Oggi è ven 20 mar 2026, 15:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 13:30 

io sto testando una piccola variante della lista che ho postato qualche post fa..ho notato che sia contro mazzi da torneo che contro mazzi for fun.. soffro molto anzi moltissimo la presenza di artefatti..tra i quali
-[card]calice of the void[/card]
-[card]ensnaring bridge[/card]

avrei bisogno di rimozioni per atefatti ma per mia conoscenza posso considerare solo:
-[card]pwder keg[/card]
-[card]engineered explosive[/card] (ma dovrei aggiungere delle terre doppie..
-[card]Nevinyrral's Disk[/card] che però mi sembra piuttosto costoso..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 13:55 

c'è anche oblivion stone.

io ho deciso di mettere energy flux e qualche dual per avere risposte post side. Devo dire che funziona bene, avendo io solo 2 jitte come artefatti. è estremamente asimmetrico, non va sotto calici, trini ecc e per di più permane sul campo impedendo ulteriori pali

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 14:10 

oblivion stone è interessante ma è un po' troppo costosa rispetto al costo di mana complessivo del mio mazzo..mentre energy flux è molto interessante ma io sono un "cultore del mononero" e l'unico colore che metterò sarà di side per inserire i 4x [card]leyline of sanctity[/card]..che penso che siano un must..

io sarei orientato verso i dischi di nevinyrral che sono una mia fissa da quando iniziai a giocare..però vorrei un consiglio..anche perchè come ho già detto la mia idea è quella di portare questo mazzo a livelli competitivi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 14:11 
Punctilious Titan

E riesci a castarlo, un cc 3 di cui uno blu che ti richiede di fetchare per non basica e che non puoi castare di rito, tenendo conto di slandi e moltitudini di sfere? Nessun dubbio che sia quasi gg se entra... ma sul serio, riesci a castarlo in tempi utili?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 13:39 

beh, con basiche ecc, basta riuscire a tenersi una fetch e magari partire on the play, per arrivare a tre lande, sfetchare per blu e se tutto va come deve abbiamo un bella bomba in mano che si trasforma in una bomba in campo!

bisogna stare attenti e gestire un po' la cosa su scarti e slandi per cercare di tenere a mente quali sono le possibili contromosse dell'oppo, ovviamente

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 17:31 
Punctilious Titan

Il punto è proprio questo... arrivare a tre lande non è impossibile (poi dipende dalla lista, io gioco tranquillo con due a terra di solito, contando fetche slandi miei), ma il punto è che a quel momento, generalmente artifact ha piazzato COME MINIMO una sfera/spina/golem... magari anche un paio...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 19:28 

scusate ma STIAMO PARLANDO DI MONONERO..quindi niente blu..sto cercando delle soluzioni che nn mutino la tipologia del mazzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 15:09 

+ di tutto bisognerebbe parlare di tipo 1 e quindi conoscere il metagame e i mazzi cher si giocano e come si giocano prima di proporre carte a caso!!!!
conro che mazzi avete testato per sentire la necessità di disco ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 16:40 

mirmidone ha scritto:
+ di tutto bisognerebbe parlare di tipo 1 e quindi conoscere il metagame e i mazzi cher si giocano e come si giocano prima di proporre carte a caso!!!!
conro che mazzi avete testato per sentire la necessità di disco ?

Ma piu' che altro si dovrebbe delineare la strategia di questo mononero :
Controllo ( con bitterblossom + skullclamp e tombswalker )
Super Aggro ( alla demon stompy diciamo)
Semi Combo

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 15:17 

bè visti i mazzi che fanno risultato è evidente che l'unico mononero giocabile è il combo o semi combo che dir si voglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:52 

ciao a tutti,

ho bisogno del vostro parere.

Premetto che gioco mononero full spoilered con splash di twister (non mi basta la giacoma's per recuperare le risorse), non me ne vogliano i puristi.

Oltre alla smodata combo dark depths + vampira, vorrei aggiungere o painter servant + mola (e così inserire anche 4 perire maindeck in modo da stare subito 80 a 20 contro bant), oppure inserire leyline of the void + helm dell'obbedienza (fa game da solo contro manaless e mi permette, a limite, di rubare creature all'oppo: che soddisfazione quando ci rubo leviatano o sfinge o karn!).

Pensavo anche all'inserimento di chiave + vault, però ho paura che giocando i confidant, una volta in ricursione, questi mi uccidano.

Il problema principale è che tutte queste combos soffrono molto rod.
Mi piacerebbe una combo che a limite soffra calice, ma non rod che è più giocata.

Non posto la lista completa perché è top secret, però attendo i vostri suggerimenti.

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 12:30 

Clima ha scritto:
ciao a tutti,

ho bisogno del vostro parere.

Premetto che gioco mononero full spoilered con splash di twister (non mi basta la giacoma's per recuperare le risorse), non me ne vogliano i puristi.

Oltre alla smodata combo dark depths + vampira, vorrei aggiungere o painter servant + mola (e così inserire anche 4 perire maindeck in modo da stare subito 80 a 20 contro bant), oppure inserire leyline of the void + helm dell'obbedienza (fa game da solo contro manaless e mi permette, a limite, di rubare creature all'oppo: che soddisfazione quando ci rubo leviatano o sfinge o karn!).

Pensavo anche all'inserimento di chiave + vault, però ho paura che giocando i confidant, una volta in ricursione, questi mi uccidano.

Il problema principale è che tutte queste combos soffrono molto rod.
Mi piacerebbe una combo che a limite soffra calice, ma non rod che è più giocata.

Non posto la lista completa perché è top secret, però attendo i vostri suggerimenti.

una combo moLto utiLe che non soffre nuLL rod è [card]dark rituaL[/card] [card]dark rituaL[/card] [card]dark rituaL[/card] [card]demonic tutor[/card], iL probLema è che contro Life.dec non bastano 20 danni...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 12:40 

[pdL] ha scritto:
una combo moLto utiLe che non soffre nuLL rod è [card]dark rituaL[/card] [card]dark rituaL[/card] [card]dark rituaL[/card] [card]demonic tutor[/card], iL probLema è che contro Life.dec non bastano 20 danni...

c'avevo pensato pure io, perché è da quando è uscito magic che ci gioco e le carte le conosco praticamente tutte...

però in questo meta [card]dark rituaL[/card] non lo vedo forte, dato che adesso i controlli giocano [card]spell piercing[/card]. Quindi se mi fanno perforamagie su [card]dark rituaL[/card] dovrei pagare 2 dei 3 mana e alla fine è come se non l'avessi nemmeno giocato...però fa spell...ci devo pensare un po'.

Ultima modifica di Clima il ven 30 lug 2010, 12:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 12:43 

Clima ha scritto:
[pdL] ha scritto:

c'avevo pensato pure io, perché è da quando è uscito magic che ci gioco e le carte le conosco praticamente tutte...

però in questo meta [card]dark rituaL[/card] non lo vedo forte, dato che adesso i controlli giocano [card]spell piercing[/card]. Quindi se mi fanno perforamagie su [card]dark rituaL[/card] dovrei pagare 2 dei 3 mana del rito e alla fine è come se non l'avessi nemmeno giocato...però fa spell...ci devo pensare un po'.

in taL caso è sufficiente un uLteriore [card]dark rituaL[/card], in fondo ne giochiamo 4!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 12:57 

il problema è trovare lo slot per il 4 [card]dark rituaL[/card].

la lista è:

1 tutore demoniaco (per forza)
1 tutore vampirico (idem come sopra)
1 demonic consultation (tutore istant che ti dà la carta in mano)
3 infernal tutor (a mano vuota è un demoniaco)
1 giacoma's (perché le risorse non finiscono mai!)
4 vampire (combo base)
4 profondità (con le vampire ci vanno per forza)
4 perire
4 painters
1 mola (tanto ho i tutori)
4 editto diabolico
4 dark confidant (motore di pesca che cammina)
4 duress (hand control)
3 thoughtseize (hand distruptor)
1 time twister (girello)
17 mana fonts (spoilered compreso)
3 dark rituals (come consigliato da [pdL]

come si vede, la lista è solida e gioca solo bombe ridondanti. Col 4 rito andrei a 61 carte, ma io preferisco un mononero bello limato.

Tu cosa mi consigli di togliere, o a limite che carte cambiare per far girare meglio la combo che mi hai suggerito?

Ps. E la said?

Pps. alla fine la lista l'ho detta!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo