Oggi è mer 18 mar 2026, 11:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 15:52 

Beh potrebbe essere una buona idea per non avere autoloss contro oath.
Prendendo esempio la tua side direi un masticalingotti e il monofulmine dato che ne giochi gia` uno di main.
Se l`oppo gioca oath togliamo i pezzi della nostra combo e mettiamo l`altra.
Peraltro facciamo pure spazio ad eventuali extirpate o duress. Purtroppo oath non lo ho ancora incontrato (su mws non gira tanta gente che gioca vintage), vedro` di provare! :-p

Per quanto riguarda invece aggrocontrol Ravidel, tu di solito cosa sidi dentro e cosa fuori? Ieri ne ho beccato uno e non sapevo bene cosa togliere o mettere. Era una sorta di UW con ninja, spoiler e con le rod.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 16:53 

La configurazione che uso adesso presenta questo cambiamento rispetto alla lista che ho postato: + 2 snapcaster e fuori chain vapor e fulmine. In side fuori un mastica lingotti e dentro il secondo fulmine.
Contro aggro solitamente faccio così: fuori hurkyl, fuori un polluted delta, e fuori o un Jace o una reb (se gioco contro bant tolgo jace)...e dentro piroclasma e 2 fulmini. Le null rod non mi preoccupano troppo perchè con painter a tavola le posso togliere con reb x scombare oppure posso vincere in altri modi...solitamente se mi propongono null rod la faccio sempre entrare (a meno che non mi crei problemi di mana screw). In questi match è fondamentale appoggiare confidant e farlo durare almeno un paio di turni. Il conseguente vantaggio carte ci garantirà di proteggere una nostra giocata broken ( tinker, volontà, lo stesso piroclasma se l'oppo ha poche carte in mano...) e proseguire in discesa il match. I problemi sorgono nel momento in cui l'oppo riesce a creare un discreto clock con le sue bestie ma in questi casi è essenziale prendere tempo e predisporre una strategia che esploderà nell'ultimo turno utile creando un discreto effetto sorpresa (mi è capitato più volte di dare un'impressione di impotenza all'oppo, preparare la mano e chiudere ad 1 punto vita o cose del genere). Con questo settaggio mi trovo abbastanza bene al momento...ovviamente certe partite si perdono lo stesso a causa di slandi non previsti o eccessiva densità di minacce proposte dall'oppo...ma in generale è un match che considero buono. Magari le prime volte ti capiterà di perdere abbastanza spesso, ma con l'aumentare dei match ti accorgerai di aver preso le misure all'archetipo ed allora ti muoverai con maggior scioltezza credo...una tua mossa ben assestata può chiudere la partita...lui ha bisogno di concatenare una serie di giocate ben riuscite per metterti all'angolo...e questo non è un vantaggio da poco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 22:06 

e rieccomi gente. Ho letto i vostri ultimi reply e devo dirvi da giocatore di artefattoso ( l' ho giocato un po in tutte le salse ora sto montando con kuldotha) che sia preside che post side il match è abbastanza equilibrato nessuno ha un vantaggio considerevole ( forse a parte monomarrone con rod e revoker) posso dare solo un paio di considereazioni: 1 quello che può dare piu fastidio secondo me a painter è calice e golem. il primo perchè l' oppo deve toglierlo assolutamente per potere combinare qualcosa. golem perchè se calato di primo (di secondo un pochetto meno) bitta molto. 2 painter ha il vantaggio di avere protezioni considerevoli e che se giocate saggiamente possono portare la partita a suo favore. quindi per finire IHMO painter contro stacker può vincere se non ha fretta di chiudere la combo immediatamente.

Only Stax, forever Stax
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 10:59 

@Zio_Paperone:

Grazie a te per aver fatto il Primer

@Ravider:

La lista che sto testando adesso è questa:
1 Blightsteel Colossus
3 Dark Confidant
3 Painter's Servant

Instants [17]
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Hurkyl's Recall
1 Mystical Tutor
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
3 Mana Drain
4 Force of Will

Sorceries [6]
1 Demonic Tutor
1 Ponder
1 Merchant Scroll
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

Planeswalkers [3]
1 Tezzeret the Seeker
2 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [12]
1 Black Lotus
1 Grindstone
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key

Lands [16]
1 Library of Alexandria
3 Island
3 Polluted Delta
3 Scalding Tarn
3 Underground Sea
3 Volcanic Island

1 Hurkyl's Recall
3 Ingot Chewer
2 Yixlid Jailer
2 Ghastly Demise
2 Duress
1 Pithing Needle
2 Viashino Heretic
2 Extirpate

Ho tolto EtW perchè poco performante se non fatto di primo...
Per quanto riguarda la Side... Tolte le 4 Leyline per far spazio a due slot che possono essere utili un pò contro tutti ...EXTIRPATE...
...e due contro Manaless...gli Jixlid...

Non me la sento di giocare un mazzo che perde in automatico da Oath...non gioco gli Snapcaster perchè secondo me giocarne 2 ha poco senso...forti i Trinket ma anche quelli....solo 2?
Se li gioco ne voglio almeno giocare 3 sia di Snap che di Trinket...ma non c'è spazio....
...per quanto riguarda contro aggro...
Non mi sono trovato benissimo perchè giocano veramente mille pali che ci mettono in crisi...da Qasal a Kataki passando per Rod....veramente chiodoso...
Ci usciamo male ma i possiamo uscire...
Per far spazio a Chiave Vault io ho deciso di fare a meno di Snapcaster però sono scelte condivisibili o meno...ho provato a giocare i Caster ma non mi sono risultati così determinanti...sono forti in mirror di controllo visto che giochiamo le ReB ma contro molti mazzi sono pitch per la FoW...

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 17:00 

Ciao drago!:-p
Ho notato che nella tua lista giochi contemporaneamente vaultkey e pittore. Come ti trovi? Non ci sono troppi chiodi che girano nel mazzo? Io vaulkey la terrei in side, cosi` abbiamo un gioco piu` lineare con meno chiodi.
Facciamo spazio al quarto Bob, alla seconda grindstone e togliendo tezzeret magari a qualche altra protezione, tutore, insomma qualunque cosa che serva sempre se pescata e non una chiave quando preferiremmo vedere qualunque altra carta. Poi non so, io non ho provato a inserire le 2 combo insieme. Tu che ne pensi?

Comunque, se funziona(lo hai testato tu) toglierei quel ponder e farei spazio lo stesso al quarto confi, che da vantaggio continuo ed e` meglio (IMO) di un cantrip.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 22:24 

Eccomi di nuovo qui!
Oggi ho avuto modo di testare contro stacker e dredge.
Confermo quanto detto da te, Ravidel, siamo 50/50 postside niente di piu'.
La prima mi ara isi entrando in recursione con crogiolo. La seconda la strappo io a causa dei suoi troppi danni da solo, dopo aver copiato pure il mio confidant, e la terza mi ara nuovamente isi con crogiolo.

Contro dredge invece non mi e' sembrato particolarmente difficile con la side. La prima mi ara isi.
Sido un bel po' di mestizie togliendo i drain, cappa e jace mi pare. 2 carceriere 2 reliquia 2 ago e 2 ingot. Otto carte che sembrano tante ma se non ne vediamo almeno una o due perdiamo subito.
La seconda apro con landa, ring, tinker, ago, reliquia e altre cose on the play. Chiudo di terzo, nulla da dire. La terza invece parto bene con pittore+mola di quarto coperte da un ago. Se vediamo hate non c'e' scampo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 15:10 

@worldgorger. La tua è una lista decisamente atipica e sicuramente molto performante nelle tue mani. Le scelte di build sono ben motivate dalle tue argomentazioni ed i risultati ti hanno dato ragione.
L'idea alla base di questa build (il non avere autoloss da Oath) potrebbe anche essere affrontata con modalità più canoniche a mio avviso.
Per Annecy avevo deciso di affrontare questo problema inserendo 3 gabbie del becchino in side, che a prima vista potrebbe sembrare una scelta subottimale visto che ci autoimpediscono di tinkerare colosso o un eventuale painter ma a conti fatti avevo deciso che i pro potevano essere decisamente maggiori dei contro. Sidando dentro le 3 gabbie e 2 extirpate mi sentivo abbastanza coperto per il match up in questione. Purtroppo al torneo non ho mai incontrato oath e non ho potuto valutare se e quanto questa scelta potesse essere valida.
La tua lista è molto interessante ma ritengo che per essere giocata al meglio necessiti che il giocatore la testi tantissimo e la faccia "sua" in quanto si nota subito che è il frutto di una build "personale e soggettiva".

@all. Un paio di considerazioni generali ritornato da Annecy. Ho giocato il mazzo sia al side event di sabato che al main event di domenica.
Ritengo utile parlare delle sconfitte che ho subito e delle considerazioni derivate di conseguenza. Nel side event vengo sbattuto fuori da un G/W bears. Non ero preoccupato dal match up che avevo testato parecchio e perdo a causa delle sue partenze fulminanti. Col senno di poi forse ho sbagliato a tenere mani senza counter attive di primo turno ma le sue partenze son state veramente sbroccate. Nella prima riesco a fare painter di primo con grindstone in mano e lui parte con pianura, scimmia spirito guida e kataki. Arranco un pò ma non vedo reb e perdo. Inserisco 2 fulmini e una verità riecheggiante, mulligo a 6 con un painter e mistico. Faccio di nuovo painter di primo e lui parte con terra loto stony silence e gatto. Lui rimane in screw per un po di turni ed io ne approfitto per smaltire le fech pagando sempre 2 in eot e mantenendo un drain attivo. La partita si protrae fino a quando cerco di far risolvere un vampirico x tinker ma lui in risposta fa aven. Nelle prime 4 carte riesco a vedere un jace che potrei castare il turno dopo, peccato una sua Thalia di troppo che riesce ad entrare dopo che io ho forzato gaddok. X-D

Nel main event vengo pairato al primo turno con Biava ed il suo ak gift. Presumo di sapere cosa gioca e dai test effettuati il match up è equilibrato grazie alle reb di main ed ai 2 extirpate di side. Nella prima lui parte di LoA e la cosa si fa da subito molto complicata. La partita è molto lunga e ragionata, io cerco di farlo uscire da LoA in tutti i modi ma non riesco a mai nel mio intento. Tuttavia grazie a 2 confidant a terra riesco a stargli dietro nelle pescate cercando un giusto equilibrio fra minacce proposte e risposte da tenere in mano. La partita si risolve su una counterwar che attendevo oramai da tre o quattro turni. Lui prova un Hurkyl che se risolto gli avrebbe consentito la scombata...adesso non ricordo con precisione la sequenza di counter ma ricordo che sulle battute finali della guerra di contrasti io gli propongo un mistico che entra ma a mio malincuore non ho all'interno del deck una flusterstorm che forse avrebbe potuto risolvere la partita sull'imminente tendrils e quindi ripiego su una reb che si rivela non sufficiente (come sospettavo). Nella seconda lui mulla a 6 e ripropone LoA. C'è poco tempo (infatti finiremo ai turni) e quindi non posso usare la strategia riflessiva del primo game e di conseguenza opto per l'aggressività anche se so che contro un giocatore di questo livello l'aggressività non paga quasi mai. Infatti finiamo ai turni e lui scomba.
Analizzando le due partite mi sono reso conto che probabilmente un flusterstorm in side dovrebbe trovare spazio ma tuttavia la prima partita si è giocata veramente sul filo del rasoio. Non credo di aver commesso errori ma contro un giocatore forte come Biava non basta. Probabimente se non fosse stato lui il pilota del deck sarebbe finita in modo diverso. Sono comunque contento per aver potuto giocare contro di lui perchè non mi era mai capitato.

Il secondo turno lo perdo con un francese che gioca turbotezzerett ma la partita è assurda. Parto con isola passo,lui con tinker di primo...io forzo...lui forza...io mistico in eot per hurkyl, pesco hurkyl nel mio e lo provo ma lui forza anche quello...e qui mi rendo conto che se avessi tenuto lo mono chain vapor maindeck l'avrei sfangata visto che avrei potuto tutorare quella e proteggerla con reb. La seconda ha dell'incredibile. Lui propone un tinker di terzo con chiave a tavola e prende colosso. Io provo Jace protetto che comunque entra e rimbalza colosso. Andiamo avanti per qualche turno e lui sul mio eot propone la genialata del secolo: tappa quattro e casta gift...una carta in mano...esamino il suo grave con attenzione e non capisco cosa stia cercando col gift visto che aveva già fatto tinker, walk, vampirico,...immagino stia cercando di farmi sprecare counter e gli faccio la time vault in mano e quindi entra gift...lui prende Time Vault e spell pierce e mi fa: "prendo queste due e siccome non sono 4 le prendo in mano"...alchè esigo la presenza di un judge...si mettono a parlottare in francese ed io intervengo chiedendo se per piacere potevano epsrimersi in inglese...il judge mi spiega x mezz'ora che siccome il deck è una zona privata lui può prenderne anche solo 2 di carte (cosa che comunque è giusta e che avevo già sentito dire perchè si gioca in modern un mazzo che usa questa tattica")ed io gli dico "si ma quindi cos'è non posso scegliere comunque cosa va al cesso e cosa no?"...alchè si ferma...riflette...e chiama un head judge...che arriva e mi chiede cosa volevo sapere...gli ricostruisco la situazione di gioco e gli chiedo se è una cosa legittima e lui dice di si...inizio a innervosirmi e lascio perdere non volendo fare casini...l'head judge se ne va e rimane il judge di sala...così il tipo mi fa vedere vault e pierce e se le mette in mano...guardo il judge ...lui mi guarda...mi fa di si con un cenno...ed io rimango sbigottito. (non mi soffermerò ulteriormente su questa faccenda perchè non ho voglia di polemizzare e perchè comunque non ha influito, come vedrete, ai fini del game ma dopo la partita sono andato a chiedere spiegazioni all'altro head judge che c'era in sala che mi ha chiarito la situazione (dopo essersi confrontato con i judge interessati) affermando che è stato un chiaro caso di fraintendimento...va beh...)...
L'oppo assembla vault e key e mi guarda...io lo guardo... e gli dico..."ok ..go on..."...lui perplesso riflette un attimo...e passa :-? ...forse mi faceva qualcosa di forte in mano...boh...io faccio il mio turno...e passo...lui va in turni infiniti ed ad un certo punto si tappa out per fare tezzerett :-D ...glielo forzo...lui passa e gli scombo in faccia...giustizia fatta. La terza mi fa ancora tinker di primo %-( :-o ...è ma ragazzo mio che culo!!!! tre game 3 tinker sui denti...non ho force...e perdo.
A causa di questo 0-2 non incontrerò più mazzi con cui volevo testare ma troverò solo 1 belcher, 1 delver burn ed 1 mirror con un ragazzo italiano che non scrive sul forum...che più che giocare discutiamo del mazzo (avevamo una build identica a parte il side)...cosciente del fatto che ormai non potrò incontare più nè stacker nè oath nè dredge preferisco abbandonare il testing per seguire gli amici romani che si giocano la top8.

Alla luce di questa prova opaca non posso fare considerazioni rilevanti ma credo che forse può aver ragione Worldgorger nell'affermare che gli snapcaster potrebbero essere sostituiti da altro...è vero sono fortissimi in molte circostanze ma secondo me ci aiutano solo nei match up dove stiamo già bene. Ho sentito la mancanza della chain vapor e del flusterstorm...non potendo testare la soluzione gabbia del becchino contro Oath.
Tuttavia un amaro pensiero ha abitato la mia mente nelle ore successive il torneo...forse questo deck bellissimo è un tantino inferiore al meta odierno...per funzionare alla perfezione devono incastrarsi una serie di ingranaggi...e a volte ti lascia per strada... ma magari è solo l'amarezza del momento percarità.
Ora testerò le 3 gabbie contro oath ma credo che non sia comunque una passeggiata ad occhio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 17:17 

Ravidel ha scritto:
vampirico,...immagino stia cercando di farmi sprecare counter e gli faccio la time vault in mano e quindi entra gift...lui prende Time Vault e spell pierce e mi fa: "prendo queste due e siccome non sono 4 le prendo in mano"...alchè esigo la presenza di un judge...si mettono a parlottare in francese ed io intervengo chiedendo se per piacere potevano epsrimersi in inglese...il judge mi spiega x mezz'ora che siccome il deck è una zona privata lui può prenderne anche solo 2 di carte (cosa che comunque è giusta e che avevo già sentito dire perchè si gioca in modern un mazzo che usa questa tattica")ed io gli dico "si ma quindi cos'è non posso scegliere comunque cosa va al cesso e cosa no?"...alchè si ferma...riflette...e chiama un head judge...che arriva e mi chiede cosa volevo sapere...gli ricostruisco la situazione di gioco e gli chiedo se è una cosa legittima e lui dice di si...inizio a innervosirmi e lascio perdere non volendo fare casini...l'head judge se ne va e rimane il judge di sala...così il tipo mi fa vedere vault e pierce e se le mette in mano...guardo il judge ...lui mi guarda...mi fa di si con un cenno...ed io rimango sbigottito. (non mi soffermerò ulteriormente su questa faccenda perchè non ho voglia di polemizzare e perchè comunque non ha influito, come vedrete, ai fini del game ma dopo la partita sono andato a chiedere spiegazioni all'altro head judge che c'era in sala che mi ha chiarito la situazione (dopo essersi confrontato con i judge interessati) affermando che è stato un chiaro caso di fraintendimento...va beh...)...

Search your library for four cards with different names and reveal them. Target opponent chooses two of those cards. Put the chosen cards into your graveyard and the rest into your hand. Then shuffle your library.

Illus. D. Alexander Gregory

Rulings del Gatherer?, Legale in?

•12/1/2004: You can choose less than four cards if you want, but your opponent will still put two of those cards into your graveyard.

Ero anche io li e non sei il primo italiano che si becca un ruling sfavorevole dall'arbitro e il francese di turno favorevole!

Cioè la cosa è molto grave!!!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 14:16 

@Ravidel:

Si in effetti è una build personale che però dopo mille mila test ho visto che è, a mio avviso, performante.
L'ho provata in mille test e dopo aver succhiato banani a destra e manca l'ho limata fino a questa versione...cmq provala e poi fammi sapere...

@ZIO:

In effetti il 4°confidant non sarebbe male ma non ho spazio e se ne hai 2 in mano smadonno perchè negli ultimi 3/4 tornei ho rivelato 5 / 6 volte il colosso...immagina i danni che possono farmi 2 Confidant...

Ti faccio un esempio...
Contro manaless...
Vinco il turno in cui vado a fare l'ultima rivelata di confidant... ne ho 2 in campo...sono a 17...sicuro di aver vinto visto che ho picchiato come un mannaro con 2 Confi...rivelo...FoW e vado a 12...rivelo er il secondo confidant...colosso...tutti a ridere ed io che smadonno!
Contro Artifact...
Turno 2 rivelo FoW...ok buona...pesco Hurkyl...
Turno 3 rivelo FoW..ok non male...pesco Drain
Turno 4 Colosso....tutti a ridere di nuovo e io che bestemmio in aramaico visto che avevo la partita in pugno...

Che devo fare?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 18:36 

Mamma mia che sfortuna!:-u
Anche a me e` capitato di vedere colosso e perdere, pero` i confidant effettivamente danno un vantaggio enorme se restano anche solo 3 turni in campo. Il 4o Bob ci deve entrare perche` anche se e` rishioso calarne 2, farlo di primo turno pone l`avversario ad una scelta: o counter(se e` una fow va in svantaggio e perde pure la protezione) o entra e va in svantaggio in 2 turni. Contro mazzi tipo fish Bob rischia di non stare vivo neppure un turno considerate spighe, fulmini.... Quindi 4 Bob ci vanno ma bisogna capire quando calare il secondo o meno. Se siamo in vantaggio e chiudiamo da li` a poco si puo` calare, altrimenti lo teniamo in mano.
Comunque mai capitato di rivelare colosso+fow+fow! :-p
Hai avuto proprio una sfiga pazzasca! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 20:59 
Organizer

mi aggiungo anche io alla conversazione

@ frak,,, te non fai testo perche il tuo culo rende i dati dei tuoi test non validi per essere presi in considerazione :-D :-D :-D :-D

per tutta la t1t ho portato painter a parte una volta che ho portato bant con buoni risultati

vorrei condividere con voi alcuni punti

1)
painter è un mazzo forte perchè quadratissimo ha due sfighe che la combo non funziona contro oath e che gioca moltissimo a velocita stregoneria...

2)
non sono d'accordo sulle cose dette sugli snaplegno (snapcaster mage)
il mazo come gia detto gioca molto a velocità soccery e fare una giocata sgravata o rompicoglioni giocando snaplegno in eot non ha prezzo ricicla le reb potendo fare dei cìvindicate a velocità istant a costo 3 ecc ecc no0n sto ad elencare le possibili porcate che fa

3)
oath è il peggior mach up perche la combo non funziona ok....ed infatti in g2-g3 le mole se ne vanno ma non siamo messi peggio degli altri controlli a parte keeper

infatto giocando 4 confidant 3 pittori 2 snaplegno hai una quantità di bittanti importante per vedere di portarla a casa....

se contro qualsiasi mazzo uno fa oath magari coperto lo hai preso nel ciocco comunque

4)
non rinuccerei mai a 4 confidant... ad annecy (7-2 sempre con painter) contro artefattoso ho perso una partita vinta perche per due volte in g2 e 3 l ho rivelato e sono morto come uno stronzo... capita ci sta ma considerate anche tutte le altre partite che quell'ometto fa vincere

confidant lo devi vedere lo devi giocare subito e averne 4 secondo me è indispensabile... considerando poi che ora come ora girano fulmini spighe a gogo..averne uno di scorta schifo non fa

5)
snap legno da una mano infinita contro bant gw goblin ecc ecc... riuscire a fare il creaturillo che ricicla una spell a caso e chumpblocca magari un goif esaltato 55\56 può cambiare la partita...con una side con un minimo di coscienza non è un mach particolarmente incasinato...lo so che sulla carta sembra brutto ma in realtà non è cosi

6)
una carta che mi ha semrpe intrippato in sto mazzo è tezzeret bolas nella mia lista non riesco a trovargli un posto.. ma sono sicuro che potrebbe dare soddisfazioni...mi piacerebbe testarlo ma non gli trovo un posto

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 4:39 

Nickname Cockatrice: bb155lm
@Ravidel.
Intanto ciao :)
Per quel che riguarda i nostri match ti posso dire che non hai molto da rimproverati.. Per quanto i testing possano esserti sembrati buoni contro il mio archetipo, ti dico che obiettivamente il matchup per te non é così bello. Hai si le reb che sono ottime, ma il mazzo propone poche minacce contro control-combo..
Ma questo perche la strategia non è il massimo contro questo archetipo..
Sicuramente avrà MU migliori in altri contesti, vedi anche artifact.
Non ho visto la lista ma così a naso per migliorare i MU contro combo e control-combo, un paio di Flusterstorm in side non credo guasterebbero.. Sono quei counter che evadono i counter avversari sugli spell di oppo, in counter war sono belli e come successo anche con te permettono di fare dei 2x1 imbarazzanti.
Certo il livello di giocate broken a livello istant in questo mazzo sono nettamente inferiori a Gifts, peró per contenere i combo vari direi che potresti testarli..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 11:34 

@bb155lm: grazie x i consigli ed ora testerò un paio di flusteroni. In effetti il mio testing contro ak gift col senno di poi si è rivelato malandrino. Per la serie se testo contro artifact ed il mio oppo è un giocatore medio il testing avrà comunque una discreta rilevanza per farmi capire se il mazzo è tunato bene. Se testo contro ak e l'oppo è un giocatore medio farà delle partite "normali" senza saper sfruttare appieno le potenzialità del suo deck e quindi io avrò un'idea sbagliata del match up e parto per il torneo xyz convinto che i flusterstorm non siano essenziali avendo vinto diverse partite asportando le ak o rebbando le spell chiave...poi incontro il giocatore che il mazzo lo sa usare al 100% e mi accorgo delle magagne.

@Signo: Daccordissimo sui 4 confidant (intoccabili e lo sosterrò per sempre) e ovviamente su snaplegno. So che nel post precedente mi ero mostrato dubbioso sugli snappini ma era solo l'amarezza del momento...a mente fredda li ritengo pure io delle bombe nucleari, soprattutto per il fatto che giocando noi quasi tutto a velocità sorcery, ci regalano una maggior componente "istant" come detto da te.
Discorso Tezz 2.0...questo è un bel discorso.
Ho testato il Planeswalker x un periodo (spinto da Kiny che non faceva altro che dirmi di inserirlo in lista...era la sua risposta a tutto...qualsiasi domanda gli facessi la risposta era "inserisci Tezz 2" ).
Ho fatto un paio di top 8 con tezz 2 dentro il mazzo ma poi l'ho abbandonato. Per poterlo inserire avevo dovuto limare via un Jace ed alla lunga ho deciso che 2 Jace is meglio che one e così ho silurato Tezz...
impressioni su tezz 2: effettivamente è una bomba...una volta in campo ti permette di sviluppare un gioco parallelo...meni come un fabbro con i mox ed intanto prepari la combo con calma o controlli il gioco se hai confidant a terra...sulla dozzina di partite serie (in torneo) vinte con tezz 2 nel mazzo posso affermare che un paio le ho vinte grazie a lui. Il casting cost è più agibile di un jace e pescato in late game ci fa veramente brillare gli occhi...però non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di giocare senza il doppio Jace.
Bisognerebbe trovargli un altro posto ed usare il doppio jace + tezz 2 ...da provare...è veramente un missilone.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 11:56 

@Signo:

Pienamente d'accordo con te su tutto qullo che hai scritto...
...poi lo sai...voglio sentire il profumo....questa è per pochi.... :-D :-D :-D :-D

@Ravidel:

Ti assicuro che contro Ak Gifts non se ne esce molto bene...
Io ne so qualche cosa visto che contro Biava sono uscito in top8 ad un D-Day..lui faceva tutto ed io lo guardavo giocare ammirato...mi ha arato 2-0 senza se e senza ma....
Non si sta bene con questo mazzo...
Per le Flusterstorm le sto testando anche io di Side...mi sembra che contro combo siano molto utili!

P.S.
Biava fai cagare!

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2