Oggi è lun 16 mar 2026, 19:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 22:11 

:) :) :)

sisisisis

me gusta la lista di mastriano!!!!

non condivido alcune scelte di main: quindi ora posto la lista e dopo se ne parla..

Artifacts
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

Enchantments
1 Fastbond
1 Necropotence

Instants
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
4 Force Of Will
1 foffa
4 Gush
1 ponder
1 Misdirection
1 Mystical Tutor
1 chain of vapor
1 echoing
1 fire/ice
1 Pyroblast
1 Vampiric Tutor

Sorceries
1 Demonic Tutor
3 Duress
1 Empty The Warrens
3 Merchant Scroll
1 Regrowth
1 Tendrils Of Agony
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Yawgmoth's Will

Basic Lands
1 Island

Lands
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Tropical Island
3 Underground Sea
2 Volcanic Island

prima considerazione..

gioco con 61 carte.. toolando un po il mazzo mi sn accorto di avere problemi di terre sul board.. quindi ho optato per una volcanic in piu che durante il game puo servire a tenersi open per reb/pyro..

seconda cosiderazione...

reparto bouncers e manipolazionE
via gli opt e lim-dul's e rushing.. dentro chain, echoing, fire/ice e PONDER..

allora chain: forte in scombata, e poi il deck ha bisogno di rimbalzini a basso cc con tutte sfere, sferette e cazzi che stallano la partita in maniera mostruosa.. stesso discorso per echoing che in piu aiuta contro etw.. scelte dovute anche per la pericolosità dei calici: da 0 ok.. da 1 mmmmm.. da 2 quasi autoloss.. contando che da 2 lo fa artifact e neanche tutti, bouncers a cc 1,2 credo che siano sufficienti.. discorso differente per F/I.. di main per un motivo solo.. togliere i confidant, motore di pescaggio forse piu potente e piu utilizzato nel nostro meta..

Ponder: :-u :-u :-u non da vantaggio carte, ma neanche svantaggio, non leva i chiodi di mano ma toglie i chiodi sopra il mazzo..
tech di scuola fiorentina.. provare per credere quanto forte!!

per ora credo di giocarlo cosi che nn mi dispiace..

reparto side:

3 Yxilid Jailer
1 Tormod
2 Needle
2 Snare
1 Rack e Ruin
1 Oxidize
1 Hurkyil's
1 Tinker
1 Platino
1 Sundering
1 Massacre..

a breve edit con relazione sulla side..

bona!!!!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 22:58 

Per quanto mi riguarda la versione col rosso è sicuramente da testare anche se io rimango fedele alla versione a 3 colori; repeal è carino e mai carta morta in mano (male che vada fa da ciclo), rushing può fare tripla spell a costo 1 con 2 mox in campo ma giocare 4 rimbalzi di main mi sembra eccessivo, per quanto dia l'idea del controllo il mazzo nasce come combo abbastanza spinto. Mi sembra che il discorso si stia spostando su giocare un gush-storm con 4 riti oscuri; comunque: bargazio può anche non piacere (io non lo toglierei mai), di desire cosa dite? Se si mette fastbond giù facendo un paio di gush si riesce già a pagarlo con il mana delle terre ed in questo mazzo mi sembra sgravato.

@tebaldo: la tua lista mi piace, anche la side, unico appunto, perchè f/i di main? Per uccidere confidant e driadi avversari?

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 23:11 

che cosa è una FOFFA? forse fact or fiction? se si approvo.
La tua lista mi piace molto, buonissima l'idea del fire ice tutorabile di merchant, ma toglierei il monoponder per arrivare a 60 carte di sicuro, poi ci metterei assolutamente la tolaria al posto del regrowth o altro, anche se adesso la lista mi pare quasi definitiva.
Per quanto riguarda il discorso side farei cosi:
4 jailer
3 aghi
3 reb
2 rack
1 hurkyll
1 massacre
1 trikbind

Il trikbind tutorabile di merchant potrebbe essere una buna carta definitiva contro flash e storm deck. La si tiene in mano fino a quando l'oppo non gioca chiusura e poi la si sfodera. Per andare contro icoride pero si potrebbero sostituire i jailer non layline che possono essere protetta dagli spagghini avversari con nostre fow e duress. Vantaggio? che sono definitive anche contro flash e mazi che abusano del cimitero in generale. Penso ch eil discorso side sia il punto piu cruciale del mazzo, quindi ci sara sicuramente tantissimo da testare e testare.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 23:13 

iso85 f/i secondo me è indispensabile ora come ora proprio per i motivi che hai detto te..

desire è splendido e in fase storm è quasi sempre vittoria.. pero in mano in early game è un chiodo clamoroso se non riesci a sviluppare mana..

cmq repeal non si ciclia forse sbagli con rebuild.. io cmq ho estromesso entrambi dalla lista.. 2 bouncers piu F7I di main per un combo sembrano gia tanti!!!

ziaoxxx

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 23:49 

tebaldo ha scritto:
cmq repeal non si cicla forse sbagli con rebuild..

ciclare è inteso come repeal su mox!!!
cioè due spell ed 1 pescata a costo zero (se lo fai con sapphire, ovvio)

LOLLLL

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 0:45 

ilberna ha scritto:
tebaldo ha scritto:
cmq repeal non si cicla forse sbagli con rebuild..

ciclare è inteso come repeal su mox!!!
cioè due spell ed 1 pescata a costo zero (se lo fai con sapphire, ovvio)

LOLLLL

LooooLLL

tanto lo sapevate già che ero un token no?!? :) :) :)

EDIT1986:

faccio due considerazioni veloci sul mazzo prima di prendere il treno visto che oggi l ho portato in torneo:

a parte sculate avversarie che cmq andrebbero sempre messe in conto, il mazzo non si comporta male. ho portato praticamente la lista postata sopra a parte un piccolo cambiamento.. Non si sente la necessità di 4 Dark Ritual per quanto belli e veloci il mana nero in quantità a volte puo essere un palo.. anche se terraritonecro è impagabile, il deck un po manca dell esplosività che all inizio credevo avesse.. la ricerca disperata su fastbond a volte ti costringe a dei magheggi che alla lunga ti fanno perdere.. cmq sicuro da cambiare il reparto mana, poco stabile e secondo me questo è un motivo che limita l esplosività del mazzo.. velocità e stabilità anche se sono inversamente proporzionali in magic, qui sono convinto che un reparto mana piu stabile aiuterebbe la velocità..

Naturalmente per adesso sn discorsi campati in aria e ripeto il mazzo c'è tutto ed è estremamente divertente, ma come potenzialità puo e deve dare di piu..

scusate il post breve ma perdo il trano..

a risentirsi

ziaoxxxx

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 2:26 

incredibile che quetso topic sia cosi in disuso mentre questo archetipo di mazzo sta spopolando.. :-u :-u :-u

Di recente ho portato una lista molto simile a quella del caro pdL che mi ha fatto arrivare 7o a valencia e in top 8 a spezia poco fa..

Obbiettivamente come dice mishraw, è un mazzo da malati di mente.. ed effettivamente pescare 2 carte a caso andando indietro di 2 land drop non è il massimo ma visto che la potenza di questo mazzo la conosciamo tutti vorrei spostare l attenzione su un altro problema che mi stuzzica il gulliver:

OVVERO DURESS o MISDIRECTION DI MAIN..

partiamo dalla lista di valencia:
instant [19]

1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Chain of Vapor
1 Dark Ritual
1 Echoing Truth
4 Force of Will
4 Gush
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
1 Vampiric Tutor

sorcery [18]

1 Demonic Tutor
2 Duress
1 Empty the Warrens
1 Imperial Seal
4 Merchant Scroll
1 Mind's Desire
2 Ponder
1 Regrowth
1 Tendrils of Agony
1 Thoughtseize
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Yawgmoth's Will

enchantment [1]

1 Fastbond

artifact [9]

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

land [14]

3 Flooded Strand
1 Island
3 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Volcanic Island
61 cards

rispetto a questa lista l unica modifica che ho apportato di main è il mana vault al posto di dark ritual per migliorare il MU leggermente contro artifact.

cmq il problema che volevo affronatre è questo:
per migliorare la velocità del deck e renderlo piu "pitch gush" in termini di long, togliamo le 2 duress e il mono toughtsize a favore di 3 misdirection avendo anche piu bersagli per merchant. pero possono tre misdirection fare un lavoro simile alle duress?

un lavoro uguale sicuramente no anche se la fuzione è di coprirci di piu, la misdi non da relazione con l opponent e partire terra duress è sempre forte.. sempre?

No.

A volte, visto l estremizzazione, verso il combo, del deck, sarebbe preferibile avere copertura pitchabile in modo da poter risparmiare un mana preziosissimo. avendo fortuna e riuscendo a vedere nella mano di apertura fastbond preferisco sicuramente avere misdi che duress in modo da nn dover aspettare un secondo land drop preceduto da duress e non esponendomi cosi ad eventuali duress dell oppo..

instant [19]

1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
4 Force of Will
4 Gush
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
1 Vampiric Tutor
3 Misdirection

sorcery [18]

1 Demonic Tutor
1 Empty the Warrens
1 Imperial Seal
4 Merchant Scroll
1 Mind's Desire
2 Ponder
1 Regrowth
1 Tendrils of Agony
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Yawgmoth's Will

enchantment [1]

1 Fastbond

artifact [9]

1 Mana Vault
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

land [14]

3 Flooded Strand
1 Island
3 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Volcanic Island
61 cards

Attualmente sto testando questa lista e il risultato sembra abb buono.. A volte le misdi calzano a pennello, altre volte le duress avrebbero salvato la vita..

Fatemi sapere che ne pensate...

ziaozzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

e bone feSHte..

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 14:53 

Ehi zio, la lista ci sento, dico qll cn le misdi, l'idea è simaptica chissà chi te l'ha data looool....... :) :) :) :)
Piccoli appunti, anke perkè sembra che in alta toscana siamo gli unici a giocarlo sto benedetto mazzo, 3 misdi sn fortissime e legnosissim, io le ho tolte cm hai potuto vedere poki giorni fa; il fatto sostanziale è che il + delle volte sn delle vere e proprie carte morte, pescate nulle che ti scazzi abbestia, perlomeno duress ci sento un po di più in qnt vedo la mano dell'oppo e sn sempre contento di vedere le sue carte.
Misdi però ha un vantaggio, qll di poter sfruttare l'incredibile numero di carte blu di qst deck, in un certo senso un numero di pitch spaventoso, essendo quasi tutto almost blu.
Poi ognuno opera le scelte che fa, sie mi è consentita la citazione, te hai inserito i ponder che sn una carta che nn mi piace più di tanto così come io ho le mie preferenze.
Qnd ti fa voglia di veni a Pisa sappi ke c'è sempre un posto per i malati di mente cm me e te.LOL

P.S. ho una nuova tech che ti rivelerò a breve

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 17:26 

Allora le misdi ci possono stare alla grande, visto che il mazzo ha millanta carte blu, per me è più che altro questione di preferenze ma ricordati che non sei long, non hai la stessa race nei primi 2 turni (a meno di mani dipinte con fastbond protetto e pescanti vari) quindi io sarei più propenso alle duress anche perchè misdi la carta blu dalla mano te la toglie comunque e non è detto che sia un legno; inoltre come si è già detto la misdi contro molti deck è carta assolutamente morta, un po' meno duress che se fatta di 1° per togliere un palo è forte; cmq il mazzo mi piace molto, il mana vault al posto di rito è forte contro artifact, ma contro tier rito>>>vault; cmq la scelta ci sta, magari posta la side, ho visto che gioca anche il rosso e sono curioso; una proposta: tinker di main x jara non ti piace?

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 17:48 

duress secondo in me in questo mazzo è legno rispetto a misdi.
duress espone la manabase a waste di primo, e considerando che abbiamo bisogno di due terre giù e che non giochiamo una manabase solida come altri tier, misdi è migliore. oltretutto in molte situazioni misdi fa da vero contrasto mentre duress no (es: l'oppo ha un mana blu giù, io uno solo e fast e duress in mano, io duress l'oppo ha isola drain e force e carta blu e io l'ho nel sacco).
secondo me cmq tinker jara è una bomba senza senso, e non c sono motivi validi per privarcene.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 18:35 

tinker jara?

nessuno mette in dubbio che sia una bomba sensa senso anzi.. Il primo appunto che mi fece pdL guardando come avevo tunato la sua lista fu proprio su l estromissione di queste due cArte.. tinker jara ti impone quasi sempre di chiudere nel turno in cui l attivi nel mantenimento e, anche se puo sembrare scontato, non è cosi semplice.. pero tinker mi sembra una bomba in piu in un deck dove le bombe non sono necessarie in gran quantità..

trovato fastbond il gioco è praticamente fatto se hai un peschino o un tutore in mano ( e sulla protezione di fastbond trovo molto piu ottimali le misdi che le duress), pero ho bisogno di un motore di pesca alternativo a fastbond + gush che per i miei gusti si traduce in ponder.. Giocare praticamente con un deck che ogni turno ti permette di guardare 3 carte in piu rispetto alla tua mano diventa una bomba.. Poi ponder difficilmente viene counterata.. proponi tinker invece l'oppo coutera, trassa, rovescia il tavolino, bestemmia, si taglia le vene, chiama i judges, urla, vi strappa tinker di mano e la mangia dopo un rito voodoo.. :) :) :) :)
Cmq nel caso in cui davessi mettere tinker di main in questo momento non saprei cosa togliere visto che vorrei tenere il numero di protezioni, tra will duress o misdi, a 7..

Cmq posto la side di Valencia:

1 Platinum Angel
3 Yixlid Jailer
1 Hurkyl's Recall
1 Oxidize
1 Rack and Ruin
2 Spell Snare
2 Massacre
1 Tinker
3 Pithing Needle

che adesso si è trasformata in:

1 Platinum Angel
3 Yixlid Jailer
1 Hurkyl's Recall
1 Oxidize
1 Rack and Ruin
1 Massacre
1 Tinker
2 Pithing Needle
2 duress
2 trignorn predator aka DIO

fatemi sapere che ne pensate..

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 21:26 

Prima giocavo anke io tinker e jar, mi sembrava troppo sbagliato ometterla, poi alla fine le parole di Soffio mi hanno convinto, credo che sia una carte ultrapotente, spanatissima, ma concordo su qll ke dice Tebaldo, ovvero qnd fai tinker per l'avversario in generale è sempre un must counter.
Poi ora cm ora che sono tornati a spopolare artifact deck la scelta di tinker per jar di main nn è poi così ottimale, inoltre pensiamo alla ricomparsa di deck palo e gamberonbi deck infarciti di stifle e di dickbind.

Molto meglio utilizzare qst 2 slot per altre carte che possono rendere il deck + performante o più coperto, cm ha fatto teb.

Per qnt rigurda la side poi io ho una versione un po differente, in qnt cn il meta attuale penso che una carta da reinserire sia il colosso, mentre nn trovo molto utili gli yixlid forse meglio inserire un altro rimbalzino.

Tutto imho

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 16:23 

Secondo voi non si puo pensare di mettere qualche copia di manad rain al posto delle dureX? Ci danno quel tocco di mana colorless giusto per poter giocare le nostre bombe a costi veramente inferiori oltre ad aumentare il controllo sull'avversario.
Chiaro che misdirection è molto più versatile dato che puo essere giocata "gratuitamente", ma non elimina del tutto i nostri problemi. Mi spiego meglio: misdi, benchè cosi 0 la si può usare come controcaunter, non ci trovo altri utilizzi. Drain invece, oltre ad essere usata come protezione da duress moleste giocate da parte del nostro avversaro, permette di infastidire appunto il suo gioco. Ciò modifica di conseguenza l'assetto generale del mazzo basata su un gioco rapido. Ovviamente imho

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 16:40 

fede91 ha scritto:
Secondo voi non si puo pensare di mettere qualche copia di manad rain al posto delle dureX? .................

...... Ciò modifica di conseguenza l'assetto generale del mazzo basata su un gioco rapido. Ovviamente imho

Appunto.

Ovviamente prima di buildare un deck del genere un minimo di direzione la devi avere.. se sei un combo, neanche troppo estremo come questo, ragiona da combo.. devi sparare bombe, non tenerti open per counterare bombe altrui..

E' il "solito" discorso delle duress.. Sono indeciso se toglierle poprio per essere sicuro di ottimizzare al meglio il mana, quindi i drain non mi sembrano ottimali per questa strategia.

Se si inserissero i drain ne risentirebbe la velocità del deck, particolare che lo rende sicuramente forte.. I drain inevitabilmente andrebbero a intaccare altre carte, cioè non la vedo bene questa lista con 3 drain al posto delle 3 misdi.. sempre imho..

CMQ e mi rivolgo a chi ne sa piu di me perchè magari gioca da piu tempo:

io giocavo 24 fonti di mana di cui 14 terre nella versione con 3 duress..

secondo voi, visto la trasformazione con piu pitch counter, posso scemare un po la mana base intervenendo solo sulle terre?

Grazie, prego, tornerò....

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 20:10 

Volevo aprire un nuovo topic su un mazzo molto simile a questo...ma x ora ne parlerò qui ^^ !!

stò giocando con molta soddisfazione un mazzo molto simile al fastbondage (o gush storm, o chiamatelo cm volte ^^) ma meno coNbo e più di controllo...o almeno credo ^^ !
In realtà il deck è in grado di giocare sia da controllo (disponendo di ben 12 protezioni) sia da combo (con mani particolarmente esplosive, oppure controllando i primi turni x poi esplodere dopo essersi sistemato la mano :) !).

E' un 4 color, ma che gioca da monoblu praticamente.

questo xkè le carte off color sono: 3 duress, demonico, vampirico, giacoma, TOA, ETW, F/i (che è anke carta blu), Fastbond, colosso...totale 11 ^^ !

Quindi 22 fonti di mana e ben 27 carte blu :) !

ora, il mazzo è cmq molto simile, cambiano solamente:

1 Imperial Seal
1 Mind's Desire
2 Ponder
1 Regrowth
1 Timetwister
1 Dark ritual
1 fontedimanatipopetaloovault

in questi slot praticamente vengono giocati, 3 drain, 2 misdi, tpc e 1 hurkill ^^ !
Cambia leggermente la mana base, più rosso (che aumenta col side vs artifact) e meno verde :) (mono tropicale solo x fastbond).

La lista l'ho vista da 1 spagnolo, ho tagliato gift e regrow xkè:

1- Minimizzare i colori, regrow fà fare giochetti interessanti, ma imho non è fondamentale :-\ (ok, rifare ancestral o ritirare su bomba è bello ma quante volte si fà ?).
2- rinforzare la mana base...19 lande x un controllo (GAT a parte) sono 1 pò pochine -_- ! di consenguenza ho tagliato gift x lo stesso motivo x cui Edi l'aveva tolto dal suo ECG...senza recoup perde molta della sua potenza :-\ e non è più (o almeno non sempre) una carta che quando la risolvi puoi dire "ho chiuso".

Quello che non capisco è: xkè spostarsi più sul lato combo quando in questo meta ci sono combo più veloci (icoride, flash, long) e artifact con 9 sfere :) ?

bye !!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo