Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma gioco da circa 3 anni.
Ecco il mazzo che vorrei giocare al prossimo torneo
Terre: 23
2 Wooded Foothills
3 Polluted Delta
4 Bayou
2 Swamp
2 Forest
4 Wasteland
4 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Gaea's Cradle
Creature: 15
4 Wild Mongrel
4 Basking Rootwalla
3 Dark Confidant
3 Squee, Goblin Nabob
1 Masticore
Controllo e rimozioni: 12
3 Duress
3 Cabal Terapy
2 Extirpate
1 Darkblast
3 Gastly Demise
Altro: 10
4 Zombie Infestation
2 Life from the Loam
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Chrome Mox
1 Mox Diamond
Premettendo che il meta in cui gioco io è invaso da URfish, WUtang, Pikula, Oath combo e aggro, manalessichorid, qualche sporadico mazzo artefattoso (affinity, staker), qualche Gift e un Food Chain ora passo all'analisi del mazzo.
Wild Mongrel: la creatura che non poteva mancare il un mazzo del genere che abusa di Squee e Life.
Basking Rootwalla: 1/1 a costo 0 ke pompa cane o mette un allegrissimo 2/2 zombie in gioco e che all'occorrenza diventa un 3/3.
Dark Confidant: il motore di pesca del mazzo. Mi spiace solo che non ho saputo trovare lo spazio per il 4° ma spero ke mi sappiate aiutare...
Squee, Goblin Nabob: pompa cagnaccio e in più mette zombie . Anche qui chiedo il vostro aiuto per trovate spazio per il 4°.
Masticore: inutilerrima contro combo ma troppo sgravata contro fish o aggro! anche se il cc4 potrebbe far pensare vi ricordo che è sempre una 4/4 che rigenera, spara danni a creature, e in più c'è la culla di Gaea che velocizza la giocata e aiuta a far danni a creature... unico inconveniente (se così si può chiamare) ci fa scartare una carta a turno (Squee, Lucertola, terra...).
Duress: scartino a cc1... unico difetto? non scarta creature e terre.
Cabal Terapy: altro scartino a cc1 che in questo mazzo va a raddoppiarsi visto il numero di creature che riesce a mettere in gioco
Extirpate: no comment
Darkblast: ammazza fish e se giocata bene anke pikula
Gastly Demise: spacca creature a cc1 e vi assicuro che in questo deck è mille volte meglio di Editto diabolico visto che bersaglia (il problema di Editto) l'unico problema è che non spacca creature nere...
Zombie Infestation: la Carta del deck! mette 2/2 scartando 2 carte, è un incantesimo (quindi difficile da spaccare soprattutto per il rosso il blu e il nero)
Life from the Loam: riprende carte terra dal cimitero per darle in pasto a zambo o semplicemete wasteland o la strip
Demonic Tutor: no comment
Vampiric Tutor: no comment
Chrome Mox: un pizzico di accelerazione
Mox Diamond: vedi sopra
La base terre è abbastanza solida anche perchè non ci sono richieste di doppio mana specifico. Il mana non manca mai anche perchè le terre nel cimitero le possiamo anche riprendere con Life. Le 5 fetch ci aiutano a prendere le terre base e a sfoltire il mazzo, gli slandi aiutano a rallentare l'oppo... la Culla di Gaea è a volte situazionale soprattutto se la mano è vuota (cosa molto probabile).
Per il side pensavo a:
3 Cripta di Tormod
3 Sigillo dei Primordi
3 Calice del Nulla
2 Peste Artificiale
2 Asportare
1 Darkblast
1 Masticora Chiomalama
Spero di suscitare in voi un po' di curiosità verso questo deck e avere dei buoni consigli e anke delle critike utili al fine di migliorare il mazzo. A presto!