Il punto è che per giocare questo mazzo Vintage bisogna decisamente de-burnarlo. Le liste di subzero e Prince mi sembrano già molto più giocabili per il formato, ma fanno comunque fatica perché devono necessariamente inserire una matrice controllosa a discapito del burn. Io ho giocato questo mazzo legacy e assicuro che è già durissima lì (contando la scandalosa proliferazione di Bant

)...in Vintage la vedo ancora più dura, nel senso che devi sculare per chiudere prima di danno diretto senza che l'oppo trovi alcuna contromossa..Si..l'unica è ficcarci dentro rod, reb, shaman, moon ecc..che possono essere sì un palo x loro ma in realtà rallentano anche te, perchè sono slot sottratti a burn..contando poi che è un deck non utilizzante alcun motore di pesca (il 4x di Magma Jet aiuta, ma relativamente

).
Insomma, non voglio fare il catastrofista, ovviamente i mazzi bisognerebbe sempre prima testarli nel formato prima di esprimere giudizi..anzi, mi auguro qualcuno lo testi in Vintage e poi ci faccia sapere com'è andata..ma a vederlo così è ardua..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.