Oggi è mer 18 mar 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 9:55 

Quoto Kannato al 100%, la necro è una bomba atomica, perchè toglierla? Con dark ritua, eventualmente cabal ritual e tutti i tutori del deck poetrla castare nei primi turni e chiudere il match non è poi così difficile. La necro secondo me è una carta must per tutti i mazzi Tps, in tutte le loro varianti.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 10:32 

Non capisco perchè la voglia di cambiare a tutti i costi si concretizzi in manipolazioni così dannose: terra, rito, necro----> quante volte avete perso partendo in questo modo con tps?

Se davvero si vuole innovare si dovrebbe iniziare da ciò che, percentualmente, si rivela una giocata non decisiva o comunque sostituibile.

Necro è monocarta, e allora? Togliamo anche trinisfera da artefattoso per questo?

Il fatto che un tps senza necro abbia vinto un torneone non significa che tutti i tps debbano essere costruiti così.

Lo dico ricordandomi di un control slaver che vinse a Roch. proponendo colosso al posto di titano (il che a prima vista mi incuriosì positivamente, salvo poi ricredersi).

"La giornata fortunata capita a tutti, ma solo la ripetitività dei risultati fa grande un archetipo."
Taip-uan-tog, 322 A.C

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 13:36 

Un TPS senza Necro? Ma siamo in una discussione seria del TPS o nel thread di "Orrori ecc. su MWS"? :-u

@malhavoc: davvero, BASTA con queste eresie.. ovvio che un TPS senza necro possa vincere, altrimenti vorrebbe dire che TPS è DIPENDENTE da necro, che non è vero. Ciò vuol dire che Necro è scarsa??! Alzi la mano chi lo crede che gli togliamo subito il titolo di Full User XD . Ok, ora basta con questi discorsi inutili, sennò sfodero sul serio un po' di warning. Credo che ci sia ben più da dire sul mazzo che non riguardi la nostra bella cartuzza a cc BBB.

Ah, e se proprio vogliamo parlarne, che siano discorsi un po' più accorti, del tipo: preferisco non giocare mono chiusura, ma due tendril o tendril+etw, perchè se lo pesco di necro, non ho force, e mi fanno duress, mi rimuovono la chiusura e ho perso. Questo è già un altro discorso..

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 22:11 

Cita:
Dark TPS
By Edi1986

// Lands
1 Tolarian Academy
2 Island
2 Swamp
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
3 Underground Sea
1 Library of Alexandria

// Creatures
3 Dark Confidant

// Spells
4 Dark Ritual
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
1 Mind's Desire
1 Timetwister
1 Ancestral Recall
1 Mystical Tutor
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain
1 Yawgmoth's Will
4 Brainstorm
1 Vampiric Tutor
2 Tendrils of Agony
1 Tinker
1 Memory Jar
4 Force of Will
4 Duress
1 Hurkyl's Recall
1 Rebuild
1 Chain of Vapor
1 Repeal

Innanzitutto non vedo una carta che non può mancare in un tps!!!
Dov'è finito il petalo di loto???
e se lo inseriamo al posto di cosa??le carte sono 60...
Un combo come TPS non può permettersi di giocare con 61 carte imho perchè deve ottimizzare la pescata e il topdeck....
Io sono del parere che il petalo non possa mancare in una lista di tps che si rispetti e secondo me è anche più forte di un mox off-color..quindi cosa togliamo per far posto al petalo??
Personalmente toglierei hurkil perchè contro artifact i confidant ci aiutano parecchio da soli e forse è l'unica carta della quale possiamo fare a meno...Nel senso che gli altri rimbalzini dovrebbero bastare..
Con rebuild si rimbalza tutta l'artefattanza avversaria e con hurkill idem..
Solo che i pali non sono tutti artefatti ( Pillar, Meddling etc), quindi io terrei chain e repeal che vanno su tutto e poi rebuild...
Ma sorge un altro problema...ovvero il calice a 1...
Ecco il calice a 1 ci mette bene bene a 90 gradi...
Personalmente non mi dispiace nemmeno il tris di rimbalzini
Chain-Ecohing-rebuild e anche così avremmo fatto il posto per il petalo e migliorato il problema portato da quel maledetto calice a 1...
Ovviamente ognuno lo gioca come vuole il mazzo ma non giocare petalo è follia...come chi dice di non giocarci necro..Io non ho mai visto nessuno che in risposta a necro dice " ok necro entra tanto fa schifo!!"..Se uno fa terra rito necro e l'altro a Will vedrai che non la lascia entrare...

