Oggi è dom 15 mar 2026, 22:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] The 8 brain plan
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:35 

think
instant
look at the top 3 cards of your library.
put them back in any order or shuffle your library
draw a card

ccU

non male vero?
non e' una brain ma quasi.
non nasconde carte dalla mano e non leva palta dalla mano
pero' permette di vedere una carta nuova se quelle 3 non ci gustano.

mi piacerebbe un po' parlare della carta in deck esistenti e un po' parlare di cosa possono portare 8 brain-effect in termini di nuovi/vecchi deck e strategie (oltre a ridurre il numero di sw nel gioco)..
di sicuro la vedremo in grow e in flash.

3 Island
2 Underground Sea
2 Tropical Island
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Elvish Spirit Guide
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt

4 Flash
1 carrion feeder
1 karmic guide
1 kiki jiki mirror breaker
1 body snatcher
4 Protean Hulk

1 Chain of Vapor
4 Force of Will
2 Pact of Negation
2/3 Misdirection (pescando di piu' forse possiamo diminuire il numero di patti e misdi anche se adesso abbiamo piu' carte a supportarle)

4 Merchant Scroll
4 Summoner's Pact
4 Brainstorm
4 think
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1/2 sw (ok e' strano ma come carta post tutore e' cmq utile e poi e' terza nel mio personale ranking di peschini)

un deck del genere ha tutto un altro appeal (che gia' non era basso):
+' carte blu per misdi/fow
+' carte per fare brainxfow in mirror di combo
+' carte che scavano a fondo
+' carte per rimescolare i patti se devo andare a cercarmi rimbalzo
+' carte per fare tutore e pescare subito
+' carte che tranquillizzano in caso di mano monoterra

tutto trasportabile anche in miracle grow

non indifferente anche l' uso in eventuali fish come brain 5-6# (cotv al primo piu' facili) anche se qui c'e' un po' da pensare.
in spoilered potrebbe essere usata anche se esistono peschini piu' pesanti.

cioe' che chiedo e' : secondo voi un motore think+brain+fetch (magari +gush o confidant) e' in grado di garantirci un controllo decente da unspo??
costanti minitutori dal costo trascurabilein grado di ottimizzare pescate e tutori in un deck che giri con 2/3 mana per lunghi tratti di partita fino al treadnaugh/tpc vincente.

esponete pure le vostre idee riguardo meta/deck/uso della carta/potenza della stessa

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:48 

Così di getto la vedo molto bene in legacy ovviamente nel solidarity,andrebbe tranquillamente a prendere il posto di carte come [card]opt[/card] e [card]peek[/card] consentendo di scavare molto di più il deck,allo stesso costo di mana poi.

In altri deck non saprei,però forse a volte potrebbe risultare quasi meglio di brainstorm,perchè la brain se dobbiamo toglierci un pò di muffa dalla mano ha bisogno di essere supportata da fetch,questa la muffa ce la fa tenere in mano ma potenzialmente ci permette di vedere finoa 4 carte.

Sicuramente da valutare e testare testare testare.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [strategy] the 8 brain plan
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Prince ha scritto:
2 Pact of Negation
2/3 Misdirection (pescando di piu' forse possiamo diminuire il numero di patti e misdi anche se adesso abbiamo piu' carte a supportarle)

4 Summoner's Pact
4 Brainstorm
4 think

un deck del genere ha tutto un altro appeal (che gia' non era basso):
+' carte blu per misdi/fow
+' carte per fare brainxfow in mirror di combo
+' carte che scavano a fondo
+' carte per rimescolare i patti se devo andare a cercarmi rimbalzo
+' carte per fare tutore e pescare subito
+' carte che tranquillizzano in caso di mano monoterra

cioe' che chiedo e' : secondo voi un motore think+brain+fetch (magari +gush o confidant) e' in grado di garantirci un controllo decente da unspo??
costanti minitutori dal costo trascurabilein grado di ottimizzare pescate e tutori in un deck che giri con 2/3 mana per lunghi tratti di partita fino al treadnaugh/tpc vincente.

esponete pure le vostre idee riguardo meta/deck/uso della carta/potenza della stessa

La carta ha dei pregi ma abbassare il numero dei patti è fuori discussione secondo me, il flash è un mazzo al quale per scombare deve essere garantita la massima protezione e i patti sono li per questi, poi va sotto calice a 1 che non è bello.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:58 

Ha un problema però: se in cima ho una carta buona e due muffa posso:
- Prendere la carta buona, ma poi devo subire le due muffe.
- Mischiare, ma cosi perdo la carta buona :sad:

Questo problema si risolve come sempre, con le fetch!

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:12 

bhe anche brainstorm aveva lo stesso problema.
e anche non facendo nulla hai un problema peggiore.

@ yagh

ok il numero di patti forse non si deve toccare ma se uno mi fa calice a 1 vs flash rido ( a 0 mi leva i patti verdi che son un po' fondamentali, a 2 mi impedisce di vincere...) sebbene mi stia levando un bel po' di roba.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Prince ha scritto:
bhe anche brainstorm aveva lo stesso problema.
e anche non facendo nulla hai un problema peggiore.

@ yagh

ok il numero di patti forse non si deve toccare ma se uno mi fa calice a 1 vs flash rido ( a 0 mi leva i patti verdi che son un po' fondamentali, a 2 mi impedisce di vincere...) sebbene mi stia levando un bel po' di roba.

No scusa calice a 1 ti fa ridere?

Blocca solo nella tua lista:

Brainstorm
Think
Carrion feeder
Chain of vapor
Vampirico
Mistico

se poi accompagnato a calice a 2 sei completamente pecorizzato perchè ti blocca oltre a Flash anche merchant scroll e demoniaco.

Immagine

Ultima modifica di Yawgmoth's Grill il lun 3 set 2007, 14:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:50 

Potrebbe anche sostituire gli impulse/sete in oath, voi che ne dite?

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 14:35 
Legendary Creature

Leggendo la carta non vedo alcun vantaggio che me la possa far preferire a brainstorm.

Si cicla come cantrip allo stesso modo, ma se brain mi fa mettere tre nuove carte in mano che posso giocare il turno stesso a patto che abbia due chiodi in mano da rimettere in cima, think e' un impulso sfigato che scava meno e che non toglie il resto della fuffa dal topdeck.
Rimischiare e prendere una carta randomica del mazzo al lato pratico significa solo aver prevenuto tre topdeckata morte senza aver alcun vantaggio immediato al gioco.

Il vintage non puo' fare piani a lungo termine con una carta che manipola in modo inefficiente: scava di meno e peggio di un impulse e mette due carte nuove in meno in mano di brain (con il riscio che la carta pescata sia pure pescata dopo uno shufle).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 15:12 

Io non sarei così pessimista.
Rispetto a [card]Impulse[/card] può arrivare a vedere la stessa quantità di carte ma al costo di un mana in meno. Mica poco.
Rispetto a [card]brainstorm[/card] è ovvio che è inferiore, però io semmai trovo che Think sia sinergico con brainstorm come modo in più di levare muffe dalla cima del mazzo se non si ha fetch.
Insomma io lo testerò da qualche parte, lo trovo sicuramente meglio di altri cantrip ogni tanto giocati (vedi [card]opt[/card]) imho.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 15:25 

@ yag

vabbe' ma chi mi casta calice a 1 se vede che gioco flash ??

unspo lo butta a 0, artifact a 2. certo puo' capitare ma e' un palo giocato "male" visto che non mi leva protezioni, hulk o flash. (non saranno 4 carte c1 in piu' a farmelo temere, tantopiu' che spesso si gioca opt al posto di sw).

@ arcane

e' inferiore a brainstorm e nessuno dice il contrario. (e' superiore solo in caso di catene in gioco o nel caso in cui peschi 3 muffe e non hai modo di fare fetch).
rispetto ad impulse costa 1 in meno che non e' poco. certo scava meno ma impulse in troppi deck unspo non viene giocato perche' il 2 e' il numero delle carte forti in unspo.
se sei costretto a pescare fow o perdere poi e' meglio di impulse visto che vedi 4 a cc1.
inoltre permette di fare shuffle post-brainstorm.

Cita:
Il vintage non puo' fare piani a lungo termine con una carta che manipola in modo inefficiente:

non ne son convinto (tantopiu' se le si usa anche per ottimizzare il timing o il costo di altre spell come dc, gush,ecc.....).
inoltre vs questi deck velocerrimi che girano al giorno d' oggi poter cercare fow-cotv sin dal primo o a fine turno oppo non mi pare male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 20:57 

Nickname Cockatrice: Brankia
se lo fanno è spanato.

poi voglio vedere quale combo di si chioda avendo sempre di primo una cosa di questo tipo che assesta.
senza parlare di GAT che ne abuserà in maniera spaventosa ma ci sn davvero tutti i combo che imho in2/3/4 copie la faranno entrare un pò dapperutto.
trova sempre bomba, mana o protezione.
io so già dove lo inserirò se lo fanno davvero ghgh

ma la rarità sarebbe quale?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 23:33 

alucard ha scritto:
se lo fanno è spanato.

poi voglio vedere quale combo di si chioda avendo sempre di primo una cosa di questo tipo che assesta.
senza parlare di GAT che ne abuserà in maniera spaventosa ma ci sn davvero tutti i combo che imho in2/3/4 copie la faranno entrare un pò dapperutto.
trova sempre bomba, mana o protezione.
io so già dove lo inserirò se lo fanno davvero ghgh

ma la rarità sarebbe quale?

Common parrebbe...
XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 23:53 

Cita:
Leggendo la carta non vedo alcun vantaggio che me la possa far preferire a brainstorm

l'unico forse e' ke se di branza vedi muffa te la tieni.. cn questo coso no..
forse in aggro control potrebbe saperne..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 23:59 

io resto dell'idea che branza è troppo più forte di sto coso... per carità si giocherà di sicuro perchè se si giocano gli opt in gat non vedo alcun motivo per non giocare questo che a mio avviso è molto migliore di opt... rispetto a branza invece anche in agro control non vedo i lati positivi... se vedi tre muffe è vero che te le levi e peschi uno alla ceca... però dai o sono tre lande o difficilmente(remate pesanti a parte) preferirai pescare a caso invece che la migliore delle prime tre e cosi facendo hai sempre il problema di levar la muffa dalla cima del mazzo, con lo svantaggio che se ne vedi tre belle non puoi tenertele e rimischiar quello che hai in mano... boh secondo me con branza non è paragonabile, ma si può benissimo giocare e sfruttare

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 0:57 

Nickname Cockatrice: Brankia
@sponge:

ma infatti nn credo proprio che in aggro control si sfruttera questa cosa.
aggro control nn gioca manco sempre branze o nn sempre in 4x però in tanti altri mazzi sarà forterrima.

prendi ttt i combo.
se hanno sempre branza o questo e diciamo che vogliono chiudere di 3o turno è cm se vedessero le prime 13 carte del mazzo.
io credo che ogni combo ben buildato dovrebbe chiudere almeno in goldfishing avendo sempre una o più spell di assestamento.

poi forse mi sbaglio ma cm ha già detto qualcuno se devo giocare full set di wraith allora gioco isi queste che sn moooolto più forti

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo