Che belli che siete.... Io mi scaldo, ma voi bollite....
Cmq giusto per non far fare al buon elinor l'ennesima scritta in rosso:
Cita:
Secondo me piu' che le Pyrokinesis di base ci potrebbero stare strabene un paio di waterfront bouncer, prodigiosi non solo contro aggro ma anche contro Oath e nondimeno contro Colossi/Titani vari...
I buttafuori, non sono scarsi, però: il cc2 li rende alle volte lenti, anzi sarebbero la carta più lenta del deck. E inoltre quando li cali non fanno ancora nulla, bisogna aspettare il giro dopo, tappare loro, un mana blu e scartare carta. Se giocassimo in un UG con le lucertole, capisco un loro discreto senso, ma altrimenti, a parte bouncerare colosso, si bouncerano bestie che l'oppo ricala agilmente il giro dopo. Per questo che quando si giocava gat ho iniziato a giocare gli ith. Perchè bouncerare una bestia che tanto l'altro ti ricala non è così forte. Anzi, non lo è proprio. Io perdo una carta, lui no. Figuratevi con il buttafuori, che è vero che fa diventare ogni carta un bouncer tappando lui e un mana u, però significa anche non aver più nulla da giocare. La vedo non troppo forte. E poi lui è proprio brutto, anche esteticamente.
Cita:
Sicuramente, è carta che "crea svantaggio carte", ma almeno non siamo "obbligati a scartare carte blu" ma quello che ci pare!
Oh beh, diciamo che quando pitcho per force, misdi i pyro son io che decivo cosa scartare, tanto quanto con il buttafuori. Inoltre il buttafuori c permettere di fare solo due (lui, il mana e la carta) per uno. Lo si può fare tutti i turni. Ma sempre svantaggio fa. La creatura non muore, viene solo bouncerata (salvo colosso e titano) il resto è tutto ricalabile. Pyro ammazza. C'è una certa differenza. I removal son >>> dei bouncer.
Cita:
Venendo a Gobin Bombardament;
E' forte contro oath. Contro gli altri può alle volte rivelarsi più utile di carte come cotv o rod o misdi o pillar. In base agli slot che liberiamo si può decidere se giocarlo in oppure no. Sicuramente contro altri agro control, agro o ichorid è meglio che cotv, rod, pillar.... mi sembra di aver detto tutto.
Cita:
SIDEBOARD:
3 Relic of progenitus
Carta a cui non ho mai pensato. Sicuramente i vantaggi detti sono vantaggi veri. Il poterlo giocare nonostante i nostri cotv a zero è forte. Molto. Però è anche vero che è un po più lenta di tormod, un po più macchinosa. La giocherei piuttosto nella versione con mox. Allora lì diventa semi sbroccata rispetto alle tormod. Nella versione unspo no so. Sicuro da testare.
Cita:
Da adesso in poi, Dark Ninja si ritira dal Topic per mancanza di spunti "nuovi" e per "noia" augurando a tutti un buon proseguimento e consigliando a "tutti" di smettere di proporre ancora a lungo la "minestra" al fine di evitare il lock del Topic (anche se secondo me ormai sarà inevitabile).
Allora andiamocene tutti quanti perchè ci si annoia, augurando un buon proseguimento a chi, se ce ne andiamo?!? Ma dai.... E poi giuro che nessun lock al topic, giusto perchè è del sottoscritto...
Cita:
Un certo Soffio, ricordo, ha vinto un Loto con un Fish U/R "senza l'ausilio di CotV e/o Null Rod; quelli sono spunti e cambiamenti "radicali" di stile di gioco e di idee.
Ma Francesco era powered, cazzo, cambia. Qui siamo unspo, uguale un solo mana sempre di primo. Qui poter calare due carte come bestia e cotv è forte. Fare landa passo, fa schifo (perche in mano abbiamo fata, buttafuori, rod, echoing, ninja e altre mille carte no cc1...) fish non può e deve fare landa passo (e per questo che insisto con il dire che non vanno giocati gli stifle.) I cambiamenti radicali si possono fare se escono carte nuove. Se non esce una fava per il blu rosso, Beh poco si può fare che riproporre sempre le stesse morchie già giocate ecc ecc. In tutti i casi la relic, lo smash e qualche altra cosa son carte nuove che modificano un poco la lista.
Cita:
Cita:
x darkninjatech@ già il fatto che ti si ascolti nonostante tu non abbia vinto nulla ... ti fa capire quanto siamo compensivi , ma non esagerare ... lol
Ma grazie tante, maestro dei maestri, per la sua comprensione! Davvero gentilissimo! TE A ME NON MI DEVI NEMMENO NOMINARE! Non esagerare cosa? Ho offeso qualcuno per caso? Se esagero che cosa mi fai? Mi picchi? Torna a letto ora e copriti bene bambino.
Guarda che son sicuro che il tono del buon garathiel era ironico.. e cmq in fondo alla frase c'era un LOL. E dai...
Cita:
in fondo contro Oath puo' bastare anche una sola REB sul tyrant
Alle volte basta anche solo una reb, alle volte se ne esce solo con millemila pali per cui lui nonostante il tyrant non sa nepure da che aprte è voltato. Il bombardamento è certamente la carta più forte giocabile contro oath. Anzi l'unica veramente utile.
Cita:
@rteyu: la pagine precedente hai scritto che nel tuo deck giochi 3 misdi e 2 pyro, ma insieme a 4 fow, non ti svuoti mai la mano? 9 pich counter/spari sono tantissimi!! Ci credo che non vinci se ninja non attacca!!
Vero, però son io che se ho le carte decido quando usarle. Aver in mano force, misdi, pyro, non significa giocarle tutte per forza, ma aver la possibilità di giocarle. E poi son tutte a cc0. Aver carte che son giocabile quando vuoi e senza mana, beh, giuro che cambiano delle partite. Per che l'altro non pensa che tu sia in grado di far nulla perchè riesci in tempi brevi ad aver risposte alle giocate altrui. Ad esempio:
gioco omino rosso, faccio ninja ho quindi omino in mano e non lo calo mai più se tanto ho la pyro che gira nel deck e che insieme a fire mi permette di fare piazza pulita del board avversario. Poi ovvio se gioco carte che non richiedono mai il pitch, non andrò mai giù di carte in mano, ma quali son le carte che permettono di counterare o sparare a più bersagli con costi umani per un deck unspo?? Penso nessuna. Tutto a giocare con costo zero, uno e massimo due se proprio son sbroccate. Altrimenti per giocare daze, slandi e mishra non siamo per niente agili.
Cmq prossimamente una qualche lista....anche dal sottoscritto...
bye bye bella gente!