Mazzo divertente,soprattutto in un meta stra dominato da Mud come quello ke ho io dalle mie parti!Sto testando una lista trovata su Tc Deck's ke con qlc modifica a mio gusto mi sta dando parecchie soddisfazioni,ecco la lista con le varie considerazioni:
// Lands
4 Savannah
3 Horizon Canopy
3 Razorverge Thicket
1 Strip Mine
4 Wasteland
3 Ghost Quarter
1 Karakas
1 Forest
// Creatures
4 Elvish Spirit Guide
4 Noble Hierarch
3 Tarmogoyf
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Kataki, War's Wage
3 Gaddock Teeg
4 Qasali Pridemage
3 Aven Mindcensor
//Istant
4 Path to Exile
// Artifact
4 Aether Vial
3 Grafdigger's Cage
//side
3 Surgical Extraction
2 Swords to Plowshares
4 Leyline of Santicity
3 Jotun Grunt
3 Nature's Claim
LANDE:
8 Slandi=Forti fortissimi contro i peggior Match di questo Mazzo ovvero Oath,Dredge,Mud
3 Razoverge+4 Savannah+2 Basike=Nn giocando fetch il colore è fondamentale,le Basike xche da me gli Slandi piovono dal cielo.
3 Horizon Canopy=ne vorrei giocare 4 nn pescando ma troppo spesso le ho trovate pesanti con 3 invece le ho trovate sempre utili,Inoltre danno sia G ke W al costo di 1 danno.
1 Karakas=Ammetto ke sia carta molto okkasionale ma averla dentro mi da qlc speranza in più contro Emrakul/Karn e mi fanno riprendere le mie creature Leggendarie in caso necessario.
CREATURE:
4 Gerarche+4 ESP=gli accelleratori del mazzo 4 Gerarche aiutano nel calare minaccia più rapidamente e hanno pure esaltato 4 ESP nn ne giokerei mai meno x l'assenza delle Power e al MAX sono Cmq 2/2 ke picchiano.
4 Qasali+3 Kataki=3 kataky nn giocando Stony ne Null devo vederli il prima possibile x rallentare l'oppo 4 Qasali nn bisogna commentarli.
3 Tarmo=Creatura devastante a costo 2.
4 Leonin+3 Aven=Blokkano fetch Tutori Tinker Kuldotha...WOW!
3 Thalia, Guardian of Thraben+3 Gaddock=3 Thalia una Spina d'Ametista con le gambe e ke gambe 2/1 Attacco Improvviso ke Esaltato ne sa di brutto,3 Gaddock xche Blokkano le peggio Bombe del formato tipo Force,Jace,Tezzeret,Calici,Tendrills,Gush etc...
ISTANT:
4 Path to Exile=Nel 90% dei casi è più forte Spiga ma con Aven o Leone in campo cercare Basika nelle prime 4 o dover pagare 2 x farlo nn è sempre fattibile senza contare i mazzi ke di Basike nn ne giokano o quasi...
ARTIFACT:
4 Aether Vial=Il vero motivo ke nn mi fa giokare le Stony Silence :,(!Velicizza il mazzo,ti fa calare molteplice minaccia (anche nel turno dell'oppo in risposta di...)nn va sotto le 11/12 sfere di Mud rende le tue creature incounterizzabili!!YEAH
3 Grafdigger's Cage=Xchè Mamma Wizzy in fondo vuol bene pure a noi giokatori di mazzi Aggro,e allora giù un artefatto a costo 1 ke rompe le balle a Oath,Dredge,Kudotha,WGD,Fast Tinker etc...rimbalzabile in tutte le maniere del formato ma dato ke considero questo un mazzo Prison TWO PALI IS MEJO KE ONE,no?!!8-)
SIDEDECK:
4 Leyline of Santicity=xche rompe l'anima eppure qlcs altro a tutti i mazzi combo come Oath o tutte le varianti di Tendrills
3 Nature's Claim=xche sono d'obbligo
3 Surgical Extration=xche togliere la carta giusta al momento giusto fa vincere le partite e a volte anche bersagliare Dual post Slando fa fare porkate.
3 Jorun Grunt=carta contro Dredge e mazzi creaturosi
2 Sword to Ploeshares=Forse le 2 carte di cui nn sono sicuro al 100% Cmq hanno sempre fatto il loro sporco lavoro.
Spero di essere stato esaustivo e magari pure di spunto x qlcn,aspetto critiche e consigli da tutti voi...ciaux alla prox!!