Oggi è sab 14 mar 2026, 11:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Krakko Infestation
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 16:00 

Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma gioco da circa 3 anni.
Ecco il mazzo che vorrei giocare al prossimo torneo

Terre: 23
2 Wooded Foothills
3 Polluted Delta
4 Bayou
2 Swamp
2 Forest
4 Wasteland
4 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Gaea's Cradle

Creature: 15
4 Wild Mongrel
4 Basking Rootwalla
3 Dark Confidant
3 Squee, Goblin Nabob
1 Masticore

Controllo e rimozioni: 12
3 Duress
3 Cabal Terapy
2 Extirpate
1 Darkblast
3 Gastly Demise

Altro: 10
4 Zombie Infestation
2 Life from the Loam
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Chrome Mox
1 Mox Diamond

Premettendo che il meta in cui gioco io è invaso da URfish, WUtang, Pikula, Oath combo e aggro, manalessichorid, qualche sporadico mazzo artefattoso (affinity, staker), qualche Gift e un Food Chain ora passo all'analisi del mazzo.

Wild Mongrel: la creatura che non poteva mancare il un mazzo del genere che abusa di Squee e Life.
Basking Rootwalla: 1/1 a costo 0 ke pompa cane o mette un allegrissimo 2/2 zombie in gioco e che all'occorrenza diventa un 3/3.
Dark Confidant: il motore di pesca del mazzo. Mi spiace solo che non ho saputo trovare lo spazio per il 4° ma spero ke mi sappiate aiutare...
Squee, Goblin Nabob: pompa cagnaccio e in più mette zombie . Anche qui chiedo il vostro aiuto per trovate spazio per il 4°.
Masticore: inutilerrima contro combo ma troppo sgravata contro fish o aggro! anche se il cc4 potrebbe far pensare vi ricordo che è sempre una 4/4 che rigenera, spara danni a creature, e in più c'è la culla di Gaea che velocizza la giocata e aiuta a far danni a creature... unico inconveniente (se così si può chiamare) ci fa scartare una carta a turno (Squee, Lucertola, terra...).
Duress: scartino a cc1... unico difetto? non scarta creature e terre.
Cabal Terapy: altro scartino a cc1 che in questo mazzo va a raddoppiarsi visto il numero di creature che riesce a mettere in gioco
Extirpate: no comment
Darkblast: ammazza fish e se giocata bene anke pikula
Gastly Demise: spacca creature a cc1 e vi assicuro che in questo deck è mille volte meglio di Editto diabolico visto che bersaglia (il problema di Editto) l'unico problema è che non spacca creature nere...
Zombie Infestation: la Carta del deck! mette 2/2 scartando 2 carte, è un incantesimo (quindi difficile da spaccare soprattutto per il rosso il blu e il nero)
Life from the Loam: riprende carte terra dal cimitero per darle in pasto a zambo o semplicemete wasteland o la strip
Demonic Tutor: no comment
Vampiric Tutor: no comment
Chrome Mox: un pizzico di accelerazione
Mox Diamond: vedi sopra

La base terre è abbastanza solida anche perchè non ci sono richieste di doppio mana specifico. Il mana non manca mai anche perchè le terre nel cimitero le possiamo anche riprendere con Life. Le 5 fetch ci aiutano a prendere le terre base e a sfoltire il mazzo, gli slandi aiutano a rallentare l'oppo... la Culla di Gaea è a volte situazionale soprattutto se la mano è vuota (cosa molto probabile).

Per il side pensavo a:
3 Cripta di Tormod
3 Sigillo dei Primordi
3 Calice del Nulla
2 Peste Artificiale
2 Asportare
1 Darkblast
1 Masticora Chiomalama

Spero di suscitare in voi un po' di curiosità verso questo deck e avere dei buoni consigli e anke delle critike utili al fine di migliorare il mazzo. A presto! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Krakko Infestation
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 19:01 

krakko ha scritto:
Premettendo che il meta in cui gioco io è invaso da URfish, WUtang, Pikula, Oath combo e aggro, manalessichorid, qualche sporadico mazzo artefattoso (affinity, staker), qualche Gift e un Food Chain

Scusa ma la maggior parte dei mazzi che hai elencato sopra mi sembra che stiano sopra il tuo mazzo... Sempre prendendo la lista che hai postato....

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 19:56 

come accelerazione vedo meglio dark ritual in questo mazzo!!! :-u
potresti prendere in considerazione carte come spirito guida degli elfi(in ottica accelerazioni).

questo mazzo soffre tanto calice a 1,perdi quasi tutte le spell del mazzo! :-u .

Immagine
TERRA, SOL RING, NULL ROD!!! -schetch durante la scelta del mazzo LOL-
OH BILLI STO GIOCANDO CON TE!!!-mio urlo durante il torneo al seven-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 22:29 

veramente sto TROPPO sopra a fish, pikula, qualsiasi aggro (anche goblin), ho problemi contro oath staker e se non parto con scartini vari sto sotto gift... l'ho testato molto vedi... non posto mazzi così a casaccio

è vero che ho una buona parte di spell a costo 1... ma è anche vero che le mie chiusure sono a costo 2 e comunque il male peggiore sarebbe calice a 2... quello si che ammazza il mazzo!!! anche se mi giocano contro calice a 1 le magie a quel costo che pesco le riciclo con l'infestation o con il cane no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:34 

...leverei Masticora e Culla in favore del 4° Confidant e 4° Squee, come rimozioni tre editti e tre naturalize di main, no il Ghastly e no la Darkblast di main, si la 4° Duress, no la 3° Cabal, no le due mox e siamo sempre a 60 carte... non giocherei i Riti, forse nemmeno i due tutori, in favore del 3° e 4° extirpate....oppure del 4°+4° Editto+Naturalize.....forse meglio così....
...per la side 4 Leyline 4 Calici 2 Darkblast 2 Extirpate 3 Peste Art.
Come le vedi le modifiche? Prova e fammi sapere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:35 

ho tolto masticore e culla e ho inserito il 4° confidant e il 4° squee ed è molto meglio
ho tolto i gastly e la dark blast ed è stato un vero e proprio suicidio!!! gastly+darkblast>>>>>>>>>>>>>
4 extirpate esagerati... meglio i due tutori che prendono infestation darkblast life o gastly o strip all'occorrenza
il problema se gioco contro urfish, per esempio, è che se gli sparo un editto può sempre sacrificare nube o draghetto o un'altra menata... mentre ho bisogno di togliere di mezzo il lavamante o se gioco contro wu tang il meddling...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 17:24 
Legendary Creature

krakko ha scritto:
veramente sto TROPPO sopra a fish, pikula, qualsiasi aggro (anche goblin), ho problemi contro oath staker e se non parto con scartini vari sto sotto gift... l'ho testato molto vedi... non posto mazzi così a casaccio

è vero che ho una buona parte di spell a costo 1... ma è anche vero che le mie chiusure sono a costo 2 e comunque il male peggiore sarebbe calice a 2... quello si che ammazza il mazzo!!! anche se mi giocano contro calice a 1 le magie a quel costo che pesco le riciclo con l'infestation o con il cane no?

Stai giocando un madness spo e non hai nemmeno gli studi accurati e i bazaar? O_O
hai scritto che questo mazzo sta sopra ai vari pikula e fish in generale: con quello che giochi tu probabilmente pero' chiudi al 110 turno contro i bambini della terza elementare.
Non voglio sembrare cattivo o scorbutico, ma affermazioni pretenziose come le tue sono molto azzardate in un forum come questo:
se parte Stacker perdi
se parte Oath perdi
se parte Gift perdi
se parte Long perdi
se parte Tps perdi
se parte Gobbo perdi
chiaro che e' unspo e lo vediamo ma nell'ottica di un t1/Vintage questo mazzo non ne viene fuori neanche con un mircolo(sembra invece un buon gregario in esteso): non c'e' motore di scarto, non c'e' drawing manca il cuore stesso su cui si basa il caposaldo di sistema.
non riesco a definirlo ne' di controllo(le logiche?) ne' aggro-controllo...

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 19:49 

Cita:
Stai giocando un madness spo e non hai nemmeno gli studi accurati e i bazaar? O_O

scusami ma dove hai visto la gioielleria per definire il mio mazzo spo? hai letto in che sezione siamo?
bhè per gli studi accurati dovrei inserire i mari... a quel punto non farei madness...
per i bazaar ti do ragione e infatti sto provvedendo :D
non chiudo nè al 110° turno nè gioco con i bambini delle elementari -.-
ok che perdo facilmente da staker e da oath se non parto io ma mi spieghi il perchè dovrei perdere dagli altri mazzi? ho 6 scartini (considerali 9) contro combo vari e due extirpate di main...
di cosa mi dovrei spaventare contro gobbo? di lacchè a primo turno o piledriver? per il lackey mi basta darblast o fetch con gastly o una lucertola o una mox con cane o meglio ancora infestation... la difesa del piledriver, ti ricordo, rimane costantemente a 2 e io non metto pedine 1/1...
4 zombie infestation e 4 wild mongrel non ti sembrano abbastanza come motore di scarto?!? O_o' ma scusa, senza contare i bazaar, la versione UG oltre ai cani e i buttafuori che gioca in più?
non c'è drawing? guarda che i dark confidant non sono solo 2/1 con due... pesco più io che non un semplice fish che gioca brainstorm...
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 20:19 

krakko ha scritto:
pesco più io che non un semplice fish che gioca brainstorm...

va bhè ti 6 scordato di ninja... :)

cmq esisteva una discussione su un infestation con life from the loam su the abyss... se riesco a trovarlo tra la cache di google lo posto...ù

EDIT: trovata ...
http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic.php?t=15490&start=0

[quote = "Born to be Alive"]
// Lands
4 Bayou
3 Bloodstained Mire
2 Swamp
1 Strip Mine
4 Wasteland
3 Wooded Foothills
2 Forest
1 Maze of Ith

// Creatures
4 Dark Confidant
4 Wild Mongrel
4 Birds of Paradise
4 Basking Rootwalla
3 Nimble Mongoose

// Spells
3 Life from the Loam
3 Null Rod
3 Diabolic Edict
2 Choke
4 Cabal Therapy
3 [Zombie Infestation
3 Duress

// Sideboard
3 Darkblast
2 Arrogant Wurm
3 Naturalize
2 Oxidize
2 Coffin Purge
2 Sundering Vitae
1 Cabal Pit
[/quote]

spero ti sia utile... :)

Ultima modifica di Lanzo il mer 30 mag 2007, 20:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 20:22 

Ciao io giocavo un mazzo molto ma MOLTO simile a questo, meno controllo più aggro (giocavo anche mangusta agile), niente squee perchè in mano senza zambo a terra sono chiodi, si che li scarti al cane ma non sono nemmeno bellissime 3 pizze di confidant a rivelarli.

Ho smesso perchè ovviamente avrebbe sofferto troppo extirpate su life (anche se post side giocavo gli arrogant wurm) tenevo come "acceleratori" i piccioni (birds of paradise) perchè volevo sfruttare al meglio le 4 cabale (non giocavo duress), giocavo 3+2 calici e rod e comunque non mi soddisfaceva per niente contro combo.

Era molto meglio contro controllo perchè di terzo era possibilissimo fare choke (che io tenevo maindeck) coperta da 2 passate di cabala.

La tua lista non mi dispiace in linea di massima ma secondo me le extirpate o ne abusi (4x) o ne fai a meno, 2x è randomicissimo IMHO e incide poco sulla partita tirarne 1 solo, diventa un vero problema per l'oppo quando ne tiri almeno 2 a partita, peccato non aiutino minimamente ontro un dei peggiori MU del mazzo che è artifact.

Vorrei per favore si evitassero inutili flame sui MU da una parte e dall'altra.
Per quella che è la mia esperienza di allora (guardate la DATA del topic linkato) il mazzo è un bye per artifact e oath, e non regge molto bene nemmeno fast combo, quindi nulla di speciale visto che il miglior MU di allora non esiste più (T1T)
Tuttavia goblin e aggrocontrol, almeno per la mia lista di allora, erano bye, testando con ArcaneTrickster con gobbo spo finì tipo 12-0, però la lista era differente (+ critter)

Nel meta attuale non lo vedo agile visto che tutti giocheranno hate pesante al cimitero per friggorid.

Just my opinion

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il mer 30 mag 2007, 21:48, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 20:26 
Legendary Creature

toh un zambo BG. Ne giravano un po di liste carine carine via pm e discorsi malati su msn^^

Qualcuno d'importante (che mi mangio una merda se mai leggerà la mia citazione) mi disse: "bazaar e null rod sono due bombe non da poco" Vabbe non era proprio così, ma a grandi linee...

Qua mancano tutte e due e i tempi sono cambiati, però:

- bazaar, sarebbe bello averlo se possibile. Senza, piacciono le mishra, non piacciono gli squee

- qualcosa per rallentare l'altro, calice o null rod, sarebbe bello lo stesso.

Non mi piacciano della lista posta alcune cose come:
- i mox brutti, preferirei riti o esg a seconda dei gusti. Oppure i bop se ti convinco al punto successivo
- gli squee che fanno qualcosa giusto solo con zambo, preferirei un 3x di life a sto punto. Per sfruttare meglio il life ho pensato ai bob come accelerazione permanente
- solo 3 confidant..dai il 4° ci sta bene dentro^^
- calice a 2 fa un male cane. etw e colosso anche. Ci farei qualche pensiero a questi 3 problemi. Abbiamo capito, mille scartini ed extirpate, ma non tutti i mazzi si reggono con questi.
- vampirico, dovremmo finire a giocare tanti 3-4x che per me rallenta solo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 21:10 

Per me lo Zambo è ingiocabile senza il Blu, si perdono troppe carte importanti, quali Intuition, Circular e FoW in primis.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 23:36 

ringrazio lanzo e btba ;)
a born: ho letto TUTTO quello che c'era da leggere sul tuo mazzo :crazy: un esperienza mistica visto il contrasto bianco/nero :-u cmq... a parte lo scherzo :D...
i due mazzi sono davvero simili anche se hanno strategie diverse... io punto ad avere protezione+zambo e squee attivi sin dai primi turni in modo da "sciamare" subito, tu puntavi ad avere life sfruttabile subito (anche se all'inizio non capivo il perchè visto che giocavi solo 3 zambo e non giocavi i cani ma i putrid imp...) per andare subito in soglia per pompare orsi e manguste
l'idea dei bop non mi sconfinfera troppo e anche i riti non mi allettano un gran che. i bop sono lenterrimi anche se sono fonte di mana permanente mentre i riti, oltre a far pesare ancora di più calice a uno, a partita avanzata non servono un gran che a mio parere come d'altro canto i bop.
avevo pensato, e mi hanno consigliato, di aggiungere le manguste ma non ci sono riuscito per problemi di spazio...
choke... IDEA OTTIMA soprattutto nel mio meta
gli editti diabolici continuano a non piacermi, come ho già detto prima, perchè non targhettano e sono bersaglio facile di misdirection... persiste però il problema di colosso...
proverò ad inserire il 4x di extirpate sotto consiglio di elinor però i mox secondo me sono migliori per 2 motivi: scendono a costo zero, sono utilizzabili già dal primo turno e sono permanenti, unica pecca? tolgono una carta dalla mano, anche se la diamond non fa danni visto le 23 terre e life...
nello scorso torneo ho portato questo mazzo con un living wish di main e in side tenevo un maze of ith, una sciamana viridiana e un corruttore, devo dire ke ha fatto la sua porca figura contro gift che ha tirato fuori un colosso di secondo turno :P
contro l'hate verso il graveyard ho inserito i sigilli dei primordi contro leyline e calice contro cripta... a parte null rod non saprei più che mettere
ah già dimenticavo... la seconda contro oath di solito è mia!!! vediamo se indovinate il perchè... :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 0:50 

Beh la mia lista è vecchia di secoli, soprattutto quella su theAbyss, il mazzo venne bollato +o- come "che è sstammerda ?" XD quindi smisi poi di aggiornare la lista sul topic ;)

Ci furono anche altri topic con mazzi diversi per filosofia anche se simili nell'idea base anche se ora non mi ricordo bene che fossero (era roba UB o UGB cmq)

All'epoca comunque io lo giocavo come un mormale aggro-pali-in-culo con un minimo di controllo / protezione dato dagli scartini.

Le zambo erano 3 perchè erano forti sopratto contro gli unspo dell'epoca che non avevano risposte, ma risultavano (essendo supportate solo da LftL) troppo lente come chiusura o adatte al midgame dopo aver messo pali (inizialmente 3 rod e 2 choke poi diventati 3 calici 2 rod con choke di side per arginare un minimo combo) contro i tier1 dell'epoca.

Non so come adatterei al meta di adesso quella lista, carte interessanti nuove ce ne sono, certo che squee senza bazaar mi piacciono proprio poco, io non giocavo bazaar perchè nella filosofia del mazzo, che non era un madness o uno zambo ma uno zoo atipico non mi piacevano per niente, infatti il mazzo non ha counter o spell a costo alternativo, quindi non aveva senso fare vantaggio carte quando sia la parte controllo (pali e scartini) sia la parte aggro (tutto a parte le walle) richiedeva mana subito a terra, alla fine con soglia giocavo solo le manguste che spesso erano più un drop a 1 per doppia cabala che non una minaccia intenzionale ai PV oppo se non nel midgame le minacce vere erano Bob e il cane e praticamente basta.

Bob che venne comunque stampato DOPO e che divenne un po' la carta principe di quel mazzo.

La cosa divertente è che l'idea venne da un mazzo totalmente diverso RBG di Mibyssone che giocava le catene di mefistofele e che avevo testato con lui su MWS all'epoca ^_^

Nel tempo ho poi provato anche ad affiancare altre minacce al cagnaccio: i [card]ghoul dei sepolcri[/card] e anche con i [card]Drekavac[/card] nessuna mi ha mai particolarmente entusiasmato.

Uno dei difetti maggiori era comunque che il mazzo non aveva un colore principale e uno di splash ma diependeva parimenti dai due colori, e visto che NON sono colori amici spesso la cosa era problematica contro chi faceva denial.

Questo oltre al fatto che non era molto meglio di un zoo contro tier1, era però estremamente più soddisfacente contro gli altri unspo XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 11:11 

Ciao. Prima di tutto io toglierei i 2 mox (non mi sono mai piaciuti granchè) in modo da guadagnare 2 slot per qualcosa di più utile...

Inoltre volevo dire una cosa: chi dice che questo è un mazzo insensato si sbaglia di grosso, se avete letto all'inizio del post nel meta in cui gioca Krakko girano POCHI combo e MOLTI aggro/aggro-control e sinceramente io non faccio fatica a pensare che questo mazzo riesca a star tranquillamente sopra a Fish UR e WU Tang, specialmente se da come ho inteso io sono le vecchie liste-base...

Se il problema sono solo T.Oath (o Oath normale??!! Faccelo sapere che c'è una bella differenza!!!) e Stacker è sufficiente impostare la side specificatamente contro questi 2 mazzi: [card]ritorno alla natura[/card] aiuta contro entrambi, tanto per dirne una...e per i pochi Ichorid che girano col nero hai solo da scegliere se giocare [card]leyline of the void[/card] o i [card]vuoto dimensionale[/card]!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo