oggi ho testato questa side:
4 leyline neri no comment
4 energy flux
1 hurkill recall
1 oxidize
il motivo per cui ho messo i flux e che se sono preceduti da un rimbalzo qualsiasi nel suo eot possono entrare isi e cambiare le sorti del match. l'oxide funge da rimozione per sfere e cavi che ci impediscono di castare flux
1 berserk
1 brain frezee
dei winner wishabili sempre utili
3 extirpate
e qui arrivano gli insulti

immaginiamo di essere contro controllo (oath,tds,gg) se lui mi countera qualcosa poi noi facciamo extirpate sulle sue fow o drain , lui ha 4 counter meno di noi e noi giochiamo in goldfish.
anche qui provare per credere. oggi contro tds mi e successo:
parto io terra duress gli scarto drain e passo
lui fa terra brainstorm e passa
io faccio terra extirpate su drain e lui perde contenporaneamente una importante accelerazione e 4 counter cosi gioca con 4 fow 1 misdi e 4 duress cmq poi passo
lui fa terra confidant io dico ok alla fine del suo io faccio branza
nel mio sfetcho lando e faccio opt + driade lui forza driade io dico ok
lui nel suo fa scroll per ancesrtal dico ok poi fa ancestral e io forzo e lui passa
nel mio faccio extirpate su fow calo fastbond e chiudo alla tps (15 spell+frezee)
questo per farvi capire che extirpate e dio contro controllo. tuttavia dopo 2 settimane di test è emerso che la mia side non ha soluzioni da aggro e da aggro control il motivo è che sono match up talmente gestibili da non meritare una sidata ma visto che anche controll e ultra gestibile pensavo di tenere un mono extirpate (tutorabile/wishabile) e mettere qualche rimozione ma non so quale se qualcuno ha qualche idea lo dica. io pensavo di inserire 2 smother ma non ne sono sicuro.
inoltre ho avuto la possibilità di fare molte partite con artifact e i 4 flux fanno un bel lavoro accompagnati dai miei 2 rimbalzi di main + l'hurkill e l oxide ad esempio l'ultima partita che ho fatto contro stacker è stata:
lui ws cotv a1 io forzo lui passa
io terra duress levo cavo
lui metallaro ancient e sferetta io in risposta alla sfera faccio branza ma no fow
io terra anciestral vai
lui ws juggernaut
io terra vai
lui mena alla fine del suo hurkill
io branza fetch flux
lui wasta io gush lui ricasta io dreno e forzo
io chiudo da tps
tutto questo però mi fotte 6 slot dalla side però ne vale la pena.
cmq non mi stancherò mai di ripeterlo sto mazzo è troppo figo

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418