Cita:
Capisco il tuo meta molto aggroso, ma hate vs artefattanza va sempre messo.... poi stiamo cercando di costruire qualcosa di competitivo o no? Come fai a proporre una lista senza null rod o al massimo calice?? Poi dici le mettiamo di side??? Di side preferisco coprire altre lacune... Ti ripeto se giochi un meta in cui non viene giocata gioielleria, quel meta secondo me non è vintage!!!
Aspetta! Io ho detto k nn si sente l'hate vs artefatti xk non ci sn molti mazzi del tipo staker-monobrown, mai detto che non si giochi gioielleria o artefattanza, anzi! tuttavia la presenza di mazzi aggro nel mio meta può portare a determinate decisioni.
In + mai detto di voler mettere a prescindere le rod di side, ma ho detto SE PROPRIO NON LA VOGLIAMO DI MAIN va in side, ma io la metto SEMPRE di main, infatti quando ho postato qui una build le rod erano sempre in x4 di main..... -.-'
ti lascio il link x farti un'idea.... non penso proprio k, dato che non ci sn artifact, non si possa definire Vintage... ANZI!!! In Sicilia ci sono ottimi player vintage, che hanno fatto buoni risultati anche all'ovino (stinfo & co. sanno di ki parlo)
[url]http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268149&sid=ccd50655644fd65c319cade84fdb576f[url/]
Ad ogni modo potresti aver ragione per quanto riguarda il fattore pesantezza del Persecutor, ma è anche vero che aggiungendo anche solo 1 o 2 Smallpox, Therapy e Rusalka (che già vi erano nella tua build) siamo apposto direi. Quando dico che il mio meta è molto aggroso, poi, intendo dire che la presenza di Bant, UGR Fish e goblin è olto alta, mai detto però che non ci siano combo, control e quant'altro... Il Persecutor resta per me un'ottima creatura, dal momento che al momento è la creatura + evasiva per nero. Prima ci poteva essere [card]Grinning Demon[/card], se proprio vogliamo comparare i costi di mana, ma era sconveniente perché non evasivo (e poi chi lo avrebbe mai giocato?), il negator oramai chi lo può giocare +?, Scuta a che pro? e così molte altre creature. Sic stantibus rebus i ciccioni da poter usare nel mononero si riducono a
1) L'[card]Abyssal Persecutor[/card]
2) Il [card]Nyxathid[/card], che però non è incisivo dai primi turni e lo diventa solo in un heavy discarder con le palle
3) [card]Marit Lage[/card] dalla combo [card]Dark Depths[/card]+[card]Vampira Fattucchiera[/card], che leva però molti slot, utilizzabili per altro.
[card]Bitterblossom[/card] è un'ottima carta, più che versatile, che potrebbe tornare a nostro svantaggio, a causa della perdita di vite. Ma questo problema può essere ovviato....[/url]