DarKConfidant14 ha scritto:
parlando da non esperto di questo mazzo devo dire che mi sembra difficile giocarlo senza nero.
nero è duress!poi demoniaco e vampirico. se questo combo se la vuole un minimo giocare contro gli altri deve per forza passare dalla tattica..."gli demolisco la mano guadagno un pò di tempo e posso scombare"
demoniaco e vampirico saranno lenti(non quanto merchant)ma cmq sono dei signori tutori.
che poi se uno deve montare un combo e vuole vincere a questo punto gli conviene passare a flash che come mazzo sembra di giocare a yughy-ho(o come minchia si scrive)ma indubbiamente anche se unspo è letale e praticamente ha lo stesso costo(se vogliamo essere propio venali)
Il nero fa tutto quello che hai detto te però a mio parere rallenta significativamente il mazzo. Inoltre merchant non è assolutamente lenta, prendi gush e puoi iniziare a fare le tue mille mistizie.
Poi sono punti di vista, io preferirei giocare senza nero perchè lo vedo più stabile e meno dipendente da lande specifiche! Ovvero meno possibilità ho di piantarmi ( ovvero non vedo mana nero e ho carte nere in mano ) meglio è; soprattutto in un mazzo unspoiler che non può contare su una velocità e un'impostazione classica dei mazzi full spoiler!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...