Oggi è lun 16 mar 2026, 9:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:28 
Legendary Creature

Vorrei chiedere delucidazioni sulla difficoltà col match contro TDS.
in questi giorni ci sto un po giocando e alla fine ne ho perso solo 1, tutte pre side.

Non sono ancora tante partite da dare un peso statistico (5 partite in tutto tra mws e real), però mi sono fatto un'idea un po diversa da quello che leggo e la cosa mi lascia perplesso.

La situazione peggiore che immagino è quella con turbo confidant e noi mano lenta. Però questa situazione è scomoda un po per tutti i mazzi simil controllo.
Temo anche sue turbo partenze protette da duress, però ora gifts è limitato e potete dirmi quello che volete, ma ora non ci sono più le situazioni buffe di al 3° gifts e sistemo, al 4° gifts e vinco.

Finora le partite sono state:
- calo driade in fretta, al 3°/4° ci si svuota la mano per qualche counterwar e driade è troppo grossa.

- ci svuotiamo la mano in fretta per qualcosa, poi mi arriva driade o will (e freeze o mi sistemo solo e appoggio driade) e risalgo prima di carte.

Le due volte che ho avuto confidant di secondo ho sempre avuto mano da chiusura di 4°-5° o echoing per prendere un turno. Non ho mai iniziato per primo.

Non penso di star sopra (soprattutto finchè gioco gat male, chi mi vede giocare lo sa..senza animini e drago sono perso), perchè TDS è in grado più di noi d'andare in controllo, ha più mana e spell forti come gifts o fact per prendere vantaggio.
Però leggendo sembrava che fosse un match up da incubo come prison o ichorid, ma giocando non mi sono fatto per niente questa idea.

Tutti gli altri che giocano GAT hanno sensazioni diverse? Cioè quando quando gioco contro lo stacker di void vedo proprio cosa vuol dire succhiare la prima, ma in queste partite contro TDS iniziando per secondo e male mi è sembrato di essere un match up gestibile.

Post side devo vedere se senza reb riesco a reggere le loro reb..

come lista gioco quella classica di rich, con 2 atog e freeze. Il main non dispiace per ora, malgrado a volte vorrei il 3° opt al posto di una terra (devo testare di più contro aggro controll, cosi' poi sono felice d'andare in flood)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:11 

ciao a tutti!

Ho provato GAT in questi ultimi giorni ed in particolare, una lista quasi uguale a quella di RICH SHAY con le seguenti modifiche:

-1 misdi + 1 drain

-1 LoA + 1 isola

-1 duress + 1 asportare

Il drain in piu mi è sembrato davvero molto utile, dopo aver contrastato quasi ogni magia di qualsiasi costo non ho quasi mai avuto problemi nello scaricare i mana extra:

con merchant ho quasi sempre preso gush

La library non mi piaceva a priori perche non da mana colorato di primo e quindi fa saltare la tattica di gioco che vuole duress di primo (si spera) e driade di secondo.

Il mono extyr che ho messo a scapito della quarta duress mi piace molto e credo che provero a trvare un' altro slot per mettere il secondo.
Vorrei provare a dirigere la tattica di gioco verso una linea di massima difensiva per i primi turni senza considerare la combo equindi non devolvervi risorse:

intendo utilizzare gli extyr come "arma primaria" per imporre da subito le condizioni di gioco togliendo poco a poco le difese dell' avversario, cosi da permettere che le driadi continuino a pestare indisturbate mentre noi rimaniamo protetti.

Il cunning lo reputo importante ma in mono copia va usato con molta accuratezza.
Pensavo di inserire una FoF di side cosi da ovviare a possibili problemi di pescaggio scarso (dati da condizioni sfavorevoli) e per scaricare i drain in maniera intelligente.

Il problema del mazzo che mi è saltato piu all' occhio è contro aggro!

Ho provato contro gobbi e boros ( :-u ) e mi hanno arato senza pieta e non scherzo!

Il blu, purtroppo, non spara e senza il rosso non so cosa inventarmi!

Rimbalzi? Ok, ma di cunning ne ho solo 1 e non posso neanche riempire la side di echoing, durante il primo game le duress sono di un' inutilita UNICA e le driadi sono troppo piccole all' inizio.

cosa fare?

Ho fatto un pensierino a stifle per guadagnae tempo contro gobbo, artifact e storm (fetch e cosi via...) ma non saprei...

P.S. non ho MAI adoperato l' atog se non per le force :sweat:

ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 17:32 
Legendary Creature

io invece mi trovo meglio con 3 driadi e 2 atog, cambio fatto durante test contro gobbo.

atog ti fa scombare in un turno, driade ne richiede 2 o 3. Driade mi fa impostare il gioco come aggro controll, atog come combo. Di solito vincevo partite contro aggro calando atog di terzo/quarto, proteggendolo e chiudendo dopo uno o due dopo.

non sono d'accordo sul levare loa invece..in questo mazzo è senza senso. Intanto, lo slot della loa è quello del 3° opt, quindi non vedo perchè aggiungere ancora mana (3 isole base sono decisamente troppe e comunque non risolve problema duress di primo e driade di secondo).
Puoi entrare in loa con solo 3 carte in mano e gush, puoi permetterti d'entrarci, uscirci e poi rientrare in loa se serve.
Ti fa vincere contro controllo e anche contro gli altri mazzi alla fine pescare 2 carte non è impossibile.

nemmeno la 4° duress la toccherei in questo periodo di flash. Se proprio voglio un extirpate di main, rinuncio a regrowth o echoing. 4 duress però sono troppo forti. Alcuni toccavano gli opt, ma non vorrei chiodarmi troppo e spesso opt mi salvava ripulendo la cima del mazzo post brainstorm.

sul cambio misdi e drain invece si può vedere, a volte misdi non fa faville. Però penserei più a daze/distrupt/spell snere come sostituto, visto che contro alcuni mazzi seguire la strategia controllo non è il massimo. c'è da dire che 2 misdi sono forti in counter war e per rigirare rimozione altrui. Le vedo meno forti in caso di tanti prison (ma allora porto altro mazzo) e flash o combo affini (dove magari distrup/spell snere/daze/foil sono preferibili)

Il peschino di side lo volevo anch'io, ma fact costa decisamente troppo. contando però che wish è uno e spesso serve come finisher direi che una carta morta del genere possiamo permettercela. Si potrebbe pensare a istant protettivi di side ma anche li, preferisco avere side forte per i match up brutti.

Contro aggro la prima si hanno 4 duress che servono giusto a levare reb e pillar subito. post side si può adoperare con rimozioni (smother, massacre, beb, snuff out, pongify) almeno in 3x, qualche ago (mi fanno cagare, meglio stifle sul serio ma liberano spazio visto che pensano anche ad ichorid) e qualche creatura aggiuntiva (i migliori sono i goyf però servono solo ad aggro. Yixlid è forte contro ichorid, trygon è forte contro prison).
In linea di massima non mi dispiace sidare rimozioni e creature. Aghi/stifle per la mana base ma forse non sono necessari, sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio.
Non capisco driade piccola all'inizio, nel giro di un turno un 3/3 o 4/4 lo diventa salvo averla calata a mano vuota (ma allora non è più inizio partita)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 21:39 

nn capisco sinceramente quali siano i seri problemi d sto mazzo.
nn m riferisco ai discorsi fatti relativi al match up contro aggro (=contro gobbo) ma alla reticenza apparente che molti sembrano mostrare sulla sua potenza.

cntro flash credo proprio il deck cn il miglior match up, pre e post side.
pre side ha: 4 duress, 4 force, 2 drain e eventualmente due misdi d difficile utilizzo, oltre che una reb (considero la versione d sminchien), oltre alle quattro merchant

e post side ha altre 3 scariche rosse

cntro long e tps valgono gli stessi discorsi.

contro artifact ha post side (pre va maluccio) 1 ancient grudge (=spacco due artefatti in due momenti diversi, broken) 1 rack 1 isola 1 oxidize 1 rushing etc etc. credo il match up peggiore, soprattutto perchè 1 rack e 1 ancient s basano sulla monovulcanica...che se slandata è male male...va bè che gush e tutto, però nn da molta sicurezza, anche perchè gushare senza fast in campo o in mano è un suicidio cntro prison.

tds? m sembra un match up nn troppo favorevole a entrambi. ognuno molto fornito d counter, solo che noi pre side abbiamo 1 duress e 1 reb più di lui e sidiamo 1 scarica rossa più d lui, quindi post side abbiamo 3 counter in più. e le sue duress nn tolgono driadi e atog.

vero problema è oath. ma lo è davvero? ni.
cioè, io sto testando cn 3 driadi e 2 atog cme suggeriva elinor, versione più votato al lato combo, e post side sperimento la sidata diradi<---->scariche rosse.
nn la trovo male, considerando che post side abbiamo 4 scariche rosse se il problema è in campo e altre 4 force 4 duress 2 drain 2 misdi se ancora nn c'è.

per ichorid cme v trovate?
nn ho ancora testato, ma nn capisco cme possa darci una mano yixid in triplice una copia, vabè che abbiamo ago, ma...

ad ogni modo questo deck old school può veramente dare del filo da torcere a tutti post side, annoverando una miriade d protezioni e spizzi e mazzi veramente rompi balle.
csì per flash anche per gat nn s è speso molto finora, e ancora nn ne s è capita davvero la potenza...IMHO.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 12:09 
Legendary Creature

GoAT:

5 fetch
2 isole
6 dual
4 artefatti che danno mana
1 loa

3 driadi
2 atog

4 fow
4 duress
2 misdi
2 drain

4 brainstorm
4 merchant
4 gush
2 opt
1 ancestral
1 walk
1 regrowth
1 extirpate
1 fastbond
1 mistico
1 demoniaco
1 vampirico
1 yagmoth
1c.wish
1 echoing

extirpate di main unicamente per motivi di side, mi sono reso conto che volevo un side da 16 carte e quindi una doveva ritrovarsi già di main. Ho rinunciato alla 6° fetch, ma forse è meglio rinunciare a regrowth (o levare uno slot dal side). Non gioco rosso per paura di color screw, non vorrei ritrovarmi contro alcuni mazzi a voler l'accesso a tutti e 4 i colori in tempo breve. Direi che la versione di rich shay è quella che mi fa giocare più tranquillo.

Il side per ora è così, contando il mio meta:

3 ossidare
2 extirpate
1 freeze
1 berserk
2 massacre
2 beb
2 aghi
2 creature (trygon se vedo artefattosi, tarmagoyf se vedo aggro, yixlid se vedo ichorid)

ho poco contro flash, dove vorrei provare a reggere solo con le protezioni classiche e post side andare di freeze+extirpate. Se extirpate delude, passo ai 5-6 leyline di rich, soprattutto se spuntano flash e ichorid ovunque^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 23:53 

Tornando dal torneo di Bassano vi posto le mie impressioni:

Incontro 2 Goblin e li apro... perdo una sola partita causa calice e doppio slando del mio oppo.... Se caliamo Driade in fretta anche di secondo il matc diventa veramente easy...

Flash non è un bye.... Non comprendo come potrebbe mai esserlo..... Lui gioca più counter di noi... I patti sono sgravati in quel mazzo... Le nostre duress non sono incisive visto che non è che possiamo scartare flash \ merchant \ e patto tutto assieme..... Se poi l'oppo ha una mera Brainstorm ci incula... Io ho perso brutalmente e troppo in fretta nonostante Duress\ Orim \ Force e qunat'altro.... Mazzo troppo forte servono i leyline....

Se proprio c'è un aggro che mi "preoccupa" è madness.... Succhio praticamente sempre.... Oserei dire che anche con i fisciosi creano più problemi di gobbo..

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 23:02 

Ciao a tutti , vorrei aggiungermi anche io alla discussione che trovo molto interessante , ma purtroppo ho letto solo pochi interventi prima di postare la lista che ho sviluppato e testato diciamo per un bel pò (davvero un bel pò..):crazy: non linciatemi per favore , ma sono ben 112 commenti ben lunghi...avrei fatto prima a leggere la bibbia... :-u

per inseririmi avevo pensato di postare la build su cui lavoravo:

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
3 [R] Underground Sea
3 [R] Tropical Island
2 [TE] Island (3)
1 [OV] Library of Alexandria
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [A] Mox Jet
1 [U] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [U] Mox Emerald

// Creatures
4 [PS] Quirion Dryad
3 [RAV] Dark Confidant

// Spells
1 [6E] Mystical Tutor
1 [OV] Vampiric Tutor
1 [B] Demonic Tutor
1 [P3] Imperial Seal
3 [8E] Merchant Scroll

4 [AL] Force of Will
4 [US] Duress

4 [5E] Brainstorm
4 [MM] Gush
1 [B] Ancestral Recall

1 [ON] Chain of Vapor
2 [GP] Repeal
1 [DS] Echoing Truth

1 [B] Fastbond
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [U] Regrowth
1 [SC] Tendrils of Agony

// Sideboard
SB: 3 [5E] Energy Flux
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TSP] Trickbind
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [4E] Hurkyl's Recall

Sulle terre credo ci sia ben poco da dire..6fecth,6dual,2basiche,1loa e 6 manaartifact.

sulle creature ho cercato di uscire un pò dai soliti schemi del tog con berserk che mi trovavo sempre e dico sempre a pitcharlo per fow...
direi che come ho intezione di giocarlo è sulla strategia del darksisters di paxxu ossia creature intelligenti come confidi e iNioranti come le driadi per abbassare la vita avversaria mentre si aspetta per stormare e chiudere definitivamente il match. , il tutto coperto da 8 protezioni , tanti peschini ed il solito motore gush+fastbond.

si riesce comunque a volte ad avere l'out di driade con una stormata pesante e magari un giro di walk (ricorda anche a voi l'etw????a me sisisi!)

dalle moltissime partite che ho fatto ho riscontrato che il motore gush più fastbond riesce considerevolmente ad eliminare pesanti passaggi che spesso erano necessari a motori come gifts che spesso necessitava di rebuild per accumulare mana e per aumentare lo spells count.
inoltre reincursioni con giacoma confermano oserei dire sempre il gg.

vedo che la mia lista si discosta notevolmente da quello a cui siete arrivati sin ora , tanto che comincio a credere che sia quasi un altro mazzo...vi prego però non giudicare a priori le soluzioni che ho trovato tnx^^

l'imperial: necessito di quest'ennesimo tutore perchè mi baso ancora più su fastbond ed inoltre mi piacerebbe avere il più spesso possibile la giacoma. questo tutore diciamo che copre anche il punto del monotendrills che entra o di mistico o magari di recursioni di tutori dal grave dopo che uno ha targettato la giacoma.

che dire...spero vi piaccia se qualcuno volesse testare ecco il mio msn unsafe@hotmail.it ciau! :mrgreen:

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 22:21 

il World Championships tournament è stato vinto da Steve Menendian con il GroAtog.. ecco la lista:

Artifacts
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

Creatures
1 Psychatog
4 Quirion Dryad

Enchantments
1 Fastbond

Instants
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Cunning Wish
4 Force Of Will
4 Gush
2 Mana Drain
2 Misdirection
1 Mystical Tutor
3 Opt
1 Red Elemental Blast
1 Vampiric Tutor

Sorceries
1 Demonic Tutor
4 Duress
4 Merchant Scroll
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will

Basic Lands
1 Island

Lands
3 Flooded Strand
1 Library Of Alexandria
3 Polluted Delta
2 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Volcanic Island

Sideboard:
3 Pithing Needle
3 Yixlid Jailer
1 Artifact Mutation
1 Berserk
1 Fire / Ice
2 Oxidize
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Submerge

in top 8 non vi è la presenza di TPS o flash.. un solo pitch long, il secondo classificato è rappresentato da un altro GroAtog.. ora mi chiedo.. il mazzo in se per se è davvero forte.. ha risposte a tutto.. inizialmente quelle sole due copie di drain mi hanno fatto storcere il naso ma penso sia il numero ottimale per quella protezione ora come ora... siamo forse difronte IL tier1 del formato??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 21:27 

A15 ha scritto:
Incontro 2 Goblin e li apro... perdo una sola partita causa calice e doppio slando del mio oppo.... Se caliamo Driade in fretta anche di secondo il matc diventa veramente easy...

Hai trovato davvero così poca difficoltà??? Ma che tipo di Goblin erano??? Calici e Pillar o Calici e Lune come pali??? Perchè nel secondo caso la vedo più ardua...
[ Soprattutto, mi è venuto un dubbio da noob quale sono, se c'è giù Luna posso prendere in mano due non-basic land (come ad esempio una tropical e un mare) come costo del gush??? ]

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 21:29 

Mr. Sligh ha scritto:
A15 ha scritto:

Hai trovato davvero così poca difficoltà??? Ma che tipo di Goblin erano??? Calici e Pillar o Calici e Lune come pali??? Perchè nel secondo caso la vedo più ardua...
[ Soprattutto, mi è venuto un dubbio da noob quale sono, se c'è giù Luna posso prendere in mano due non-basic land (come ad esempio una tropical e un mare) come costo del gush??? ]

No gush ti fa riprender in mano le isole non le montagne ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 18:39 

@Spongebob: Thanks per la delucidazione...

Per tornare a discutere del mazzo oggi ho fatto un pomeriggio di testing contro tipologie di mazzi aggro, aggro-control e ws.deck e insomma ne sono uscito abbastanza con le ossa rotte per essere educati...

VS WELDERMUD
Qui penso di non scoprire niente di particolare quando dico che secondo il mio modestissimo parere se si porta a casa la prima è grasso che cola... Ma proprio tanto grasso... Cmq in totale tra ieri e oggi 3-7 (1-4 pre-side 2-3 post side)
Difficoltà incontrate:
-Di main una marea di carte morte (duress e misdi su tutte) alle quali se ne possono aggiungere moltissime altre se l'oppo scaltramente invece che fare un inutile calice a 0 fa calice a 1 di primo (brainstorm)
- Impossibilità di abusare di Gush... Troppe le carte dell'avversario che aumentano la loro forza se si gioca quell'istant nel caso non ci sia giù fastbond (cavi canne e sferette)

VS WU-TANG
Non sò... Io sono convinto che giocando per anni e anni Gifts.deck mi sia andato in pappa il cervello e non sappia più giocare controllo puro comunque il risultato del testing è stato disastroso... 0-5 (0-3 pre-side 0-2 post-side)
Ok che il mio oppo era il mitico Marcotti piccolo che non sbaglia una pescata nemmeno a farlo apposta, ok che io tiravo merda su merda su merda, ok che ho perso una partita da solo andando a 1 anzichè rimanere a 2 e vincere... Però è 0-5...
Difficoltà incontrate:
- Le molteplici soluzioni che lui ha per uccidere/inibire Driade di Quirion sia nei primi (icatian) sia nei turni a venire (tappino e spiga)... Se si aggiunge poi che volendo c'è anche Meddling che può nominarla e rendere le cose ancora più difficile...
- Impossabilità, data dal punto precedente, di arginare il suo motore di pesca, ovvero i Ninja...

VS GOBLIN
Anche qui io non capisco come A15 dice di poterli arare senza problemi... 1-4 (1-3 pre-side 0-1 post side) il risultato del testing (premessi anche qui tutti i precedenti: forse sono io che non sò giocare, forse stasera trombo come un cavallo, forse avevo davanti una divinità come oppo...)
Difficoltà incontrate:
- Completa impossibilità di arginare le sue sciamate di Goblin se nei primi turni passa o una fiala o un lacchè (e io purtroppo non produco force...)
- Completa impotenza davanti a carte come Piledriver (che para atog e se ne sbatte) e Stringscourger fialato (che magari rimbalza la driade che per tanti turni ho pazientemente pompato)

A voi la parola... Ditemi per favore come vi comportate voi contro questi mazzi... Io, nonostante abbia pensato di buttare il mazzo nel camino quando ho fatto un rapido conto su quante partite ho perso in questi due giorni, lo tengo montato... Però i test mi hanno fortemente scoraggiato... Assumo sia una giornata no... Assumo di aver sempre avuto contro campioni del topdeck... Assumo con certezza la mia incapacità di giocare controllo o per lo meno il mio non esserci più abituato (delle partite giocate almeno tre le ho perse per evidenti errori di gioco miei)...
Ma non posso pensare di giocare un mazzo che sta male contro tutti questi mazzi... Non può avere così tanti match up negativi...
Cioè da chi sta bene 'sto mazzo???
TDS da quanto dite è 50-50... Flash non è affatto isi... Forse contro Storm.deck...
Boh... :sweat:

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 19:24 

Mr. Sligh ha scritto:
mi sia andato in pappa il cervello e non sappia più giocare controllo puro comunque il risultato del testing è stato disastroso...

giocare controllo o per lo meno il mio non esserci più abituato

Uhm però il mazzo a quanto ho visto dai miei test non è affatto un controllo puro (anche se certi game li può giocare come se lo fosse), anzi secondo me soprattutto nei match up di cui parli (che sono comunque tra i peggiori) va giocato come aggro-combo.

Anche io ho incontrato qualche difficoltà nel gestire il mazzo perchè segue una strategia molto diversa da quella a cui ci si è abituati negli ultimi tempi giocando combo e control-combo, qui non si passa la partita a preparare il turno di chiusura ma si costruisce passo a passo e questo impone scelte diverse.

Testando contro aggro il matchup non mi è sembrato così tragico, non giocavo contro goblin ma contro URca sligh (molti più spari, ciononostamte difendere la driade non è mai stato un grosso problema con i 6 pitch counter), non si vince facile ma è abbastanza equilibrato, tutti i game che ho vinto però li ho portati a casa chiudendo più in fretta della sua race, provare a controllare è un semi suicidio imho, bisogna correre e basta.

Contro artifact hai ragione, la prima è quasi game loss, però si spera di rimediare col side. Comunque è un matchup che ho testato poco.

Contro combo e control-combo tendenzialmente mi è piaciuto parecchio e penso che il matchup sia uno dei punti forti del mazzo. Controlla e mette pressione, può sia scombare che giocare da controllo puro (qui sì), pesca e tutora tanto per cui difficilmente si perde una counter war.

Tutto imho.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 20:20 

ho testato conrto artifact e devo dire che il match up è ingestibile, e con la side e cmq molto arduo quindi direi energy flux in 4 x + hurkill e oxide wishabili . aggro invece e gestibile se le driadi scendono in fretta e in duplice copia. idem per aggro-control. contro i control combo del formato è quasi una passeggiata (oath,gift) peschiamo di piu e mettiamo pressione. tps lo ariamo senza problema e abbiamo una percentuale ampia di salvezza contro long e flash se partiamo per primi con fow e duress. inoltre aggiungo che il mazzo è divertente e imposta il gioco in più modi rendendolo molto versatile.

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 20:34 

ctps85 ha scritto:
ho testato conrto artifact e devo dire che il match up è ingestibile, e con la side e cmq molto arduo quindi direi energy flux in 4 x + hurkill e oxide wishabili.

Scherzi vero??? No perchè se no mi viene da piangere... :'(
Cioè ma secondo te giocare una kilotonata di energy flux è la scelta migliore contro artifact??? Questo è un mazzo che se fa una magia a 3 è un miracolo... E le magie a 3 che si fanno sono le due che mediamente ti fanno vincere, ovvero Yawgmoth e Cunning Wish (tralascio Atog)...
Con due soli Drain spiegami come fai a giocare Energy Flux??? Specie contro un mazzo che gioca sferette, cavi e canne... Ognuno di questi artefatti rende improbabile il poter calare il tuo bellissimo Energy Flux e dato che, come dice qualcuno più forte di me, "uno non può pescare bustine vuote" giuro che un giocatore medio di artefattoso almeno due di queste carte le ha giù... Sempre...

Cita:
aggro invece e gestibile se le driadi scendono in fretta e in duplice copia. idem per aggro-control

Signori e Signore l'acqua calda!!!

Cita:
inoltre aggiungo che il mazzo è divertente e imposta il gioco in più modi rendendolo molto versatile.

Mi piacciono queste affermazioni... Però mi hanno insegnato nei tanti anni di scuola che oltre ad affermare qualcosa devo anche saperlo dimostrare... Quindi ti chiederei almeno un esempio che provi quello che hai detto (che poi non vuol dire dimostrarlo però è già un'inizio... sai altrimenti la frase che hai detto può essere utile solo per... va beh hai capito...)

Senza offesa per gli altri, Jester ha risposto in maniera molto esaustiva e lo ringrazio, ma Elinor, A15, sven, slyfer dove sono??? Vorrei sentire i pareri di qualcuno che sa di che mazzo stò parlando e che l'ha già sperimentato in torneo...

Immagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 11:59 

energy flux sarà anche lenta ma è l'unica soluzione possibile, cmq andare a colpi di oxide non mi sembra la soluzione migliore. se noi alla fine del suo facciamo hurkill nel nostro landiamo e facciamo flux... non la vedo dura anche perchè mi è gia capitato di far cosi senza troppi problemi.
quando ho detto che il deck è versatile intendevo dire che può essere sia agrro, sia combo che controllo in modo eccellente adattandosi ad ogni match up , inoltre lo trovo molto semplice da giocare essendo un deck che " perdona gli errori" a differenza di tds,tps e simili.

@mr.sligh : le mie erano solo delle considerazioni venute fuori dopo un po di test e non mi pare il caso di rispondere cosi bruscamente senza motivo
cmq rimandiamo tutto ai pm

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo