Oggi è lun 16 mar 2026, 19:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:11 

Scusa, ma al posto di cosa li hai messi e leoncini e isamaru?
Mi sambradi capire che la tua idea di giocare il tang sia molto orientata verso una modalita aggro, e mi piacerebbe sapere cosa hai tolto per aumentare la race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 13:24 

Ha tolto per forza roba tra curse e sage...

Ho appena notato la difficoltà che può crearci magus e luna insanguinata. Ne sono uscito a culo pescando la mono-pianura, grazie a cui ho facilemnet vinti potendo castare spighe e grunt. Ma era molto improbabile, come invece è molto probabile che nn ci si faccia a sfetchare (o mantenere in gioco) la mono-pianura per il momento giusto, perciò chiedevo se qualcuno giocasse 2 pianure base.

Altre idee che mi son venute sono un paio di beb in side, ma è un po' strappa-spazio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 19:31 

Allora, il magus è una creatura che effettivamente ci crea problemi, fortunatamente non è eccessivamente giocata, se non da mazzi tipo goblin o zoo (credo),contro i quali il nostro problema non si risolve certo distruggendo il povero magus!!!!!!!!
Per le beb vale lo stesso discorso, certo possono togliere una creatura o una spell particolarmente fastidiosa, ma fondamentalmente i mazzi contro cui le inseriremmo sono goblin, al più zoo e fish, e nei primi due casi non sarà certo una piccola creatura in meno a salvarci la pellaccia, mentre con fish non le vedo comunque risolutive!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 19:44 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Può essere noioso, ma nei turni in cui non siete coperti da daze/force e temete il magus potete sempre tenere un mana libero per Sword o BEB, cosi in risposta a mago prendete il mana, e quando il mago scende facendovi tante belle montagne castate BEB/spiga col mana in pool.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 feb 2009, 13:33 

ma sta doppia pianura romperebbe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:32 

salve a tutti, da poco sto giocando wu tang versione unpowerede devo dire che mi ha veramente sorpreso... è un mazzo che può tranquillamente tenere testa a qualsiasi mazzo spoilerato.. ma come tutti gli unpowe.. ha dei limiti..

io attualmente lo gioco cosi:

3 Icatian Javelineers
3 Jötun Grunt
2 Kataki, War's Wage
4 Meddling Mage
4 Ninja of the Deep Hours
4 Sage of Epityr

1 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
3 Stifle
3 Swords to Plowshares
1 Ponder
2 Spell Snare
3 Null Rod

land [20]

4 Flooded Strand
3 Island
2 Plains
2 Polluted Delta
1 Strip Mine
4 Tundra
4 Wasteland

60 cards

Sideboard:

ancora in sviluppo

Prime impressioni.. è un mazzo che sia contro aggro che contro combo, ha delle grosse possibilità di uscita. aggro abbiamo, giavellottiieri, jotun spiga e molto altro contro combo abbiamo la clasica will il mago fortissimo veramente..

prime impressioni.. mazzo solido e compatto.. difficilmente va in manascrew e sa anche riprendersi s accade.. indispensabili le terre base.. utili contro le waste avversarie..

l'unica cosa.. qualcuno di voi ci gioca i calici di base? da fare a zero naturalemnte..

ultimamente con 3 null rod mi sento abbastanza protetto, secondo voi vale la pena mettere anche i calici di main? qualcuno di voi ha gia provato questa configurazione.. anche se credo inutile..

vorrei fare una prima analisi contro alcuni match up..

fino ad oggi ho incontrato

artifact.. li è sempre un po a caso.. Se parte in maniera sgravata solo un kataki o un flux ci fanno vincere.. senno amen.. ma mi è capitato molte volte di ritrovarmi magari con un bel kataki di secondo e una flux di terzo di fargli concedere..

Oath.. noi siamo un mazzo a creautre.. l'unica creatura che lui vorrebbe che mai gli calassimo è mago.. se entra quello prima che lo rimuove, passa del tempo.. abbiamo spell snare, stiffle, disenchant di side.. ce la possiamo battere..

aggro.. li scatta la violenza.. chi mena per primo mena due volte.. immancabili jitte di side 4 spiga jotun pronto.. li è molto sulla mano iniziale secondo me.

combo spinti.. come per tutti i combo se entra mago sulla carta giusta ok.. senno unpowered non si può vincere.. ottima carta sicuro null rod.. gli leva la grossa spinta.. ma per fare ciò dobbiamo arrivare al 2 turno... ma se entra puo essere simpatica la partita..

