Salve a tutti.
L'anno scorso ai mondiali Vintage in top8 c'è finito un TANG splashato di nero per bob,ecco la lista:
4 Flooded Strand
4 Tundra
2 Underground Sea
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's Factory
1 Plains
1 Island
--------------------------------------------------------------------------------
20 lands
3 Kataki, War's Wage
3 Stormscape Apprentice
4 Meddling Mage
4 Voidmage Prodigy
4 Dark Confidant
3 Ninja of the Deep Hours
--------------------------------------------------------------------------------
21 creatures
4 Aether Vial
4 Chalice of the Void
4 Force of Will
3 Swords to Plowshares
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
19 other spells
Sideboard
2 Crucible of Worlds
2 Annul
2 Disenchant
4 True Believer
2 Tormod's Crypt
1 Enlightened Tutor
1 Umezawa's Jitte
1 Energy Flux
Considerando ke stiamo parlando di unspoilered,ci ritroviamo con 4 slot liberi...DURESS tutta la vita...le mishre le calerei a 2 x avere il terzo mare (io amo le mishrine!)...
Analizziamo un attimo la lista ora:
CREATURE:
-Kataki...mmm...mmm...non mi ha mai convinto...A ke kazzo ci serve un cosetto ke praticamente è utile solo ke dopo il nostro avversario passa e noi pure passiamo?Non mi convince contro storm.dec e tantmeno contro artefattoso...MAH?!...X fortuna ci sono anke i calici...Cmq...via kataki e dentro jotun...Oppure meglio...3 STIFLE! (Ancor + denial)
-stormscape:utilissimo nonkè sacrificabile x will...3x va bene
-meddling mage:avanti la prossima ke questa parla da sola...
-voidmage:carino,molto carino pensando ke abbiamo 15 maghi a tavola...mica male...certo...averlo sempre attivo può essere problematico e 2 blu sono pesanti da morire...ma vedremo poi una piccola cosa...
-bob:come meddling mage...
-Ninja:3x...forse poki...toglierei volentieri un voidmage...ok,scendiamo a 14 maghi,ma alla fine,fanculo;^:preferisco pescare!
SPELL:
-FoW-Spighe-Duress:4 will da sole a fare da counter sono un po' poke,ma contando le duress e i voidmage credo vadano...Le 3 spighe ci stanno eccome!
-Calici:PALOPALOPALOPALOPALO...
-Vial:ecco la cosa strana!Xkè?...Xkè si!Xkè non tappo mana x castare i maghi e quindi ho mana open x duress,spighe e attivare voidmage x macinarmi maghi entrati anke in quel turno al limite.Esempio:mana-fiala-passo(si presume FoW attiva)/gioco un mago di vial o a 1 o a 2 (dipende...certo meddling di secondo con mana open...ahahahahah!)...Ora...sarò così sfigato ke il mio oppo mi rompe il kazzo alla vial?...Avrò una duress o una will...credo di si...
x il mana l'ho detto:3 mari e 2 mishre così alziamo la base nera ke alla fine ci serve solo x duress...
Side...fate vobis,così,mi sembra molto bilanciato...
Ora,a me questo deck non piace:
- siamo sicuri di voler uno splash x bob e duress anke se sono sgravati?...come vedete non ci sono le branze,secondo me fisse su TANG, x duress...Mah...dubbi,grossi dubbi...
- è un deck ke deve proteggere ogni giocata: 4 duress e 4 FoW e al limite 3 stifle...I don't like
- l'assenza di branze ti mette a pecora proprio quando devi proteggere le tue giocate...
e ci sarebbe altro da dire ma mi pare una buona build xkè se riesce a passare incolume i primi 2 turni e vede vial presto sta messo bene grazie al mana sempre open...Vorrei riuscire a mettere le branze...tolgo le 2 mishre rimantenti (

),tengo a 3 i ninja e voidmage ed ecco qui...PUFF! 4 branze...forse meglio adesso...
Non l'ho mai testato,ma l'idea delle vial non mi sembra indecente...
Saluti a tutti
Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?
Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!