Oggi è sab 14 mar 2026, 16:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 17:02 

Complimenti ad invokeprejudice per l'articolo .

Cita:
Blighsteel Colossus: l'ho provato e poi tolto per la minore duttilità rispetto al Myr e perchè lo ritengo una win-more: con kuldotha in gioco attivo, siamo messi davvero bene: i target servono per tirarci su da situazioni brutte, non per vincere partite già vinte.

Qui non sono molto d'accordo , prima di tutto perchè chi se ne va per prendere il suo posto è il wurmone e no il Myr , per secondo chi può sbilanciare dalla nostra parte una partita gia persa meglio di un 11/11 infettare :-?

Per quanto riguarda il discorso
Kuldotha Vs. nuovo artefattoso con revoker , copini , varga ecc ecc ,
mi tocca dare ragione a mishraw e a quelli che come lui dicono che il mazzo sta sotto almeno 40-60.
Allo stesso modo penso che tutti quelli che hanno provato i tuoi mazzi possano dire che KULDOTHA è per la prima volta un artefattoso DIVERTENTE l'altro è la solita minestra piena di pali .

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2011, 16:13 

BELLO IL PRIMER ! fatto bene .. :-x ma devo dire ke purtroppo il mazzo ormai non fa più paura a nessuno , le risorse sprecate da un kuldota sono enormi e oltre il discorso PANTERA STAKER ke sta enormemente sopra ( 80/20) cè da dire ke sia i fish , ke i control, ke i dredge ovviamente , riescono ad uscirsene facilmente fuori da tutte le makkinosità create dalla tinker con le gambe..insomma perde da tutto :-> .. la cosa forte dello stax sono i pali e la race.. ignorante si ma anke letale..
ecco secondo me i grossi difetti:
_ IL KULDOTA ha debolezza di evocazione , concedere un turno senza pali è abb,, grave,,
_ il KULDOTA si auto sacca 3 permanenti..
_ pescare un titano frantumatore e una myr battlesfere sta a significare sconfitta sicura..
_ avere 3 sfere a terra e sikuramente piu win condition di un kuldota ke tutoreggia colosso...

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 11:47 

magic ha scritto:
... :-x ma devo dire ke purtroppo il mazzo ormai non fa più paura a nessuno , le risorse sprecate da un kuldota sono enormi e oltre il discorso PANTERA STAKER ke sta enormemente sopra ( 80/20) cè da dire ke sia i fish , ke i control, ke i dredge ovviamente , riescono ad uscirsene facilmente fuori da tutte le makkinosità create dalla tinker con le gambe..insomma perde da tutto :-> ...
...

Per fortuna molti la pensano come te se no l'Ovino non l avrei mai vinto e probabilmente non sarebbe mai arrivato nemmeno Fabian 2° con lo stesso mazzo :'|

P.S. SCUSATE MOD per la monoriga ma alcune affermazioni non fanno bene al bel articolo sul mazzo

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 15:39 
Organizer

magic ha scritto:
BELLO IL PRIMER ! fatto bene .. :-x ma devo dire ke purtroppo il mazzo ormai non fa più paura a nessuno , le risorse sprecate da un kuldota sono enormi e oltre il discorso PANTERA STAKER ke sta enormemente sopra ( 80/20) cè da dire ke sia i fish , ke i control, ke i dredge ovviamente , riescono ad uscirsene facilmente fuori da tutte le makkinosità create dalla tinker con le gambe..insomma perde da tutto :-> .. la cosa forte dello stax sono i pali e la race.. ignorante si ma anke letale..
ecco secondo me i grossi difetti:
_ IL KULDOTA ha debolezza di evocazione , concedere un turno senza pali è abb,, grave,,
_ pescare un titano frantumatore e una myr battlesfere sta a significare sconfitta sicura..
_ avere 3 sfere a terra e sikuramente piu win condition di un kuldota ke tutoreggia colosso...

Da quanto scrivi, si capisce benissimo che il mazzo non lo hai mai giocato, sopratutto nella parte in cui spieghi i difetti del kuldotha e dici delle sfere a terra è meglio che avere kuldotha:

Cita:

1) Non è detto che con lui in campo si abbia sempre vinto, dipende che carte abbiamo visto e in quale momento della partita sia arrivato;
2) Dè, se avesse rapidità, sarebbe più sgravo;
3) E' possibile dargli rapidità perchè ci sono delle versioni (MUD Stompy in legacy, per farti un esempio) che usano [card]Schinieri dei Fulmini[/card];
4) Chi ti ha detto che se ho messo in campo kuldotha e passo, io non abbia pali per proteggermi? Esiste metallurgico + mishra's workshop + cavo intrappolante/calice del nulla/ spina di ametista/sfera della resistenza che si calano PRIMA in modo tale da non sprecare turni e per non farci neutralizzare kuldotha.

Cita:

Ma in che maniera scrivi? :-p cmq è sempre un motivo per lamenartarsi, perchè se i permanenti da sacrificare fossero stati 0/1, TUTTI si sarebbero scocciati..3 è un numero giusto e, ti dirò, certe volte è risultato comodo per togliere o una sfera della resistenza che dava noia (una volta non sono entrato in Top8 perchè mi mancava 1 mana per calare kuldotha), oppure il mana crypt per non prendersi più danno sul muso oppure altri permanente che sono momentaneamente inutili come un calice a 0 se in campo sei pieno di pali. Una volta ho attivano l'effetto di kuldotha quando l'avversario ha messo in campo verga...mentre era una magia ho messo in pila ed ho sacrificato 2 metallurgico e anello solare facendo entrare colosso di blightsteel, rendendo inutile la sua verga.

Cita:

Perchè hai comprato il porto d'armi per sparare stronzate? :-p :-?
Di sicuro mulligo se in mano ho dei ciccioni, lo scopo è farli rimanere nel deck apposta per essere tutorati..se ne pesco uno il turno dopo, allora ho avuto sfortuna anche se va analizzata la situazione mana e carte in mano. C'è da dire anche che se ti fanno ago spinale su kuldotha, allora uno vede se riesce a calare i ciccioni di mana, certe volte capita e certe volte non capita. Una volta in un torneo a pontedera ho calato di MANA 8 volte titano frantumatore di secondo/terzo turno ed è sempre entrato..3 di quelle 8 volte è capitato contro Marco Signorini e non stò parlando di uno a caso...se sai chi è, allora hai già capito tutto.

Cita:

e via, continuiamo con le cazzate!! :'|
Le sfere servono a rallentare l'avversario...da sole non ci fai niente a meno che uno non abbia [card]karn, golem d'argento[/card] in campo. La filosofia del mazzo è quella di calare pali e bloccare l'oppo per poi calare ciccione tramite kuldotha e vincere.

Il PANTERA STAKER non l'ho ancora provato, ma l'ho visto di sfuggita a qualche persona che conosco...non sò come sia la struttura se è uguale a kuldotha oppure non c'entra niente, quindi non mi esprimo per adesso.

Ultima cosa, ancora congratulazioni al nostro campione bergamo83. :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 22:33 

pantera lo sto giocando oline per divertirmi il mazzo è molto quadrato e la coppia pantera + mutaforma di p. dà uno sprint davvero notevole in race senza dilungarsi troppo su tutte le giocate in base al meta secondo me kuldota permette di avere un mazzo con + risposte inoltre non dimentichiamo che lo stesso kuldota è un 3/5 che proprio schifo non fà il panter se parte bene è un trattore inarrestabile ma se per caso il topdeck fà i capricci o la prima mano non permette partenze a strappo la partita è davvero in salita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:23 

faccio i miei complimeti al vincitore dell' ovino.. rimango sempre della mia opinione sul deck , sono sikuro ke il giokatore ci abbia messo moolto del suo sopratutto tenedo conto ke è un anno ke questo deck non faceva risultato da nessuna parte , mentre invece in eventi come d-day e ovino a quanto pare è una scelta niente male ( forse perkè sta bene contro MUD),, :->

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 23:24 
Invoked Eternal Player

magic ha scritto:
faccio i miei complimeti al vincitore dell' ovino.. rimango sempre della mia opinione sul deck , sono sikuro ke il giokatore ci abbia messo moolto del suo sopratutto tenedo conto ke è un anno ke questo deck non faceva risultato da nessuna parte , mentre invece in eventi come d-day e ovino a quanto pare è una scelta niente male ( forse perkè sta bene contro MUD),, :->

Ciao!
Se hai letto il thread e le considerazioni degli utenti, oltre che le mie, dovresti aver capito che il mazzo non sta affatto bene in mirror, specialmente contro liste aggro, con Null Rod, con Phyrexian Revoker.

mishraw ha scritto:
La situazione in mirror è realmente drammatica per kuldotha mud.

invokeprejudice ha scritto:
Nel caso in cui l'opponent non giochi Kuldotha, è possibile che abbia Null Rod e/o Crogioli, e certamente gioca i Phyrexian Metamorph, quindi partiamo da situazione di leggero svantaggio

...tanto per fare qualche esempio.

Ti chiedo, visto che siamo in avanzato, di provare le liste che vengono proposte prima di fare considerazioni errate... puoi dare il tuo contributo alla crescita dell'archetipo, del mazzo, o semplicemente fare domande! ;->

Il mazzo è forte perchè hai soluzioni versatili e tutorabili, in estrema sintesi.
PS: Complimenti a Bergamo83 per la vittoria all'ovino! :->

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 9:48 

penso che magic fosse ironico....

Cita:
Per quanto riguarda il discorso
Kuldotha Vs. nuovo artefattoso con revoker , copini , varga ecc ecc ,
mi tocca dare ragione a mishraw e a quelli che come lui dicono che il mazzo sta sotto almeno 40-60.
Allo stesso modo penso che tutti quelli che hanno provato i tuoi mazzi possano dire che KULDOTHA è per la prima volta un artefattoso DIVERTENTE l'altro è la solita minestra piena di pali .

Alla luce di quanto sopra e dato che non sta cosi' bene nemmeno da nullrod-deck, mi chiedo:

su quali basi il deck è stato scelto per l' ovino, dove si sapeva che i mirror o simili sarebbero stati in gran quantita'??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 11:50 

Il mazzo l’ ho portato perchè è il più divertente dei vari MUD e la componente divertimento, secondo me , è importantissima in un questo gioco

Dopo alcuni test mi sono accorto che:

-nel mirror siamo sotto , ma la differenza non la fanno i suoi Revoker e Rod ma bensi le terre . Lui con una puo fare minaccia invece noi abbiamo bisogno di 5 mana per fare buone giocate . Se lui non vede le waste velocemente la portiamo a casa con le nostre bestie , non dobbiamo dimenticarci che se entra un Kuldotha lui non attacca più con le sue pantere e revoker
-Contro i mazzi agro stiamo meglio noi . Abbiamo bombe che possono risolvere la partita , lui al massimo puo fare un copino su tarmo
-Contro Oath siamo entrambi sotto un treno
-Contro Storm siamo sopra entrambi , magari lui qualcosa di più , ma non sono questa tipologia di mazzi che ci preoccupano
-Contro chiave/Vault , qui si stanno meglio loro , infatti il mazzo è settato per questa tipologia di mazzi

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:00 

All’ultima tappa della lega Toscana del Nebraska , si è affacciata una nuova tipologia di Kuldotha , quello con gli stivali , ecco il report del vincitore il buon Relight http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27490.

Cosa offrono questo equipaggiamento al nostro mazzo :

- Velocità : trasformano il mazzo in un combo vero e proprio , non si deve aspettare un giro per attivare le nostre meccaniche. Rende il Topdeck ancora più forte

- Protezione : le [card]mastica lingotti [/card],che ormai usano tutti , non possono essere giocate nel nostro turno, quindi possiamo equipaggiare e proteggere i nostri golem o creature varie senza problemi . Jace .... 8-)

Cosa togliere per far posto ad un 3x di [card]schinieri dei fulmini [/card]?
1 Bestia , 1 Tangle Wire , 1 ??? o si gioca con 61 carte

Altra carta molto interessante è [card]Buried Ruin [/card], una terra che ricicla i nostri artefatti finiti nel cimitero e rende gli spacca artefatti dei nostri oppo dei time walk

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:21 

Si ma sono l'ennesimo equip che finisce sotto un treno a Rod e Rod Bianca!

Contro cui il mazzo artifact non ha risposte di sorte, già il mazzo Kuldotha based soffre di più Rod effect, volete davvero inserire un'altro pezzo di artefattanza che soffrirà lo stesso hate?

Quello che voglio dire, ci saranno più benefici o più svantaggi?

Nel meta di Milano per esempio non mi fiderei tantissimo a portare il mazzo con ben 3 schinieri, sapendo che in sala metà del metà è occupato da GW , Bant o mazzi che fanno rod, mentre il resto sono controlli (contro cui potrebbe essere efficace, anche se sarebbe meglio mantenere la ridondanza di effetti spina etc etc? )

discorso Buried Ruin, carta molto interessante per recuperare le nostre bombe counterate o distrutte durante la partita, riprendere quel calice spaccato o quel golem distrutto potrebbe essere una mano santo, unico pacco il 2 di mana da pagare e il salto di land drop che le rende più utili verso late game, magari quando entrambi ci si è sfasiati le mani e dobbiamo ripartire.

Sinceramente vale la pena provarli, ma che landa togliamo per fare loro posto? Mishra's Factory?

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:46 

Sicuramente se il meta propone tante rod è anche vero che kuldotha forse non è il mazzo piu forte da portare.. a meno che tu non valuti di riuscire a innescare "la tech" prima che lui cali rod, ma ci mette meno lui con 2 mana che te con 7 :-D e non ci vuole la scienza infusa per capire che non è una cosa molto forte statisticamente sperare di partire con la mano dipinta ^^.

Per le buried ho rinunciato a 1x wasta e 1x city of traitors. Valuterei la cosa a seconda del metagame che mi aspetto. Fa ridonanza con spacchini e counter avversari, ovvio che primi 2-3 turni ti serve meno ma in kuldotha spesso sei messo a pecora in late game perche ti tocca andare al topdeck. con questa anche di primo ti permette di fare abbocco forte per poi riprenderti o metallaro della vita o ciccio cattivo che torna in mano.
my 3.5344 cents

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 23:07 

Vi dico solo una cosuccia..

[card]Smockstack[/card] + [card]Crucible of the Worlds[/card] + [card]Buried Ruin[/card]..

Altro che Kuldotha.. :-o

Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 23:25 

the mons ha scritto:
Vi dico solo una cosuccia..

[card]Smockstack[/card] + [card]Crucible of the Worlds[/card] + [card]Buried Ruin[/card]..

Altro che Kuldotha.. :-o

Lu.

La combo del secolo :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 22:11 

Ninjutsu ha scritto:
La combo del secolo :-D :-D :-D

Fai SOLO un Regrowth a turno.. mettici che ci devi fare il mazzo sopra..
Lu.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo