|
Oooooo bravi cicci...qui si parla della mia carta preferita quindi non posso mancare.
é la mia preferita per vari motivi:
1) la figura ricorda troppo la mia prof di italiano del liceo
2) è uno dei pali più fighi che conosca
3) è una carta di una coattaggine mai vista
viste le recenti slimitazioni secondo me un pensierino ci si potrebbe pure fare...forse servirebbe aprire un topic a parte, ma non so se vale la pena.
Cmq la lista che avevo pensato era questa:
4 Dark Confidant
4 Painter's Servant
3 Magus of the Moon
3 Gorilla Shaman
3 Lavamancer
1 Grindstone
3 Sensei's Diving Top
2 Chains of Mephistopheles
4 Thoughtseize
2 REB
2 Pyroblast
3 Diabolic Edict
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Imperial Seal
1 Black Lotus
1 Mox B
1 Mox R
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Solring
4 Badland
4 Polluted Delta
1 Bojuka Bog
3 Mountains
2 Swamps
3 Wasteland
1 Stripmine
---------------------------------
1 Chains of Mephistopheles
4 Leyline of the Void
1 Helm of Obedience
1 REB
1 Pyro
3 Ingot Chewer
2 Rack & Ruin
2 *******************
cercherò di motivare le mie scelte...vorrei le vostre opinioni sapendo che il mazzo è solo un vago concetto per adesso e che va ancora testato...
BOB E CAPPA:
motore di pesca, siniergico con le chains e uno dei più usati in circolazione...
CHAINS:
allora il concetto base del mazzo è proprio bloccare i recenti e slimitati motori di pesca...prevedo (come credo facciamo un po' tutti) un ritorno in auge dei mazzi blu/based con motore a base gush/bond e, perchè no, un possibile ritorno anche di frantic come stappatore di terre interessanti (tolaria) come girello, come motore di storm e forse anche come possibile alternativa della limitatissima TFK, utile per mettere carte nel cesso per mazzi come control slaver.
altra carta sempre più usata è il moderno JACE, che rimpiazza il rimpianto 4x di branza.
prese in considerazione tutte queste possibilità, e quindi l'aumento di "peschini" a dispetto delle semplici "manipolazioni" la suddetta carta torna ad essere un possibile problema SERIO per chi se la trova davanti nel futuro meta.
perchè il 2x invece del 3x o addirittura del fullset? semplice, in primis perchè non sono estremamente sicuro di quello che succederà e trovarmi con 4 carte morte nel mazzo quando in sala non gira manco mezzo gush mi sembra stupido, in secondis perchè se parto di prima mano con catene e lui mette giù una workshop i miei rapporti con il padre eterno si incrinano all'istante.
come si può notare posso salire a n°3 catene post side, aumentando così la possibilità di vederle se il MU lo richiede.
MAGUS:
mi serviva un altro lock, non siamo in legacy dove girano SOLO removal, un palo con le gambe è più forte di un palo senza e, bante zoo a parte, levare blood moon o levare magus è indifferente.
in più è sinergico con il lock di chain perchè, impedisce ai gush based di tirare su tropical, volcanic e mari, sono costretti a farlo solo con isole base, e impedisce a frantic di stappare terre bbelle, per fare mana a iosa.
parlando del MU contro artifatc, mi rendo conto che sperare di calare una creatura a costo 3 a velocità sorcery di questi tempi, è come sperare di tornare a casa e trovare la bellucci nuda nel letto, ma questo non vuol dire che sia sempre e cmq impossibile. E poi la bellucci ormai è vecchia.
Diciamo poi che essendo un creaturo evade le spine, e poi se scende (in questo caso dite alla bellucci di aspettarvi che il torneo finisce tardi) ci da una bella mano rendendo le sue terre semplci montagnette.
GORILLA:
non gioco ROD (il perchè varrà spiegato successivamente anche se palese) non gioco calice perchè non vedo un TPS dal 1967, quindi il moxame vario lo devo eliminare in qualche modo. il gorilla ci da una mano.
LAVAMANCER:
questa è stata una scelta patita e forse è la carta più in bilico fra tutte.
però levando le carte giuste dal nostro cesso ci da "una mano" (attenzione non dico che risolve il problema, ma solo che ci può aiutare) contro goyf, ci aiuta terribilmente a levare BOB avversari, che è la cosa principale, ci salva da fatine di merda e in generale è il migliore amico dell'uomo che gioca contro AGGRO o AGGRO-CONTROL.
Non spero di certo di arginare zoo solo con il manzo, ma la sua porca figura la fa sempre e cmq.
PITTORE MOLA:
Semplice, è la mia via di fuga.
Mi sono detto, è un aggro-control, ok, se la deve giocare contro tutti ok, ma se becco zoo o oath tanto vale che mi alzo e vado a fare la cacca che tanto poi verso il 4 turno mi scappa sempre.
allora ho pensato di aggiungere il pittore che nominando blu fa diventare le nostre REB delle armi micidiali che già da sole sono fighe, ma con il pittore diventano dei veri missili e in più mi da una chance di chiusura veloce se vedo che la strategia AGGRO-CONTROL sta andando a puttane.
Per questo non gioco rod.
REB/EDITTI/THOUGHTSEIZE:
è il controllo del mazzo, hand control e board control.
L'unica scelta da motivare veramente è l'editto...l'ho preferito agli altri removal essenzialmente per paura di leviatano e sfinge, anche perchè il cioccione 15/15 e il progenitus si rimischiano quindi oath vince semplicemente un turno dopo.
TUTORI:
sono lì per prendere mola. o qualunque cosa serva...seal è il più brutto, ma con le cappe diventa quasi un tutore attivo...
sul mana c'è poco da dire, la curva è quasi tutta a 1, un po' a 2 e praticamente niente a 3, quindi 23 fonti di mana dovrebbero essere più che sufficienti. il bog mi piace...tutto qui.
SIDEBOARD:
se il mazzo è un pensiero concettuale la sideboard è il surrogato di un pensiero concettuale...
totalmente messa a caso anche se con una parvenza di criterio.
cmq ho cercato di coprire un po' di tutto:
la terza chain (già spiegata), i leyline con la possibilità di chiusura veloce di elmo leggermente mana intensive, ma ci si prova sempre, REB e PYRO, per aumentare il controllo contro i blu based
chewer e R&R per uscire da calice a 1 e a 2 (chewer potrebbe diventare spree??)
e un paio di slot liberi che potrebbero essere esplosivi, opppure perish oppure i biscottini che fa mia zia che sono fantastici. vedete voi.
essendo una lista buttata giù a caso ed essendo diventato famoso dopo il provino di x-factor non mi offendo anche se dite che è tutto una merda.
aspetto suggerimenti e commenti.
vostro, gay-based, cyberzazu.
P.S.= Tipo1 rimane essenzialmente un forum di veri maschioni. Netbizio a parte.

Gay, ma onesto...
|