Oggi è mer 18 mar 2026, 12:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 13:28 

rieccoci :'|

tornando a parlare di side,
per ora l ho impostata cosi(premetto gioco rod-staker,unspo con 3 chiomalama di base)

3x labirinto di ith
3x duplicant
3x relic of progenitus
3x ago spinale
3x spada di fuoco e ghiaccio (prorpio queste ne giocavo 2 le uso raramente, ma ho voluto metterne 3 per essere protetto anche da fish e aggro)

gioco tutto in 3x in modo da sperare di vederle le carte sidate,visto che non si manipola ne si pesca,

side impostata maggiormente contro bant e manaless

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 14:33 

direttamente dalla nuova espansione RISE OF ELDRAZI...ho notato una carta ke potrebbe dire la sua nel monobrown...considerando..le workshop..i vari acceleratori...e i metalworke..7 mana nn dovrebbero essere un problema....

ALL IS DAST - 7 MANA COLORLESS - TRIBAL SORCERY

OGNI GIOCATORE SACRIFICA TUTTI I PERMANENTI COLORATI CHE CONTROLLA.

dunque??sicuramente una carta non indifferente :-D ..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 14:44 

peccato che con le workshop non ci puoi fare nulla....
Non è un artefatto,ma una spell incolore...puoi usare solo il metallaro o le altre terre..

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 15:09 

fede-mvp89 ha scritto:
peccato che con le workshop non ci puoi fare nulla....
Non è un artefatto,ma una spell incolore...puoi usare solo il metallaro o le altre terre..

giusto!nn avevo considerato ke nn vien considerata artefatto...mmm..cmq nn dovrebbe essere un impresa scenderlo appunto con i vari acceleratori..quali mana crypt,sol ring,mana vault..metallari..senza dimenticare ke cmq sia ogni terra da ben 2 mana..se contiamo anke l accademia...poi...nn ci possiam mica scoraggiare.. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 16:39 

Nickname Cockatrice: noncisono
Cita:
direttamente dalla nuova espansione RISE OF ELDRAZI...ho notato una carta ke potrebbe dire la sua nel monobrown...considerando..le workshop..i vari acceleratori...e i metalworke..7 mana nn dovrebbero essere un problema....

ALL IS DAST - 7 MANA COLORLESS - TRIBAL SORCERY

OGNI GIOCATORE SACRIFICA TUTTI I PERMANENTI COLORATI CHE CONTROLLA.

:-> :-> :-> :-> :-> :-> :->
Senza parole . . .
Penso di interpretare il pensiero comune quando dico che un legno a CC 7 non pagabile di worka e reso ancor piu costoso da sfere e golem lo giocherebbe solo un masochista.Per poi levare cosa all' avversario un goyf e un gerarca ?
PS
Senza offesa per i masochisti . . . :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 13:00 

merda il mio oppo mi spara la bomba a cc +o- da 10 per spaccarmi necro e forse confidant...... vi prego imporchite il mazzo con sta roba che così togliete pali seri.

ok si è capito che: 1 è ingiocabile, 2 inutile e 3 brutta!

ps. se vuoi comunque ci sono le nuove terre che danno 2 mana per giocare le spell incolore eldrazi

"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 13:23 

Anche perche' se uno ha una minima idea di come si gioca stax, Dovrebbe Sapere, che se l'altro ha giu' piu' di 2 permanenti colorati, forse dovevi mulligare per una mano migliore.

Poi per carita' le sfrociate ci stanno, ma a quel punto se peschi il legno cc7 e' solo una presa per il culo da parte del mazzo.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 11:37 

ciao a tutti,

sono diversio mesi che ho giocato con ottimi risultati rod-staker unspo
vorrei però ora cambiare un po alcune carte del deck,per provare un altra versione senza rod, e inserire nuovamente carte simpatiche tipo karn e triski

sonom indeciso però su alcune carte se si o no,
la mana base è la solita classica di staker unspo

diciamo il mio dubbio principale sta se è il caso di giocare
--smokestacks
--polveriere
--spade

una rimozione tra polveriere e smoke penso serva
anche se il dubbio mi è sorto, osservando varie liste di risultati buoni che non giocavano ne una ne l altra

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 18:18 

Come poter portare la versione vintage in legacy? C'è una lista? viene giocato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 18:53 

ikki85 ha scritto:
Come poter portare la versione vintage in legacy? C'è una lista? viene giocato?

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14547

Dovresti cercare nel formato che ti interessa quantomeno! :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 15:17 

Non c'è più nessuno che gioca Stacker unspo? :-?

@ coma : capisco il dispiacere , ma non si può uppare .

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:34 
Invoked Eternal Player

red.devil ha scritto:
Non c'è più nessuno che gioca Stacker unspo? :-?

Ciao! :)
Personalmente dopo l'uscita dei Lodestone Golem ho ricomiciato a giocare liste spoilerate.... risolvere Gloem di primo turno, unito all'accelerazione che ti danno i mox (gioco senza Metalworker) ma fa preferire questa build.
Vero è che con l'avvicinarsi di tornei grossi (leggasi: ovino), mi ingolosisce puntare ad un premio unspo, visto che sono convinto di non riuscire ad arrivare top8.

Tu che lista sta giocando unspo? Puoi postarla e commentarla così magari se ne discute sul forum? :-D

Ora come ora giocherei una lista del genere:

4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Mishra's Factory / Rishadan Port
3 City of Traitors
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt

4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
3 Null Rod

3 Crucible of Worlds
3 Smokestack
2 Sculpting Steel

4 Lodestone Golem
3 Juggernaut
2 Razormane Masticore / Duplicant

Sideboard:
2 Duplicant / Razormane Masticore
2 Tormod's Crypt
4 Relic of Progenitus

Poi la butto lì:
2 Expedition Map
2 The Tabernacle at the Pendrell' Vale
1 Phyrexian Tower
1 High Market
2 Maze of Ith

(sono 16 carte quindi è da limare)

La commento velocemente. Giocare Null Rod e quindi non i Metalworker mi "costringe" a giocare 3 Crucible, motivo per cui gioco 4 Factory relegando fuori i Porti di Rishada, che come spoilered sono invece carta che sto provando (qui senza acceleratori sono troppo lenti al contrario delle mishra che almeno parano subito).
Gli Acciaio da Scolpire sono utili in mirror e contro fast tinker.
La side è pensata contro icoride (relic, tormod, expedition, tabernacolo), contro mirror (duplicant, ma qui togliamo almeno 7 carte e non possiamo far entrare solo 2 duplicant, per cui è da rivedere), contro oath (le 4 terre + 2 expedition se non gioca chiave/vault).

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 17:35 

red.devil ha scritto:

conosco le regole, non volevo uppare ma porre una domanda: non lo si gioca più perchè non è più performante in un meta settato contro marrone o semplicemente qui non posta più nessuno?
Però mi rendo conto che scritto come ho fatto io sia facilmente misinterpretabile :)

@invokeprejudice: grazie per il reply. Io finora ho giocato monobrown in legacy ed ad un evento proxy in vintage ed ho appena preso un set di workshop. Lo spoiler arriverà pian piano. I miei dubbi li ho espressi in testa riferendomi a coma. E' una scelta sensata, ora come ora, portare monobrown unspo o conviene attendere di avere almeno buona parte della gioielleria prima?

Ho iniziato a buttare giù un'abbozzo di lista partendo dalle mie esperienze in legacy. Praticamente ho aggiunto un minimo di accelerazione (ring/vault/crypt), più hate vs spoiler (rod) e bittanti in luogo di spell come ensnaring bridge. E' tra l'altro relativamente simile a quella che hai postato tu:

4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Mishra's Factory
3 City of Traitors
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
2 Rishadan Port

1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt

4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
2 Thorn of Amethyst
3 Null Rod
1 Trinisphere

3 Crucible of Worlds
3 Smokestack
2 Sculpting Steel

4 Lodestone Golem
2 Razormane Masticore
2 Duplicant

Testando direi che una terra si può tagliare (penso ad una factory) da rimpiazzare con la terza thron of amethyst. Trinisphere la terrei perchè, sebbene ridondante con giù più di una sphere, è una partenza forte e non impossibile dato il mana che sviluppiamo. Inoltre ferma ciò che bypassa sfere "subottimali" come lodestone e thorn.
Il comparto creature l'ho pensato in modo da avere risposte un po' a tutto, però a conti fatti non mi fa impazzire, spesso è troppo pesante. Proverò inserendo un paio di juggy. Considerando il meta attuale conviene portarsi duplicant (che ho trovato a volte difficile da castare), masta o juggy?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 17:37 
Beer or Warning

Sulla tua lista di rod staker , in base alla mia esperienza c'è un pò troppo il rischio di chiodarsi sotto le proprie sfere .
Mi spiego meglio :

la mana base è classica , ma al tempo si giocavano 1 monolito tetro in più , solo 6 sfere (4 resistenza e 2 ametiste ) e si giocava anche il metallaro .
A volte capitava , dopo uno slando chirurgico , di rischiare di rimanere chiodati sotto le proprie sfere , e si usciva da questa situazione grazie al metallaro .

Adesso la tua lista gioca senza un 4x di metallaro , che comunque è uno starter importante , con un monolito in meno , con 2 sfere in più .

Secondo me c'è qualcosa da rivedere .

Poi sulle altre scelte , tipo i crogioli , 2x di sculpting , nulla da dire , anzi mi piacciono molto in questo meta di artefatti .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 17:49 

Hai ragione, per questo inizialmente volevo puntare sulle 23 terre, in modo da non soffrire troppo gli slandi, oltre che ad aver la possibilità di accumulare fonti di mana "trasparenti" alle sphere. Anche per questo motivo porto 3 crucible invece dei 2 che ho portato, ad esempio, quando ho giocato Stack spoilered.

Il problema è che mi sto rendendo conto che più che portare più terre serve relativamente, ci vorrebbe un'altro tipo di accelerazione. Grim Monolith può essere un'idea, però non mi fa impazzire. Testerò ovviamente.

Concordo riguardo al metallaro. Il problema è valutare se è maggiore il peso di rod o quello di metallaro. Non è improponibile secondo me giocarli entrambi (4x metalworker, 2x null rod), del resto metalworker dopo i primi turni è quasi sempre carta morta perchè abbiamo mano vuota, oltre al fatto che penso che nessuno parta qui con un "terra, rod, passo", avendo altro da giocare in alternativa. Altro fattore a sfavore di metalworker è che è un pessimo bittante. Si sopperisce con le swords ma qui si rientra nell'antisinergia con rod. Francamente non so che pesci pigliare avendo poca esperienza nel formato.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo