@Spongebob: Thanks per la delucidazione...
Per tornare a discutere del mazzo oggi ho fatto un pomeriggio di testing contro tipologie di mazzi aggro, aggro-control e ws.deck e insomma ne sono uscito abbastanza con le ossa rotte per essere educati...
VS WELDERMUD
Qui penso di non scoprire niente di particolare quando dico che secondo il mio modestissimo parere se si porta a casa la prima è grasso che cola... Ma proprio tanto grasso... Cmq in totale tra ieri e oggi 3-7 (1-4 pre-side 2-3 post side)
Difficoltà incontrate:
-Di main una marea di carte morte (duress e misdi su tutte) alle quali se ne possono aggiungere moltissime altre se l'oppo scaltramente invece che fare un inutile calice a 0 fa calice a 1 di primo (brainstorm)
- Impossibilità di abusare di Gush... Troppe le carte dell'avversario che aumentano la loro forza se si gioca quell'istant nel caso non ci sia giù fastbond (cavi canne e sferette)
VS WU-TANG
Non sò... Io sono convinto che giocando per anni e anni Gifts.deck mi sia andato in pappa il cervello e non sappia più giocare controllo puro comunque il risultato del testing è stato disastroso... 0-5 (0-3 pre-side 0-2 post-side)
Ok che il mio oppo era il mitico Marcotti piccolo che non sbaglia una pescata nemmeno a farlo apposta, ok che io tiravo merda su merda su merda, ok che ho perso una partita da solo andando a 1 anzichè rimanere a 2 e vincere... Però è 0-5...
Difficoltà incontrate:
- Le molteplici soluzioni che lui ha per uccidere/inibire Driade di Quirion sia nei primi (icatian) sia nei turni a venire (tappino e spiga)... Se si aggiunge poi che volendo c'è anche Meddling che può nominarla e rendere le cose ancora più difficile...
- Impossabilità, data dal punto precedente, di arginare il suo motore di pesca, ovvero i Ninja...
VS GOBLIN
Anche qui io non capisco come A15 dice di poterli arare senza problemi... 1-4 (1-3 pre-side 0-1 post side) il risultato del testing (premessi anche qui tutti i precedenti: forse sono io che non sò giocare, forse stasera trombo come un cavallo, forse avevo davanti una divinità come oppo...)
Difficoltà incontrate:
- Completa impossibilità di arginare le sue sciamate di Goblin se nei primi turni passa o una fiala o un lacchè (e io purtroppo non produco force...)
- Completa impotenza davanti a carte come Piledriver (che para atog e se ne sbatte) e Stringscourger fialato (che magari rimbalza la driade che per tanti turni ho pazientemente pompato)
A voi la parola... Ditemi per favore come vi comportate voi contro questi mazzi... Io, nonostante abbia pensato di buttare il mazzo nel camino quando ho fatto un rapido conto su quante partite ho perso in questi due giorni, lo tengo montato... Però i test mi hanno fortemente scoraggiato... Assumo sia una giornata no... Assumo di aver sempre avuto contro campioni del topdeck... Assumo con certezza la mia incapacità di giocare controllo o per lo meno il mio non esserci più abituato (delle partite giocate almeno tre le ho perse per evidenti errori di gioco miei)...
Ma non posso pensare di giocare un mazzo che sta male contro tutti questi mazzi... Non può avere così tanti match up negativi...
Cioè da chi sta bene 'sto mazzo???
TDS da quanto dite è 50-50... Flash non è affatto isi... Forse contro Storm.deck...
Boh...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.