Per il discorso del numero delle chiusure io credo che 2 siano un MUST....
Ovvero se per esempio ti fanno duress sotto necro e hai tendril in mano moccoli....con 2 chiusure eviti anche questo..

Ma poi anche quando giri di desire, con 2 tendril le possibilità di chiudere sono superiori di parecchio..

E sotto giara...se vuoi attivare giara e hai tendril in mano devi aspettare una brain storm sennò attivi e metti da parte la mano con il tendril e peschi 7...Puoi anche stormare 140 magie ma non chiudi...

ma poi hai anche la possibilità sotto necro o bargain di tirarti su di vite e e ripescare per chiudere con 2 tendril più piccoli

Oppure fai 4 magie e poi Toa Toa e son 22 pizze nei denti..

Cioè con un tendril solo, se uno ti gioca extract (instant blu..mana cost U..Rimuovi dal gioco un acarta nel mazzo avversario)e non hai counter concedi in risposta....vabbè si fa per dire extract non lo gioca nessuno o quasi..Per esempio nel meta francese ho visto che qualcuno in side lo usa..

Oppure un fish con il ladro di morteacque che se fa danno e spendi 2 colorless rimuovi una carta dal grimorio avversario..

Carte poco giocate ma io preferirei evitare di concedere perchè sono duro e mi ostino a giocare monochiusura...

Il più giocato è il cappello del giullare come remouval del grimorio..
e contro quello non basta giocare doppia chiusura perchè ti rimuove tre carte...
Ma con 2 chiusure hai più possibilità di averne una in mano e non avere game-loss...

Quindi io direi di continuare su questa falsariga..Ovvero 2 chiusure..Non perchè lo dico io ma perchè è così evidente che hai troppi meno rischi che non puoi fare altrimenti...

Poi ovvio se uno gioca il rosso puoi fare empty e tendril o burning tendril o come meglio crede ma le chiusure devono sempre e comunque rimanere 2...oppure tre se proprio vuoi esagerare ma mai monochiusura..
Ovviamente tre chiusure solo con il rosso..Nel senso che giochi per esempio tendril- empty o doppio tendril e il burning che all'evenienza può prendere chiusura dal side...

Tutto ovviamente imho.. :) bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 23:08 

jiraya ha scritto:
Innanzitutto non vedo una carta che non può mancare in un tps!!!
Dov'è finito il petalo di loto???
e se lo inseriamo al posto di cosa??le carte sono 60...
Un combo come TPS non può permettersi di giocare con 61 carte imho perchè deve ottimizzare la pescata e il topdeck....

In un dark TPS che ne dici di togliere una duress e mettere il petalo?
Prima che gridi "eresia!" incollo un paio di liste di Dark TPS che alla LRP sono arrivate in Top8:

Andrea Merlini:

1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
4 Dark Ritual
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Ancestrall Recall
1 Time Walk
1 Fact or Fiction
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Mind’s Desire
1 Yawgtmoth’s Will
2 Tendrils of Agony
3 Duress
3 Dark Confidant
1 Yawgmoth's Bargain
1 Hurkyl’s Recall
1 Tinker
1 Necropotence
1 Timetwister
1 Memory Jar

Lands (14):
1 Tolarian Academy
1 Library of Alexandria
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Island
2 Swamp

Andrea Piermarocchi:

1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Lotus Petal
3 Dark Confindant
2 Tendrils of Agony
1 Hurkyl's Recall
1 Repeal
1 Rebuild
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mind's Desire
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain
1 Chain of Vapor
1 Tinker
1 Memory Jar
4 Dark Ritual
3 Duress
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Time Twister

Lands (14):
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Island
2 Swamp
1 Library of Alexandria
1 Tolarian Academy

Enrico Scardaone:
1 flooted strand
4 polluted delta
3 underground sea
2 isola
2 palude
5 mox
1 lotus
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
1 lotus petal
1 library
1 tolaria
3 dark confindant
2 tendril
1 hurkyl's recall
1 chain of vapor
1 repeal
1 rebuild
4 brainstorm
4 force of will
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 mind desire
1 yawgmoth will
1 necropotence
1 yawgmoth bargain
1 tinker
1 memory jar
4 dark ritual
3 duress
1 time walk
1 ancestral
1 timetwister

le differenze sono minime ma tutti hanno scelto la soluzione - 1 duress + petalo e tutti hanno fatto risultato, quindi direi che la cosa funziona... no?
in fin dei conti la duress serve soprattutto per togliere all'avversario la minaccia prima di fare tendril e, dato che peschiamo e tutorizziamo alla grande, portando le duress a 3 non diminuiamo di troppo la probabilità di pescarne una -grazie al confidant che ci fa guadagnare carte in più- mentre il petalo può darci il mana (nero) decisivo per chiudere.

(anche perchè una duress è l'unica carta che possiamo togliere, i rimbalzini non si toccano, i pescanti nemmeno, tutori idem, confident sono già 3, senza acceleratori non si chiude... una duress è l'unica cosa sacrificabile)

PS. sto aspettando la continuazione del post! soprattutto consigli su come ottimizzare al massimo il side.

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 2:40 

Vi dirò... petalo non mi sembra così un must... almeno nelle versioni più solide di tps (come questa coi confidant), rispetto ad altre versioni + esplosive (tps classico o Long) dove invece non lo toglierei mai...
Cioè, chiarisco per quelli che sicuramente non capiranno... non sto dicendo che è una carta brutta, non sto dicendo che nel tps non ci sta, nè che c'è molto di meglio, nè che chi la gioca è un pirla nè tantomeno che chi non la gioca è un genio... soltanto che la scelta di non giocarla si può condividere, tutto qui... il doppio colorato all'inizio non è così importante come in gift per i drain... visto che già ci sono i riti.
Nel dark tps (l'unico con un motore di pesca), si può semplicemnte rinunciare alla 28° fonte di mana (mono uso e che va sotto a calice a 0) per un bouncer in +... si può anche Vault col mono-Cabal che non si nomina di mage nè va sotto i calici 0-1 che son quelli + frequenti nè sotto Rod, tanto per dirne una...
Sono piccoli aggiustamenti che secondo me possono starci ed è sbagliato escludere a priori.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 9:55 

Premetto che la versione di TPS con i Confidant non mi piace tanto da vedere nè da giocare tuttavia perchè levare petalo? Oltre ai casi sopracitati di Bargain e giacoma ci da 1 blu in più con Tolaria e soprattutto è 1 possibilità in più di calare bob di primo cosa che proprio schifo non fa! Lo sappiamo bene tutti che bob il turno dopo che è in giuoco ci restituisce la carta ma solo 2 turni dopo ci da effettivamente vantaggio carte. Ora calarlo di secondo NON è manco lontanamente paragonabile a calarlo di primo!
Petalo must assoluto quindi.

Fantaman ha scritto:

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 17:05 

Le liste postate sono di tutto rispetto pero' mi sembrano un po' "datate" non vedo etw , carta secondo me da inserire perche' e' troppo forte.
Abbiamo i dark confiant con etw otteniamo anche con soli 3\4 spell dalle 6\8 creature che picchiano e ci difendono mentre scombiamo.
A mio parere io toglierei tinker e giara e inserirei un colore in piu' ovvero etw e burning wish che ci da la possibilita' di prendere ,anche in caso di emergenza ,dalla side le nostre sorcery piu' potenti, ovvero se ci serve etw o toa oppure anche un semplice massacre se giochiamo contro fish o wu-tang o al limite goblin.
Per quanto riguarda petalo secondo me con etw eì indispensabile e quindi rinuncerei a discapito della 4 duress.
per quanto riguarda la side io giocherei:
1 etw
1 toa
2 massacre
4 leyline of void indispensabili contro manaless , ora che ritorna rafforzato da ponti e narcoamebe , in piu' utile anche contro combo vari
1 tiker
1 colosso\titano a seconda del meta che giochiamo
2 rack and ruins
2 reb utili contro combo e fish vari
1 duress

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 18:06 

scusami pela ma le modifiche ke stai apportando al tuo mazzo mi sembrano molto molto orientate verso un gifts...secondo me mschiare il terzo colore a tps nn ne vale la pena sl per 2/3 carte e sopratutto secondo me la cosa + sbagliata e cercare di miskiare i due mazzi ke gia vanno bene così ed hai quali si possono apportare modifike minime ma la lista alla fine rimane + o - la stessa....altrimenti secondo me si torna indietro invece di evolvere il gioco (ditemi se mi sbaglio, ma a me sembra ke un sacco di tempo fa, tipo 3 anni fa, i due mazzi erano quasi lo stesso mazzo e poi si sn evoluti in gifts e tps)...poi mi sembra ke nel meta attuale tinker e giara sn >>>>>>>> ad etw e burning in T.P.S. senza contare ke renderesti più debole la mana base!

ciauzzzzzzzz a tutti!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:42 

pela ha scritto:
Le liste postate sono di tutto rispetto pero' mi sembrano un po' "datate" non vedo etw , carta secondo me da inserire perche' e' troppo forte.
Abbiamo i dark confiant con etw otteniamo anche con soli 3\4 spell dalle 6\8 creature che picchiano e ci difendono mentre scombiamo.
A mio parere io toglierei tinker e giara e inserirei un colore in piu' ovvero etw e burning wish che ci da la possibilita' di prendere ,anche in caso di emergenza ,dalla side le nostre sorcery piu' potenti, ovvero se ci serve etw o toa oppure anche un semplice massacre se giochiamo contro fish o wu-tang o al limite goblin.

Allora.....io nn riesco a capire la "forza" di etw in un mazzo come tps.....i punti di forza di etw sono la dipendenza da un solo mana rosso e il fare qlc con poche spell......ma nel tps dove i mana neri abbondano il primo punto viene meno......inoltre "sprecare" 3 o 4 spell x fare goblin ci obbliga a svuotarsi la mano x.......dare all'avversario altri 2 turni!!!!! Certo.....si potrebbe fare un grasso etw da 10.....ma con tendrils nn avresti vinto???
A mio avviso snatura un pò il mazzo..... (diverso è ad esempio nel gift.....dove anche 6 goblin ti permettono di metterti sulla difensiva con drain e co. o prendere tempo x arrivare a controllare.......ma il tps nn tende a controllare 7-) )

Situazioni in cui etw sarebbe forte....
1)mage che nomina tendrils
2)sotto pillar

X la prima situazione il tps può cmq fare il suo gioco e piazzare il suo rimbalzino al momento giusto x chiudere (ora che si usa anche repeal.....ancora meglio!!!!!)
Nel secondo caso effettivamente ha un buon effetto.....ma senza possiamo ancora rimbalzare/mini-tendrils x risalire......insomma.....è così importante sprecare uno slot così???? X nn parlare di metterlo al posto di tendrils......da quando persi x una jar sotto necro che me li ha fatti eliminare entrambi.....o focca :) :) :)
Ricordate le motivazioni x cui pian pianino si è iniziato a levare il colosso dal main????
Aggiungere inoltre un colore indebolisce la mana base x carte lente (burning è grande ma lento.....etw anche!!!)! Con rosso si potrebbe giocare o + sul gift style (quindi dentro gift e recoup che xò è carta legno da sola.....)o almeno x ruota.....c'è a chi piace quel girello in +.......
Tinker-jar invece nn si può proprio toccare....al di là della percentuale di chiusura che ti da jar.....è un girello a costo TRE (twister anymore???) unilaterale.....se nn si chiude cmq ci fornisce quel vantaggio PAZZESCO che risulta quasi sempre decisivo!
X nn parlare dei giochetti che si possono fare con brainstorm o rebuild (soprattutto contro artefattoso ghghghg)
Nn ricordo partite in cui ho risolto jar dove ho poi perso! (in realtà ne ricordo una ma era troppo lol ghghghg)! E' assolutamente asimettrica!!!!

X il discorso duress.....nn so se è il caso di parlare della versione confidant (nn vorrei fosse troppo OT) ma in quel mazzo il x3 ci sta punto e basta!!!!
Motivi??? Sicuramente i confidant rubano spazio....ma ti danno quella spinta che ti permette di resistere anche nel mid game! Cosa è meno necessario??? Proprio la duress.....innanzi tutto hai meno possibilità di vederne di primo ma + durante il game....poi andrebbe analizzato in quali match è veramente necessario il 4x.....
L'unico match in cui voglio assolutamente il 4x è proprio il mirror di tps....ed è proprio il game in cui confidant rende meno (partenza terra-mox confidant contro altro tps può essere buona con mano lenterrima dell'oppo.....altrimenti is bad!!!!!!!!)
Contro controllo invece il 3x è sufficiente proprio grazie al ruolo dei confidant che sono DIO in questo match up! (e cmq di side entra anche la quarta....)!
Contro aggro, aggro-control, artefattoso.....diciamolo.....sono quasi carte morte....ne basta una in chiusura x evitare brutte sorprese (contro artefattoso neanche quella :mrgreen: XD :mrgreen: )!
La prima versione postata da vale.sic è la mia.....ed oltre al terzo posto nella lrp mi ha portato anche al top8 nella mav (2 top8 in 2 uscite....con +1 repeal e -1 fact nell'ultimo torneo!)! Quindi nn parlo così x dire 7-)
Il discorso petalo.....concettualmente la 4 duress nn fa spazio al petalo bensì al terzo confidant.....il petalo semplicemente nn è mai stato in discussione!
Nella versione confidant è essenziale x aumentare le probabilità di creaturina di primo ma anche xchè ci permette di farlo sfetchando x terra base (nei primi turni il blu può essere + importante del nero....)!
Inoltre ti permette giochini sotto will, aumenta l'impatto di jar e twister (ti da il mana che ti serve quando ti serve....) ti permette di avere 3 {B} x una necro di secondo o il doppio blu x un desire agevolato da ritual e vault....
Insisto poi sulla sua utilità x terra base di primo....petalo-isola x un duress-ancestral di primo nn ti espone da slandi il turno dopo....(sembreranno casi limite ma le combinazioni sono ampie!)
Di contro è one shot.....cribbbbbio (detta alla berlusca :-u ) siamo un combo....tutto ciò che mi da velocità lo voglio!!!!!!!
X un tps no-confidant....capisco chi nn vuole rinunciare alla quarta duress ( ma se avete bisogno di uno slot for bomb provate a trovarlo lì....e poi ditemi le vostre impressioni :puppy: ) ma rinunciare al petalo.....e poi.....giochiamo il loto.....avere anche il petalo nel mazzo fa molto background (ehm.....d&d docet :) )!
My 2 cents

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 21:03 

qualche impressione dopo aver provato un pò tps (conto di riprenderlo a breve):

dark confidant è una carta che si ama o si odia.
In casi limite ci si può perdere...però capita di rado e solo se si è molto sfigati...
C'è da dire che ovviamente è molto forte contro controllo, ma in mirror e contro combo veloci è un bel legnetto.
Contro artifact non saprei...insomma sulla carta è forte xkè è permanente e ci fà pescare...però non saprei non mi esalta troppo.

imho controllo è 1 match che si può gestire bene anke senza confidant ora che ci sono gli extirpate (che però non molto nelle side).

una lista che mi piace molto è quella di Citino, giocata al Lemuria:

4 Polluted Delta
3 Island
3 Underground Sea
2 Swamp
1 Flooded Strand
1 Tolarian Academy

1 Sundering Titan

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Ancestral Recall
1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
1 Gifts Ungiven
1 Merchant Scroll
1 Mind s Desire
1 Mystical Tutor
1 Impulse
1 Rebuild
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Tinker
4 Dark Ritual
4 Duress
2 Tendrils of Agony
1 Demonic Tutor
1 Necropotence
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth s Bargain
1 Yawgmoth s Will

è una lista pulita, molto classica...che mi piace cmq veramente molto.
Ho evidenziato le uniche cose che invece cambierei:

gift: senza recuop ecc... l'oppo ci lascierà in mano sicuramente le bombe più "scarse". Inoltre potremmo aver già giocato alcune delle nostre bombe, senza contare che il non poter prenderci giacoma è 1 bel difetto imho (obv l'oppo non ce la darà mai in mano).
Non sò...personalmente preferisco la cara vecchia fact or fiction.

impulse: un "tutore" scarso. sinceramente non saprei cosa inserire (forse 4° rimbalzino, H. recall, o altro...) però impulsenon mi piace proprio...un 1x1 ad "occhi chiusi"...mah :-\ forse sono io ke nn capisco lol :) !!!!

fantastici invece Echoing Truth (su palo nonchè su ETW), merchant (su ancestral, fow, rimbalzo ecc...) e titano, altro bersaglio x tinker e forterrimo vs controllo (questo è uno slot molto metagame...però io lo butterei su sempre ^^ !!!!).

Cmq sia trovo che attualmente combo sia la categoria di deck più avvantaggiata dato che il metagame e le nuove carte stanno dando duri colpi ad artifact e controllo (extirpate a gift fà abbastanza male inoltre manaless, goblin, flash e belcher non sono bei match nè x artifact nè x gift).

Poi 4x di layline stà diventando d'obbligo in tutte le side...e tps coi riti può anke agevolmente castarli lol ;) !

ciau all !!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 11:31 

ciao a tutti!
volvevo farvi una domanda riguardo una carta che ho visto inserita in una lista di tps UB.

NULL PROFUSION

mi rendo conto che è pesante, molto pesante.., e che la sua limitazione di numero max di carte in mano puo essere un problema per non parlare del fatto che poi non peschi piu!
penso sia innegabile pero, che una volta in gioco l'incantesimo ed un repeal in mano, si inizi a trottare e non poco!
ho trovato questa lista su www.legavip.it:

1 [ON] Polluted Delta
2 [B] Island
4 [B] Underground Sea
4 [ON] Flooded Strand
1 [B] Swamp
1 [US] Tolarian Academy
1 [AN] Library of Alexandria

1 [B] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring
1 [UL] Memory Jar
4 [IA] Brainstorm
2 [UL] Rebuild
2 [GP] Repeal
1 [B] Ancestral Recall
1 [ON] Chain of Vapor
1 [AQ] Hurkyl s Recall
1 [SC] Mind s Desire
1 [MI] Mystical Tutor
1 [B] Time Walk
1 [B] Timetwister
1 [UL] Tinker
4 [B] Dark Ritual
4 [US] Duress
3 [TO] Cabal Ritual
2 [PLC] Null Profusion
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [IA] Necropotence
1 [FD] Night s Whisper
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth s Will
1 [UD] Yawgmoth s Bargain

SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [DK] Tormod s Crypt
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 1 [IA] Mystic Remora
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 2 [NE] Massacre

..non ha fow ma SOLAMENTE DURESS..
diciamo che va a "testa bassa" e spinge! 7-)
vorrei sapere quali sono i motivi principali per i quali questa carta non ha gia spopolato.

troppo estrema?
qualcuno di voi la ha provata?

ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 11:54 

Secondo me non ha spopolato perchè è un legno incredibile.
Stesso casting cost di Bargain con 1 lieve differenza. Bargain ti permette di chiudere al 99% al turno successivo e con percentuale molto minore nel turno in cui la si cala perchè spesso si rimane tapped out (classico esempio landa mox rito rito Bargain: qui il saggio dice PASSO).
Se con Profusion dici passo equivale a dire concedo. Quindi o chiudi il turno in cui la metti o non chiudi davvero mai più.
Queste sono le ragioni per cui nel mio TPD non è presente la suddetta carta.

Fantaman ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 9:50 

Blade Spirit ha scritto:
Secondo me non ha spopolato perchè è un legno incredibile.
Stesso casting cost di Bargain con 1 lieve differenza. Bargain ti permette di chiudere al 99% al turno successivo e con percentuale molto minore nel turno in cui la si cala perchè spesso si rimane tapped out (classico esempio landa mox rito rito Bargain: qui il saggio dice PASSO).
Se con Profusion dici passo equivale a dire concedo. Quindi o chiudi il turno in cui la metti o non chiudi davvero mai più.
Queste sono le ragioni per cui nel mio TPD non è presente la suddetta carta.

Concordo pienamente.

Anche a me volevano convincermi a inserire NULL ma secondo me, in confronto a bargain, e' davvero un Palo.

Oltre a tutti i vantaggi di bargain sovracitati c'e' anche quello che si puo' pescare in qualsiasi fase e turno, anche quello dell'oppo.

Pescare due terre di null con mano vuota (magari svuotata per scenderlo) significa PERDERE la partita al 100%. Anche pescando fonti di mana castabili si dovrebbe sempre andare allo sculo sperando di pescare tutore o la carta giusta per proseguire il ciclo. Con bargain giu' e mana stappato invece la partita la si vince nel 99% dei casi.

Non volgio dire che null faccia cagare o che non sia una carta divertente da giocare in un mazzo come tps ma bargain imho e' >>>>

:puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:13 

iniziando i test con tps, devo dire che anke i confidi non mi dispiacciono...credevo peggio :) (sarà che non ci sono ancora morto lol) !!

ho letto l'idea di levare necro e la cosa mi spaventa assai, nonostante sia molto molto brutto pescare necro con confi -__- !

Diciamo che confidio è brutto solo contro deck molto molto veloci (indi x cui parliamo di grim/pitch long, che non ci danno tutto questo tempo...ma penso che il match sia brutto a prescindere) e oath x ovvie ragioni.

Il 3° colore x ETW e volendo altre utility (ruota, burning/altro) non è malvagio...diciamo che semplifica il match vs artifact e aggro-control, volendo ci dà accesso alle reb...può saperne :) !

bye !!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo