Oggi è sab 14 mar 2026, 13:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 13:39 

infatti è un groppo problema quella.......

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 13:47 

l'unica cosa che ha il rosso sono i [card]pulverize[/card] oppure [card]meldown[/card] da 8 :-D . cmq io dei primi ne metterei un 4x in side che tra l'altro aiutano non poco vs artefattoso...

@the doctor: ma quello non è uno slight?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 14:07 

sligh? lo sligh fa denial, ha le reb, pyllar e price... non credo si possano definire lo stesso mazzo

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 14:20 

Ciao a tutti.. vedo che finalmente si comincia a buttar giu' qualche idea... dunque uno dei motivi per cui avevo deciso di inserire md il [card]vortice sulfureo[/card] e' stato proprio per evadere sfinge... 2 botti sicuri a turno forte contro tps e forti contro sfinge...
cmq io credo che pop almeno in 3x ci vanno non esistono in t1 deck che non usano l dual land! il piu' delle volte sono dei finisher..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 15:59 

ma scusate avete idea del metagame t1?
volete gioce in t1 con un monorosso SENZA nessun motore di pesca, SENZA risposte alle principali giocate dei mazzi tier del formato, SENZA risposte alle giocate forti dell'aversario, e la proposta per risollevare la situazione è un incantesimo che costa 3 e che in pratica non risolve NULLA.
perchè mi spiegate una situazione in cui questo incantesimo vi fà vincere facile?
con sfinge in gioco e vortice in gioco tu ti prendi 8 danni a turno per di 1 turno per giocare vortice sempre che non venga neutralizzato o rimbalzato in pratica o avevi già portato l'avversario a 6/7 vita o non cambia nulla hai prerso, ma dato che il mazzo in questione è un control 9 volte su 10 sarà già in controllo e non cambiarà niente. fosse magari mettere scartica elementale rossa da fare su tinker? o sui suoi counter?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 17:30 

Io credo che uno dei punti forti di burn e' la velocita'.. proprio perche il mazzo non ha nessun motore di pesca e' necessario inserire dei pali che in questo caso devono essere sinergici con la filosofia ignorante di questo archetipo...

Beh ad ogni modo e' ovvio che se l'oppo fa tinker-sfinge di primo beh e' un palo in culo per chiunque no?? pero' come dicevo prima visto che la velocita' e' il punto cardine se nei primi 2/3 turni abbiamo fatto i nostri 10/14 danni considerando anche le fetch .. beh allora senza pensarci due volte proprio perche non abbiamo un motore di pesca allora la scelta ricade su vortice !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 17:52 

baldo ha scritto:
Io credo che uno dei punti forti di burn e' la velocita'.. proprio perche il mazzo non ha nessun motore di pesca e' necessario inserire dei pali che in questo caso devono essere sinergici con la filosofia ignorante di questo archetipo...

Beh ad ogni modo e' ovvio che se l'oppo fa tinker-sfinge di primo beh e' un palo in culo per chiunque no?? pero' come dicevo prima visto che la velocita' e' il punto cardine se nei primi 2/3 turni abbiamo fatto i nostri 10/14 danni considerando anche le fetch .. beh allora senza pensarci due volte proprio perche non abbiamo un motore di pesca allora la scelta ricade su vortice !

Tinker-Sfinge è un palo soltanto per Stax (pre-side) e Burn (sempre).

Se l'oppo cala Sfinge, un qualsiasi giocatore di Bant/Control/Combo/Stax ti può rispondere con STP/Chain/Hurkyl's/Duplicant/SculptingSteel.

Insomma, il punto è: vuoi che il deck chiuda velocemente? Gioca TPS, più veloce è più solido. Vuoi avere una race ma provare a buttar giù pali per l'oppo al contempo? Gioca Bant allora.

Burn è, ad oggi, nè carne nè pesce.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 14:23 

sono d'accordo pure io sul fatto che vortice non risolve nulla, e penso lo stesso anke per pillar dato che viene rimbalzato... cmq raga state facendo molta teoria e poca pratica, questo deck teme oath e tinker, x il resto non va male, quando ci mettiamo d'accordo per giocare su mws?

E un altra cosa dire costruisciti un tps se vuoi la velocità è assurdo, un tps costa 10 volte tanto questo deck lol

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 15:47 

The doctor@: dalle liste che hai proposto tu deduco che sei propenso a giocare piu che altro sligh.. detto questo ti chiedo per piacere sempre che ti vada a genio di dare idee in merito a "burn" e non "sligh"..
Esiste gia' un topic molto sostanzioso su sligh e di conseguenza sarebbe inutile aprirne un secondo...

ps: Mi sembra doveroso anche se banale precisare che per burn si intende un deck monorossso o anche no.. che mira tramite i "botti" fulmini &co a portare a 0 i pv dell'avversario.

pps: perche' giocare Burn? e' un mazzo davvero molto budjet, abbastanza veloce, il danno spesso e volentieri non passa da creature proprio perche' vuole essere piu' veloce del fratello "sligh" .

ppps: Tutto ha un pro e un contro! abbiamo visto quali sono i contro.. quindi possiamo lavorare assieme per rendere i problemi meno problematici! .

Baldo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 18:38 

baldo l'ho già detto il mio non può essere uno sligh leggiti uno dei miei reply precedenti

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 10:52 

il rpoblema di base è che il burn è stato per certiperiodi giocabile forse non proprio competitivo in t1 nei tornei seri ma giocabile, in questo momento in t1 non è giocabile s enon in tornei definti "condominiali" dove si gioca t1 per modo di dire ma dei mazzi forti del t1 non se ne vede in u torneo serio t1 si può fare quello che si vuole ma il burn perde da tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 giu 2010, 1:07 

salve, volevo dire, una mia opinione
burn, è un mazzo, che chiaramente non vince un torneo grosso,
ma secondo me in un torneo piccolo se non si ha troppa sfortuna una top8 la può fare,
inoltre è palesemente alla ricerca del premio budget

l unico punto, è che solo totalmente ignorante non lo si può fare,
necessariamente serve qualcosa di base contro artefatti
e magari scariche

potrebbe essere tipo

3x shamani
2x pulverize(è una risposta di base contro tinker belva e contro staker)
3x rod
3x reb
3x blood moon(rispetto al magus non subisce da cose contro creature)

4x fulmini
4x fulmini a catena
4x lava spike
4x fireblast
2x pop
4x pillar(o altro sparo)

1x mana crypt
4x ssg
3x ancient tomb
16x montagne

diciamo piu o meno secondo me cosi potrebbe essere presentato in torneo,
magari ho solo detto cavolate

però gioca carte cmq che contro i mazzi forti se entrano un po noia danno
inoltre si rischia di poter fare anche partenze abbastanza esplosive

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 giu 2010, 7:52 

per me bisogna decidere se vogliam giocare kiln fiend o meno.

il fiend con 3 spari fa 10 danni, 3 fulmini fan 9 danni ... vinto al terzo usando 4 carte.....

apparte cio' la prima cosa a cui pensare : cos' e' burn ?

un combo "lento" senza spell - chiave.

è chiaro che per vincere serva un buon numero di spari.
è altrettanto chiaro che il ns nemico principale è cotv o trini.
subito dopo tpc
infine bisogna decidere se e cosa giocare per rallentare blue based.

4x shamani
2x pulverize(è una risposta di base contro tinker belva e contro staker)
3x fanatici
2x goblin tinkerer

4x fulmini
4x fulmini a catena
4x lava spike
4x fireblast
4x pop
3x magma jet

5x ??? (reb, incinerate, hellspak elemental...)

1x strip
4x ancient tomb
16x montagne

ssg serve ? ok reb a sorpresa e vs sfere ma fondamentalmente non hai una race da accellerare.....

rod di main è meglio di altre distruzioni per artifact o creature che spaccano artifact ?

blood moon è un'altra carta che cmq rallenta anche i miei danni.

piuttosto che moon che chiama tomb, giocherei waste e via.

3-4 pop, poi magari pillar oggi non serve già di main. meglio magari fanatico vs icho e peduncoli di oath.

inserirei infine magma jet tanto per poter avere una minima manipolazione.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 giu 2010, 11:06 

Il punto è che per giocare questo mazzo Vintage bisogna decisamente de-burnarlo. Le liste di subzero e Prince mi sembrano già molto più giocabili per il formato, ma fanno comunque fatica perché devono necessariamente inserire una matrice controllosa a discapito del burn. Io ho giocato questo mazzo legacy e assicuro che è già durissima lì (contando la scandalosa proliferazione di Bant :-D )...in Vintage la vedo ancora più dura, nel senso che devi sculare per chiudere prima di danno diretto senza che l'oppo trovi alcuna contromossa..Si..l'unica è ficcarci dentro rod, reb, shaman, moon ecc..che possono essere sì un palo x loro ma in realtà rallentano anche te, perchè sono slot sottratti a burn..contando poi che è un deck non utilizzante alcun motore di pesca (il 4x di Magma Jet aiuta, ma relativamente :-) ).
Insomma, non voglio fare il catastrofista, ovviamente i mazzi bisognerebbe sempre prima testarli nel formato prima di esprimere giudizi..anzi, mi auguro qualcuno lo testi in Vintage e poi ci faccia sapere com'è andata..ma a vederlo così è ardua..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 giu 2010, 11:28 

si in effetti, mi sembra un po dura fare qualche risultato,
appunto, in tipo1 non si può giocarlo pensando di chiudere velocemente senza risposte a nulla, in quanto per vincere velocemente senza qualche magia di supporto, l avversario dovrebbe limitarsi ad un terra-passo per vari turni,

sicuramente quindi oltre agli spari(che magari davvero in tipo1, possono essere più efficaci che in legacy,visto il minor numero di creature che girano, quindi sono diretti quasi sempre sull oppo)

però appunto le reb in tipo1 sono da giocare assolutamente di main in un archetipo di questo tipo, solo solo che sia per far stare meno tranquillo l oppo con ancestral o per proteggere un fireblast o pop molesto

ovviamente anche gli shamani

io ho pensato appunto alle tombe antiche piu blood moon, in modo da poter rallentare drasticamente l oppo, che si ritrova a neanche poter sftechare,

ovviamente alcune scelte vanno a discapito di altre

se gioco tombe-moon, non gioco wast

i ssg, li ho messi, per poter accellerare la blood moon,e poter avere una risposta a golem di primo,

probabilmente servirebbe di main anche altra roba contro artefatti, che sia magari 2 goblin tinkerer, o 2 smash to smithere(quello che costa 2 e spacca un artefatto e fa 3 danni all oppo)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2