Oggi è lun 16 mar 2026, 9:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 22:07 

@veioman
abbozzala testina se vuoi te la spiego la giocata di oggi ma siccome sei un provoc. e non c'eri te la spiego:(ne ho da fare mille e mi fai anche perdere tempo)
Pela vs zerbino broter's kaiser(gro u\b vs tps)
mano:
mox jet,fastbound,gush,driade,merchant,polluted,tropicale
tropicale fastboud
calo polluted fech per mare sott.(19)
calo mox
driade\ passo
zerbino: terra,mana cript,rito,necropotenza mette via 7 (e va a14)
Pela:pesco brainstorm
tappo trop e faccio brainstorm (driade+1) prendo duress tappo mare e faccio duress (e tolgo will) (driade+2)faccio gush(driade +3)
pesco merchant e misdirection ricalo trop e mare (17 life)
tappo merchant per gush (driade+4)faccio gush(driade +5)
pesco ancestral e polluted
ricalo le due terre (15)piu il polluted(14)per mare sott.
tappo ancestral (driade+6) pesco duress pesco mox pearl pesco gush
attingo due mana uno nero e uno blu calo mox faccio gush(driade +7)
pesco time walk e duress
faccio duress (driade +8)(scarto filamenti) ricalo 2 terre (12 punti)
con il mana blu avanzato faccio duress (scarto bargain)(driade+9)
Time walk (driade+10) attacco 10 danni ( va a 4)
stappo le 3 terre pesco will attacco e chiudo.
Ps:
chiedo scusa ai mod ma il post e' un po' cosi poi lo sistemo domani
@veioman non e' fantamagic testina e' come gira il mazzo con fastbound giu', ho sculato solo l'ancestral.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 22:28 

Cita:
Pela vs zerbino broter's kaiser(gro u\b vs tps)

Infatti ha appena finito di lamentarsi con me della tua sculatina :mrgreen:

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 22:33 

Mr. Sligh ha scritto:
A15 ha scritto:
Incontro 2 Goblin e li apro... perdo una sola partita causa calice e doppio slando del mio oppo.... Se caliamo Driade in fretta anche di secondo il matc diventa veramente easy...

Hai trovato davvero così poca difficoltà??? Ma che tipo di Goblin erano??? Calici e Pillar o Calici e Lune come pali??? Perchè nel secondo caso la vedo più ardua...
[ Soprattutto, mi è venuto un dubbio da noob quale sono, se c'è giù Luna posso prendere in mano due non-basic land (come ad esempio una tropical e un mare) come costo del gush??? ]

Intanto mi scuso per la lentezza nel rispondere.... Comunque 1 Goblin era orange aggro l'altro era mono red entrambi unspo....
Ti riporto un PM con Elinor in cui mi chiedeva la stessa cosa:

ciao Eli intanto ti dico subito che la mia lista non mi ha soddisfatto appieno nonostante un top 8 sfiorato cmq era questa:

4 Brainstorm 4
4 Force Of Will 4
4 Merchant Scroll 4
4 Gush 4
2 Misdirection 2
1 Cunning Wish 1
1 Mystical Tutor 1
1 Ancestral Recall 1
1 Time Walk 1

1 Echoing truth 1

4 Duress 4
1 Demonic Tutor 1
1 Vampiric Tutor 1
1 Yawgmoth's Will 1
1 Fastbond 1
1 Regrowth 1
1 Enlightened tutor
3 Orim 3
1 Personal tutor 1

4 Quirion Dryad 4
1 Psychatog 1

1 Black Lotus 1
1 Mox Emerald 1
1 Mox Jet 1
1 Mox Sapphire 1
1 Mox Pearl 1

3 Underground Sea 3
3 Tropical Island 2
3 Flooded Strand 3
3 Polluted Delta 3
2 Tundra 2

Sideboard (15)

3 Meddling mage 3
3 Yxilid jailer 3
1 Berserk 1
1 Hurkyl's recall 1
1 Swords to plowshares 1
1 Extirpate 1
3 Energy Flux 2
1 Disenchant 1
1 Balance 1

Con Aggro non ho avuto problemi semplicemente perchè a mio parere basta cambiare il modo di giocare. Per dirti un mio avversario è partito terra fiala - SSG lacchè - Manacrypt Calice a 1. Io ho tenuto fino all'ultimo la force che avevo in mano per il calice ossia per togliere ciò che non mi faceva scombare. Probabilmente altri sarebbero caduti nell'abbocco o avrebbero avuto più paura del Lacchè. Se caliamo driade in fretta lui ha poco da dire. Stiamo attenti ai fustigatori e gli scombiamo in faccia in 1 turno. Conta che io gioco solo chiusura di creature senza quella di toa. Cosa fondamentale è calare driade subito io forse son stato fortunato che su 4 partite almeno 1 l'ho fatta di primo e 2 di secondo.... C'è da dire anche che contro aggro balance spighe e meddling aiutano :P

In sostanza devo dire che ora gioco una lista diversa più simile a quella americana e comunque non trovo troppi problemi..... Goblin non ha bombe con cui ci può chiudere in faccia nei primissimi turni (parlo dell' unspo) noi invece si.... CI proteggiamo la chiusura o eventuali pali ce ne sbattiamo delle creature che gioca anche se ci fa 12 danni in 2 turni sifga lo apriamo il turno dopo.... Chiaro che fondamentale è vedere le driadi subito e tenere contrasti per calici e pillar....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 23:08 

@kaiser
no la sculata e'stata nella 3 partita quando mi ha fatto titano mi ha spaccato 2 terre e con driade giu non paro e mi fa' 7 danni sculo un gush e con yawgomt's in mano ricalo un altra terra faccio gush e SCULO UN LOTO e un JET (MO VIENI:)) e faccio la yawgomot's e lo massacro con mono driade e un time walk.
Ps:chiedo scusa a tuo fratello perche' li ho proprio sculato ;)
@A15
Togli il bianco che ti rallenta e metti il rosso ma solo in side e togli il personal che e' un legno mostroso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 23:17 
Legendary Creature

alcune cose non le capisco ma vabbe ^^

dopo il torneo di oggi il duca e sponza mi hanno convinto su una tech interessante da mettere al posto di regrowth, che è la carta che di main ci può salutare più facilmente.

Preferisco rimanere tricolore e basta con lista simil shay, per paura di color screw e sperare che snere possa fare il lavoro di reb.

Sui match up detti mi sa che è il solito discorso, ognuno difendere il proprio pet deck^^

Il match vs tds dipende molto dalla bravura dei giocatori come ogni match controllo vs controllo. Se uno dei due va in modalità aggro controll per primo ha quasi vinto il game (turbo bob loro, turbo driade/atog nostra). Sinora ho visto questo giocandoci, anche se sono sicuro che uno che ha sempre giocato tds come biava o altri mi daranno molti più problemi.
Gat però ha la bomba library che fa leggermente vincere il game. Far uscire questo mazzo da library è proprio dura dura, cioè riuscivo a gestirla io che non ho mai giocato controllo e facevo le peggio cagate (brain può confermare).

Vs i combo-control non è solo la presenza di pitch counter e duress ad aiutare. Il fatto d'avere chiusure veloci ma soprattutto cantrip e un motore di pesca a costo zero.

Vs gobbo dipende da quanto parte aggro lui o quanto partiamo aggro noi. Per me a15 è un po troppo ottimista a mio avviso, però è gestibile se si riesce a proporre turbo driade/atog con chiusura (driade blocca e non soffra atog, atog chiude in 2 turni quasi sempre)

Vs prison si perde. Di side aghi/ossidare/hurkyll/flux sono le uniche. Però probabilmente non ha senso perdere tempo dietro questo match up.

Il problema maggiore è giocare bene il mazzo, che come dice jester ha un'impostazione diversa dal solito. La cosa che mi sta piacendo è che si può adattare bene a molti stili di gioco e post side può tendere più verso una o l'altra strategia.

Ah, più lo gioco e lo vedo giocare, meno tendo a tutorare fastbond...andrei cauti sull'affermazione che bisogna cercarlo, proteggerlo, che senza di lui gush non lo si gestisce ecc ecc. Il più delle volte fastbond lo risolvo assieme a giacoma (o turno prima o nel turno della giacoma). Spesso durante lo sviluppo del gioco cerco library, ancestral, driade/atog, walk...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 23:20 
A Wizard of Earthsea

Pela dio bono, ma ti sembra il caso di fare post del genere? Idem kaiser, per comunicazioni private usate i pm.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:17 

@A15: Grazie per la risposta... Ora come ora, avendo letto la tua lista, posso capire il tuo ottimismo nei confronti del match up con Goblin... Gli Orim pensino aiutino abbastanza ad evitare i due grossi problemi di questo match up:
- la sciamata prepotenten in un turno
- l'attacco di massa
Evitando questi problemi te ne freghi abbastanza che poi stiano in parata perchè di solito non superano 2 di costituzione quindi ammettendo che l'oppo compia il tragico errore di parare la Driade con una sola creatura tu vinci isi facendo berserk... :D
Ci sta... :D

Io però purtroppo sono molto titubante riguardo al quarto colore... Non mi sento proprio di usarlo quindi vorrei cercare soluzioni ad aggro e aggro-control che siano o blu o nere o verde (o una qualunque combinazione di queste... :D)
Io gioco una side quasi esattamente come quella di Shay

SIDEBOARD
1 Berserk
2 Oxidize
2 Leyline of Singularity
1 Hurkyl's Recall
1 Brain Freeze
1 Rebuild
2 Smother
1 Snuff Out
4 Leyline of the Void

Ultimamente ho reinserito il secondo smother al posto di un Echoing Truth che però mi risultava poco ottimizzata a causa dei leyline blu...
Ed è proprio di questi che vorrei parlare... Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo 2x per risolvere i match up peggiori...
Ok non sono la panacea a tutti i mali però io sinceramente penso che un mazzo goblin che è obbligato a fare un lacchè solo un piledriver solo un condottiero solo ecc... sia più facile da arginare... Stessa cosa per un artefattoso che fa una canna sola una sfera sola e un cavo solo... Molto meno lock direi...
Non sò io continuo a provarli e per adesso raramente mi hanno deluso...Certo hanno un drawback non trascurabile (specie nell'ottica del match contro aggro): che se attavoli uno di loro di prima mano ti scordi di fare doppia driade... Devi andarti a cercare Atog... :D
Nel caso in cui dovessi toglierli pensavo sicuramente di reinserire a quel punto l'Echoing tolta... Ma poi avevo seri dubbi sull'altro slot...
Ho pensato a varie soluzioni...
-Massacre: la più improbabile... Il costo di 2BB da pagare praticamente sempre (se non contro WU tang) mi spaventa... Contro goblin ad esempio tra slandi e lune non lo vedo performante... Per di più è sorcery
-[card]Hail Storm[/card]: tech presa dal vincitore del torneo legacy al GenCon... Ne può sapere... Le driadi non dovrebbero morire a causa di questa carta... Le pecche sono che anche lei richiede un doppio specifico (in questo GG) e il fatto che non distrugge le creature in difesa che ok non saranno milioni però insomma a me girano se gioco una carta che non fa piazza pulita... :D
-Extirpate: questa non c'entra niente con il fatto di risolvere il match up contro aggro però in ottica di un meta con molti Flash potrebbe saperne...
-Stifle/Trickbind: anche questa scelta jolly però ci ho pensato su dopo aver perso una partita contro goblin in cui il mio oppo ha fialato uno Stringscourger con io che avevo in mano: Drain Rushing River Force Misdi Cunning Wish e 5 mana in tavola... In pratica qualunque soluzione possibile tranne che ad una trigger ability come quella dello Stringscourger...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:35 

pela ha scritto:
con il mana blu avanzato faccio duress (scarto bargain)(driade+9)

:-u :-u :-u :-u :-u Grande Pela!!!

Grande anche JohnPoor che si fa duressare con 1 mana blu!!!!

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:48 

Ma infatti la partita non è andata minimamente come ha detto Pela (perchè, tanto per dirne una, dovrei mettere mana cypt in gioco e poi necro? Per la gioia di perdere 3 punti vita?). La duress mi è stata fatta con un Mox Jet. Quello che è stato scritto è, come dice solitamente qualcuno di mia conoscenza, Fantamagic, un po' come i commenti del Berna.
In ogni caso, ieri, ho seguito alcuni match di Darkiller (che era con una sorta di simil GAT) e devo dire che alcune sue osservazioni in merito alle driadi sono abbastanza giuste. in ogni caso suggerirei di rivedere almeno parzialmente i commenti su alcuni match up, visto che, in parte, mi sembrano un po' sballati.

John Doe (e non poor, visto che almeno le carte a bordo nero non le vende in condizioni pietose LOL)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:07 

John Doe ha scritto:
in ogni caso suggerirei di rivedere almeno parzialmente i commenti su alcuni match up, visto che, in parte, mi sembrano un po' sballati.

Cioè? dai non puoi lasciarci sulle spine, quali MU sono sbagliati secondo te?

Per il resto secondo me il leyline blu è decisaente più forte di quello nero(una eccezione è manaless naturalmmente) cioè contro flash deve rimbalzarlo come se ci fosse il nero per chiudere contro tds blocca empty contro goblin oltre a non fargli fare goblin doppi non fa far le pedine a siggi, e anche contro manaless da veramente un sacco di tempo, visto che l'altro potra attaccare con un icoride, una meba e un token a turno(massimo).Inoltre se si pesca il secondo leyline durante il game resta comunque una carta blu da poter picciare... la vera domanda è se il MU come tds ho voglia di saidare 4 incantesimi blu per bloccargli una chiusura... alla fine sono pur sempre sassi quando si pescano :(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:31 

spongebob ha scritto:
John Doe ha scritto:
in ogni caso suggerirei di rivedere almeno parzialmente i commenti su alcuni match up, visto che, in parte, mi sembrano un po' sballati.

Cioè? dai non puoi lasciarci sulle spine, quali MU sono sbagliati secondo te?

Per il resto secondo me il leyline blu è decisaente più forte di quello nero(una eccezione è manaless naturalmmente) cioè contro flash deve rimbalzarlo come se ci fosse il nero per chiudere contro tds blocca empty contro goblin oltre a non fargli fare goblin doppi non fa far le pedine a siggi, e anche contro manaless da veramente un sacco di tempo, visto che l'altro potra attaccare con un icoride, una meba e un token a turno(massimo).Inoltre se si pesca il secondo leyline durante il game resta comunque una carta blu da poter picciare... la vera domanda è se il MU come tds ho voglia di saidare 4 incantesimi blu per bloccargli una chiusura... alla fine sono pur sempre sassi quando si pescano :(

Beh il 4x di Leyline blu mi sembra esagerato... Io non giocherei mai più del 2x (che significa: "Se ce l'ho in mano di primo bene, se non ce l'ho non piango ma magari quando serve lo cerco...") anche perchè tieni che nasce come soluzione n°2 a mazzi come Ichorid e Flash... E' un secondo modo di impensierire questi mazzi che oltretutto è anche abbastanza versatile per altri match up... Io di solito li metto dentro al posto del 2x di misdi nel match up contro artifact e contro gobbo...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:41 

Cita:
Ultimamente ho reinserito il secondo smother al posto di un Echoing Truth che però mi risultava poco ottimizzata a causa dei leyline blu...
Ed è proprio di questi che vorrei parlare... Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo 2x per risolvere i match up peggiori...

Scusate ma i 2 Leyline blu dovrebbero essere il quinto e sesto leyline contro manaless (no multipli zombi nè ichorid, diventa più difficile animare) e contro flash (inibisce sia la chiusura di sliver che quella di pedine infinite), principalmente perchè Shay dice che contro flash vuole bypassare del tutto la counter war perchè flash ha teoricamente troppe protezioni (quindi il piano reb non piace).
Poi ci può anche stare sidarli contro gobbi (se li si gioca solo in 2x non è tanto statistico vederli in prima mano però, e fare 4 blu e 2 neri non mi sembra il meglio) ma contro TDS e artifact mi sembrano dei piombi allucinanti, come fate a pensare di sidarli! Una canna sola basta a creare problemi al nostro board e contro TDS è praticamente un extract su empty the warrens...decisamente non un granchè.

Hail storm mi è sempre piaciuta come carta ma non credo che {G} {G} sia reggibile nella versione Vintage del mazzo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 14:17 

@Mr. Sligh: bè scusa ma se ne giochi due è quasi impoibile averli in prima mano e sincerametne se devo fare un tutore(eccetto situazioni particolari) non penso che cercherò il leyline, mentre contro artifact se non lo fai gratis non arai mai il mana per farlo... quindi se proprio ci piacciono bisognerebbe giocarne 4 no?

@The Jester:si infatti è quello che dicevo anche io... cioè ha indubbiametne delle potenzialità ma non penso che le pontezialità espresse possano mmai baipassare il fatto che restan sassi senza senso e che il secondo non fa nulla in piùdel primo :(

In generale se nonsi destabilizzasse ulteriormetne la mana base penso che il rosso aiuterebbe non poco, cioè reb e pyroclasm di side aiutano non poco, sopratutto il pyroclasm che aiuta tantissimo in un MU non favorevole come goblin...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 17:36 
Legendary Creature

hail storm è verde e costa doppio specifico. due pacchi che mi bastano ad escluderla.

Inoltre esiste infest che mi sembra un pelo meglio, ma gli rimane il pacco d'avere il doppio specifico e quindi l'escluderei.

Vs gobbo punterei su sidare 2/3 rimozioni (io una hydroblast di side la terrei sempre..non si sa mai blood moon moleste) e 2-3 creature (goyf, yixlid o trygon).
Il passo successivo se serve si chiama peste artificiale (che ormai tra maghi e goblin ha un suo perchè)

Leyline se vedete tanti flash, altrimenti avete carte migliori per tutti gli altri match up.

Extirpate la trovo orribile qua dentro per quello che mi aspetto da una carta di side.

@mr sligh: stifle aiuta anche a salvare la mana base e qualche volta fa qualcosa d'interessante, però forse ago è più decisivo malgrado non pompi driade. Nel caso specifico però da giocatore di drago trovo più conveniente agire su fiala caricata a 2 che sul criter che cala.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 20:52 

oggi ho testato questa side:

4 leyline neri no comment

4 energy flux
1 hurkill recall
1 oxidize

il motivo per cui ho messo i flux e che se sono preceduti da un rimbalzo qualsiasi nel suo eot possono entrare isi e cambiare le sorti del match. l'oxide funge da rimozione per sfere e cavi che ci impediscono di castare flux

1 berserk
1 brain frezee

dei winner wishabili sempre utili

3 extirpate

e qui arrivano gli insulti :) immaginiamo di essere contro controllo (oath,tds,gg) se lui mi countera qualcosa poi noi facciamo extirpate sulle sue fow o drain , lui ha 4 counter meno di noi e noi giochiamo in goldfish.
anche qui provare per credere. oggi contro tds mi e successo:

parto io terra duress gli scarto drain e passo
lui fa terra brainstorm e passa
io faccio terra extirpate su drain e lui perde contenporaneamente una importante accelerazione e 4 counter cosi gioca con 4 fow 1 misdi e 4 duress cmq poi passo
lui fa terra confidant io dico ok alla fine del suo io faccio branza
nel mio sfetcho lando e faccio opt + driade lui forza driade io dico ok
lui nel suo fa scroll per ancesrtal dico ok poi fa ancestral e io forzo e lui passa
nel mio faccio extirpate su fow calo fastbond e chiudo alla tps (15 spell+frezee)

questo per farvi capire che extirpate e dio contro controllo. tuttavia dopo 2 settimane di test è emerso che la mia side non ha soluzioni da aggro e da aggro control il motivo è che sono match up talmente gestibili da non meritare una sidata ma visto che anche controll e ultra gestibile pensavo di tenere un mono extirpate (tutorabile/wishabile) e mettere qualche rimozione ma non so quale se qualcuno ha qualche idea lo dica. io pensavo di inserire 2 smother ma non ne sono sicuro.
inoltre ho avuto la possibilità di fare molte partite con artifact e i 4 flux fanno un bel lavoro accompagnati dai miei 2 rimbalzi di main + l'hurkill e l oxide ad esempio l'ultima partita che ho fatto contro stacker è stata:
lui ws cotv a1 io forzo lui passa
io terra duress levo cavo
lui metallaro ancient e sferetta io in risposta alla sfera faccio branza ma no fow
io terra anciestral vai
lui ws juggernaut
io terra vai
lui mena alla fine del suo hurkill
io branza fetch flux
lui wasta io gush lui ricasta io dreno e forzo
io chiudo da tps

tutto questo però mi fotte 6 slot dalla side però ne vale la pena.
cmq non mi stancherò mai di ripeterlo sto mazzo è troppo figo

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo