Oggi è sab 14 mar 2026, 11:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 20:17 

darkninjatech ha scritto:
Ovvio che non ce l'ho con nessuno perchè qua siete un Nickname "e basta" e perchè da certi discorsi letti tanta gente non sà neppure di cosa parla e/o parla con una "minima" esperienza di gioco. Oltretutto, e qui mi riferisco a Giappone, quando quoti il pensiero di qualcuno, quotalo per intero e non il pezzo "che permette a te di fare un intervento inutile" (non per inutilità, ma perchè concetto già detto) come se avessi avuto te "la considerazione geniale" perchè comunque si vede che non è così.

Mammamia quanto te la meni! Stiamo solo discutendo di figurine non sono mica princìpi di stato....
Comunque quotavo una parte del discorso solo per essere piu' referenziale, mica per stravolgere quello che dicevi, che in una certa parte puo' essere anche giusto pero' lo dici in una maniera cosi' spocchiosa da risultare antipatico ed e' chiaro che la gente poi si sfava...

darkninjatech ha scritto:
La Relic of Progenitus, che hai messo al posto delle Tormod, non credo sarà presa in considerazione; se non l'hai notato, rimuove anche il nostro cimitero mandando a put..ane Grim Lavamancer; contro M...ANALess e Combo che passano da Yawgmoth rimane "sempre" superiore Tormod; certo, peschi una carta "pagando 2 mana"......veramente forte in T1!

Se non sara' presa in considerazione non lo so, io la giochero' contro Manaless al posto delle Tormod's per vari motivi:

1) esce da calice a zero;

2) non occorre spaccarla perche' sia efficace, se uno scarta un solo dreggiante puo' eliminarlo e poi slandare bazaar e questa resta li';

3) toglie tutti i cimiteri, ma contro manaless perdere i Lavamancer non e' una grossa perdita e poi non e' detto che tu abbia 20 carte nel cimitero la puoi sacrificare isi di 2°-3° turno;

4) ci peschi su';

In piu' se mi trovo di fronte mazzi che usano i Tarmo (e solitamente sono Fishlike), le sido al posto dei Calici o delle Rod e i bestioni diventano 0/1.

Ed infine io non so te, ma io contro i Tps i Calici non li levo e di certo non metto carte di side che cozzano con i suddetti, mentre adesso posso farlo...

Il tutto IMHO...
Bona.

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 23:55 

La reliquia è un missile e può essere giocata anche di main ... perkè si cantrippa.

-) è soluzione a tarmogoyf se abbiamo un 1/1 che chumpblocka
-) soluzione anti yaggy
-) soluzione manaless

--) si cantrippa
--)non cozza con calice@0 come fa la tormod's crypt

a me strapiace un botto

x darkninjatech@ già il fatto che ti si ascolti nonostante tu non abbia vinto nulla ... ti fa capire quanto siamo compensivi , ma non esagerare ... lol

elinor: a pagina 12 avevo chiesto di calmare i toni e di limitarsi a parlare di carte e strategia. Ogni tanto soffermatevi a leggere le scritte in rosso. Warning. Mi domando se ora per ogni carta che verrà proposta/analizzata qualcuno deve prendere un warning o se riuscite a non punzecchiarvi/rispondervi.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 0:45 

Rispondo, ancora un'ultima volta, giusto per fare chiarezza a questi ragazzi dall'offesa "facile"; per Giappone, ripeto, che non ho fatto nessun "apprezzamento negativo" su di te e le tue idee (mi pareva di averti appoggiato quando illustravi l'utilizzo di Waterfront Bouncer) , ma ho solamente esortato tutti quanti ad andare avanti su possibili "nuove idee e/o stili di gioco"; le cose che ho scritto sono "pensate" e non sparate lì a caso; se poi, scrivendo, posso risultare spocchioso, non me ne può fregare di meno; chi mi conosce, sà che sono l'ultimo degli spocchiosi. La minestra riscaldata (come ha fatto notare Elinor) non serve a niente e non sviluppa il deck.

Cita:
x darkninjatech@ già il fatto che ti si ascolti nonostante tu non abbia vinto nulla ... ti fa capire quanto siamo compensivi , ma non esagerare ... lol

Ma grazie tante, maestro dei maestri, per la sua comprensione! Davvero gentilissimo! TE A ME NON MI DEVI NEMMENO NOMINARE! Non esagerare cosa? Ho offeso qualcuno per caso? Se esagero che cosa mi fai? Mi picchi? Torna a letto ora e copriti bene bambino.

Per concludere, insomma, se il mio modo di scrivere avesse offeso qualcuno, me ne rincresce perchè "sicuramente" non era mia intenzione; certamente, anche se non ho più voglia di partecipare alla query, continuerò a seguire gli sviluppi del deck (se essi ci saranno), e auguro a tutti quanti di rilassarsi e di proseguire serenamente la discussione e vi lascio l'ultima parola. Un saluto a tutti quanti!

elinor: a pagina 12 avevo chiesto di calmare i toni e di limitarsi a parlare di carte e strategia. Ogni tanto soffermatevi a leggere le scritte in rosso. Warning.Mi domando se ora per ogni carta che verrà proposta/analizzata qualcuno deve prendere un warning o se riuscite a non punzecchiarvi/rispondervi

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 12:09 

fede91 ha scritto:
Vorrei proporre questa carta, se non sbaglio già testata da rteyu anche se non ne sono sicurissimo: goblin bombardment

Chiunque abbia giocato bombardment o abbia qualcosa da dire in merito, lo faccia!!

La carta l'ho giocata per un po' (non in Fish ma in Sligh) e devo dire che contro Oath e' la soluzione definitiva ed e' pure utile contro aggro in quanto e' come avere 15 Mogg fanatici nel mazzo...
Boh, personalmente la metterei di side solo se fossi convinto di incontrare tanti Oath altrimenti nulla; cioe' queste le vedo (insieme a Pyrokinesis) molto carte metagame e nulla piu', io dalla mia preferisco avere carte versatili che possono assolvere a diversi utilizzi contro mazzi anche molto diversi tra loro, in fondo contro Oath puo' bastare anche una sola REB sul Titano non occorre per forza trovare soluzioni drastiche a tutti i costi...
Per esempio io ci gioco le BEB che sono straforti non solo contro Goblin ma anche contro i vari Pyroclasm, nell'ultimo torneo a Massa ci ho counterato una Pyrokinesis che bersagliava un Ninja e due critters (alla faccia di chi dice che pyro crea svantaggio carte!)...
:-u

7-) Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 12:47 

Giappone ha scritto:
fede91 ha scritto:
Vorrei proporre questa carta, se non sbaglio già testata da rteyu anche se non ne sono sicurissimo: goblin bombardment

Chiunque abbia giocato bombardment o abbia qualcosa da dire in merito, lo faccia!!

La carta l'ho giocata per un po' (non in Fish ma in Sligh) e devo dire che contro Oath e' la soluzione definitiva ed e' pure utile contro aggro in quanto e' come avere 15 Mogg fanatici nel mazzo...
Boh, personalmente la metterei di side solo se fossi convinto di incontrare tanti Oath altrimenti nulla; cioe' queste le vedo (insieme a Pyrokinesis) molto carte metagame e nulla piu', io dalla mia preferisco avere carte versatili che possono assolvere a diversi utilizzi contro mazzi anche molto diversi tra loro, in fondo contro Oath puo' bastare anche una sola REB sul Titano non occorre per forza trovare soluzioni drastiche a tutti i costi...
Per esempio io ci gioco le BEB che sono straforti non solo contro Goblin ma anche contro i vari Pyroclasm, nell'ultimo torneo a Massa ci ho counterato una Pyrokinesis che bersagliava un Ninja e due critters (alla faccia di chi dice che pyro crea svantaggio carte!)...
:-u

7-) Gp

Grazie per le considerazioni.

Allora, sono sostanzialmente d'accordo anche qua, ma bombardment è li anche per aiutare contro i vari fish, dato che al momento se ne vede ALMENO uno in ogni torneo, goblin. Ho messo questa carta e non REB perchè credo sia migliore estirpare il male dalla radice e non quando il problema si è già creato. Se nell'upkeep faccio reb, può essere drainata, forzata o misdiretta (o scartata). Bombardment invece lo si gioca presto, quindi difficilmente andrà sotto drain, non va sotto misdi e, fino al punto in cui questa carta rimane in gioco, OATH NON PUO' VINCERE. Adesso, ovviamente dipende dal meta, ma credo che oath non sia un MU molto raro da trovare nei tornei...

Per quanto riguarda Relic of Progenitusm non mi piace più di tormod. Ciò che mi impedisce di giocare questa carta imo è il cost 1+1. Più debole contro manaless (tormod costa 0+0), contro will. L'unico motivo per cui la giocherei è tarmo, ma non so se ne vale la pena.

Un altra cosa: al posto delle vostre pyrocinesi, mi sono azzardato ad inserire il quarto fire.

@rteyu: la pagine precedente hai scritto che nel tuo deck giochi 3 misdi e 2 pyro, ma insieme a 4 fow, non ti svuoti mai la mano? 9 pich counter/spari sono tantissimi!! Ci credo che non vinci se ninja non attacca!!

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:38 

Che belli che siete.... Io mi scaldo, ma voi bollite....
X-D
Cmq giusto per non far fare al buon elinor l'ennesima scritta in rosso:

Cita:
Secondo me piu' che le Pyrokinesis di base ci potrebbero stare strabene un paio di waterfront bouncer, prodigiosi non solo contro aggro ma anche contro Oath e nondimeno contro Colossi/Titani vari...

I buttafuori, non sono scarsi, però: il cc2 li rende alle volte lenti, anzi sarebbero la carta più lenta del deck. E inoltre quando li cali non fanno ancora nulla, bisogna aspettare il giro dopo, tappare loro, un mana blu e scartare carta. Se giocassimo in un UG con le lucertole, capisco un loro discreto senso, ma altrimenti, a parte bouncerare colosso, si bouncerano bestie che l'oppo ricala agilmente il giro dopo. Per questo che quando si giocava gat ho iniziato a giocare gli ith. Perchè bouncerare una bestia che tanto l'altro ti ricala non è così forte. Anzi, non lo è proprio. Io perdo una carta, lui no. Figuratevi con il buttafuori, che è vero che fa diventare ogni carta un bouncer tappando lui e un mana u, però significa anche non aver più nulla da giocare. La vedo non troppo forte. E poi lui è proprio brutto, anche esteticamente.
Cita:
Sicuramente, è carta che "crea svantaggio carte", ma almeno non siamo "obbligati a scartare carte blu" ma quello che ci pare!

Oh beh, diciamo che quando pitcho per force, misdi i pyro son io che decivo cosa scartare, tanto quanto con il buttafuori. Inoltre il buttafuori c permettere di fare solo due (lui, il mana e la carta) per uno. Lo si può fare tutti i turni. Ma sempre svantaggio fa. La creatura non muore, viene solo bouncerata (salvo colosso e titano) il resto è tutto ricalabile. Pyro ammazza. C'è una certa differenza. I removal son >>> dei bouncer.
Cita:
Venendo a Gobin Bombardament;

E' forte contro oath. Contro gli altri può alle volte rivelarsi più utile di carte come cotv o rod o misdi o pillar. In base agli slot che liberiamo si può decidere se giocarlo in oppure no. Sicuramente contro altri agro control, agro o ichorid è meglio che cotv, rod, pillar.... mi sembra di aver detto tutto.
Cita:
SIDEBOARD:
3 Relic of progenitus

Carta a cui non ho mai pensato. Sicuramente i vantaggi detti sono vantaggi veri. Il poterlo giocare nonostante i nostri cotv a zero è forte. Molto. Però è anche vero che è un po più lenta di tormod, un po più macchinosa. La giocherei piuttosto nella versione con mox. Allora lì diventa semi sbroccata rispetto alle tormod. Nella versione unspo no so. Sicuro da testare.
Cita:
Da adesso in poi, Dark Ninja si ritira dal Topic per mancanza di spunti "nuovi" e per "noia" augurando a tutti un buon proseguimento e consigliando a "tutti" di smettere di proporre ancora a lungo la "minestra" al fine di evitare il lock del Topic (anche se secondo me ormai sarà inevitabile).

Allora andiamocene tutti quanti perchè ci si annoia, augurando un buon proseguimento a chi, se ce ne andiamo?!? Ma dai.... E poi giuro che nessun lock al topic, giusto perchè è del sottoscritto...
Cita:
Un certo Soffio, ricordo, ha vinto un Loto con un Fish U/R "senza l'ausilio di CotV e/o Null Rod; quelli sono spunti e cambiamenti "radicali" di stile di gioco e di idee.

Ma Francesco era powered, cazzo, cambia. Qui siamo unspo, uguale un solo mana sempre di primo. Qui poter calare due carte come bestia e cotv è forte. Fare landa passo, fa schifo (perche in mano abbiamo fata, buttafuori, rod, echoing, ninja e altre mille carte no cc1...) fish non può e deve fare landa passo (e per questo che insisto con il dire che non vanno giocati gli stifle.) I cambiamenti radicali si possono fare se escono carte nuove. Se non esce una fava per il blu rosso, Beh poco si può fare che riproporre sempre le stesse morchie già giocate ecc ecc. In tutti i casi la relic, lo smash e qualche altra cosa son carte nuove che modificano un poco la lista.
Cita:
Cita:

Ma grazie tante, maestro dei maestri, per la sua comprensione! Davvero gentilissimo! TE A ME NON MI DEVI NEMMENO NOMINARE! Non esagerare cosa? Ho offeso qualcuno per caso? Se esagero che cosa mi fai? Mi picchi? Torna a letto ora e copriti bene bambino.

Guarda che son sicuro che il tono del buon garathiel era ironico.. e cmq in fondo alla frase c'era un LOL. E dai...
Cita:
in fondo contro Oath puo' bastare anche una sola REB sul tyrant

Alle volte basta anche solo una reb, alle volte se ne esce solo con millemila pali per cui lui nonostante il tyrant non sa nepure da che aprte è voltato. Il bombardamento è certamente la carta più forte giocabile contro oath. Anzi l'unica veramente utile.
Cita:
@rteyu: la pagine precedente hai scritto che nel tuo deck giochi 3 misdi e 2 pyro, ma insieme a 4 fow, non ti svuoti mai la mano? 9 pich counter/spari sono tantissimi!! Ci credo che non vinci se ninja non attacca!!

Vero, però son io che se ho le carte decido quando usarle. Aver in mano force, misdi, pyro, non significa giocarle tutte per forza, ma aver la possibilità di giocarle. E poi son tutte a cc0. Aver carte che son giocabile quando vuoi e senza mana, beh, giuro che cambiano delle partite. Per che l'altro non pensa che tu sia in grado di far nulla perchè riesci in tempi brevi ad aver risposte alle giocate altrui. Ad esempio:
gioco omino rosso, faccio ninja ho quindi omino in mano e non lo calo mai più se tanto ho la pyro che gira nel deck e che insieme a fire mi permette di fare piazza pulita del board avversario. Poi ovvio se gioco carte che non richiedono mai il pitch, non andrò mai giù di carte in mano, ma quali son le carte che permettono di counterare o sparare a più bersagli con costi umani per un deck unspo?? Penso nessuna. Tutto a giocare con costo zero, uno e massimo due se proprio son sbroccate. Altrimenti per giocare daze, slandi e mishra non siamo per niente agili.
Cmq prossimamente una qualche lista....anche dal sottoscritto...
bye bye bella gente!
:-p :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 14:24 

rteyu ha scritto:
I buttafuori, non sono scarsi, però: il cc2 li rende alle volte lenti, anzi sarebbero la carta più lenta del deck. E inoltre quando li cali non fanno ancora nulla, bisogna aspettare il giro dopo, tappare loro, un mana blu e scartare carta. Se giocassimo in un UG con le lucertole, capisco un loro discreto senso, ma altrimenti, a parte bouncerare colosso, si bouncerano bestie che l'oppo ricala agilmente il giro dopo. Per questo che quando si giocava gat ho iniziato a giocare gli ith. Perchè bouncerare una bestia che tanto l'altro ti ricala non è così forte. Anzi, non lo è proprio. Io perdo una carta, lui no. Figuratevi con il buttafuori, che è vero che fa diventare ogni carta un bouncer tappando lui e un mana u, però significa anche non aver più nulla da giocare. La vedo non troppo forte. E poi lui è proprio brutto, anche esteticamente.

E' lento solo in proporzione alla sua inutilita', mi spiego:

E' chiaro che se incontro mazzi tipo tps la sua utilita' si rivela limitata in quanto puoi rimbalzare solo colosso/titano (il che non e' poco comunque), ma io lo metto dentro per non autoperdere da oath e sopratutto per rimbalzare i Tarmo ma anche i ninja dell'avversario, in questo caso i mazzi sono molto probabilmente Fish unspo e quindi la sua lentezza , o meglio il suo CC e' pari a Tarmo ma anche al ninjutsu, quindi diventa un deterrente anche nel ricalarli se sai che davanti hai un rimbalzo permanente e poi scusa per il discorso svantaggio carte non sono d'accordo, quando incontri i mirror di fish cosa ci fai con i calici in mano, alla fine non sono forse carte morte quindi inutili?

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 10:57 

@Giappone: non comprendo come mai vuoi giocare 2 buttafuori per liberare la strada a ninja e poi giochi solo 2 lavamanti... Alla fine fatta eccezione per Tarmo, lavamante>>>buttafuori per liberare la strada a ninja, no?! Non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi che ci sia giù bestia di Tinker perchè mi sembra che come probabilità la stragrande maggioranza delle volte lavamante faccia meglio il lavoro di board-controll rispetto a buttafuori e non voglio stare a parlare di un singolo caso in cui è ovviamente meglio quest'ultimo...
Cmq come detto anche dal buon rteyu, spaccare>>>rimbalzare specialmente se i bersagli sono creature a cc ridotti...

Vorrei aprire una "piccola" parentesi. Qui a Firenze il meta attualmente è stradominato da Fish, sia esso UR o URB (io l'altra volta l'ho provato URG!!!) e perciò occorre trovare soluzioni a mirror che vadano oltre la fortuna di chi pesca meglio (perchè diciamolo chiaramente, le liste più o meno si assomigliano tutte e salvo trovare giocatori veramente scarsi vince chi pesca meglio).
Ieri assieme a Viser ci siamo messi a testare varie configurazioni di Fish UR in mirror, provando rispettivamente versione con sifle e fatine, versione con stifle e saggi, versione con [card]sudden shock[/card] di main, versione con REB di main, versione con spell snare di main ecc... (premetto che in tutrte queste versioni abbiamo tolto i calici maindeck)

Dai test fatti ho capito principalmente le seguenti cose:

1) Vince chi riesce a far stare in campo almeno 2 terre colorate, implica o vederne tante o avere una manabase solida, cosa che Fish non ha.

2) Reb fortissima per vincere le conuter-war e per spaccare ninja.

3) Sudden Shock è un missile, spacca TUTTO, perfino creatura equippata a jitte con 10000 segnalini sopra.

4) Stifle non serve a niente, troppo randomico, può far male se si ha la fortuna di averlo quando serve e si rivela un legno negli altri casi.

5) Fatine come sopra, inoltre troppo mana-intensive, per giocarle bisognerebbe cambiare molto la struttura del deck (in pratica le vedo bene in Strutterstill e stop).

6) Jitte è lento, ma se lo si carica fa game da solo.

In sostanza, il punto su cui ho lavorato di più è stato il primo (esasperato dall'anti-statistico Viser che pesca sempre triplo slando nei primi 3 turni) provando a testare la seguente manabase:

4 vulcanica
5 slandi
3 mishra
2 flooded
2 polluted
2 bloodstained mire
2 isola
1 montagna

Devo dire che la mono-montagna mi è piaciuta, giocarne una non aumenta molto il rischio di mulligan e anzi aiuta nei mirror e contro Stacker a giocare senza problemi le nostre spell rosse (che non sono affatto poche!).

Se qualcuno ha qualcosa da dire riguardo a questo o agli altri spunti che ho detto faccia pure...

EDIT: ovviamente, dimenticavo la cosa più banale e al contempo più importante, ovvero che Fire/Ice è LA carta in mirror, fa quasi sempre fare 2x1...il problema è che la giocano anche gli avversari e fa malissimo anche a noi! L'unica soluzione IMHO sarebbe giocare spell snare ma le ho provate e sono estremamente situazionali, senza contare il fatto che spesso non abbiamo il mana per castarle e che vanno "solo" su F/I, Thuth e Jitte...

Immagine Immagine

Ultima modifica di Den il lun 6 ott 2008, 11:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 12:55 

Den ha scritto:
@Giappone: non comprendo come mai vuoi giocare 2 buttafuori per liberare la strada a ninja e poi giochi solo 2 lavamanti... Alla fine fatta eccezione per Tarmo, lavamante>>>buttafuori per liberare la strada a ninja, no?! Non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi che ci sia giù bestia di Tinker perchè mi sembra che come probabilità la stragrande maggioranza delle volte lavamante faccia meglio il lavoro di board-controll rispetto a buttafuori e non voglio stare a parlare di un singolo caso in cui è ovviamente meglio quest'ultimo...
Cmq come detto anche dal buon rteyu, spaccare>>>rimbalzare specialmente se i bersagli sono creature a cc ridotti...

Sisi', infatti si possono benissimo non giocare, metti il 3° lavamante ed il 4° Cursecatcher, solo se uno vuole sentirsi piu' protetto da Oath e Tpc un paio ci possono stare bene...

Den ha scritto:
1) Vince chi riesce a far stare in campo almeno 2 terre colorate, implica o vederne tante o avere una manabase solida, cosa che Fish non ha.

Sono perfettamente d'accordo, la differenza in questo mattchupp la fa la gestione delle risorse ed una mana base solida (io nel mio F-Fish gioco 22 lande ed e' quasi mono-U fatta eccezione per gli shaman ed i Fire/ice)

7-)

Ultima modifica di Giappone il mer 12 nov 2008, 13:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 17:40 

A questo punto visto che il [card]buttafuori del porto[/card] viene messo in dubio per le sue costose prestazione , cioè mana intensive , ed un 1/1 ad costo 2 ecc un casino di difetti ma una abilità notevole , vi propongo la carta [card]mistblade shinobi[/card] incounteabile come il ninja.

Il punto secondo me e il reparto creature cioè mi spiego 3 cursecatcher secondo me sono molto situazionali ed in poche partite si rivela veramente utile, afinche lui possa dire la sua la nostra strategia di denial deve andare a buon fine, ciò significa vedere i giusti stifle al momento oportuno, avere le palle per saltare un turno per aspetare la fetch aversaria per stiflarla e se l'opo fa terra passo abbiamo sprecato un turno, vedere i shamani ed il calici ad inizio partita sopratutto calice, quidi visto che giochiamo cursecatcher esclsivamente contro storm ma nn solo, proporei il reparto creature nel seguente modo.

4 Ninja
3 Saggi
3 Gorilla shaman
3 Lavamanti pietosi
2 Misblade shinobi ( solo 2 perche hanno un costo elevato è un'abilta situazionale )

Io penso che cursecatcher nn sia tanto forte come si voglia far credere , anzi credo proprio che il saggio de epityr sia molto piu forte di esso , se qualcuno mi vuol far ricredere sulle mie scelte saro contento di ascoltare vari consigli, ma per il metta odierno con monobrown che torna alla carica e i vari random decks credo che curse nn sia una carta veramente indispensabile :-x :-x :-x ( poi ognuno la pensa come gli pare )

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 13:37 

@Den
IO ho sempre giocato la mono montagna di main al posto di chi usava la steam vents, e mi sono sempre trovato benissimo, fa un po' come la mono pianura in tang, anche se le fethc lì sono amiche.

Per quanto riguarda le verie prove di reb di main, sudden, ma il posto? Cosa sostituiscono se non leviamo i calici, cosa molto azzardata anche se girano molti fish.

Forse son sempre stato sfortunato io, ma contro artefattoso, specialmente monobrown, mi son trovato sempre male e mi semra che le risposte di side tipo mastica lingotti shattering essendo tutte sorcery siano un po' lente , ma ovviamente non abbiamo altro se non hurkyl,(ma il turno dopo ti ricala tutto) o flux che sarebbe fortissimo ma cc3 (improponibile).
Dico questo xchè per contrastare artefatto bisogna avere delle mani ad ok ed anche sapere quando è il momento di fare mulligan spesso porta a poco ed è qui che certe volte anche se il giocatore è bravo entra in gioco la fortuna.

OFF TOPIC: come lo hai trovato fish URG.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 13:46 

Mister ha scritto:
IO ho sempre giocato la mono montagna di main al posto di chi usava la steam vents, e mi sono sempre trovato benissimo, fa un po' come la mono pianura in tang, anche se le fethc lì sono amiche.

La mono Montagna non si puo' vede'... Ci toglie la possibilita' di fare daze, e se ci giochi i calici, hai assolutamente di proteggerlo da Repeal, te fai fetch-->Montagna-->Lavamante-->Calice e l'altro fa isola-->Repeal e ti cala tutta la gioielleria...

Ora va bene un po' di rosso, ma la Montagna fa schifo; hai detto bene avessimo le fetch U/R, ma non ce le abbiamo...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 14:19 

Penso che la versione unspo si debba accontentare di una manabase leggermente instabile , problema aggirabile se cmq giochiamo solamente 5critter rossi o 6( se giochiamo la mono stream vents o fetch in più ).

Nella versione spoilered abbiamo il mono mox ruby , qui invece la mono montagna rischia di essere un chiodo grosso...a meno che tu non voglia inserire anche 2fetch rosse e trasformare il mazzo in un'altra cosa :-D ...tipo usando [card]lighning bolt [/card] e [card]sea drake[/card] lol

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 15:03 

OT:Incuriosito da questi [card]Sea Drake[/card] sono andato a vedere la loro valutazione ufficiale la quale si aggira sui 45-50$, ora mi chiedo io, cosa lo rende TANTO meglio di [card]Serendib efreet[/card]?

Il drawback mi sembra abbastanza pesante sopratutto per unspo che non giocano acceleratori...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 15:21 

Giappone ha scritto:
OT:Incuriosito da questi [card]Sea Drake[/card] sono andato a vedere la loro valutazione ufficiale la quale si aggira sui 45-50$, ora mi chiedo io, cosa lo rende TANTO meglio di [card]Serendib efreet[/card]?

Il drawback mi sembra abbastanza pesante sopratutto per unspo che non giocano acceleratori...

7-)

Beh, non c'è poca differenza tra una creatura che ha una race di 7 turni con una che ne ha 5... Obv ti riprendi in mano 2 terre, ma se lo si gioca nel deck giusto non è male. Poi considera che una portal è molto più rara di una carta come l'efreet (non quello arabian). Prova a confrontare l'imperial seal col vampirico. Li si nota senza dubbio la differenza tra le due carte, ma nonostante questo quella più scarsa vale 10 volte di più. Non si paga solo la carta, ma anche l'edizione^^

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo