Oggi è sab 14 mar 2026, 13:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 16:03 

il deck è carino.....le scelte fatte ci possono stare tutte!
l'unica cosa è che spero che non ti capiti mai di incontrare artefattoso,con tutti quei casting cost ad 1 la vedo veramente tosta soprattutto se parte lui e fà worshop(o tomba antica)per chalice ad 1(e tu ti guardi mestamente il tuo gorilla shamano che hai in mano)

shattering aiuta ma non è così performante.....bisogna sempre avere molto mana rosso(tutte terre non basiche apparte una,facili prede di waste+crogioli)

insomma l'aggiunta del rosso dovrebbe migliorare il mu contro artefattoso.....ne siamo propio sicuri??

quando lo giocavo ho SEMPRE perso,anche se giocavo una partita dignitosa,l'uniche volte che ho vinto era perchè il suo deck si chiodava di brutto o perchè si beccava tutti i danni da mana crypt

le reb aiutano tanto il mu contro combi vari??io punterei piu' sull'hand distruction caricando il piu' possibile con scartini.
avendo giocato flash posso assicurare che le cose piu' fastidiose che soffre quel deck sono gli scarta carte duress,cabal therapy,thoughtsieze...ecc

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 12:41 

Dopo qualche elaborazione e qualche consiglio sono arrivato a ciò:

// Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Polluted Delta
1 [AQ] Strip Mine (3)
4 [TE] Wasteland
1 [AN] Mountain
4 [B] Badlands
3 [B] Swamp (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [AL] Gorilla Shaman (2)
3 [LE] Withered Wretch
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [UD] Phyrexian Negator

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [US] Duress
4 [TE] Diabolic Edict
4 [B] Dark Ritual
4 [B] Red Elemental Blast
1 [IA] Demonic Consultation
2 [LRW] Thoughtseize

// Sideboard
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles

Oath: +3 Chains of Mephistopheles / +2 Extirpate <> -3 Grim Lavamancer / -2 Gorilla Shaman

Storm&Gush: +3 Chains of Mephistopheles / +2 Extirpate <> -3 Grim Lavamancer / -2 Diabolic Edict

GAT: +3 Chains of Mephistopheles / +2 Extirpate <> -4 Chalice of the Void / -1 Demonic Consultation

Flash: +4 Leyline of the Void / +2 Extirpate / +2 Darkblast <> -4 Diabolic Edict / -1 Demonic Consultation / -3 Phyrexian Negator

Fish: +2 Darkblast / +2 Extirpate <> -4 Chalice of the Void / -1 Demonic Consultation

Tarmosolution: +2 Darkblast / +2 Extirpate <> -4 Chalice of the Void

Red shop: +4 Shattering Spree / +2 Darkblast <> -4 Red Elemental Blast / -2 Duress

Staker: +4 Shattering Spree <> -4 Red Elemental Blast

Bomberman: +2 Extirpate <> -1 Demonic Consultation / -1 Mountain

Trinket&Gambero.deck: +2 Shattering Spree / +2 Extirpate <> -4 Chalice of the Void

Manaless: +4 Leyline of the Void / +2 Extirpate / +2 Darkblast <> -4 Red Elemental Blast / -4 Chalice of the Void

Goblin: +2 Extirpate / +2 Darkblast <> -4 Red Elemental Blast

Che ne dite per quanto riguarda le sidate?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 0:57 

Nn potevo proprio mancare a questo primer cmq...
Fede91 ha scritto:

''Perchè dite che il 4/4 è migliore? Non capisco''

Semplice xke il mazzo e piu agro che control ... a parte questo io preferirirei sinceramente avere il 4/4 che nn trampla piutosto che il negator che mi fa andar in perdita di permanenti....nn so forse ci siamo un po scordati di simian spirit guide un'acceleratore da nn tralasciare.....
Piccola storia personale 2 settimane prima del Dday mi trovo a firenze e devo fare una scelta di mazzo al 7 dragon cioe do via urca completo x un caps lock o un goblin ho scelto goblin è un pokino mi son pentito nn tanto per il 5-3 conquistato al Dday che mi frutta un'otima spiga a bordo nero ma per il fatto che mi son reso conto di essere un giocatore di agrocontrol quindi con il goblin nn do il massimo. Cmq Lucio ora nn ti fai piu prestare le POWER visto che buona parte le hai vinte al Dday :-D

PS Io col goblin ho sukkkkkkkato al Dday da urca 0-2 oviamente la prima io sono andato in screw la seconda invece ho un ringleader con cui ataco 3 terre tappate per cosa nn so cmq passo e lui ha un greater gargadont con 3 pedini io lo aspetavo con lo stinscourcger(foil) lui sacca tutto per risvegliare gargadont e mi atacca subito con il gargadont la cosa nn mi convince quindi chiedo al judge....anche il judge e in bilico chiede ai coleghi quindi da ragione al'oponentmi passan 9 danni piu un fulminazzoo e gg cmq nn pento il fatto di avere lasciato urca ed eser passato ad goblin
:-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 11:27 

non sta ne in cielo ne in terra che un buon giocatore di goblin perda da urka , tira le tue somme di conseguenza :-D.

Cmq Brutto & Random è il classico mazzo pieno di hate che può fare discreti risultati se trova i giusti match-up.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 13:42 

tirrando le somme esce fuori che la prima nn ho visto terre visto che ho sperato con terra fiala di vincere ma lui cheaveva 2 kami che oviamente sono andati a finire sulla mia povera fialla.....aparte la prima che ho sfigato la seconda l'ho giocata male io quindi quando uno gioca male e giusto che perda :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:58 
Elle & Kira

tralasciando gli off topic inutili di garathiel e ninjutsu (parlatene per pm dei match up di urca vs gobbo :'| ), vi aggiorno su qualche test , visto che ho ripreso in mano il mazzo :-D

allora, il main è quello del primer iniziale, il side varia di poco per reggere un po' di più artifact, diciamo che voglio 5 risposte e saranno un mix di crash\esplosivi\rack and ruin (su quest'ultimo ho qualche dubbio dato il cc, forse solo crash ed esplosivi diciamo).

Ho giocato contro multimick, con gush tinker, build mia del d day.
Risultati finora: 18-15 per me, giocando solo pre side :-)
Non pensavo che caps lock avrebbe retto così bene, e invece...

reb duress e calici fanno il loro lavoro ed insieme ai pali con le gambe; mi è piaciuto sia gorillino che corruttore, sul quale avevo qualche dubbio a proposito della sua attualità nel meta attuale. In ogni caso, come un tempo bastano a volte anche solo 2-3 mana per inibire giacoma e rende utili i riti pescati in mid-late game (e poi ce li ho tutti foil o foil asian :-> ).

A quanto ho visto, le sue partenze sbroccate di tinker di primo o gush bond chiudo sono abbastanza bilanciate dalle partenze forti di caps lock (terra rito rito duress bob corruttore, ma anche solo terra rito duress confidant calice a zero) e il tutto si equilibra in un match sostanzialmente alla pari. Prendete il test per quello che è comunque, ovvero attendibile sì, ma la vera prova è sempre sul campo del torneo :-p

e poi bisogna provare un po' post side, dove i tarmo saranno sicuramente fastidiosi. c'è da vedere cosa sidare tra l'altro, visto che leyline potrebbe non fare così schifo, annullando sia giacoma che tarmo, ma che levare?

in ogni caso, penso che porterò nuovamente il mazzo a qualche torneo, magari inserendo anche loto e mox nero, già che ce li ho.
Per chi li volesse inserire, fate:

- 1 palude + 1 loto
- 1 mishra + 1 mox nero

e andate a giocare praticamente con 6 riti :-D

bye per ora, aggiornerò con altri test in seguito.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:50 

visto che lucio si è degnato di rispondere, ne approfitto per esaminare di nuovo la situazione:

Ho portato il mazzo all'apocalypse e ho chiuso con un modesto e combattuto 5-2:

Tyrant Oath: 2-0

nonostante la doppia partenza terra loto oath merchant tra cui una di forbidden sono riuscito a vincere la prima grazie a editti e un bittaggio violento di negatore, mentre la seconda l'ho vinta grazie a un thoughtseize su tyrant seguito da un extirpate proprio sul bestione.

Gush Tendrils: 0-2

Vinco la prima agilmente, poi prendo game lost "grazie" alla mia esperienza ai tornei guardando un foglio di appunti portato da casa

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Red Shop Aggro: 2-1

La prima la perdo velocemente, a lui gira il mana e i pali, io non essendo preparato alla prima contro questo deck, perdo miseramente ben sapendo però che la side mi avrebbe dato una grossa mano. Le altre due le vinco abbastanza bene, grazie alle shattering e ai negatori che non lasciano il tempo necessario all'oppo per riprendersi, avendo un clock di 4 turni.

White Winiie: 2-0

Va beh dai, non sto qua a commentare visto che non sarebbe minimamente utile, ma posso dirvi che sono state 2 partite tiratissime :-D

Gambero.deck: 2-1

Match abbastanza semplice: lui gioca gamberi, trinket e confidenti in molteplici copie e io a un certo punto perdo tramite bittaggio di un 12/12. Nelle altre 2 sido dentro un paio di shattering e darkblast, lasciando fuori le catene visto che lui gioca bob e che non sapevo cosa togliere visto che tutte le carte del deck sono forti contro quest'altro. Le vinco molto agilmente visto che non gli permetto di tenere creature in campo grazie a REB, lavamante, blast e shattering. Winning condition di questo match (e on solo) è stato proprio il consulto demoniaco, carta assolutamente derisa e presa per il culo, ma che è riuscita anche a sfondarne :-p
Gush: game lost

Tarmosolution: 0-2

Qua il mazzo gira non troppo bene e l'oppo vede SEMPRE tutto: 3 tutori, almeno 2 bob e 2 tarmo, snare e molteplici fow. Match assurdo.

Manaless: 2-1

Perdo la prima alla svelta, ma alla seconda sido dentro 4 leyline, 2 extirpate e 2 darkblast levando REB e calici. Le vinco entrambe abbastanza agilmente

Torneo tutto sommato discreto e mi è servito per fare esperienza, sopratutto col deck :-)

@lucio: beh, per me il mazzo può essere benissimo giocato come unspoiler visto che comunque le accelerazioni ci sono già e chè il mazzo è settato per andare contro gli spoilerati. Ad ogni modo il deck dovrebbe rendere di più con l'aggiunta di mox e loto, ma rinunci ai premi unspo.

Probabilmente questa domenica andrò al nuovo torneo a Piacenza del Fanta, quindi vi saprò dire il futuro risultato col mazzo :-)

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:13 
Elle & Kira

fede91 ha scritto:

@lucio: beh, per me il mazzo può essere benissimo giocato come unspoiler visto che comunque le accelerazioni ci sono già e chè il mazzo è settato per andare contro gli spoilerati. Ad ogni modo il deck dovrebbe rendere di più con l'aggiunta di mox e loto, ma rinunci ai premi unspo.

ma veramente si può giocare anche unspo? grazie del consiglio non lo sapevo :->
mox e loto li aggiungo se ho voglia di accelerare un po' di più, già che li ho vinti li gioco magari :-p
dipende solo da quanto è bello il premio unspo alla fine.

Per quanto riguarda il tuo torneo, direi che 5-2 è un ottimo risultato per cominciare, anche considerato che sei andato sul 4-1 e quindi possibile top16 se vincevi al sesto turno.

@Consulto: tu giochi sia demoniaco che consulto?
A me dei tre tutori neri (vampirico\demoniaco\consulto) è sempre piaciuto solo demoniaco, per il suo non essere svantaggio carte rispetto a vampirico.
Consulto piaceva a jegger, a me non va giù perchè:

a) non tutora strip
b) se di una carta ne sono andate 2 - es 2 bob giocati e voglio tutorare il terzo - se sfigo rischio di suicidarmi
c) se macina un po' di roba, può rendere un brain freeze da poche spell gg

però non è brutto, visto che tutora a cc1 e mette in mano, diciamo che è opinabile, non peggiora il mazzo ma nemmeno lo migliora sensibilmente.

ps: cerca di evitare foglietti ai prossimi tornei :-D
bye

EDIT:

Garathiel ha scritto:
Cmq Brutto & Random è il classico mazzo pieno di hate che può fare discreti risultati se trova i giusti match-up.

1) a parte che il commento è decisamente sterile, ma questo è CAPS LOCK, non brutto e random. I mazzi differiscono per strategia e si sviluppano parallelamente su the abyss, ma sono concettualmente diversi, rimando al topic iniziale.
Secondariamente, per come è costruito il mazzo non ha match up decisamente negativi ma se la gioca con tutti, persino gobbo e oath, perciò non ci sono match up "giusti" o "sbagliati", ma solo in leggero vantaggio e leggero svantaggio. Ciao :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 20:51 

Lucio's will ha scritto:
fede91 ha scritto:
a) non tutora strip
b) se di una carta ne sono andate 2 - es 2 bob giocati e voglio tutorare il terzo - se sfigo rischio di suicidarmi
c) se macina un po' di roba, può rendere un brain freeze da poche spell gg

a) vero.
b) falso.
c) falso.

Il Demoniaco l'ho testato ma alla fine non mi soddisfaceva perchè:

-ci obbliga a perdere un turno quando invece avremmo potuto fare del denial

-è sorcery

-di prima mano è più forte consulto

-sotto sfere è un chiodo assurdo

-ci permette di rimanere open per REB.

-non rischi di suicidarti perchè se nomini bene (intendo dire carte almeno in doppia copia in casi estremi) non può capitare, perchè se rimani anche con 5 carte nel mazzo ma hai la carta che ti serve non hai nessun problema.

-beh, brainfreeze... Ci sono svantaggi che fanno più paura...

Comunque ti dimostro la lista che ho portato e che sto giocando tuttora:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Polluted Delta
1 [AQ] Strip Mine (3)
4 [TE] Wasteland
4 [B] Badlands
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [B] Mountain (1)
3 [B] Swamp (3)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [AL] Gorilla Shaman (2)
3 [LE] Withered Wretch
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [UD] Phyrexian Negator

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [US] Duress
4 [TE] Diabolic Edict
4 [B] Dark Ritual
4 [B] Red Elemental Blast
1 [IA] Demonic Consultation
2 [LRW] Thoughtseize

// Sideboard
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles

Guarda, per dirla tutta non mi sono affatto pentito di aver lasciato lavamante anzichè rusalka o di non aver messo carnofagi per eliminatori (qua soprattutto) e se dovessi rifare il torneo, probabilmente porterei la stessa build. Il negatore è un closer ENORME e mette un clock mostruoso all'oppo oltre ad essere praticamente un must counter, in particolar modo nelle situazioni di stallo.

Carte che non mi sono piaciute o perlomeno mi sono piaciute poco sono:

Corruttore avvizzito
, ma fintanto che non mi creano un altro critterino sgravato, mi sa che devono rimanere perchè fanno sempre il loro lavoro sporco :-p

Chains of Mephistopheles: queste non ho avuto il piacere di usarle contro molti match e sono riuscito a calarla solamente contro oath qunando ero già in una situazione di netto vantaggio, quindi sono ancora in test.

p.s.: Grazie al tuo consiglio di inserire darkblast sono riuscito a vincere ben 2 partite senza le quali probabilmente non sarei riuscito: assolutamente forterrime.

p.s.2: fin che ci sono ne approfitto per ringraziare paxxu visto che mi ha aiutato con qualche test su mws e soprattutto moltissimi consigli e valutazioni.

8-* 8-* 8-*

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 15:41 

Oddio :-D [card]DEMONIC CONSULTATION[/card]!!!

Ora non so di quanto migliorino le probabilità di confidant/calice di primo inseredolo ... però anche se fosse del 2% basta e avanza per me ^^' , è la carta con più carisma del formato. :-D

Come vi siete trovati vs artifact? Blitterblossom può veramente ribaltare il match?(o lo avete scartato a priori?no perkè trovo shattering una carta fortissima ma difficile da giocare quando si è sotto lock...di tanglewire+sfera).

Lucio's@Pensavo fosse il nuovo nome per portare alla ribalta quel vecchio archetipo :-p

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 19:06 

Garathiel ha scritto:
Oddio :-D [card]DEMONIC CONSULTATION[/card]!!!

Ora non so di quanto migliorino le probabilità di confidant/calice di primo inseredolo ... però anche se fosse del 2% basta e avanza per me ^^' , è la carta con più carisma del formato. :-D

Come vi siete trovati vs artifact? Blitterblossom può veramente ribaltare il match?(o lo avete scartato a priori?no perkè trovo shattering una carta fortissima ma difficile da giocare quando si è sotto lock...di tanglewire+sfera).

Lucio's@Pensavo fosse il nuovo nome per portare alla ribalta quel vecchio archetipo :-p

Vi giuro che non riesco a capirvi quando mi dite che shattering è incastabile :-> :-> :->

Scusate, ma un mana rosso è introvabile in un mazzo che gioca 4 malaterre, 1 montagna e 6 fetch? se l'oppo ha una sfera pazienza, la si paga due e si distrugge solo un artefatto. Se invece si ha anche solo 2/3 mana si riescono a spaccare un paio di artefatti!

Perchè preferire rack and ruin? 3 mana come minimo sono INGESTIBILI.
Crash? vale la pena sacrificare una terra per distruggere un artefatto a cc 0? e il turno dopo che si fa con solo 1 o 2 terre in campo?

Questo me lo dovete spiegare perchè proprio non capisco %-( %-( %-(

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 2:33 
Elle & Kira

fede91 ha scritto:

Vi giuro che non riesco a capirvi quando mi dite che shattering è incastabile :-> :-> :->

ti spiego subito:

Cita:
Scusate, ma un mana rosso è introvabile in un mazzo che gioca 4 malaterre, 1 montagna e 6 fetch? se l'oppo ha una sfera pazienza, la si paga due e si distrugge solo un artefatto. Se invece si ha anche solo 2/3 mana si riescono a spaccare un paio di artefatti!

se giochi 11 fonti rosse ci posso già stare di più, ma nel mio mazzo si parla di 9, 5 fetch e 4 badland. Inutile stare a ripetermi sul perchè sia più performante giocare meno rosso etc etc. Anche con 11 fonti rosse comunque non sono persuaso, visto che di montagna ne hai solo una e sfetchare badland contro artifact è decisamente poco indicato.
Baldoria è una gran carta per mazzi come goblin, urca o red shop, che hanno QUINTALI di mana rosso, qui non è proprio il massimo, per quanto sia una possibilità.

Cita:
Perchè preferire rack and ruin? 3 mana come minimo sono INGESTIBILI.
Crash? vale la pena sacrificare una terra per distruggere un artefatto a cc 0? e il turno dopo che si fa con solo 1 o 2 terre in campo?

sul fatto che rack sia un po' ingiocabile nel meta attuale posso darti ragione, ma infatti io nel side della lista iniziale del primer (che gioco tutt'ora) propongo 3 crash e 2 esplosivi.
Crash non ti obbliga a spaccarti una terra, puoi anche giocarlo pagato, ma soprattutto puoi giocarlo in risposta a slando se hai il giusto tempismo.

Tutto si può dire meno che sia una carta difficile da giocare, visto che se hai mana la paghi, se ti slandano +1 permanente per te, se non hai tempo da perdere puoi spaccarti una malaterra e intanto giochi altre spell.
Senza contare che contro magus tutto diventa montagna da sacrificare.

Su esplosivo non mi pronuncio perchè finora l'ho testato poco, ma contro sferetta ne sa a pacchi.

Detto ciò, io contro i vari prison vincevo più che altro facendo tanti permanenti con bob e andando in race, aiutato da editti, slandi e gorillini, le rimozioni del side sono secondarie diverse volte :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 15:05 

Ciao tutti,

premetto che gioco una versione spoiler del mazzo con loto+jet+ruby con 3 mishra e Magus of the moon main deck che trovo troppo forte contro tutto ciò che non è goblin.

La mia domanda è però su una carta in side più che sul settaggio del main.

Giocando contro quasi ogni mazzo vedendo [card]darkblast [/card]rimpiangevo [card]smother[/card]...Credo non sia mai capitato di vedere smother e rimpiangere blast data anche la presenza di rusalka nel main.
In poche parole il mana generico in più quasi mai è un problema (giudizio forse dovuto ai due mox), il fatto di poter essere dragata e rigiocata secondo me è dovuto il più delle volte alla necessità di levare creatura con costituzione 2 perdendo di fatto la pescata e impiegando doppio mana nero piuttosto che la doppia minaccia blstabile alla quale comunque si haano altre risposte in editto e rusalka ed eventualmente esplosivi.

La domanda quindi è: perchè preferire blast a smother quando la prospettiva è quella di vedersi giocare contro tarmagoyf,cutpurse,magus,trygon,gambero,scagliaorda,warchief senza contare che elimina tutte le creatura normalmente bersagliate da darkblast (confidant,welder,feeder)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 12:32 
Legendary Creature

Quanta gioia vedere un topic sul mazzo che sto testando. E quanto gaudio nello scoprire che il topic è stato aperto proprio dal maestro dei maestri. Infati da buon savonese giocatore ( o quasi) di t1 sono cresciuto con il mito di lucio con fratello e daniele.

L'idea di montare un mazzo nero con splash di rosso mi è venuta in mente proprio dal deck del mitico lucio: mazzo solido, non particolarmente costoso, divertente e che se la gioca più o meno con tutti.

La mia lista però è leggermente diversa:

Terre

4x Malaterra
4X Pantano insanguinato ( o 2xpantano e 2x delta inquinato)
6x palude
3x wastaland
1x strip

tot = 18

Creature

4x Dark confident
3x Corruttore Avizzito
3x Gorilla Sciamano
3x Rusalka l'appestata
3x Magus della Luna
3x SSG

tot = 19

Magie

4x Duress
4x Rito oscuro
4x Calice del nulla
2x Reb
2x Pyro
2x Asportare
3x Catene di Mefistofele
3x Editto diabolico

tot = 24

TOTALE = 61 carte

Side

4x Leyline
3x Peste artificiale
3x baldoria devastante
2x esplosivi ingegnerizzati
3x darkblast

Cerco di spiegare le mie scete ora, premettendo che non sono molto esperto e mi sono avvicinato al mondo magic da poco più di un anno.

A differenza della prima lista non uso mishra. preferisco piazzare un palo mostruoso come credo che sia Magus della luna che fa male a tutti ( escluso ovviamente gobbo) : toglie dual, fetch, workshop, tolaria, alexandria, mishra e slandi (ovviamanete anche i miei, per questo inseriti solo 4).E non fa entrare gush!!

Dark confidant: indispensabili. Unico motore di pesca, anche se con magus, ssg e leyline si rischia di farsi un po' male. ( per questo come spacca artefatto di side ho preferito la baldoria a cc1)

Corruttore: unica carta di main con doppio costo specifico. A mio avviso utilissima visto il grande numero di mazzi che utilizzano il cimitero. Ed è pure un 2|2

Gorilla sciamano: contro la gioielleria e artefatti a basso cc ( anello solare, cripta, fiala, calice). Utilissimo

Rusalka: spacca confidant avversari ( e all'accorrenza anche i propri se si inizia a subire troppi danni) ,goblin indigesti e altre creaturine fastidiose. Molto utili

SSG: all'inizio non ero molto favorevole, avevo iniziato a giocare con 4x di corruttori, gorillini e magus. Poi testandola si è rivelata efficacissima: è un portentoso acceleratore, con mana tappato può attivare reb e corruttore. All'occorrenza si trasforma in 2|2. Fa il suo dovere però vorei sentire pareri altrui.

Riti oscuri e duress: quando parli di nero non puoi prescindere a mio avviso da queste 2 carte. Il primo il migliore acceleratore per unspo, la seconda scartino prodigioso non misdirigibile. Indispensabili in 4x.

reb e pyro: counter chirurgici. Ne gioco 2x e 2x per evitare asportare e meddling.

Editto diabolico: per eliminare le super mucche.Colossi, driadi, tarmagoci, jotum etc. Contro le bestioline abbiamo giù rusalka. 3x ci sta

Catene di mefistofele: fanno una cosa sola... ma la fanno da dio!!! usi branza? pesca , scarta, pesca, scarta, pesca, scarta e metti su 2. Ancestrall? pesca, scarta x3. Gush? pesca, scarta x2. Ed eventualmente anche contro ninja. Sinergiche con confidant. 3x perchè devono entrare il prima possibile

Asportare.. A molti non piacciono, sopratutto in 2x. Vorrei però soffermarmi sull'utilità di questa carta. Oltre a togliere definitivamente un tipo di carta dal mazzo avversario, ha battibaleno. Se giocata con oath, flash, bazzaar nel cimitero vuol dire mach in discesa. Permette di vedere il mazzo dell'oppo ( cosa che per un nabbo come me è molto utile). per questi motivi mi sembra davvero utilerrima

Calici: a zero contro gioielleria. A 1 o 2 contro aggro-control quando siamo in vantaggio per gestire meglio l'incontro. in 4x indispensabili in tutti gli unspo che vogliono controllare. preferiti alle verghe che non mi hanno soddisfatto.

la side è fatta per contrastare il cesso ( leyline), gobbi e aggro ( pesti e darkblast) artefattosi ( baldorie e esplosivi).Perchè baldorie e non qualcosaltro? perchè con magus aumenta il mana rosso disponibile (fetch e slandi) per questo posso replicare più volte. leyline preferiti a planar perchè posso giocarli di primo senza tappare mana ed eventualmente calarli uno, due turnipiù tardi grazie ai riti. non mi possono scombare sopra. Stavo pensando di inserire anche il terzo eplosivo e togliere un darkblast perchè gli esplosivi a 2 sono l'unica mossa a disposizione per levare oath.Niente pillar ( prima inserite di side al posto di darkblast);contro storm direi di essere abbastanza protetto.

Problemi principali di questa lista: 18 terre? poche.anche con ben 8 acceleratori. pensavo di far spazio ad una nuova fetch o palude sacrificando un rito o un ssg.

Il mazzo picchia pochissimo con solo 18 creature di cui 3 (le ssg) non usate per picchiare. E senza mishra. La scelta di usare Magus ha preferito privilegiare il controllo all'aggro.

61 carte. Non so cosa levare. La prima scelta sarebbe una ssg. ma anche con 61 si può giocare.

Scusate ancora per la nubbiaggine, ma è il mio primo post. Siate conprensivi. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 2:47 
Organizer

sarà la febbre :'(

ma secondo me devi togliere un pyro dal main, in modo ke migliori la mana base (anke se di poco) e finalmente giochi con 60 carte :-*

poi metterei -1 pyro + 1 reb (fede91 docet)

e cerkerei uno slot per demonic consultation ke è davvero forte in un mazzo con tante 4x e 3x

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo