coma ha scritto:
Discorso pirocinesi : in un formato dove quello che conta è la velocità , avere una rimozione a cc 0 , oltre ai counter a cc 0 è una gran cosa , in un mazzo come questo .
Se è stato detto che l'effetto pitch è sopportabile , da uno che l'ha provata , allora ne si può prendere atto . Poi più di altre carte sicuramente va giocata con molta accuratezza .
Anche a livello matematico , per deduzione , il pitch dovrebbe essere sopportabile , perchè :
Se tirando la coperta al limite alcuni deck giocano le fow con 17 carte blu (famoso minimo sindacale) comprese le stesse forze , allora perchè in un deck che gioca 3 shamani , 3 lava , 4 f/i , 2 pillar e 2 piro , per un totale di 14 carte rosse , non potrebbero essere sopportabili ?
Chiaro che sono lì per rimozioni chirurgiche e non per sparare a qualunque cosa si muova .
cià

Ecco, questo è un discorso che mi piace!
E tra l'altro i conteggi non mi ero neppure messo a farli però la sostenibilità di 2 pyro di main con altri 3 shaman, 3 grim e 3 fire (nella mia lista) pe un totale di 14 carte rosse, beh.. le rende giocabilissime.
Inoltre ripeto che in certe situazioni ci può permettere di far entrare due creature all'oppo perchè le ammazziamo entrambe, usando force e misdi solo in copertura della pyro. E poi: il fatto che costi zero e sia istant permette di avere maggior velocità di lavamante e fire e di sprecarne uno di questi come pitch ben volentieri se serve per uscire da brutte situazioni.
E poi pyro tira giù sia jotun che goyf.... e ninja ho idea che riesca a far sempre danno.... anzi se sapessi di giocare contro agro pyroè l'unica carta che vorrei sempre aver in mano. Senza contare che landa lacchè e landa metalworker con noi che andiamo per secondi, o abbiamo pyro o potremo non uscirne agili... e poi lo stesso piledriver è protetto blu, quindi pitch di fre ice lo faccio volenteri...