magic ha scritto:
BELLO IL PRIMER ! fatto bene ..

ma devo dire ke purtroppo il mazzo ormai non fa più paura a nessuno , le risorse sprecate da un kuldota sono enormi e oltre il discorso PANTERA STAKER ke sta enormemente sopra ( 80/20) cè da dire ke sia i fish , ke i control, ke i dredge ovviamente , riescono ad uscirsene facilmente fuori da tutte le makkinosità create dalla tinker con le gambe..insomma perde da tutto

.. la cosa forte dello stax sono i pali e la race.. ignorante si ma anke letale..
ecco secondo me i grossi difetti:
_ IL KULDOTA ha debolezza di evocazione , concedere un turno senza pali è abb,, grave,,
_ il KULDOTA si auto sacca 3 permanenti..
_ pescare un titano frantumatore e una myr battlesfere sta a significare sconfitta sicura..
_ avere 3 sfere a terra e sikuramente piu win condition di un kuldota ke tutoreggia colosso...
Da quanto scrivi, si capisce benissimo che il mazzo non lo hai mai giocato, sopratutto nella parte in cui spieghi i difetti del kuldotha e dici delle sfere a terra è meglio che avere kuldotha:
Cita:
_ IL KULDOTA ha debolezza di evocazione , concedere un turno senza pali è abb,, grave,,
1) Non è detto che con lui in campo si abbia sempre vinto, dipende che carte abbiamo visto e in quale momento della partita sia arrivato;
2) Dè, se avesse rapidità, sarebbe più sgravo;
3) E' possibile dargli rapidità perchè ci sono delle versioni (MUD Stompy in legacy, per farti un esempio) che usano [card]Schinieri dei Fulmini[/card];
4) Chi ti ha detto che se ho messo in campo kuldotha e passo, io non abbia pali per proteggermi? Esiste metallurgico + mishra's workshop + cavo intrappolante/calice del nulla/ spina di ametista/sfera della resistenza che si calano PRIMA in modo tale da non sprecare turni e per non farci neutralizzare kuldotha.
Cita:
_ il KULDOTA si auto sacca 3 permanenti..
Ma in che maniera scrivi?

cmq è sempre un motivo per lamenartarsi, perchè se i permanenti da sacrificare fossero stati 0/1, TUTTI si sarebbero scocciati..3 è un numero giusto e, ti dirò, certe volte è risultato comodo per togliere o una sfera della resistenza che dava noia (una volta non sono entrato in Top8 perchè mi mancava 1 mana per calare kuldotha), oppure il mana crypt per non prendersi più danno sul muso oppure altri permanente che sono momentaneamente inutili come un calice a 0 se in campo sei pieno di pali. Una volta ho attivano l'effetto di kuldotha quando l'avversario ha messo in campo verga...mentre era una magia ho messo in pila ed ho sacrificato 2 metallurgico e anello solare facendo entrare colosso di blightsteel, rendendo inutile la sua verga.
Cita:
_ pescare un titano frantumatore e una myr battlesfere sta a significare sconfitta sicura..
Perchè hai comprato il porto d'armi per sparare stronzate?

Di sicuro mulligo se in mano ho dei ciccioni, lo scopo è farli rimanere nel deck apposta per essere tutorati..se ne pesco uno il turno dopo, allora ho avuto sfortuna anche se va analizzata la situazione mana e carte in mano. C'è da dire anche che se ti fanno ago spinale su kuldotha, allora uno vede se riesce a calare i ciccioni di mana, certe volte capita e certe volte non capita. Una volta in un torneo a pontedera ho calato di MANA 8 volte titano frantumatore di secondo/terzo turno ed è sempre entrato..3 di quelle 8 volte è capitato contro Marco Signorini e non stò parlando di uno a caso...se sai chi è, allora hai già capito tutto.
Cita:
_ avere 3 sfere a terra e sikuramente piu win condition di un kuldota ke tutoreggia colosso...
e via, continuiamo con le cazzate!!
Le sfere servono a rallentare l'avversario...da sole non ci fai niente a meno che uno non abbia [card]karn, golem d'argento[/card] in campo. La filosofia del mazzo è quella di calare pali e bloccare l'oppo per poi calare ciccione tramite kuldotha e vincere.
Il PANTERA STAKER non l'ho ancora provato, ma l'ho visto di sfuggita a qualche persona che conosco...non sò come sia la struttura se è uguale a kuldotha oppure non c'entra niente, quindi non mi esprimo per adesso.
Ultima cosa, ancora congratulazioni al nostro campione bergamo83.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.