of Gix è una carta da side per control/combo, non certo per Oath.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 16:20 

[card]Altare della demenza[/card]: non ha mana di attivazione e risolve (non tanto ma meglio degli artiogli di gix) il 'ma poi come chiudo'?

:-D

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 16:23 
Beer or Warning

Per quello che ne so io , chi ripiegava per quel genere di carta sceglieva :
[card]spawning pit [/card] (chiaramente di side) ... che stava lì proprio per oath . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 16:44 

magic ha scritto:
non mi posso esimere dal rispondare in quanto è risaputo ke sono un giokatore di OATH

KIEDO SCUSA A TUTTI I GIOKATORI DI OATH KE MI ODIERANNO PER QUESTO

il problema principale non è la creatura ma bensi l'EFFETTO KE ESSA CAUSA

ipotesi
se avete4 contro un ciccione enorme ke attacca solamente ( tipo progenitus o leviatan ) il ponte intrappolante credo ke sia piu ke sufficente

se avte contro tyrant la cosa è abbastanza complicata in quanto vi rimbalzerà tutti le side ke metterete..

se avete contro terastodonde idem come sopra( + omeno)
allora io consiglio di prendere il problema alla base , OATH NON DEVE TRIGGERARE!! :-x

Es. [/card]artiglio di gix[card
COME TOGLIRE L' OATH DAL CAMPO DI BATTAGIA?

Se siete monobrown potete usare solo smokestak... avere una buona side contro control vi potrà essere abbastanza di aiuto per il resto quel coso è destinato a tare a terra ( sopratuttio se entra di primo::)
ciao spetro di essere stato di aiuto[/card]

guarda magic non è x fare flame contro di te ma prima di scrivere qualcosa x rendere costruttivo il post voglio dirti 3 cose

1 i tuoi interventi dimostrano ke giochi random, ke non hai mai giocato stax,ke come nel caso di sfinge non leggi nemmeno il rouling delle carte e ke hai giocato oath giocandolo a caso e bansandoti al 99% sulla fortuna senza capire ne il mazzo ne i matchup positivi e negativi

2 il fatto ke tu abbia vinto una tappa di lega non fà di te un buon giocatore,ripeti la tua vittoria in continuazione ma ciò dimostra solo o ke sculi come un tacchino o che quelli contro cui gioki sono peggio di te come si evince dalla tua firma,con ciò non voglio mancare di rispetto alla T1k ma questo è quanto.

3 I tuoi post trasudano saccienza ti prego di moderarti se vuoi evitare continui flame nei tuoi confronti

Ora provo a rendere costruttivo il post in questo modo analizzando il meta possiamo osservare ke è dominato da artefattosi e bant e quindi a questi 2 dobbiamo dedicare i maggiori slot in side e oath rimane uno dei nostri peggiori matchup dato ke al contrario del matchup contro manaless (ke possiamo ribaltare in side) oath non lo possiamo ribaltare.Ho visto ke avete proposto bridge e artiglio o altro x spaccare i pippoli....siete sicuri di mettere kiodi in side utili solo contro oath(e nemmeno decisivi) ??? siete sicuri ke non sia meglio avere tra mai e side 3-4 duplicant dato ke riescono a eliminare tiranno emrakul e sfinge ke sono alcune creature ke possono infastidire stax....allora vi dico ciò ke ho osservato dopo ke all'ultima semifinale di lega sono stato sbattuto fuori da oath

1 x vincere devi sculare
2 devi puntare a un fast chalice a 2
3 piazzare sempre nmila sfere
4 avere duplicant in mano aiuta
5 se lui mette oath di primo anke se tu non hai i pippoli di frutteto non puoi vincere o almeno puoi ma sei messo a pecora dato ke lui di side ha molto hate vs di te e l'unico modo in cui puoi vincere è metttere creatura farlo giurare e provare a rimuovere la creatura con duplicant sperando ke lui non abbia uno dei suoi nmila counter oppure bittarlo all'infinito di mishra sperando ke non te lo spacchi con uno dei suoi nmila spacca artefatti
ps nello stax attuale smokestax non si gioca +

detto ciò dico a ki gioca stax o lo vuole giocare, ke post side io contro oath aggiungo un duplicant(2 di main ne ho già) e se vedo ke è un oath che usa come creatura sfinge e iona di main (avendo in side sicuramente tiranno) metto acciaio da scolpire sperando di copiare sfinge o altro ciccio artefatto ke potrebbe giocare...purtroppo ciò non servito e a causa di emrakul è difficlie uscire dal suo gramento quindi ripeto non ci sono carte ke vi fanno vincere contro oath,ci sono carte ke possono aiutare ma oath rimarrà sempre il palo in culo x noi monomarrone

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo