Oggi è sab 14 mar 2026, 13:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 23:27 

JudeBass ha scritto:
spell pierce:
Tra l'altro proprio contro artifact non mi sembra sta gran carta, percHé lui esplode di mana, basta che faccia workshop mox sfera per farmi tirare lo spell pierce sui denti.

...guarda che il mana della [card]Mishra's Workshop[/card] può essere usato SOLO per castare artefatti, non per pagare costi aggiuntivi! :->
Quindi se fa: Workshop-mox-sfera, Spell Pierce funziona. Se fa golem l'hai nell'ano!!! :-p

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 0:00 

ok, mi avete scoperto :->
resta cmq il fatto che golem è il vero problema del deck. Propongo uno stupido esercizio per provocazione: l'avversario che gioca workshop parte SEMPRE con workshop mox golem in prima mano.
Fate 20 partite in cui parte lui, 20 in cui partite voi. Poi ditemi secondo voi qual è il miglior countere GIOCABILE adatto anche ad artifact - quindi niente annul, tanto per dire.

La risposta secondo me è: nessuno. Ossia, a parte force, drain arriva tardi, duress fa schifo, seize non la voglio causa costo vite e mi espone a slandi, pierce insomma...

Pierce è adatto agli altri match up? Che ne pensate? Pierce contro gush la vedo totalmente inutile.

Alla fine la risposta migliore è: non so la risposta migliore 7-)

EDIT:

@ Il_Gatsu: giocare 2 pierce secondo me ha senso quanto giocare 2 daze. Vuoi vederli in early game, metterne 2 ha poco senso.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 10:09 

JudeBass ha scritto:

spell pierce: ma a me non convince tanto, dimmi qualcosa di più, io ora la trovo ancora peggio di prima. Lui fa terra, io terra, lui terra gush, io spell pierce, lui tappa il mana attinto in risposta.
Oppure lui fa terra mox, secondo turno terra ancestral-mistico-fow su mia spell-vampirico-seal-fastbond-gush-duress.
Senza contare che NON countera golem-confidant-driade, e siamo un meta dove le creature CONTANO (ovviamente più di tutti conta golem).
Tra l'altro proprio contro artifact non mi sembra sta gran carta, percHé lui esplode di mana, basta che faccia workshop mox sfera per farmi tirare lo spell pierce sui denti.

Pierce è ancora in forse.
Diciamo che è molto utile contro oath, tps, artifact (a meno di golem di 1°) e meno utile vs aggro-fish.
Pierce vuol dire stoppare la 1° minaccia e rendere utili i drain.
Se la 1° minaccia è creatura (confidant) ci son cmq i f/i e i repeal x prender tempo.
Addirittura mi è venuta 1 altra idea (anzi, non è una mia idea ma è di Edi) però non voglio bruciarla subito anche xkè è da provare :) !!!!

Poi non puoi ipotizzare che artifact tenga sempre a 7 con golem di 1°, altrimenti ipotizziamo che noi partiamo sempre con fow attiva e tinker/fastbond di 1°. gg.

JudeBass ha scritto:
Poi ho letto che non giochi i preordain, allora mi chiedo, ma che lista giochi?

Ci sono idealmente due diverse macro-liste, concettualmente diverse:

molto mana e molte bombe.

poco mana e tanti fluidificanti.

Preordain in queste liste non ci stà punto. Se noti anche gli spagnoli non li giocano o al limite giocano un 2x.
Cioè, vogliam proprio morir da calice a 1 (repeal, preordain, pierce ecc...) ????

Secondo me non è fondamentale, poi posso anche sbagliarmi :P !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 10:18 

Io di recente ho deciso di cambiare il quarto colore, volto alla massimizzazione della ricerca, sostituendo il rosso col bianco, inserendo il tutore illuminato al posto della ruota della fortuna, inoltre anche post side il bianco ci offre forse il parco removal piu' forte che ci sia a disposizione, bilancia, spiga etc, tanto li conosciamo tutti.

Voglio testare sia UBGr che UBGw sul campo per vedere quale sia la scelta migliore da affrontare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 13:36 

Bianco come quarto colore non mi piace proprio, quanti illuminati giochi, 1? 1 al massimo, perché più d'uno è pesantissimo, tra seal-vamp-myst quanti topdeck tutor vuoi avere? E poi non è che se c'è bond giù si vince sempre. Poi se dobbiamo metter spiga... ma contro chi?

@iL_GaTsU: scusa ma... curiosità. Che giochi al posto dei preordain? Praticamente giochi un controllone! Perché cosa hai trovato meglio di preordain da risolvere nella catena di gush per trovare altri gush o continuare la catena?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 13:47 

JudeBass ha scritto:
@iL_GaTsU: scusa ma... curiosità. Che giochi al posto dei preordain? Praticamente giochi un controllone! Perché cosa hai trovato meglio di preordain da risolvere nella catena di gush per trovare altri gush o continuare la catena?

quando scombi hai: 4 gush, merchant, demonico, regrow, volendo twister, 2-3 ricerca frenetica, repeal, y. will, tendrill, etw tpc. quante spell vuoi fare scusa :) ?

Il problema non è scombare, ma come fare ad arrivarci contro staker :) !

Post side tiri dentro 4 ingot, 1/2 ancient grudge e direi che male male non si dovrebbe stare.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 13:58 

Potresti pubblicare la tua lista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 14:25 

JudeBass ha scritto:
Potresti pubblicare la tua lista?

ancora no :) ma non xkè non voglia condividere quel che stò provando (che come ho già detto son molto simili alle liste spagnole) ma xkè io stesso ho ancora tantissimi dubbi su molti slot, x cui prima di proporre una lista sub-ottimale voglio giocare qualche match in real.

I dubbi cmq sono:

- quali e quante risposte usare ? repeal, f/i, pierce altro ?
- peschini alternativi a cc elavati (gift, fact, sete ecc...) si o no ? quali e quanti ?
- imperial o twister o entrambi ?

insomma, c'è ancora da lavorarci ^^ !

Inoltre c'è un altro gush.deck in cantiere ma dato che non è un'idea mia non si può svelare :P (basterebbe aver un pò di memoria ghgh).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 16:13 

JudeBass ha scritto:
Bianco come quarto colore non mi piace proprio, quanti illuminati giochi, 1? 1 al massimo, perché più d'uno è pesantissimo, tra seal-vamp-myst quanti topdeck tutor vuoi avere? E poi non è che se c'è bond giù si vince sempre. Poi se dobbiamo metter spiga... ma contro chi?

Ne gioco 2 avendo rimosso anche il seal al suo posto, ci prendo esattamente quello che voglio a volocità instant, per quanto riguarda "spiga", forse dovresti rileggere il mio post, intanto non ho detto che lo gioco, mi riferivo infatti solamente al parco di scelte possibili di carte da citare per un ipotetico SB in quanto il bianco offre diverse soluzioni di denial valide e ho semplicemente citato i primi due (bilancia e spiga) a caso su tutti, potevo dire seal of cleansing, vindicate, silence non ha nessuna importanza ne validità dato che erano dei semplici e puri esempi e non verità assolute.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 17:20 

Parto dicendo che era un bel pezzo che non mi divertivo tanto a leggere sto forum, visto che tra il report di lucio e qst topic sn partiti 2 pseudo flame in nell'arco di 3 giorni, il che mi diverte non poco, è proprio vero che gush fa miracoli :-D

Tralasciando gli scherzi, bisogna capire una cosa fondamentale, se vogliamo essere combo o control-combo, dopo agire di conseguenza. Essere combo ti pone davanti a scelte obbligate come giocare un'intelaiatura simile a quello che era gush toa, mazzo che stimo e di cui mi ero anche impegnato in un primer, quindi utilizzare carte da combo(Duress/seize, Lim Dul, Desire, Twister) a scapito di carte che invece dovrebbero, a mio parere, essere presenti in una lista di control combo (mana drain, pierce e compagnia bella).

Non possiamo minimamente fare paragoni con l'era di gush che esisteva anni fa, in quanto i mazzi gush based erano molti più forti, (branza e merchant in 4x), gli altri deck erano più deboli, bant ad esempio non esisteva proprio, artefattoso non poteva contare su missili come il nuovo drago o sul golem che è la vera carta cambiamento del vintage.

Siamo davanti a dei nuovi mazzi che hanno bisogno di un nuovo metodo e di una nuova filosofia, che solo nel momento della catena, nel caso si riesca a crearla, può essere vagamente vicina allo splendido meccanismo di cui erano dotati mazzi come gush toa o gush tinker.

Partiamo dai colori: abbiamo bisogno di blu, nero e verde. Necessari, poi possiamo abbinare un colore aggiuntivo rendendoci conto però che andremo sotto a hate esagerato, vedi Magus(la gente tornerà a giocarlo), slandi vari(nelle liste nuove dei vari tornei che ho trovato su morphling ho notato la presenza di ghost quartier come slandi aggiuntivi).
Il rosso potrebbe essere utile, ETW è un'ottima risposta ad artefatto, soprattutto se fatto subito(ora come ora oltre alla nuove powder keg c'è anche il drago che ci rende stupido qst game plan che rimane cmq forte); la side più che altro potrebbe essere arricchita con carte utili come pyroblast, ingot o ancient grudge (la prima forte soprattutto contro gaddock)
Il bianco potrebbe essere una scelta intrigante, forse troppo, la presenza di illuminato in 4x ingolosisce non poco, per non parlare di spiga che, a mio parere, potrebbe rivelarsi forte in molti mu, tps gioca bob (post side si toglie), contro artifact e mazzi creaturosi che impalano è molto più forte di quanto non sia un rimbalzo (una volta che si rimbalza non è detto che si abbia la partita in pugno). Stiamo parlando comunque di uno splash abbastanza strano e non potrei immaginare quanto veramente definitivo, soprattutto per quanto riguarda il problema slandi o capacità di avere il mana giusto soprattutto nei primi turni della partita, quelli in cui abbiamo bisogno di sfetchare per mana nero per utilizzare tutori per andarci a prendere il nostro agognato fastbond.

Per quanto concerne la catena, devo dire che ho provato diverse configurazioni soprattutto di stampo combo per imbastire la catena, e devo dire che non è proprio così facile, più che altro manca la possibilità di fare di primo terra mox merchant per force/ancestral, ma questo è un dilemma che hanno molti deck in t1, sebbene in questo archetipo la suddetta cosa ci affonda non poco. Preordain è una carta che non mi fa impazzire, ma in mancanza di altro dobbiamo avere il coraggio di giocarla.

Abusare di repeal non lo trovo una scelta edificante, o meglio, non in quantità troppe elevate, per intenderci non mi piace il 3x, è si un buon cantrip, ma è subottimale contro artefattoso, match in cui vogliamo potenzialmente vedre il rimbalzo globale, visto che repeal sotto sfera o sotto golem diventa un vero e proprio salasso, mentre contro mazzi che annoverano gaddock esso diventa proprio carta inutile.

La migliore arma contro artifact è la side, dobbiamo metterci in testa che per fronteggiare artifact abbiamo bisogno di un discreto numero di carte che rendano il mazzo post side una vera e propria risposta ad artifact (oath potrebbe essere un'idea, o trygon o tarmo).

Non esiste un counter definitivo contro artefatto o contro golem, sono partite tirate in cui bisogna giocare con parsimonia e con oculatezza, nulla sarà facile visto che abbiamo per le mani un archetipo che contro artifact, almeno pre side, sta sotto un treno, a meno di sfigate o sculate da parte a parte del tavolino; 4 golem-4sfere-1 trini-3/4 thorn-4cavi, sono un monito abbastanza importante.

Credo che come prima cosa bisognerebbe capire cosa vogliamo fare, poi come lo vogliamo fare, infine essere abbastanza umili da capire se questa idea sia possibile.

Nelle liste che ho testato ho ricercato la stabilità, ovvero la possibilità di fare giocate oculate e non per forza dispendiose o squilibrate, ho provato alcune carte che non mi sono poi piaciute a lunga distanza, ma mi sono sempre posto dinanzi un meta che non è proprio dalla parte di gush based, anzi, al momento l'hate continua a crescere.

My 2 cent

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 17:52 

Cita:
Il rosso potrebbe essere utile, ETW è un'ottima risposta ad artefatto, soprattutto se fatto subito(ora come ora oltre alla nuove powder keg c'è anche il drago che ci rende stupido qst game plan che rimane cmq forte); la side più che altro potrebbe essere arricchita con carte utili come pyroblast, ingot o ancient grudge (la prima forte soprattutto contro [card]gaddock[/card])

Piccola nota OT: Scars, direi che nessuna delle carte da te elencate è forte contro gaddock :-> :->

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 18:27 

John Doe ha scritto:
Cita:
Il rosso potrebbe essere utile, ETW è un'ottima risposta ad artefatto, soprattutto se fatto subito(ora come ora oltre alla nuove powder keg c'è anche il drago che ci rende stupido qst game plan che rimane cmq forte); la side più che altro potrebbe essere arricchita con carte utili come pyroblast, ingot o ancient grudge (la prima forte soprattutto contro [card]gaddock[/card])

Piccola nota OT: Scars, direi che nessuna delle carte da te elencate è forte contro gaddock :-> :->

Scusate sono un idiota che scrive pyroblast al posto di piroclasma. LEL :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 20:44 

Visto che mi rendo sempre più conto che la lista, per come l'avevo proposta io, va poco lontano, e che si rischia di fare una lista-fotocopia di quella di Lucio, per dare un senso a questo topic cambierò il titolo in:

Gush Combo, idee su come svilupparlo.

La prima cosa che mi viene in mente è Doomsday, mi ingolosisce la difficoltà nel giocarlo e allo stesso tempo la cosa mi terrorizza.
In sostanza il tema centrale secondo me è:

per giocare Gush in versione davvero combo devo giocare i riti?

Un'interessante lista che ho trovato per la rete è:

4 Force of Will
4 Gush
4 Preordain
4 Duress
4 Dark Ritual
2 Doomsday
1 Inkwell Leviathan
1 Memory Jar
1 Tendrils of Agony
1 Tinker
1 Necropotence
1 Yawgmoths Will
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Imperial Seal
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Merchant Scroll
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Fastbond
1 Hurkyls Recall
1 Chain of Vapor
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mana Crypt
1 Tropical Island
4 Underground Sea
3 Island
1 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand

A parte lo spam, i flame e qualunque cosa che non mi interessa, che ne pensate? Come sarà il futuro di Gush Combo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 12:10 

Ivanhoe: eliminati i commenti non inerenti al topic e questo inutile scambio di insulti.
Ricordo che siamo su un forum e i moderatori devono tenere l'ordine anche secondo la netiquette.
Il comportamento di lockysavage viene sanzionato con un mese di ban, non per parere discordante ma per comportamento non adeguato ad un forum pubblico.
La discussione può continuare.

Dopo una lunga "flame feast" c'e' nessuna possibilita' di tornare IT ?

Vabbeh ci provo.

Gush Combo (che non sia un Gush.tinker o un GAT che anch'essi sono dei combo/control combo) esisteva una volta, si chiamava Gush Tendrils o TTS (the Tropical Storm, nome che a me piace molto di piu').

Concordo quasi in tutto con l'ultimo post di Mr. Anderson qui sopra: e' un post ben articolato e molto sensato.

Ed occorre basarci su pochi (ma buoni) punti fermi:
- 3 Colori
- Scheletro da TPS
- Mana Base solida ma tirata allo stesso tempo (quindi non 4to colore, unica nota in cui sono in disaccrodo con Mr.Anderson)
- grande esplosivita', ma capacita' di chiudere anche senza catena di Gush (perche' la catena oggi giorno non e' garantita)
- nienti chiodi !!!! (niente tinker, niente chiave-vault, niente combo stupide che ti chiodano la mano)

In ogni caso nella scorsa settimana ho montato su questo archetipo un mazzo da testare e ieri sera' l'ho provato un bel po.

La lista che ho testato ieri sera e' cosi composta (direci che e' un primo tentativo, sicuramente non una lista "finita") anche se mi e' piaciuto come ha risposto nei primi test:

14 terre (4 mari, 2 tropic, 6 fetch, 2 Isole, 1 Swamp)
5 mox + Loto + Cripta + Sol ring
4 dark ritual

4 FoW
4 Duress

4 Gush
1 FastBond
1 Ancestral
1 Brainstorm
3 Preordain
1 Ponder

1 Mistico
1 Vampirico
1 Demonico
1 Gifts Ungiven
1 Merchatn Scroll
1 Regrowth

1 Yawgmoth's Will
1 Yawgmoth's Bargain
1 Necropotence
1 Time Walk
1 Timetwister

2 Tendrils of Agony
1 Hurkyl's
1 Chain of Vapor

Side (molto preliminare e non ancora testato)

4 Leyline
2 Yixlid
2 Nature's Claim
1 Hurkyl's
3 Trygon
1 Massacre
1 Darkblast
1 Extirpate

Purtroppo non ho trovato slot per Mind's Desire che mi sarebbe piaciuto testare.

Dai primi test di ieri sera (circa un 20 di partite control gush.tinker, remora di Ivano, TPS, GAT) le prime impressioni che ho avuto sono:
1. Mi sentirei di togliere una fetch per la Library of Alexandria che con Gush/Necro/Bargain/Twister e' molto sinergica.
2. Regrowth non mi ha fatto impazzire, anche se con Gift e' pur sempre un bomba
3. Bargain e' di solito gg, Bargain sotto Fastbond e' DIO
4. i 3 Preordain non sono i 3 brainstorm mancanti, ma non fanno nemmeno schifo. sicuramente li prefisco a 1xcappa, 1x impulso e 1x lim-dul in questo

Ovviamente qualsiasi suggerimento alla lista sopra e' ben accetto. Mi piacerebbe proprio vedere questo mazzo svilupparsi un po e fare qualche risultato decoroso.

EDIT: @Mr.Anderson, ho appena letto x la prima volta il tuo vecchio primer per gush tendrils, un primer molto ben fatto che sarebbe bello aggiornarlo e riportarlo in Vintage-Powered per futuri potenziali sviluppi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 13:28 

@bax
La lista che hai postato assomiglia a quella che sto testando io (anche se il tempo per i test è poco per motivi di lavoro…):

14 terre (4 mari, 1 tropic, 6 fetch, 2 Isole, 1 Swamp)
5 mox + Loto + Cripta + Sol ring + Petalo
4 dark ritual
4 FoW
1 Misd
3 Duress
4 Gush
2 Doomsday
1 Ancestral
1 Brainstorm
2 Preordain
1 Ponder
1 Mistico
1 Vampirico
1 Demonico
1 Imperial Seal
1 Yawgmoth's Will
1 Yawgmoth's Bargain
1 Necropotence
1 Time Walk
1 Timetwister
2 Tendrils of Agony
1 Rebuild
1 Hurkyl's
1 Chain of Vapor

SB: 1 Duress
SB: 1 Thoughtsize
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Progenitus
SB: 1 Empyrial Archangel
SB: 2 Forbidden Orchard
SB: 4 Oath of Druids

I cambiamenti principali rispetto alla tua sono:
1- ho tolto regrowth perché come hai detto tu è spesso carta morta e fastbond perchè lo vedo come un di più in quanto la catena di gush è difficilmente fattibile se non ci costruiamo un mazzo apposta sullo stile del gush-tinker per supportarla (tanti preordain, frantic e tante protezioni anche per aspettare la giusta combinazione di carte per partire). Inoltre sotto necro è difficile che tu tenga fastbond + gush se puoi giocare altre bombe o tutori per chiudere. Sotto bargain, invece, ti do ragione perché è veramente forte anche se prendiamo un sacco di danni. Si potrebbe comunque pensare di giocarlo come 61° carta visto che mantengo comunque lo splash verde per la side o al posto di qualcos’altro ma non saprei che togliere... Al loro posto gioco 2 doomsday.
2- senza regrowth ho tagliato anche gift che comunque a me non piace molto in mazzi combo a base storm e ho aggiunto petalo necessario per la chiusura di doomsday.
3- ho tolto un preordain in favore di un rebuild, ulteriore protezione contro mazzi artefatto che ho preferito a hurkyl per il fatto che può essere ciclato per pescare la prima carta della pila di doomsday.
4- In test -1 duress +1 Misdirection. Fetchare per palude per tirare duress rallenta di un turno gush e poi Misdirection non richiede mana per essere usata e questo velocizza la combo con doomsday. Questo è anche il motivo per cui non gioco la Library.
5- Imperial seal al posto di merchant: lo preferisco perché prende qualsiasi carta e con 4 gush spesso diventa quasi come un secondo demoniaco.
6- Postside diventiamo Oath-storm. Idea che ho preso dal listato di Paxxu.

In conclusione credo di aver rispettato le tue linee guida:
- 3 Colori
- Scheletro da TPS
- Mana Base solida ma tirata allo stesso tempo (quindi non 4to colore, unica nota in cui sono in disaccrodo con Mr.Anderson)
- grande esplosivita', ma capacita' di chiudere anche senza catena di Gush (perche' la catena oggi giorno non e' garantita)
- niente chiodi !!!! (niente tinker, niente chiave-vault, niente combo stupide che ti chiodano la mano) --> forse doomsday senza rito in mano è chiodo ma secondo me è davvero forte giocando 4x di gush ed inoltre aumenta le possibilità di chiusura veloce di 2° turno.

Perché giocare questo ibrido tra TPS e Doomsday invece di TPS o Doomsday puri?
- Rispetto a Doomsday puro stiamo meglio già di main contro mazzi artefatto e a pali e post side abbiamo una valida alternativa allo storm, inoltre è molto più semplice da giocare (meno pile da ricordarsi).
- Rispetto a TPS credo che siamo un po’ più veloci e giochiamo meno chiodi come tinker-giara o robot e desire che possono essere pescate morte e comunque non è detto che portino alla vittoria (mentre doomsday se risolto correttamente e ben protetto si ed inoltre con pochissimo mana!). Inoltre giochiamo più carte blu a supporto delle Force.

@JudeBass
Per gli amanti del Doomsday puro, posto questa versione trovata in rete che a parer mio è la migliore in circolazione in questo momento:

4 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
4 Underground Sea
3 Island
1 Swamp
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
4 Dark Ritual
1 Cabal Ritual
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mana Crypt