in conclusione mi sembra un buon mazzo che tecnicamente ha una risposta da tutto... e se la gioca con tutti. ma voi contro i vostri opponent, come valutate una mano iniziale? su che criteri vi basate..

chiedo queste cose perchè sono ancora un novizio di questo tipo di mazzo... (ho sempre giocato spoiler.. ma in previsione del d-day bisogna essere sanzionato, e il miglior mazzo unpowered sencondo me è prprio wutang..)

aspetto numerosi consigli..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 19:11 

@El Alabe: x inserire leoni e isamaru ho tagliato tutti i drop a 1 eccetto sage che con ninja permettono massima manipolazione (del tipo ke ti permettono di tenere mano con solo una terra e ninja, oppure di vedere ninja tra le prime 4), x la cronaca sono 3 sage 3 leoni e 2 isamaru x un totale di 8 (numero ideale x fare ninja di 2°).

@MagusOfTheMoon: nn credo sia un problema affrontare magus, dopotutto di solito avrò modo di fetchare dopo avere a tavola tundra+island e di solito si andrà a prendere plains x stabilizzare, cmq si può avere fetch a terra e farla in risp al suo ingresso o come detto attingere in risp x stp. Poi se vedo ke l'oppo gioca mountain gioco prevenuto a tutte le minacce ke comporta (tipo Price of Progress e simili).

@Milos: sicuramente 20 fonti di mana sono un pò poche. Poi nn capisco ponder. Nn pensiamo ke possa sostituire brainstorm xkè nn fa la stessa cosa. Sicuramente è forte ma nn in fish. Un conto è vedere 3 carte a vel sorcery x prendere una bomba, un conto è vedere delle carte presenti xlo+ in 3x e 4x.
Cmq rod sempre meglio di cotv xkè inattivano varie minacce (e.e., trisk, timevalut...) e perchè retroattive. Calice era preferibile nel vecchio meta dove spopolavano flash.dec.
X la valutazione di una mano iniziale devi sapere ke il mazzo deve essere in grado di dare fastidio all'avversario fin dai primi turni, quindi è inutile tenere una mano senza minacce.
Di 2° si dovrebbe fare o Ninja che attacca, o Meddling, o Null rod (seguito da slando?), o Standstill (ki lo gioca) con critters a cc1 + factory.

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 11:39 

pmplayer ha scritto:
@MagusOfTheMoon: nn credo sia un problema affrontare magus, dopotutto di solito avrò modo di fetchare dopo avere a tavola tundra+island e di solito si andrà a prendere plains x stabilizzare, cmq si può avere fetch a terra e farla in risp al suo ingresso o come detto attingere in risp x stp. Poi se vedo ke l'oppo gioca mountain gioco prevenuto a tutte le minacce ke comporta (tipo Price of Progress e simili)

Magus al secondo col cavolo sfetchi la pianura dopo avere tundra e isola...scusa eh mi è capitato e se nn peschi pianura perdi. A parte questo tu ne godi pure??? Guarda che PoP funziona lo stesso (le terre cambiano il sottotipo: 'montagna', non il supertipo: 'non basic') e sono 4-6 danni che ci mettono in bara prima di sperare di pescarla...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 18:52 

Forse nn mi hai capito.
Vs aggro (o mazzi ke fanno manadenail) difficilmente vorrei espormi a slandi.
Di conseguenza cerco di fetchare prima x basics, dopodikè vado di duals o nnbasics.
Nn è impossibile, ma sicuramente mi sembra difficile rimanere lokkati.
Cioè a te è capitato ok, ma a questo punto credo sia stato un tuo errore di valutazione della mano.
Significa ke in quella partita nn avevi niente tra: daze/fow/pirulo di 1° x fare ninja di 2° iniziare a pescare e riscendere sage e vedere altre 4 carte.
Se normalmete la prima fetchata va su isola, nn vedo dove sia sorto il problema.

Cmq fare -1 tundra/+1 plains dovrebbe cambiare poco all'assetto del deck.
Tuttavia mi trovo bene con il set di tundra ke aiutano con meddling!

Ciao

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 22:12 

vedo che la discussione su questo mazzo si è un pò arenata....mi sto preparando per Annecy, non ho spoiler da giocare quindi volevo buttarmi su un fish per divertirmi un pò, ma vedo che è molto più gettonata la versione UR di questa...è da parecchio che non gioco il T1, quindi non mi rendo bene conto del perchè di questo ritorno all'UR che a suo tempo era stato a sua volta rimpiazzato da WU tang.
io mi giocherei questa lista per ora, ma ancora devo testare:

3 [card]Icatian Javelineers[/card]
3 [card]Sage of Epityr[/card]
2 [card]Kataki[/card]
4 [card]Ninja of the deep hour[/card] oppure 3 ninja + 1 [card] mistblade shinobi[/card]
4 [card]Meddling Mage[/card]
3 [card]Jotun Grunt[/card]
19 creature

4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Stifle[/card] sono molto indeciso su questi, non so veramente quanto rendono in questo periodo in MD
3 [card]Da spade a spighe[/card]
3 [card]Null Rod[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]SpellSnare[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
20 Spells

4 [card]Flooded Strand[/card] oppure tre devo testare l'effettiva utilità delle 6 fetc ora che non ho + Brainstorm in 4 copie
2 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Tundra[/card]
4 [card]Isola[/card]
2 [card]Pianura[/card]
21 terre non so se ho esagerato con le terre base, ma sono tradizionalmente sfigato col mana/color screw :D

Mi è sempre piaciuto questo tipo di strategia lock-denial ed a suo tempo adoravo questo mazzo...come mai non lo gioca più nessuno e si buttano tutti sul UR? Creano davvero così tanto vantaggio gorilla, lavamante, F/I, e pillar rispetto al controllo dei Meddling, degli sword, dei jotun sul cimitero e dei Kataki di base su artefattosi vari?
Sono fuori dal giro da parecchio quindi vorrei sapere da chi gioca tanto se questo stile di fish forse meno aggro di quello UR, ma probabilmente un pò più controlloso ha ancora chance di fare un risultato in un torneo grande come quello di Annecy, quanto meno ad arrivare a battarmela per un premio unspo :P

EDIT: ho scordato la side

3 [card]Umezawa Jitte[/card]
1 [card]Da Spade a Spighe[/card]
2 [card]Hurkyl's Recall[/card]
2 [card]Energy Flux[/card]

non so in che misura, ma volevo aggiungere
[card]Pithing Needle[/card]
[card]Disenchant[/card] oppure Seal
[card]Relic of Progenitus[/card]
[card]Silver Knight[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 2:17 

Ciao! Mi fà piacere che si ricominci a parlare un pò di WU Tang perchè credo l'archeotipo abbia parecchie chanches nel meta attuale.

Premetto che ho la fortuna di poter eseguire parecchi test e di aver provato per un anno e mezzo configurazioni U/R/B e U/R in quasi tutte le sue salse; da un paio di settimane mi stò invece dedicando al Bianco con risultati molto soddisfacenti.

Oltretutto, il Topic dedicato a Fish U/R, è praticamente morto; oramai ogni possibile idea è stata vagliata e discussa a fondo e sono state proposte le tech più assurde (tipo Tinker di main.....) fino ad arrivare a ben 18 pagine di Topic (sia in Fish U/R Spoiler che in quello Unspo) dove si ripetono ogni due per tre le stesse cose trite e ri-trite.

Credo sia anche questo uno dei motivi per il quale altri archeotipi non vengono sviluppati a dovere (WUR Tang, URBan e Fish U/R/G) e non necessariamente all'assoluta ed "incontrastata" bontà di Fish U/R...

Basti vedere le decine di liste di Tang (generalmente U/W) che fanno risultati di continuo in Europa e nel resto del mondo.....

Venendo alla tua lista, vorrei sapere se l'hai testata, contro quali archeotipi e come ti sei trovato.

Onestamente non mi piacciono i 3 Icatian; li trovo lenti, sub-ottimali e, facendo un comodo paragone con Fish U/R, di gran lunga inferiori a Grim Lavamancer; Mistblade Shinobi è una tech favolosa ma lo vedo più sinergico con Spellstutter Sprite grazie alla loro "evasività"; Kataki in 2x main-deck l'ho testato anch'io e lo lascerei tutta la vita; sempre in ottica di denial potresti provare 3 Cursecatcher al posto dei 3 Icatian; Curse è sinergico con l'idea base del deck che è il denial; oltretutto è un comodo drop a Cc1 per Ninja e carta "stra-forte" contro Manaless....

Guardando le spell, giocherei 2 di Rod anzichè 3; hai già 2 Kataki (ovvio che non fanno la stessa cosa!) più molti elementi di denial; magari la 3° Rod la metterei in side.....
Oltretutto, rischi di avere troppe scelte a Cc2 nei primi 4 turni (Kataki, Meddling, fare Ninja, Rod).
Aggiungerei, inoltre, la 2° Echoing o, comunque, il 2° rimbalzo dato che non giochi nè Mystical nè Merchant (a mio avviso giustamente!); vaglia anche l'inserimento del 3° Spell Snare; nel meta attuale sono stra-forti!Stifle, sia in ottica denial e sia come utility, le trovo troppo forti per essere tolte; ho notato, poi, che non giochi Misdirection.....
Non ti piacciono? Le hai testate in questa tipologia di build?

Per le terre, trovo 21 sia il quantitativo giusto; io proverei però ad inserire 2 Mishra's Factory a favore di un bittaggio più alto ed in favore del fatto che puoi permetterti sia Island che Plains "basiche"; proprio in favore di quest'ultime, 6 Fetch mi paiono invece il giusto quantitativo; non ci sono 4 Brainstorm ma ci sono Epityr e sono parecchio sinergici con le Fetch!

In side, infine, mi piacerebbe vedere 2/3 x Blue Elemental Blast; sono forti e a Cc economico contro Fish U/R o Welder-deck e sono "sgravate" contro Goblin e/o Zoo; non mi piacciono invece 3 Jitte; fanno Game da sole, è vero, ma sono lente da morire; puoi fare un pensiero, contro aggro, anche sui Path to Exile come 5° e/o 6° Spiga; danno una terra base all'oppo ma fungono da ottimi removal aggiuntivi (oltretutto, contro Artifact e Manaless sono addirittura superiori a Spiga dato che quei deck non montano terre base.....)

Detto questo, la superiorità di R rispetto a W può essere interpretata da maggior versatilità anzichè maggior forza.

Difatti (e non dico certo nulla di nuovo), un F/I sarà sempre più versatile di Spiga (lo picci a Will/Misdi, lo cicli, in mirror, spesso, fà fuori 2 creature anzichè una); meno versatile, invece, Spiga che và esclusivamente su una creatura; la differenza è che Spiga è meno versatile come carta ma più forte come removal; basti pensare, ad esempio, ad una bestia entrata di Tinker o di Oath; con Spiga la rimuovi e non ci pensi più; con F/I la tappi e speri nel successivo rimbalzo o nella race.

Certo è, ad esempio, che una Null Rod non farà mai rimpiangere il Rosso per un Gorilla Shaman! 8-)

Diciamo che difatti Fish U/R ha dalla sua maggior "versatilità" mentre WU Tang ha più "potenza negli effetti delle sue spell"; questa, secondo la mia esperienza, la sostanziale differenza.

Guardando la tua side, tornando al discorso dei tutori "che non monti", non mi piace il mono Hurkyl's Recall e, potendo abusare di Kataki, non vedo troppo bene neanche i Flux; a questo punto, potresti testare il 3° Kataki in side + un paio di Rebuild (che escono da Calice a 2 oltre a far tornare in mano Inkwell Leviatan) o, in alternativa, il 3° Kataki + 3 Disenchant/Seal of Cleansing (ottimi anche contro Oath se non vedi Meddling Mage in tempo...).

Spero di averti dato qualche buono spunto.

Facci sapere!!! 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 12:21 

Allora, purtroppo i miei ultimi test con WUtang risalgono al torneo Team del D-Day,dove il mazzo ha reso molto bene, 5-1 con l'unica sconfitta avuta in mirror,la lista è abbastanza simile, tranne per il reparto creature,
-Solo 2 GIAVELLOTTIERI sono un po lenti, è vero ma ti permettono di no dover sprecare le spighe su ogni minaccia proposta dall'oppo,(vedi welder bob grim e una marea di altre bestiole)
-+2 CURSECATCHER, come detto anche da DarkNinjaTech risultano fortissimi contro manaless e sono molto sinergici co la strategia di denial.
-E qui viene il bello, -2kataki, -4meddlin mage, per far posto a 4 spellstutter e 2 cloud of faeries, spiego:i kataki li ho rilegati a malincuore in side in favore delle tre null rod, mentre i maghetti li ho tolti perchè dopo vari test mi erano risultati una carta che non utilizzavo quasi mai, 1)il loro costo di lancio è veramente problematico,in un meta pieno zeppo di slandi e stifle doversi necessariamente cercare il doppio colore risulta pesante,inoltre la maggior parte dei combo gioca ormai più di una soluzione e una marea di carte in 1x,ognuna delle quali se giocata ci sevizia, gli unici 4x che si ritrovano e che vorremmo nominare sono Gouf e Oath, ma dal momento che noi siamo unspo, le probabilità che questi scendano prima del nostro mago sono veramente alte!!
Il motivo principale che mi ha spinto a mettere le6 fatine è però quello che questo mazzo vede bloccata la sua intera strategia davanti alla prima creatura con costituzione 3 presentata dall'avversario,in quanto escluso jotun non abbiamo modo di oltrepassarla, per questo un pacchetto di 6 volanti che danno una bella spinta alla race ed impediscono all'oppo di nascondersi dietro un'unica creatura, oltre a funzionare ottimamente come counter!!!

Parlando di Side, al momento io la vedrei cosi:
3 [card]Honor the Follen[/card] Contreo manaless
2 Jitte, in mirror e contro gobbo sono fortissimi
2 Hurkyl, Purtroppo sono necessari per non perdere automaticamente da Leviatano
2 seal of clensing Oath e artefattosi vari
2 Kataki
1flux
3[card]Ghostly Prison[/card], è vero il loro cc è alto, ma possono ribaltare il match-up contro aggro e manaless, per supportarle meglio ho provato ad inserire di main 2 Ancient tomb, sono forse un po random, ma potrebbero darci quella spinta in più per reggere partenze strappo dell'oppo!!!!
Ciao!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 13:47 

Cita:
...... Solo 2 GIAVELLOTTIERI sono un po lenti, è vero ma ti permettono di no dover sprecare le spighe su ogni minaccia proposta dall'oppo,(vedi welder bob grim e una marea di altre bestiole) ......

Cita:
i maghetti li ho tolti perchè dopo vari test mi erano risultati una carta che non utilizzavo quasi mai, 1)il loro costo di lancio è veramente problematico,in un meta pieno zeppo di slandi e stifle doversi necessariamente cercare il doppio colore risulta pesante,inoltre la maggior parte dei combo gioca ormai più di una soluzione e una marea di carte in 1x,ognuna delle quali se giocata ci sevizia, gli unici 4x che si ritrovano e che vorremmo nominare sono Gouf e Oath, ma dal momento che noi siamo unspo, le probabilità che questi scendano prima del nostro mago sono veramente alte!!

1°) Abbi pazienza ma come si fà a stare "perennemente in screw" avendo Island e Plains base???

2°) 2 Icatian possono dare versatilità e, al limite, permettere qualche mini-porcata insieme a Ninja ma la loro lentezza è mostruosa! Capisco che con lui in campo se l'oppo cala un Welder-Confidant-Grim ecc. vuol dire risparmiare una Spiga ma i tuoi opponent non credo saranno così "sprovveduti"; inoltre, con Meddling Mage, non c'è bisogno di "sprecare risorse" (Echoing, Spiga, Stifle ecc.); se giochi contro un deck che monta Grim Lavamancer, per esempio, ti basterà nominarlo e finchè Meddling è in campo, Grim resterà in mano all'oppo :-o
Ragazzi, in T1 le carte saranno anche sempre le stesse ma è pur vero che non esistono"solamente Tarmo e Oath da nominare di Meddling" ma davvero tantissime altre carte a seconda dell'archeotipo che hai di fronte! Se poi invece si nomina a cazzo di cane :-o o si gestiscono male le risorse.....beh, è tutto un altro paio di maniche! :->

3°) Permettimi di dissentire sulla "race" che propongono delle Fate; sono 1/1 :-> ; che race vuoi che facciano??? Che siano, invece, evasive e facciano entrare Ninja più agilmente è vero ma è tutto un atro discorso; che siano forti con la loro abilità "counterante" è vero ma è tutto un altro discorso; che facciano "race", invece, perdonami ma non stà nè in cielo nè in terra!

4°) Cursecatcher in 2x, nei match-up nei quali sono più forti (control e combo), quando li vedi? Come mai solo 2?

Invece, una domanda su Ghostly Prison; sicuramente lokki il tuo oppo se gioca Manaless o Gobbo; ma non lokki anche te stesso???

L'hai testata Ghostly? Ti è parsa valida?

Facci sapere! 8-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 14:01 

darkninjatech ha scritto:
Invece, una domanda su Ghostly Prison; sicuramente lokki il tuo oppo se gioca Manaless o Gobbo; ma non lokki anche te stesso???

La carta dice: ....can't attack you...

Quindi mi pare che lui possa attaccare benissimo

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 14:14 

Non avevo letto bene! :'| :'| Chiedo ovviamente scusa! :-o 8-)

Immagine Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo