Oggi è lun 16 mar 2026, 3:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 12:49 

ciao, 3 chiusure per quanto possano sembrare comode, in realtà portano dietro un difetto clamoroso: quando sei al topdeck che cerchi disperatamente una bomba ( e capita che si autochiodi sto mazzo) hai + probabilità di pescare una morchia sovrumana oltre a tutto il mana che il mazzo ti offre.. Personalmente io ora non gioco tps ma una variante con i manamorphose ( maxx ne sa qualcosa :D) e come chiusure uso ETW e tendrils senza il leviatano che però sta in side. Trovo così il deck molto + snello, però mi rendo conto che tps così com'è non è molto esplosivo da portersi permettere 2 tendrils senza leviatano, per cui il mio consiglio è:

1 tendrils
1 leviatano

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 13:31 

il mio consiglio...se hai intenzione di giokare bob allora metti dentro 2 tendrils e in side tinker x ciccio visto che non avedo piu brain i bob sono quasi auto lose..

se gioki senza bob io giokerei tinker e 2 tendrils...

bona!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 15:57 

Ricca84 ha scritto:
ciao, 3 chiusure per quanto possano sembrare comode, in realtà portano dietro un difetto clamoroso: quando sei al topdeck che cerchi disperatamente una bomba ( e capita che si autochiodi sto mazzo) hai + probabilità di pescare una morchia sovrumana oltre a tutto il mana che il mazzo ti offre.. Personalmente io ora non gioco tps ma una variante con i manamorphose ( maxx ne sa qualcosa :D) e come chiusure uso ETW e tendrils senza il leviatano che però sta in side. Trovo così il deck molto + snello, però mi rendo conto che tps così com'è non è molto esplosivo da portersi permettere 2 tendrils senza leviatano, per cui il mio consiglio è:

1 tendrils
1 leviatano

Beh, non ha senso, Se giochi con i bob, quindi la versione più abusata in qst momento devi poter giocare 2 toa, in quanto ti danno una possibilità di vittoria più alta, la possibilità di poterlòo pescare, fare tipo2-3 attacchi tirare un pò di spell accoppiate ti permette di portare a casa partite cher non si direbbe, per di più ora che i controlli nuovi si stanno orientando sui confidant---->quindi punti vita vche tra fetch e bob vanno calando vistosamente; per non citare il fatto che potrebbero tornare utili anche a te 2 toa, magari hai sbagliato delle rivelate e prendi parecchi danni.

Sotto Necro i due toa ti permettono di essere più fluido, meno tutore dipendente, in un cero senso una potenziale duress sotto necro, con determinate build, può mettre meno in crisi di qnt si creda.
Gioco Tps senza bob da un anno, non mi vanto di certo se dico che è un mazzo vincente, che può dire la sua, i miei risultati parlano chiaro.
Meglio inkwell di colosso, sotto tutti i punti di vista, chi crede che colosso mangia un turno in meno merita di prendersi in faccia tutte le chain e le echoing di qst terra.
Per qnt riguarda il discorso di lista con tinker o meno, credo che la lista senza bob più fluida e che io reputo più forte al momento è quella che ho portatao a Rimini, postata in pagina precedente.

P.S. Io continuo a sponsorizzare intu e RTR, poi fate voi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 16:45 

la risposta che ho avuto per ora è

Cita:
Meglio inkwell di colosso, sotto tutti i punti di vista, chi crede che colosso mangia un turno in meno merita di prendersi in faccia tutte le chain e le echoing di qst terra.

:-D e gia qui ti ringrazio cosi mi son tolto un dubbio.

la domanda che volevo intendere per il discorso delle chiusure, non era tanto se usare solo tendrils o le due chiusure con tendrils+inkweel ma se giocare 2 tendrils o 1 solo.
tu dici che se tendril te lo puoi cercare e ne hai uno in mano, o comunque te lo ritrovi in mano e non ti serve, è una carta inutile, e su quello hai pienamente ragione. volevo solo capire per esperienza vostra, io me la devo fare ancora :-D, se è consigliato giocare con 1 o 2 tendrils, ma vedo che c'è chi ne consiglia 1 e chi 2, per cui valuterò con calma da me che fare.

i dark confidant per ora non vorrei giocarli, non mi ispirano, un giorno li proverò e vedrò, intanto inizio a impare a usare il mazzo senza e poi in futuro valuterò! intanto controllo anche la lista di mr anderson per farmi un 'idea.

grazie a tutti per ora :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 23:12 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
secondo me giocare 2 tendril è una scelta saggia, forse obbligata...a prescindere dalla chiusura di ciccione o no i 2 tendril bisogna giocarli per forza perkè: se ti arriva una duress nei denti non puoi essere dipendente da yag will, duress + tormod hai perso...e questo non vogliamo ke accada...inoltre è facile ke in alcune situazioni sia comodo il noto "tendrillino d'assestamento".. ovvero capita magari sotto necro o bargain di essere scesi di vite e non riuscire a fare 10 spell in un colpo, ne fai uno da 4 -5 e recuperi altre 10 carte.. ke magari a sto giro ti fanno vincere, se no cambia mestiere... :-D Poi bo a me è anke capitato di fare 4 spell toa toa e vinci...
quindi: averne uno solo ti mette in pessime situazioni, se l'altro lo scopre te lo scarta e fa in modo che tu debba andare in qualche modo a recuperarlo, e tolti 2 metodi (yawin e twister) hai perso... quindi direi 2 tutta la vita...
Per quanto riguarda il ciccione hanno entrambi pro e contro, è veo tt quanto precedentemente detto, ma ricordatevi ke colosso si rimischia se lo scarti, leviatano no, colosso bruciato sotto necro rientra nel mazzo, leviatano no...e fare vedere all'oppo ke una delle tue chiusure è a farsi fottere non è mai il massimo... poi ognuno la vede a modo suo... sono cmq scelte entrambe valide...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 4:30 

Sinceramente Toa non lo trovo chiodoso così spesso, sarà che basta tenersi qualche benedetta spell useless in mano, o conservarsi gelosamente i bouncers e ci vinci i game anche con l'oppo infarcito di counter...

Spell insidiosa
l'oppo counter
rimbalzo
l'oppo counter se no ha perso
acceleratore a caso
acceleratore a caso
toa da 14 life... e spesso è sufficiente...

Certo che se al turno 3 avete buttato tutto giù e siete con 1 carta in mano... o state giocando vs artifact oppure non avete capito le potenzialità delle spell con storm...

L'ultima versione che ho provato giocava di main rebuild 2 hurkyl e chain x ottimizzare 2 toa e il desire... forse troppi bouncers ma (oltre ad artifact, fish, inkwell etc etc) persino vs controllo possono tornare utili, visto che un oppo saggio ci pensa 3 volte prima di far risolvere un hurkyl's con giù + di 2 mox...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 10:54 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
SUGHETTO ha scritto:
Sinceramente Toa non lo trovo chiodoso così spesso, sarà che basta tenersi qualche benedetta spell useless in mano, o conservarsi gelosamente i bouncers e ci vinci i game anche con l'oppo infarcito di counter...

Spell insidiosa
l'oppo counter
rimbalzo
l'oppo counter se no ha perso
acceleratore a caso
acceleratore a caso
toa da 14 life... e spesso è sufficiente...

Certo che se al turno 3 avete buttato tutto giù e siete con 1 carta in mano... o state giocando vs artifact oppure non avete capito le potenzialità delle spell con storm...

L'ultima versione che ho provato giocava di main rebuild 2 hurkyl e chain x ottimizzare 2 toa e il desire... forse troppi bouncers ma (oltre ad artifact, fish, inkwell etc etc) persino vs controllo possono tornare utili, visto che un oppo saggio ci pensa 3 volte prima di far risolvere un hurkyl's con giù + di 2 mox...

Ke sagge parole Sughetto...Bè forse 2 hurkyl son tanti però di certo anke qualke repeal non fa mai male allo storm count...e cmq dici tu desire è la bomba vs controllo e i rimalzi sono esattamente quello ke lo mettono n crisi....

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:57 

dopo la limitazione di sete ho ripreso in mano sto caxxo di tps :-> (anche xkè non è che ci sia rimasto molto lol) e avrei qualche domanda sul bob tps, versione che preferisco (non che + scomboso con grim ecc...sia brutto anzi, è solo che bob come detto già da molti lo rende + semplice, ci dà la possibilità di tenere mani medie e mulligare meno, aiuta vs fish artifact ecc...).

detto ciò vorrei chiedervi:

- desire è così necessario? vs controllo possiamo già opporre 4 bob, x spell + tendrill, remore e extirpate di side.

- mono meditate l'ha mai provato nessuno? ok si salta 1 turno in +, però figa, 4 carte....con 4 carte un tps ci può chiudere anche isy >__< !

- colosso/leviatano di main. ok vero, son 2 cazzo di chiodi se finiscono in mano, possono stare anche nel side...però diamine, un ciccio di main dà veramente un altra potenza al tinker! anche solo poter strappare qualche game xkè si scula il tinker di 1°-2° direi che potrebbe valer la candela... senza contar che bob tps gioca brainstorm, 1-2 cappe, magari si può vedere di inserire ricerca frenetica (che fà spell gratis e stappa tolaria).

se mi viene in mente altro vi dico >__< !

ciau all!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 15:30 

Ciao Gatsu,

ho provato io il monomeditate per un mesetto e devo dire che mi soddisfa. Va giocato con una certa attenzione, a volte a cazzo duro. Al di là del "pescare 4 in fase di scombata" che è chiaramente risolutivo, mi è sembrata una buona scelta :-).

J.D.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 16:22 

infatti non mi pare malvagia, alla fine lo scheletro di tps è sempre quello, cambiano giusto quei 4-5 slot personali ^^ !

Un'altra opzione a cui ho pensato giocando il 4x di confidant è la mono leggere le rune (già giocata mi pare, se non erro proprio da te jonh e anche da citino e non sò chi altro)....se rivelata di confi non fà troppo male, ce li leva nel caso dovessimo essere bassi di vite e, nel caso si dovesse giocare, scarta quel fottuto colosso ^^ !

imho bob tps rimane ovviamente meno scomboso rispetto al tps classico con gift, fact e girelli (o long), però in quanto a stabilità penso cha abbia davvero una marcia in più (e poi perdere x eccesso di mulligan è una cosa che mi manda in bestia -__- !).

ora il problema è....colosso è la 61° e non trovo 1 cazzo da togliere x inserirlo lol!!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 20:51 

Giocavo questo mazzo nel 2006 quando raggiunse il suo massimo apice di competitività.

Da un paio di settimane ho ripreso in mano questo archetipo, ovviamente badando bene alle nuove b/r

Sono giunto alla seguente lista per ora :

4x [card]Mare Sotteraneo[/card]
2x [card]Palude[/card]
2x [card]Isola[/card]
4x [card]Delta Inquinato[/card]
1x [card]Spiaggia Allagata[/card]
1x [card]Accademia di tolaria[/card]

5x Mox
1x [card]Sol Ring[/card]
1x [card]Mana Vault[/card]
1x [card]Petalo Di loto[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]mana Crypt[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
1x [card]Cabal Ritual[/card]

3x [card]Dark Confidant[/card]

1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Vampiric Turor[/card]
1x [card]Imperial Seal[/card]
1x [card]mystical tutor[/card]
1x [card]Merchant Scroll[/card]
1x [card]Repeal[/card]
1x [card]Ancestral recall[/card]
1x [card]Time walk[/card]
1x [card]Timetwister[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Ponder[/card]
4x [card]Force of will[/card]
3x [card]Duress[/card]
1x [card]Hurkyl's recall[/card]
1x [card]rebuild[/card]
1x [card]Mind's Desire[/card]
1x [card]Yawgmoth's Bargain[/card]
1x [card]Yawgmoth's will[/card]
1x [card]Chain of vapor[/card]
1x [card]Necropotence[/card]
1x [card]Sensei Diving Top[/card]
2x [card]tendrils of agony[/card]

Side :
1x [card]tinker[/card]
1x [card]Inkwell leviathan[/card]
13x queste in base al meta del torneo, son sempre stato contro le side precostruite.

18 Terre : Qui c'è poco da dire mana base solita opinabile il nuero di terre base di solito 3 isole 1 palude ma preferisco così per avere sempre una seconda basica contro eventuali strip mine.

15 Accelleratori : Tutto normale fin qui apparte il cabal ritual inserto dopo diversi test, se si raggiunge soglia diventa veramente forte sparato prima di un twister o per un bargain. Irrinunciabile in 1x a mio avviso, male che vada ci regala un prezioso mana nero oltre ad aggiungere storm count.

Lista decisamente classica, ma che farci : Amo il classico :-)

Ho escluso dopo diverse prove il [card]Grim Tutor[/card], troppo dipendente dal [card]dark ritual[/card] per essere giocato in maniera efficente, per sfruttarlo al massimo lo vedrei meglio in ottica grim long ( ma niente di nuovo :D ).

Vista la limitazione di Brainstorm ho cercato diversi pescanti, alla fine l'unico che mi ha soddisfatto è stato [card]Sensei Diving Top[/card], sicuramente non è una bomba da chiusura ma vederla non dispiace mai, per non parlare poi con la sinergia con mistico,vampirico e seal.
Fra le varie che ho testato vi sono :

[card]Piani Strategici :[/card] Decisamente troppo lenta, troppe volte il suo costo eccessivo di mana mi ha fatto desistere dal castarla. Nonmi piace per nulla non avre mana nel turno dell'oppo ( anche se non è che abbiamo granchè da fare )
[card]Ricerca Frenetica[/card]: Un missile sensa senso se abbiamo l' accademia di tolaria per terra, ma se la castiamo grazie ai vari acceleratori avendo magari solo 1 terra il suo cc non vale l'effetto... scartata!

Poi ho testato diverse carte un pò insensate e cose brutte che non sto a raccontarvi.

I miei dubbi principalmente sono sull'inserire il 4° bob anche se giocandono 4 spesso mi è capitato di pescarne fin troppi :'| . Sonocosì giunto alla conclusione che 3 fossero il numero perfetto da giocare!
Tinker+Leviatano relegati in side, la chiusura nutellosa magari la facciamo al secondo game, di main resta antisinergico col bob e giocando tinker di main valuterei l'inserimento di [card]memory jar[/card]

Spero di non aver scritto nulla di troppo scontato, non gioco questo mazzo da un paio di anni in torneo :D

I’d search the universe and find myself within her eyes - This I Love (L)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 19:56 

io giocando bob tps mi sono trovato spesso nella spiacevole situazione di pescare bob durante lo storm..e penso che se non viene calato nei primi turni sia un po chiodoso..inoltre con tutti i bant che girano difficilmente riesce a fare danno all'oppo,per fluidificare il deck ho fatto varie modifiche partendo dalla lista di andreoli dell'ovino...
-3 confidant
-2cappa
-1rebuilt
+2sussurri della notte
+1ponder
+1impulse
+1lat nam vault

lui giocava a 61 carte..io ho portato il deck a 60 giocando pero con la library e 3 mari e avendo 14 terre..mi è stato consigliato di portarle a 13 ,ma la library è troppo forte e spesso mi ha fatto vincere partite con match up non proprio belli...
ho notato una accresciuta fluidità del deck e,se prima si chiudeva protetti al 4 turno di media,ora si può stormare al 3 con più facilità

ho tolto i confidant xk nella pescata sono lenti e spesso non arrivano neanche al 2 turno...invece con i sussurri si vedono 2 carte subito...eponder ci permette di aggiustarci meglio le pescate..senza contare che è pitchabile,inotlre ho tolto la cappa per intuition e lat nam...volevo mettere imperial seal..ma sto valutando che forse è preferibile lat nam poichè è istant e pitchabile..cmq da testare..
vorrei portare il deck ad una esplosività maggiore poichè il meta odierno si è molto rallentato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 21:21 

Prendendo la legge di murphy, posso constatare che ciò che tolgo mi farebbe comodo in tante situazioni e ciò che metto, spesso e volentieri non me ne faccio di niente.

Perche lo dico.

Sto provando il classico dark tps, mi volevo fare un'idea dopo tutte le discussioni affrontare nei vari post sul Tps.

Sono morto tante, forse troppe volte di rivelata. Si, mi sono suicidato. Complice sicuramente l'inesperienza, ma anche un po di sfiga (quel bendetto leviatano appare sempre quando meno te l'aspetti :-D ), non ultima doppia rivelata inkwell-bargain. Dopo la sequela di bestemmie e le risate dell'oppo, coperte poi dalle mie, ho insistito e provato ancora, e ancora continuerò a farlo.

Se tolgo i confidant, il mazzo torna a esser quello di prima. forte, fortissimo, ma va saputo giocare ancora di piu: hai intuition, hai grim, in qualche maniera queste cavolo di carte te le devi andare a pescare. ma ti basta 1 duress, ti basta un qualcosa che non hai calcolato e sei a gambe all'aria, difficile che riprendi in mano la partita.

Parlo ovviamente in plurale majestatis, per l'esperienza che mi sono fatto e sto facendo nel "mondo tps". non sto assolutamente dando giudizi a 360°.

Rimetto i confidant, rinfilo le cappe, vinco una partita a pene durissimo. Mi galvanizzo, mai piu senza confidant!

Perche ho portato questi due esempi?
Perche Murphy ti dice che se speri di non rivelare quella carte, la prossima sarà proprio quella. Murphy ti dice inoltre che se togli quei maledetti confidant, prima o poi li rimpiangerai. E ti dice anche il contrario.

quindi?? La morale? La morale secondo me è che non c'è un modo "giusto" o "migliore". Esiste solo il "tuo" modo. Considerato lo scheletro del Tps per come tutti lo conosciamo, e che sia immutato, altrimenti si parla di un altro mazzo, qualsiasi cosa tu tolga o metta ti manchera o ti sarà di troppo, se quella aggiunta o quella carta "tolta" faceva parte del tuo modo di giocare.

Per esempio leggo che usi Library in tps.
Ecco, io ce la vedo zero. Tendo ad avere tante carte in mano, sotto necro, sotto bargain, è una carta in piu. Ma di main spero di avere altro, mi farebbe piu comodo quella cavolo di fetch, o quell'isola, o quella palude. Mulligo o non mulligo con la library di main e zero terre? Perdo tempo, cosa preziossssima nel tps.
Tu invece la giochi e vedi una differenza in senso positivo.

Penso che in questo esempio di sunto, sia espresso ogni possibile punto di vista su come giocare il tps.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 13:30 
Legendary Creature

Cita:
Perche ho portato questi due esempi?
Perche Murphy ti dice che se speri di non rivelare quella carte, la prossima sarà proprio quella. Murphy ti dice inoltre che se togli quei maledetti confidant, prima o poi li rimpiangerai. E ti dice anche il contrario.

No, la legge di Murphy adattata a questo contesto non dice niente di non triviale, se, si volesse escludere, che nel caso vogliate sorridere di quel che ci accade, avrete un etico discolparvi a vostra disposizione.

Magra consolazione.

Murphy, nella sua formulazione, si deve essere ispirato molto a Ponzio Pilato ...oppure alla merda.

In entrambi i casi dovrete lavarvene le mani...

.

Cita:
quindi?? La morale? La morale secondo me è che non c'è un modo "giusto" o "migliore". Esiste solo il "tuo" modo. Considerato lo scheletro del Tps per come tutti lo conosciamo, e che sia immutato, altrimenti si parla di un altro mazzo, qualsiasi cosa tu tolga o metta ti manchera o ti sarà di troppo, se quella aggiunta o quella carta "tolta" faceva parte del tuo modo di giocare.

No. Entro i limiti del dogma intollerabile, lasciatemi dire che ALMENO riguardo questo men che mai ineffabile interrogativo ( ConfySi, ConfyNo? chiedete ad Emanuele Filiberto come ha risolto il problema... :) ) C'E' una soluzione MIGLIORE:

quandunque puoi controllare la pescata ECCO che il DConfidant ( Servitore Oscuro sicuramente Democristiano o Andreottiano 'bbàciàmo le màni a vòssssignorììa ) è BEN inserito in un contesto SAFE

Non hai più i Brainstorms, i Ponder, il LuckSack'DeNoartri e ti devi accontentare di quelle micragnose SDTop?

beh, QUELLO, per quanto questionabile come scelta in un mazzo great.speed.combo.supercaxxola come questo, E' IL modo odierno di controllare la pescata

Lo stile non è in questione.
In base allo stile si posson fare delle scelte anche e sopratutto questionabili.

Ma il raziocinio può aiutare ed accompagnare lo stile.
Quando lo fa, solitamente, diventa fenomeno di massa.
Di qui l'omosessualità.

Se lo fanno in tanti, persino i politici, ci sarà del gusto a prenderselo in cu")&%%£%, o no?

Ecco.
Quindi tutti a chiedersi se o meno giocare DConfidant
Quindi tutti a provare con e senza
Quindi tutti a bestemmiare quando ci perdi
Quindi tutti ad osannarlo quando ci vinci
Quindi tutti a mettere dentro le SDTop per essere più osannante che bestemmiante
Quindi tutti a scoprire che il mazzo è peggiore.

Finito di mangiarsi la cosa, il serpente, il verme solitario che abita nell'intestino del TPS, si proclama logicamente sconfitto e dice:

Sticaxxi, sia che lo gioco sia che non lo gioco è del tutto ininfluente sui risultati, perchè tanto i Pro ci vincono ed IO sfigo.

...e fu sera e fu mattina... quinto giorno.
Lasciate che i DConfidant vengano a voi.
Decidete di perdere con essi SENZA SDTop perchè IL MAZZO gira meglio senza, nella sua routine vincente basata sullo Storm o di perdere con essi CON SDTop perchè quel pantano di artefatto accoppiato a Dark Ritual & Sacred Bombs of Kaboooòòòm non possono andare d'accordo.

LOGICAMENTE le dovresti inserire per amalgamare il controllo sulla pescata
FATTUALMENTE riscontri che il mazzo performa meno sinergicamente a meno di alterarne dramaticamente la velocità

Quel che vi dovrebbe far ragionare e spostare l'attenzione invece, è la presenza di un winner aggiuntivo in più che è anche blocker, che è anche un drawer, che è anche un abbocco che è tutto quel che si può desiderare da un creaturino altresì cosi insignificante.

Quindi giocatelo.
E prendetevi in faccia quei caxxo di danni.
Il mazzo vince/perde in maniera e proporzione DRAMMATICAMENTE diversa quando lo si gioca nudo e crudo ( da quando I Brainstorm solo IL Brainstorm e poco più ) o accoppiato con altri metodi di controllo pescata peggiori di Brainstorm ( ed in maniera peggiore Ponder )

E Murphy sarà orgoglioso di voi.

Cita:
Sadistic Sacrament

Vorrei porre l'attenzione su questa carta.
Non potete NON aver pensato ad utilizzarne 2 o 3 o 4 copie nel sideboard del mazzo di magic che più abusa di concetti ( tempo ) e magie ( rituals )

Post side è meglio di Jester Cap ( anch'essa usata tempo fa per tamponare i mazzi low density winners )
Post side è più incisiva di Extirpate ed Extract & affini perchè si risolve e DA SOLA può far concedere ( o quasi ) mazzi come Tezz, Oath, TPS stesso, ridicolizza le difese dei controlli, smonta le combo ai combo, diluisce la ridondanza di un mazzo control combo

Non ha un effetto così "debole" o "criticabile " come lo avevano Extract o Exirpate da sola o JesterCap.

Ogni rito oscuro la risolve di primo turno ed a meno di coincidenze sfortunate, "risolve" l'esito del match a tuo vantaggio a meno di FoW.
Un vantaggio praticamente incolmabile SE togli ogni winner all'avversario ed il tuo mazzo E' COSI proattivo come TPS da poter alla lunga penetrare le difese avversarie.

Un side per la versione UB

4 Cose per Ichorid e Cimitero
3 Sadistic Sacrement
2 Terre Base contro Denial
1 Hurkyll's Recall
1 Darkblast
1 Extirpate
1 Discard Effect
1 Global Bouncer
1 Counter Aggiuntivo o Misdirection

Cita:
18 Terre : Qui c'è poco da dire mana base solita opinabile il nuero di terre base di solito 3 isole 1 palude ma preferisco così per avere sempre una seconda basica contro eventuali strip mine.

15 Accelleratori : Tutto normale fin qui apparte il cabal ritual inserto dopo diversi test, se si raggiunge soglia diventa veramente forte sparato prima di un twister o per un bargain. Irrinunciabile in 1x a mio avviso, male che vada ci regala un prezioso mana nero oltre ad aggiungere storm count.

Troppa roba.
Troppa roba anche su piani diversi.

C'è una "L" di troppo nella parola "acceleratori": anche al plurale, non si raddoppiano le "L"
Ci son troppe terre. Ne hai listate 14 e ti riferisci ad esse come pari a 18.

La mana base che io giocherei SEMPRE tutta la vita se UB è :

10 Artifacts
5/6 Rituals
5 Fetchland
4 Basics
2 Duals
1 Academy

Quindi tra le 27 ed le 28 fonti di mana.
In America son scesi a 26 ma li son tutti powerati ed a caxxo duro.
Sarà il Viagra o la figa non lo so... comq se lo menano parecchio ed almeno per via teorica tutto funziona ( sopratutto se metti 3/4 confidants che fan da fixer/fluidificante/drawer a cc bassissimo )

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 18:35 

Dalla seconda lettera di San Stefano Apostolo ai Corinzi. 8-)

Vi rivelo un segreto fratelli, quando anche una vipera avrà bevuto dall'ultimo ruscello in cui si stava bagnando la lontra della nonna di Belzebù, e quando anche il più giovane dei nerd avrà otturato l'altrui augelo con la propria escrescenza, allora sì, ecco che allora anche il più grande bestemmiatore entrerà nel regno di Dio.

-----Silenzio solenne-------------

Vi dico una cosa....ma non ditela a nessuno...se in un mazzo simil tps, quindi con le bombe e lo scheletro che tutti noi conosciamo, ci mette dentro una serie di carte a caso al posto di brainstorm (non dico di metterci il wurm delle foreste intendiamoci), se avete culo vincerete uguale. Tadaaan verità nascosta rivelata...ma nn ditelo a nessuno...mi raccomando.

@Maxxmatt, senti, io apprezzo che tu ti profunda nei tuoi paragoni e in ogni thread vedo che posti di continuo liste di mazzi sperimentali, magari dai il là molte idee e pensier che sono oscuri ai più, e per qst grazie.
Ok, fino a qui ci può stare, però è da tipo 1 anno che ti sento dire che tps deve andare in giro con 12 lande nel mazzo, ora si parla addirittura di scendere a 26 fonti di mana, via pensiamola un'altra...
con 12 lande:
1) Giochi contro artefatto e smadonni
2) Giochi contro Bant e bestemmi
3) Mullighi e tiri madonne
4) Se non sculi perdi e tiri giù i santi
5) Se peschi landa insulti il sinore
6) Se non peschi landa mandi a quel paese il signore dio tuo.

.......................Ora te converrai con me che non gioco tps per bestemmiare, altrimenti andrei che so io a qualche messa nera, o in qualche setta.
Gioco tps da tipo un anno e mezzo, anche qualcosa di più, ho fatto i miei risultati, anche abbastanza decorosi, e sono contento di giocare a 14 lande, forse e dico forse scenderei a 13, solo se sapessi che il meta è invaso da controlli e combi, non per altro motivo, punto.
Ora tutto il mondo fa risultato con tps a 13-14 lande, e te mi vieni a dire che bisognerebbe giocare a 12 lande o a forse meno quando tu non fai un torneo da tempo, o almeno non ti abbiamo più visto in giro, quindi ti reputo poco informato sul potenziale field che possiamo trovare qui in italia, magari in america se preparatissimo, non dico i no, ma visto che qui siamo a nmila miglia di distanza, direi che la cosa è ben diversa.

Non per fare polemica, però insomma, basta dire sempre le solite cose.

Mr Anderson

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo