Oggi è sab 14 mar 2026, 19:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 22:40 

a mio avviso il deck si snatura troppo, alla fine il mazzo si basa su denial e counter , chiudendo usando creature piccole.
inoltre è un mazzo che si bassa sul vantaggio counter per abbattere le minacve

gamberone è spessso un 2x1 , rimbalzabile , rimuovilbile , e distrugibile (xD )in troppi modi , quin idireiun po inadatto

certo si puo sempre tentare ,ma non credo sia la strada giusta

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2008, 6:33 

Invece io prenderei solo lontanamente in considerazione l'idea delle Mutavault.
Non sono assolutamente quelle il problema.
Diciamo che sono solo un'ottima alternativa al faerie conclave.
QUello si.
Ne giocherei 1 max 2 proprio per riempire gli slot dei conclave che si attivano con 2 ed entrano in gioco tappati.

I gamberoni non sono ASSOLUTAMENTE male.
Calcolando che usiamo 4 stifle di main.
Assolutamente da provare.

La domanda che sorge spontanea però a questo punto è : che levare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2008, 12:04 
Legendary Creature

ma voi volete giocare 3-4 gamberoni così nel mazzo e via?? Contando che non abbiamo brainstorm e levando counter (l'unica cosa che si può levare)?

oppure volete inserirne 1-2 confidando di pescarli quando servono con stifle in mano?

Lasciate i gamberoni a chi ha trinket o mask va^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2008, 12:50 

Nickname Cockatrice: Brankia
io 2/3/4 chiodi nn li voglio.

che poi con landstill si peschi tanto chi lo ha detto?

situazione tipo:

io gambero, lui ok io stifle lui fow io fow lui ok
io ho due mana tappati per gambero+stifle e una fow già giocata, diciamo 3 carte in mano e lui 2.

ora se quelle due carte sn merchant per ancestral(o bouncer se gli serve) o demonic o gifts o oath o tinker o tutore per bomba a caso io che cosa faccio?
se l'oppo tira demonic per will o anche mistico per will e al turno dopo va a 6 pv e chiude io cosa faccio?
cioè o se peggio nel suo lui va a sette carte sbattendosene di gambero(e ci sta come cosa se pensa di poter chiudere)e chiude isi nel suo sapendo che molto probabilmente nn ho stifle(a meno di sculate) ne fow?

altra cosa.

io landa go
lui fetch e ci prova
io stifle lui gioca mox e passa
io pesco gambero.
foooooorte
e ora?
posso andare isi in discard?beeeellllooooooo

tra lasciando casi speciali dove ne peschi due e simili ci sn mille altri motivi per nn giocarlo.

io standstill di secondo e poi gambero.bello
io spacco stand per vedere counter e pesco gambero.bello

signori il problema nn è la chiusura che cmq verrebbe agevolata da mutavault se fosse tutto li, ma il punto è che il mazzo nn è in grado di reggere partenze a strappo e se vediamo pochi counter o l'oppo scula più bombe e mana nn lo si regge.

inutile a dire e a fare, questo è un deck che si basa su un concetto semplice:

le tue bombe costano 2 o più
i miei counter 2 o meno
e ora prego solo che tu nn riesca a sviluppare il tuo mana e nn peschi troppe bombe.
io di counter ne gioco 20 tu di bombe una decina
io limito lo sviluppo del mana e cerco di avere cmq più counter di te sperando che tu spacchi nel tuo still e io ipoteticamente vado a X+3 carte in mano, che devono essere counter

e qui spiegata l'ostilità verso branze.non mi va di tappare mana per giocare cose che nn siano contrasti.
tutto qui secondo me il punto
il mazzo nn perde perchè nn vince
perde perchè vincono gli altri

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2008, 15:47 

Vi propongo qualche cambiamento alla tipica lista :

Creatures

1 x Gorilla Shaman

Spells

1x Ancestral recall
2 x Chain of vapor
3 x Fire Ice
4 x Force of Will
3 x Mana Drain
2 x Misdirection
2 x Red elemental blast
2 x Mana Leak
2 x Negate
4 x Stifle

Enchantment

4 x Standstill

Artifact

1 x Black Lotus
2 x Crucible of worlds
1 x Mox Sapphire
3 x Null rod

Lands

2 x Mutavault
2 x Flooded strand
1 x Island
1 x Library of alexandria
4 x Mishra's factory
3 x Polluted delta
1 x Steam Vents
1 x Strip mine
4 x Volcanic island

1 Gorilla di main mi piace da impazzire.
Tanto è utilissimo contro chiunque.
Voi direte, 1x non vi cambia la vita?

Beh, se esce esce, se non esce pace.
E' solo un'utilities in più.

2 rimbalzini e 3 f/i direi che sono d'obbligo.
Passiamo al reparto counter : fanno la loro prima apparizione i miei "amati" negate :)
19 Counter, a me onestamente piacerebbe mette o 2 snare, o meglio ancora il terzo negate e il terzo mana leak. (o 2 MERCHANT :-u)
Però dovremmo togliere una fetch e una mutavault credo.

Reparto peschini 4 stand + 1 recall.

Classici artefatti, con il minimo possibile di accellerazioni di mana che con null rod in gioco potrebbero diventare solo chiodi.

Fonti di mana.

12 colorati 12 incolori senza contare mox e loto.
Come gia detto su, vorrei provare con 11 e 11 a favore di due counter o due merchant in piu. (le merchant non le ho ancora mai provate, ma mi piacerebbe provarle. ti ci vai a prendere o ancetral con buona probabilità di pescarne bene due di counter, oppure ti prendi una bella fow se ti manca).

Che ne pensate?
Mancano gli snare.... e forse cosi ci sono troppe spell a CC 2 e un calice a due ci DISTRUGGE.

I negate forse a volte potrebbero diventare un palo, ma sono pur sempre due e si possono sidare.
E cmq secondo me nella stragrande maggioranza dei casi, sono utilissimi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2008, 23:28 

Località: In montagna, dicono i padovani.In pianura, dicono i bellunesi
Allora,allora, è da pochissimo che ho montato il mazzo ed ho fatto pochissime partite, quindi magari sbaglio ma... le ultime proposte fatte nel topic non mi piacciono per nulla:

-a gambero devo dire che inizialmente avevo pensato pure io... in fondo un 12/12 a coso 1U non fa schifo a nessuno... ma ha dei grossi problemi: servono 2 carte per giocarlo,toglie slot alle carte di controllo (giammai!!) ed usa stifle, che noi (anche se ne abbiamo miLe) vogliamo utilizzare SEMPRE per rompere il gioco dell'avversario,non per chiudere in fretta.L'idea è buona, semplicemente non fa per Landstill.

-L'ultima lista postata invece non mi piace per un motivo:risulta troppo "frammentata". Essendo questo un mazzo senza tutori (e NON vogliamo giocare Merchant!) e che non pesca tantissimo,l'ideale è giocare tanti contrasti forti, nel maggior numero di copie possibile ognuno,tenendo conto dei loro limiti.Gorilla mono o in + copie ci potrebbe anche stare,dipende dai gusti IMHO.

Insomma,Landstill è un mazzo che fa una sola cosa bene: controllare.Se volete chiudere in fretta o pescare chili e chili di carte cambiate mazzo.Aggiungere elementi estranei (gambero,brainstorm,gush,Wraith... tutte ottime carte eh!) significa snaturare il mazzo, e inserire troppi 1-2x,anche se in teoria ne guadagna in versatilità,in pratica non lo fa e non da quella continuità di pescate che ci permette di avere sempre la risposta pronta alle carte sgravate che ci giocherà l'avversario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 3:08 

Gli unici veri cambiamenti sono il gorilla e le mutavault.
Perchè bene o male giocare 2 x mana leak e 2 x negate, è come giocare un contrasto in 4x che si casta a 1U.

Uno però fa una cosa e uno un'altra. Cosi da poter mettere snare in side.
Sicuramente da provare, ed effettivamente cosi, ci sono pochi counter (1 in meno?).

Sicuramente mi piacerebbe giocarne di più.
Il vero problema è che sto mazzo, se non gira coi counter, è proprio finito, perchè non mette minimamente pressione a nessun altro tipo di mazzo.

A meno che non si inizia con loto - crogiolo - strip.
Ma è talmente raro.... che non ci si può far affidamento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 17:04 

ma la versione UW non la gioca nessuno?non sentite il bisogno di da spade a spighe e ire di dio? secondo me da spade a spighe è più versatile dei fire/ice...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 17:29 
Legendary Creature

jacopastorius ha scritto:
ma la versione UW non la gioca nessuno?non sentite il bisogno di da spade a spighe e ire di dio? secondo me da spade a spighe è più versatile dei fire/ice...

spighe non può fare un 2x1.
spighe non è carta blu.
spighe non cantrippa.

Non vedo nessun caso dove spighe è più versatile di fire/ice, anche perchè diciamolo, trovare una carta più versatile di fire/ice è proprio difficile..

Spighe è sicuramente più forte per rimuovere creature grosse, ma visto com'è impostato il mazzo, avere dentro delle possibili carte morte è il primo passo verso la sconfitta.

Ira di dio invece è inutile quando esiste piroclasm che in t1 è anche meglio costando 2^^

Sulla lista di snippo, io ho solo un dubbio, non si è dannatamente troppo sul cc2? Cioè, se parte l'altro, non si sente la mancanza di snare da fare durante il secondo turno dell'altro?
Negate io lo vedo come carta d'appoggiare a drain in caso il 4x di drain risulti fastidioso a causa delle mutavault, personalmente i due leak li vorrei far ritornare snare.
Sul monogorilla fa parte delle tech che ognuno mette nel proprio mazzo, io vorrei walk ad esempio, alucard mi ammazza ogni volta che lo dico, probabilmente fa anche bene ghgh.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 22:36 

La mia scelta era tra reb e snare....

Ho preferito 2 reb di main 2 snare di side.
Non è un counter usabile sempre, spesso carta "morta" chiamiamola cosi.
Negate anche se vogliamo, ma sicuramente è piu "usabile" di snare.

Il walk io lo trovo abbastanza inutile in un mazzo come questo.
Ma sono pareri personali per carità ^_^

Il problema è appunto cc2..... troppe spell stesso casting cost.
Cmq ho levato una mutavault e messo n'altro leak ^_^

I drain non mi piacciono proprio.... ho addirittura giocato con i counterspell a volte :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 23:39 

evviva, c'e' l ho fatta... sono riuscito ad arrivare all' 11esima pagina... sono un po stanco ma almeno ho letto tutto..
Dunque comincio col dire che a breve anche io montero' landstill umpowered(unpowered per scelta, a mio avviso l unica power che dovrebbe giocare il deck e' ancestral.. certo fare standstill di primo e' forte ma se non abbiamo fow in mano e l'oppo si non ce lo fara' passare e rimaniamo tapped out , quando invece potevamo puntare su stifle reb snare e per di piu'.. pescare mox dopo aver giocato rod secondo me e' veramente pescata morta etc etc).. cmq questa poi e' una politica personale..
Detto questo alcune cosette da rimettere nel pentolone:

calice del nulla o rod?: alla fine ho optato per calice; facendo conto di difetti e pregi di entrambe le carte ho creduto che fosse troppo piu' forte calice...anzi ne approfitto per rispondere ad alucard in una delle prime pagine dove ha scritto che calice contro flash non e' forte.. personalmente credo di si .. con tutto il rispetto alucard pero' flash gioca i patti che costano 0 e calice neutralizza i patti.. detto questo calice fa si che oath non ci scombi in faccia , e' troppo piu' veloce (ovviamente se giocato in 4 copie) .. per quanto riguarda i difetti, mi viene da dire che e' meno efficiente di rod se non lo troviamo nella main hand, se settato ad 1 ci toglierebbe stifle snare reb.. Rod invece e' si piu incisiva sui gioielli ma inutile contro unspo (calice si puo' settare..) Un ultima considerazione su queste carte .. giocare l una o l altra dipende dal meta.. Personalmente guardando in ottica dei grossi tornei i mazzi piu' invoga che fanno result sono flash , oath, etw, .. Quindi per quanto mi riguarda metterei dentro 4 calici.

Chiusure: landstill e' un control deck basato sulla seguente strategia : aspetto quello che gioca l oppo cerco di neutralizzare la spell se e' incisiva sulla politica del gioco avversario, se no passa,, si spera di non neutralizzare nel nostro turno perche' vogliamo mana open sempre!! se qualcosa passa.. dobbiamo avere la soluzione pronta..
Detto questo.. le nostre land creature sono lente e' vero ,, ma noi dobbiamo fare un gioco veloce?? la risposta e' no .. se si vuole un mazzo veloce meglio giocare sligh piuttosto che combo!
Boccio le nuove mishra perche' ci farebbero cambiare la deckbuilding in funzione di una nuova e snaturata strategia.. inopportune . non dimenticare che e' vero che le conclavi entarno tappate ma ci danno il tanto amato mana blu.. ad ogni modo se proprio abbiamo conclave e mishra di prima mano facciamo mulligan, se invece ce la troviamo in midgame non credo sia da farne un dramma.. e poi vola sembra una scemenza ma contro fish e tang fa la differenza.

Manaless: Alucard premesso che ognuno ha una sua startegia di gioco ed io rispetto assolutamente le tue scelte, mi darebbe tanto fastidio sapere di avere un mazzo tanto competitivo e dover abbandonare la possibilita' di vincere un torneo perche' becchiamo 2 manaless e non abbiamo assolutamente nessuna soluzione.. io credo che se giocassimo tinker platz oltre ad avere un gioco piu' rilassato vs tutti gli archetipi di deck e visto che possiamo permetterci di pikkiare e difendere solo il paltz facendo passare tutte le spell avversarie e se inserito di main contro manaless avremmo piu' possibilita'..( l unico problema sarebbe non farci togliere tinker con unmask e terapy.). perche' non giocarlo..

Cunning wish: sono tentato dal giocare cunning wish io che gioco umpowered, e se fossi in voi sarei ancora piu' tentato avendo gli spo.. cunning wish per me significa: rimbalzo-fire ice-hurkyl-reb-rack'-misdi-shattering etc etc..non sono convintissimo.. ma secondo me sono cmq da testare.

nevyral disk: quasi tutte le liste americane la giocano in 4x perche?? dite che questa carta e' da scartare apriori , da non commentare, da non dedicarci neanche una piccola critica??.. o magari servira' veramente a qualcosa???

Flash: Alucard.. solo per curiosita'.. come si gioca contro flash?? sul serio.. come ci si comporta?? cioe' se giochiamo calice gli annulliamo i patti e con una terra sappiamo di poter giocare reb snare stifle.. e magari protetti da fow.. ma senza calice flash .. gioca"flash" noi stifle reb snare e lui patto se sculiamo noi abbiamo fow e se scula pure lui gioca fow e abbiamo perso..
io gioco in side 4 leyline blu .. forse perche qui giarano tanti flash e qualche manaless lo vedo.. ma mi fanno vincere e non li considero uno spreco dis lot..

Side: Avete mai provato ingot chewer.. e' sgravato a parte il fatto che esce da calice, che e' forte contro ws deck che se abbiamo ciucciato con drain abbiamo un bittante che spacca un artefatto.. per me lo si puo provare al posto dei gorillini.. ingot spacca anche ago.. la mia idea e' questa: se ho gorilla non lo gioco di primo, sempre perche voglio giocare open , se ho mishra cmq non picchio.. perche' mi chiudo,.. dal terzo quarto turno giocherei gorilla per spaccare ago.. allora giochiamo ingot no??

Drain: Non bestemmiate.. se c'e' un motivo per cui landstill e' forte e perche si gioca unspo e' perche esistono i drain.. per cui se volete togliere drain io vi rispondo: "vade retro satana" :)

landstill vs landstill: Alucard hai mai testato in mirror mode.. chi scula di piu' vince???

Al momento non ho altro da dire.. se mi verra' qualcos'altro in mente ve lo faro' sapere.. spero di aver dato motivo di reinteressamento al topic..

un festoso saluto a tutti a chi ama landstill!!!! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 0:15 

Onestamente ti dirò.... i calici piacciono anche a me.
E ora che mi ci fai pensare con la lista che ho pensato io, posso permettermi di giocarlo sempre a 0 e a 1.
Levandomi praticamente SOLO le reb ^_^

Che ne pensate della mia lista magari coi calici?
TUTTO cc2 e calici che danno fastidio SOLO all'oppo.
(Prima o poi riusciremo ad introdurre il nero per le duress :-u :-u :-u )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 20:21 

elinor ha scritto:
jacopastorius ha scritto:

spighe non può fare un 2x1.
spighe non è carta blu.
spighe non cantrippa.

Non vedo nessun caso dove spighe è più versatile di fire/ice, anche perchè diciamolo, trovare una carta più versatile di fire/ice è proprio difficile..

Spighe è sicuramente più forte per rimuovere creature grosse, ma visto com'è impostato il mazzo, avere dentro delle possibili carte morte è il primo passo verso la sconfitta.

Ira di dio invece è inutile quando esiste piroclasm che in t1 è anche meglio costando 2^^

Sulla lista di snippo, io ho solo un dubbio, non si è dannatamente troppo sul cc2? Cioè, se parte l'altro, non si sente la mancanza di snare da fare durante il secondo turno dell'altro?
Negate io lo vedo come carta d'appoggiare a drain in caso il 4x di drain risulti fastidioso a causa delle mutavault, personalmente i due leak li vorrei far ritornare snare.
Sul monogorilla fa parte delle tech che ognuno mette nel proprio mazzo, io vorrei walk ad esempio, alucard mi ammazza ogni volta che lo dico, probabilmente fa anche bene ghgh.
mah..ti dirò che io sto giocando il bianco con 4 spighe, senza ire di dio e con 2 dischi di nevynirral e, almeno su MWS vince abbastanza, dal vivo devo ancora provarlo. Forse potrei sentire la mancanza del rosso per le reb e rack! Ma piroclasma la penso come per fire/ice..2 danni sono un pò pochi in previsione di tarmogoyf o altre creature più cicciotte. Molto utile secondo me anche decreto della giustizia che gioco in 2x ciclando nel turno dell'avversario, meglio se sotto standstill ;)
p.s.
ho visto anche in rete che liste col bianco sono spesso giocate..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 20:58 
Legendary Creature

il bianco mi sembra vermente tanto un ritorno indietro e ora, con mutavault non vedo perchè rimpiangere tanto decreto come finisher con tutto il mana che richiede.

Sul discorso rimozioni, stp di main mi sanno di carta morta contro un po troppa gente. Se il problema sono i pochi goyf e driadi, snare + fili d'infedeltà non è meglio?
Fire/ice è la rimozione più forte che si può volere in un mazzo che non ha brainstorm, troppo versatile per poter pensare di sostituirla con stp che rimane a guardare contro troppi mazzi.
Siamo sempre in t1, la carta forte del formato è una sorcery nera a cc3..mica una creatura^^

Per il discorso calici, ci vedo due problemi:
- senza gorillini o altro per rimuovere artefatti, rischiamo di dar troppo mana all'altro. Da quello che ho visto giocando vs alucard, se hai modo di sviluppare mana alla fine si riesce ad uscire dal muro di counter del mazzo. Calice non tiene a bada i mox che entrano prima e sol ring.

- curva del mana alzata. Se si vuole usare calice da settare a 1, diminuire i contrasti a cc1 (via snare dentro leak) ci ritroviamo a mio avviso nella spiacevole situazione che al 1° turno abbiamo solo fow attiva. Al 2° turno 1 counter a cc2 e fow e al 3° turno sempre e solo 1 counter a cc2 e fow. Contando che in tutto questo tempo non ci siamo tappati per giocare calice a 1 o standstill.
Personalmente, snare mi da la tranquillità di poter coprire al meglio i primi 4° turni dalla minaccie peggiori per il mazzo.
In quest'ottica di tanti spell a cc2 e calice, forse qualche mox in più è necessario, malgrado siano proprio brutti

Non trovo però la necessità dei calici, visto che non vedo come possono risolvere i problemi peggiori del mazzo, alla fine dai mazzi belli si sta già bene no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 21:11 

Ma se si inseriscono i calici e se si vuole sfruttarli a pieno potendo usarli anche a 1 si può pensare anche all'inserimento di qualche simian che rendono attivi fin dal primo turno(se partiamo noi) anche i nostri counter a 2,inoltre possono permettere anche calice a 1 di primo o reb(che io terrei anche con calice in duplice copia mentre ci lascerebbe snare) e non vanno sotto calice a 0.Sotto calice andrebbero anche i chain(magari echoing???).
I calici hanno il problema che se non li si vede subito e non si parte l'oppo mette i suoi mox ma ha il grande vantaggio di essere polivalente e se messo a 1 protegge da duress-throughtseize che mi sembra possano fare male al deck
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo