Oggi è sab 14 mar 2026, 17:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 11:23 

DarkNinjaTech ha scritto:
Il discorso è molto semplice; Pirocinesi, solitamente, la giochi in deck con "potenzialmente" molte carte Rosse, perchè "è ovvio" che stà carta non è facile da tirare "pagandola"....la scelta di Pirocinesi (se ancora tu non lo avessi capito) "non è esattamente" la soluzione più adeguata per un Fish U/R che di Rosso gioca "poche carte"!!!! Solitamente, viene utilizzata Jitte in side contro Aggro e Goyf, che, ti garantisco, rompe molto più le palle! Venendo al Trickster che ti piace tanto, io PAGHEREI per trovarmi contro uno che li gioca, proprio perchè essi sono UNA COLOSSALE CAGATA, sia per i motivi scritti da Den che per quelli scritti da Rteyu che non stò a ripetere.....Lavamante non ti piace? OK. Trickster ti gusta? OK. Ma scrivere che è migliore quando fanno cose completamente diverse è un'eresia; il Card Advantage in T1 si costruisce in base a determinate carte e Ninja, in U/R, di questi tempi è l'UNICO MOTORE DI PESCA; non ci si può certo permettere di scartare carte a favore di un Trickster AKA Sono Una Creatura Di Legno! Oltretutto, se Fish potesse scartare, giocherebbe tranquillamente [card]Waterfront Bouncer[/card] che dà "quasi in automatico" vittoria contro Oath e, comunque sia, rompe molto più le palle del tuo maghetto. Non trovi????

Va , va bene, fai poco l' arrogante, proponevo soltanto una carta che mi POTEVA sembrare interessante, dalle argomentazioni da voi esposte ho capito che 'sta carta in vintage si comporterebbe come una schifezza.. Io lo provo comunque, se si rivela una sega come avete pronosticato, non dico più niente , lo giuro :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 11:42 
Beer or Warning

Discorso pirocinesi : in un formato dove quello che conta è la velocità , avere una rimozione a cc 0 , oltre ai counter a cc 0 è una gran cosa , in un mazzo come questo .
Se è stato detto che l'effetto pitch è sopportabile , da uno che l'ha provata , allora ne si può prendere atto . Poi più di altre carte sicuramente va giocata con molta accuratezza .
Anche a livello matematico , per deduzione , il pitch dovrebbe essere sopportabile , perchè :

Se tirando la coperta al limite alcuni deck giocano le fow con 17 carte blu (famoso minimo sindacale) comprese le stesse forze , allora perchè in un deck che gioca 3 shamani , 3 lava , 4 f/i , 2 pillar e 2 piro , per un totale di 14 carte rosse , non potrebbero essere sopportabili ?
Chiaro che sono lì per rimozioni chirurgiche e non per sparare a qualunque cosa si muova .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 13:03 

coma ha scritto:
Discorso pirocinesi : in un formato dove quello che conta è la velocità , avere una rimozione a cc 0 , oltre ai counter a cc 0 è una gran cosa , in un mazzo come questo .
Se è stato detto che l'effetto pitch è sopportabile , da uno che l'ha provata , allora ne si può prendere atto . Poi più di altre carte sicuramente va giocata con molta accuratezza .
Anche a livello matematico , per deduzione , il pitch dovrebbe essere sopportabile , perchè :

Se tirando la coperta al limite alcuni deck giocano le fow con 17 carte blu (famoso minimo sindacale) comprese le stesse forze , allora perchè in un deck che gioca 3 shamani , 3 lava , 4 f/i , 2 pillar e 2 piro , per un totale di 14 carte rosse , non potrebbero essere sopportabili ?
Chiaro che sono lì per rimozioni chirurgiche e non per sparare a qualunque cosa si muova .

cià :-)

Ecco, questo è un discorso che mi piace!
E tra l'altro i conteggi non mi ero neppure messo a farli però la sostenibilità di 2 pyro di main con altri 3 shaman, 3 grim e 3 fire (nella mia lista) pe un totale di 14 carte rosse, beh.. le rende giocabilissime.
Inoltre ripeto che in certe situazioni ci può permettere di far entrare due creature all'oppo perchè le ammazziamo entrambe, usando force e misdi solo in copertura della pyro. E poi: il fatto che costi zero e sia istant permette di avere maggior velocità di lavamante e fire e di sprecarne uno di questi come pitch ben volentieri se serve per uscire da brutte situazioni.
E poi pyro tira giù sia jotun che goyf.... e ninja ho idea che riesca a far sempre danno.... anzi se sapessi di giocare contro agro pyroè l'unica carta che vorrei sempre aver in mano. Senza contare che landa lacchè e landa metalworker con noi che andiamo per secondi, o abbiamo pyro o potremo non uscirne agili... e poi lo stesso piledriver è protetto blu, quindi pitch di fre ice lo faccio volenteri...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 15:53 
Beer or Warning

@darkninjatech: Ci sono delle premesse che in genere sono sott'intese .

E' chiaro che se un player builda un deck cercherà anche di adattare la sua struttura alle sinergie delle carte utilizzate .
E poi parlando di lista classica che fish u/r può tranquillamente utilizzare c'è :
3 shaman 3 lava 3 f/i (forse è qui che non ti ritrovi , mi è scappato il 4) 2 pillar (si giocano tranquillamente di main, e forse è qui che pensi che per te siano da side...) 2 piro ... = 13 carte rosse (classiche e non 14 chiedo scusa ero stato troppo generoso)

Contro artefattoso che parte ws metallaro , fare piro e slando nel mio non mi sembra brutto...
Se parte prima di sfera e poi tutto uguale , noi landiamo (base) e poi tutto uguale ...

E poi se parte ws-metallo T1
Noi piro e slando
ws-metallo T2 (e quindi , deducendo , apre con 3 bombe e 0 carte morte in mano la mano iniziale ) allora è giusto che vinca... ma allora vicerebbe comunque !

Sono tutti esempi di quando i lava ed i f/i sono troppo lenti (e quindi inutili) a differenza della piro . Non mi metto a farne altri altrimenti si perderebbe il senso del discorso .

Molti mu si giocano sul contenere lo strappo iniziale , ecco il perchè di piro ... senza poi tener conto della duttilità contro mu atipici come mirror , sciami , gobbi , ed altro .
cià

Edit : cmq non sono pazzo , perchè qualcuno ha cancellato qualcosa , non rispondo a caso .
bye

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 13:51 

Visto che siamo entrati sul discorso parallesismo Pyrocinesi-Force of will , provo a dare il mio contributo.

Fish Ur con Pyrocinesi
-------------------------
3 shamani
3 lava
3 f/i
2 pillar
2 piro
--------------------------
13_Rosse + N_pyrocinesi

#################

Sligh uR
4 ninja
3 daze
4 f/i
2 rimbalzi
13_Blu + N_ForceOfWill
(possibilità di aggiungere power blu in caso di versione powered...arriviamo a 15_blu come un tiratissimo pitch_long)

#################

I miei test dopo lucca dello scorso anno erano proprio su questa versione ibrida di sligh , che purtroppo non ha dato molti frutti :-p , le Force non mi sembravano implementabili.

Ora se trovate il modo di usare le pyrocinesi senza problemi in fish vi prego di farmi un fischio ed aiutarmi a fare uno sligh con le Force :-D.
(Prima c'erano 4 brainstorm che aiutavano parecchio e non potevamo analizzare in parallelo i mazzi , ma adesso ce n'è 1 per entrambi ^-^)

Ciao belli ^^

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 14:00 

Garathiel ha scritto:
Visto che siamo entrati sul discorso parallesismo Pyrocinesi-Force of will , provo a dare il mio contributo.

Fish Ur con Pyrocinesi
-------------------------
3 shamani
3 lava
3 f/i
2 pillar
2 piro
13_Rosse + N_pyrocinesi

#################

Sligh uR
4 ninja
3 daze
4 f/i
2 rimbalzi
13_Blu + N_ForceOfWill
(possibilità di aggiungere power blu in caso di versione powered...arriviamo a 15_blu come un tiratissimo pitch_long)

#################

I miei test dopo lucca dello scorso anno erano proprio su questa versione ibrida di sligh , che purtroppo non ha dato molti frutti :-p , le Force non mi sembravano implementabili.

Ora se trovate il modo di usare le pyrocinesi senza problemi in fish vi prego di farmi un fischio ed aiutarmi a fare uno sligh con le Force :-D.
(Prima c'erano 4 brainstorm che aiutavano parecchio e non potevamo analizzare in parallelo i mazzi , ma adesso ce n'è 1 per entrambi ^-^)

Ciao belli ^^

c'è una differenza... nel tuo il ninja è forte in gioco.... quindi potresti non poterlo contare.... nel mio se ho ninja in gioco con il cacchio che ricalo shaman o grim... li uso con la pyro per fargli strada...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 21:52 

Sekondo la mia modesta opinione:
un fish ur kon le pyro nn ha senso di esistere e nn se ne deve nemmeno diskutere.
Ha detto bene Garath: non è uno sligh con le fow

a presto

Elisabetta Canalis sei troppo BONA ! ! !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 22:09 

si ma ragazzi qui mi sembra che si stia un po' sbarellando...cioè nn stiamo proponendo di giocare 4 pyrocinesi ma solo 2. in urca presumo che galathriel intendesse mettere 4 FOW quindi il discorso è ben diverso...IMHO pyro sono supportabili, almeno un test glielo potete concedere

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 22:14 

LE PYRO SONO UNA KARTA INUTILE IN STO MAZZO.

Poi vabbè se vogliamo diskutere su una carta del genere allora io propongo di inserire 4 prodigal sorcerer per ammazzare tutte le creaturine dell'oppo... altro che lavamanti! Hanno pure cc3 per eludere i calici....

....

Dai, nn ha proprio senso parlare di pyro in un mazzo come questo.
Utile DOVER MULLIGARE xkè si ha pyro di prima mano
Utile pyro contro combo (qualsiasi)
Se si ha paura di aggro puro semplice: NON SI GIOKI FISH.

Nulla di personale Flegias, poi vabbè se tutti voi volete giokarlo con le pyro credo ke a molte xsone vada + ke bene (ovvero a tutti kuelli ke nn giokano fish :D)

Elisabetta Canalis sei troppo BONA ! ! !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 22:25 

figurati, ci mancherebbe ognuno ha la propria opinione, cmq penso sia più una questione di meta. cioè alla fine da storm deck fish nn sta cmq male per 2 slot di pyro quindi se nn sono il 50% del field il gioco può valere la candela. magari possono essere ridondanti se uno gioca già 4 f/i però ecco rimuovere un gorilla shaman per uccidere tipo 3 creature nn mi sembra brutto.

P.s.: tanto per la cronaca nn ho mai giocato fish ur quindi può darsi che stia dicendo cazzate

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 10:29 
A Wizard of Earthsea

rteyu ha scritto:
.. e poi lo stesso piledriver è protetto blu, quindi pitch di fre ice lo faccio volenteri...

Non so se intendi dire che non si può fare Fire su piledriver - ovviamente si può.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 12:21 

penso intendesse che cosi' fa , in pratica, doppio fire

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 13:35 

Uè! scusate se le pyro in fish non possono essere giocate perchè ci sono strippo sughetto e j. doe che giocano combo. Scelgo piro perchè giocano tutti le bestie e invece di non giocare fish decido di giocare delle soluzioni alle bestie altrui. Ninja se l'altro ha paranti non serve. Con pyro l'altro non ha paranti. Tutti lì. se poi becco tps, beh vorra dire che in mu2 le sido out, anche se tra splash verde con goyf, confidant o altro giusto contro un tps molto spinto son proprio inutili, altrimenti son sbroccate.

Sul fire ice? boh, non ricordo cosa intendessi dire so solo che certe volte riesco a fare fire su piledriver, altre mi viene impedito....
@diego: impedito da chi, dal tuo oppo? Per fugare ogni dubbio, Fire è una magia esclusivamente rossa quando è in pila.

guarda, non ricordo se a savona l'anno scorso volevo fare fire su piledriv. e sembrava fossi un pazzo. così non l'ho mai più fatto... se invece si può fare, male per me che non ho mai più chiesto... in tutti i casi figo ora che me ne ritorno alla mia certezza iniziale.... e forse avrei avuto le stats contro gobbo invece che al35% anche al 40%.... cazzolina!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 11:02 

rteyu ha scritto:
se poi becco tps, beh vorra dire che in mu2 le sido out

Sinceramente sarei dell'idea che in mu2 contro aggro,le sidi in e quindi partire con la solita configurazione di base (con f/i e lavamanti x far strada al ninja) e contro "aggro/chi vuoi" metterle dentro in mu2.
Altrimenti dò ragione a Kannato.

"LE OPINIONI SONO COME LE PALLE, OGNUNO HA LE SUE" CLINT EASTWOOD
Aaron Forsythe and Mark L. Gottlieb ha scritto:
Nel 99,9% delle partite di Magic, comunque, non ti accorgerai minimamente della scomparsa dell'eccesso di mana
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 11:32 

rteyu ha scritto:
guarda, non ricordo se a savona l'anno scorso volevo fare fire su piledriv. e sembrava fossi un pazzo. così non l'ho mai più fatto...

LOL?
Fire/Ice e' bicolor e costa 4 solo quando non e' in pila (tipo di Bob pigli 4 pizze), ma quando e' giocata e' rossa se giochi Fire e blu se giochi Ice..

Per quanto riguarda il discorso Pyrocinesi, posso solo dire che mi sembra un po' anacronistico inserirle di main per migliorare ipotetici mattchupp, e' chiaro che gioco Fish sperando di incontrare infiniti Tps e mazzi simil Sengiro-Biava, ovvero lenti e con cc alti, nel caso dovessi incontrare Goblin o Manaless, beh amen, ho la side pronta, ma rischiare di avere dei chiodi assoluti in mano e' un rischio che io non mi prenderei, anche perche le Brainstorm non ci sono piu' ed il numero di mani da mulligare e' aumentato...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo