Oggi è dom 15 mar 2026, 5:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 21:16 

elinor ha scritto:
Per ora il side UGB che voglio provare è:

1 berser
1 freeze
1 goyf (uno è già di main)
3 yixlid
3 ossidare
2 aghi
1 smother (snuff out non riesce ad esaltarmi)
3 spell snare

La side è carina... Sicuramente preparata contro TDS e Flash grazie al 3x di Spell Snare... Ma un pò scoperta per il mirror... Uno Smother solo basta per le driadi avversarie??? Io non scenderei sotto i due spacca-creature... Ecco perchè probabilmente non starei lì a mettere altri goyf ma giocherei il secondo smother...
Per il resto beh... Questa side presenta l'idea di arginare ichorid con gli yxilid e gli aghi (diciamo sidata smmemen) contrapponendosi alla sidata 6 leyline (sidata Shay)... Io rimango sempre favorevole alla seconda... Mi sono letteralmente innamorato dei leyline blu dopo averci fatto un paio di numeri all'Ovinogeddon... :D
Quindi la mia side, riveduta e corretta dopo l'Ovinodeggon (riveduta per quanto riguarda il numero di carte da sidare contro controllo che prima erano 0/1 ora almeno possono essere 3/4) risulta la seguente:

1 Berserk
2 Oxidize
1 Hurkyl's Recall
1 Brain Freeze
2 Spell Snare
2 Leyline of Singularity
2 Smother
4 Leyline of the Void

Così penso di non poter perdere da Flash e Ichorid senza dubbio... Contro TDS ora posso sidare gli Snare per cercare di arginarlo ancora un pò... Contro artifact ho sempre le solite soluzioni (ho abbandonato Rebuild dato il suo cc e il fatto che al prossimo che farò sarà già legale Lorwyn dunque ci potrebbe essere artefattosi con 7/8 sferette... e pagare un rimbalzo 5 mi sembra impossibile)...
Per il mirror giusto un paio di smother uniti sempre agli Snare per non far passare le sue driadi... :D
Rimpiango un pò di aver perso la Darkblast che aveva inserito per l'Ovinogeddon e che però si era rivelata utile solo contro il mask (giocava sia confidant che welder... esattamente le cose che mi ero prefissato di uccidere con darkblast quando l'avevo messa in side) contro cui alla fine comunque ho perso... Ma non penso che beccherò molti mask nei prossimi tornei qui in Italia... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 23:26 

Personalmente sono stato molto soddisfatto del mazzo anche all'ovinogeddon nonostante un mesto 5-1-3. La cosa negativa a mio parere è che 2 dei 3 match persi son stati contro manaless....
Vi posto la mia side:

4 Leyline of the void
2 Leyline of singularity
1 Reb
1 Pyro
1 Artifact mutation
1 Oxydize
1 Berserk
1 Hurkyl
1 Extirpate
2 Flux

I leyline contro manaless ormai non servono ad una mazza.... Ok 4 si giocano ma pensavo di toglierne alcuni per inserire needle o jailer. I miei oppo (tra cui Mustax che come notava Paxxu durante le partite aveva sempre le mani dipinte) mi toglievano leyline con estrema facilità nonostante anche doppia protezione.
Flux non è un chido e a mio parere non lo sarà mai...
Artifact è spanata...
Extirpate l'ho trovata sempre utile anche solo per osservare la mano del mio oppo...

Non comprendo molto la side coi Tarmogoyf... Io gioco di main 3 driadi Atog e 1 Tarmogoyf (splendida la partita con lo spagnolo che giocava Bomberman che mi piazza Meddling su driade e Meddling su Atog e vinco di Goyf :P ) e mi sembrano abbastanza.....

In definitiva vorrei capire cosa giocare tra Jailer Leyline e Needle..... vedrò in playtest....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN

Ultima modifica di A15 il ven 28 set 2007, 10:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 9:24 

Secondo me icoride sida in automatico gli spacca incantesimi, quindi puoi giocare anche 8 leyline non cambia una ceppa per lui, reverence toglie tutto lo stesso.
Infatti e' questo che e' successo no?

lo spagnolo con bomberman.... beh, ha solo mille out (su carta) su tarmagoyf.
trinket, bombetta, esplosivo, auriok + ricorsione.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 10:21 

slyfer ha scritto:
Secondo me icoride sida in automatico gli spacca incantesimi, quindi puoi giocare anche 8 leyline non cambia una ceppa per lui, reverence toglie tutto lo stesso.
Infatti e' questo che e' successo no?

Esatto..

slyfer ha scritto:
lo spagnolo con bomberman.... beh, ha solo mille out (su carta) su tarmagoyf.
trinket, bombetta, esplosivo, auriok + ricorsione.

Infatti ha provato ma lui 0 carte in mano dopo counter war su meddling, io anche ma mi riprendo con una merchant e un gush benedetti e a quel punto vado in controllo e proteggo il goyf...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 12:21 
Legendary Creature

Beh diamo onore al primo che ha portato yixlid e aghi di side che è ELD e non smemmen^^

il settaggio yixlid + aghi è meglio contro ichorid però obbliga a giocare 3 contrasti contro flash.
Meno di 3 snare non mi piace troppo, visto che contro oath, flash e tds vorrei sidare 3 carte forti e snare fa quello che serve (o reb per chi ha il rosso)

Sul mirror, prima voglio vedere come impostare il gioco, poi se ho bisogno più di 2 rimozioni (c'è il rimbalzino di main) si vedrà, levare il 2° goyf però non mi piace visto che contro gobbo, prison e unspo in generale goyf >> smother no?

I goyf di side servono per andare aggro seguendo il discorso che ho già scritto e come scelta mi piace visto che con solo 5 creature non sempre si riesce a mettere blocker/winner nei primi turni e contro alcuni mazzi non possiamo pretendere d'andare in controllo come i vecchi t1t o i nuovi tds. Quindi arrivare a 7 criter o più (anche i yixlid fanno blocker se serve) a mio avviso contro alcuni mazzi aiuta di più che avere meno creature ma più carte per controllare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 18:54 

dopo aver provato entrambe le versioni (peccato che nn abbia avuto le palle di portarlo all'ovino :( !!) ho scelto una versione con minimo splash rosso...cambia davvero poco e un caxxo :) !!!

la lista che stò giocando è praticamente uguale a quella di sminchien, che stò rivalutando...un genio :) !!!

1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Demonic Tutor
4 Duress
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Cunning Wish
4 Force of Will
4 Gush
2 Mana Drain
1 REB
4 Merchant Scroll
1 Misdirection
1 Mystical Tutor
2 Opt
1 Verità Rieccheggiante
1 Time Walk
1 Fastbond
4 Quirion Dryad
1 Psychatog

3 Flooded Strand
2 Island
3 Polluted Delta
2 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Isola Vulcanica

Sideboard
1 Berserk
1 Brainfreeze
2 Pithing Needle
2 Tarmogoyf
3 Yixlid Jailer
1 artifact mutation
1 Ancient Grudge
2/3 Ossidare
1/2 Smother
0/1 REB

La mono reb al posto della misdi #2 è spanata :) !!!
Misdi sarebbe + forte solo in caso di aMcestral dell'oppo...in ogni altro caso reb è eccezionale, senza contareche è removal x meddling, tyrant, tappini e altre merdose creaturine scomode :) !!!
E poi in un meta di gift, flash e mazzi blu, xkè non giocarla ???
Imho promossa >___< !!

x il side x ora stò provando così e nn mi dispiace...obv c'è qualche slot da limare in base al meta :) !
Cmq alla fin fine mi sento di dire che il deck sulla carta può giocarsela con tutti (mi manca un pò di test con gift e oath :-\ !).

x quanto riguarda artifact flux nn mi piace troppo :-\...non solo cavo lo rende incastabile...basta 1 sferetta di 1° (adesso son 8) e il flux nn lo mettiamo più :-\ !!!
Imho meglio levare ciò che ci dà fastidio (senza contare che con metalworker in gioco flux non è gg...).

Qualcuno mi sà dire 1 pò cm'è il match contro gift (sia con che senza bob) ^^ ???

ciauuu all :) !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 14:44 

mah... sentite, saro io che gioco diversamente da voi, ma tanto contro artifact è meglio lasciarsi giu sempre le fetch piuttosto che fetchare a caso appena la si cala, indi per cui ho tutto il tempo che voglio di farmi mutaion e vincere anche se in seguito mi slanda!
certo che grudge spacca 2 artefatti(in situazione non = ma molto simile a rnr) ma soffre2 elementi come minimo:
1)fetchare per 2 colori, mi slanda e non mi da vantaggio pedine rispetto a mutation
2)soffre il cemetery hate
in piu:3) con rnr a posto di grudge differenzio il cc e soffreo un filo meno(ho risposta) ha calice a 2

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 19:24 

Darkiller ha scritto:
mah... sentite, saro io che gioco diversamente da voi, ma tanto contro artifact è meglio lasciarsi giu sempre le fetch piuttosto che fetchare a caso appena la si cala, indi per cui ho tutto il tempo che voglio di farmi mutaion e vincere anche se in seguito mi slanda!
certo che grudge spacca 2 artefatti(in situazione non = ma molto simile a rnr) ma soffre2 elementi come minimo:
1)fetchare per 2 colori, mi slanda e non mi da vantaggio pedine rispetto a mutation
2)soffre il cemetery hate
in piu:3) con rnr a posto di grudge differenzio il cc e soffreo un filo meno(ho risposta) ha calice a 2

indubbiamente hai ragione sul discorso fetch :) !
X quanto riguarda R&r....mah, sicuramente è forte....il mio dubbio è che con sferetta diventa praticamente incastabile :-\ !!!
Inoltre se mi aspetto tanti artifact giocherei dai 2 ai 3 ossidare, quindi calice a 2 non è sto gran problema no :) ?

ciauuu !!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 12:39 
Legendary Creature

Darkiller ha scritto:

mah senti sarà ke io pesco diversamente da te, ma non mi succede MAI di avere la mono artifact mutation bella servita in mano, cn 2 fetch e la fow per eventuale sferetta/trini, e certamente nn posso mulligare fino alla *situazione perfetta di turno*... più verosimilmente mi tocca sfetchare per fare *qualcosa* (brainstorm per cercare la landa, rimiskiare i kiodi di brainstorm, fare driade, tutorarmi lo spacca artefatti di turno, ago su wasta -su cui puntuale come una tassa arriva la strip- ecc); impostare la strategia vs artifact sul "non faccio niente finkè nn ho le fetch giuste x castare mutation/rimozione di turno" mi sembra perlomeno utopistico

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 12:50 

bhe è anche vero pero che non hai solo mutation, il deck in fondo è pur sempre un controllo e di side ti entrano diverse cose contro artefattoso....
hai rimbalzini,counter,tutori piu le singole carte che prima o poi pescando ti arrivano in mano... di fetch ne hai 6....
non ti dico: soccombi finche non ti arriva mutation, ma ti dico che se ti tirano na bella smoke o karn, approfittane, ti tutori la mutation e vinci! e non importa in questo modo dover correre come dannati per ingrossare na driade e vincere in damage race
rischiando di rimanere senza lande giu perche vuoi tirare gush per i+1+1 di driade...(come invece mi tocca fare nel game 1)
allora in questo modo cerchi di accumulare permanent e basta per tamponare.

cmq sono pienamente d'accordo con il fatto che pearl serve troppo!
è una discussione che il giani e io abbiamo all'incirca tutti i giorni: io voglio fare driade o merchant di primo? è questo o sbaglio quello che deve fare il deck? driade di primo! (a meno di duress o drain attivi...) allora perche diavolo devo diminuire la probabilita di farlo eliminandomi un mox????
datemi una buona motivazione ed un pezzo di gioielleria se ne va nel quadernone!

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 13:44 

Concordo, nessun motivo.
E' solo una scelta fetish di deckbuilding italiano che nasce da un contradditorio motivo:
quel ricchionazzo di Sminchien giocò senza Pearl.
Non disse Coleridge che la poesia nasce dalla Rimembranza?
No, era quello stronzo di LeopaCChio, questo per dire che non esiste motivo fisico per non giocare 5 mox.
Tanto che per OVVIA contraddizione, anzi contVaddizione (mughini ciucciamo il pisello) lo stesso Sminchien disse.......:

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=33318.30

Ok quoto per i più pigri:
Cita:
Since I discuss most of the card choices in detail in my article next week, I'll only address two mana issues here. Note that there is no Mox Pearl. Mana Crypt is better than Mox Pearl in this deck. It enables some of the most outrageously amazing turn two plays. Lotus Petal is even more important post-board, which is part of the reason its here. Turn one Dryad + Duress is also a play enabled by Petal. Petal also helps turn one REB and Duress, post board. I have 21 mana sources and still plenty of gas.

.....che, in vece di Pearl, giocava Crypt per velocizzare i drop a 2: merchant+driade, merchant+merchant, ecc ecc.
Ora crypt può non piacere, ma mox bianco si, sopratutto perchè qui in Italia:
1) Esiste la variabile Unspo e giù di botte e slandi e attacchi sulla nostra merdosissima mana base, quindi meglio fare terra mox che terra passo (a sto punto gioco grow in 1.5)
2) Contro artefattanza succhiamo il banano.

Comunque vi saprò dire dopo attentissimi test in quel di Arcore.
Isy presente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 15:24 
Legendary Creature

terra mox driade e vai sotto waste.
preferisco un terra passo e avere la seconda terra ed essere sicuramente in gush mode.

Intanto tra driade di primo o di secondo non mi cambia la vita.

Terra mox (offcolor) merchat è bella per prendere fow ed evitare chiusura di primo se non hai già fow (ne giochi4), duress(ne giochi 4) o mox incolor (ne giochi 3). Per cercare fow si può confidare su brainstorm e opt.
Certamente capita il caso di chiusura altrui di primo con noi che non abbiamo fow/mox incolor+merchant/duress e di opt/brain non vediamo fow..però ora non esageriamo. Inoltre se si parla di flash post side si aggiungono leyline/snare/reb.
Non mi sembra un grosso problema combo alla fine.

Inoltre al primo turno preferisco sempre risolvere o duress contro combo o brainstorm/opt alla ricerca di terra/spell.

Per far entrare il mana incolore si rinuncia fisso a:
- 15° terra/library
- i 2/3 opt

che in soldoni vuol dire voi vi fate terra mox passo ma avete meno manipolazione a 1 per cercarvi il 2°-3° land drop nei primi turni, o cercarvi spell che servono ai turni avanzati.
La mana base non mi sembra più stabile visto che il problema rimane lo stesso, avere il 2° e possibilmente 3° land drop in un mazzo con 13-14 isole. A dirla tutta vs gli unspo o chi fa denial non come prison mi sento meglio io con gli opt che voi con mox incolor, visto la possibilità di prendersi null rod (landstill) o calice (unspo in generale).

Contro prison il cercarsi le terre con opt rende meno nei primi turni causa sferette, pace, contro prison intanto si punta a vincere 2-1 se va bene.

@gabri: smemmen a quanto so gioca fisso a 5 mana artefatto i 14 terre, cosa che fanno tutti quelli che giocano col rosso e hanno il mox rosso (smemen aveva un mox pearl il primo giorno dei mondiali perchè non possedeva ancora il rosso se non ricordo male). Chi gioca senza rosso (shay e probasco, non proprio 2 coglioni dai) gioca solo i 3 mox incolor.
Diciamo che per ora la teoria mana incolore serve a poco è quella che va per la maggiore in giro per il mondo.

smemmen quando ha scritto quello proponeva la lista ancora con gli SW..diciamo che ha rivisto un bel po le sue affermazioni uniformandosi con rich/ELD sul mana solo incolor.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 17:53 

è dalla slimitazione d gush che m sono dedicato a gush deck in varie versioni e nn solo gat, e secndo me i punti fondamentali di GroAtog sono questi:

a) 4 colori o 3?:
3 colori da davvero più stabilità? a mio avviso NO. Ossia, dipende essenzialemente dalla side. Secndo me l'idea di Shay delle 6 Leyline contro Flash e Ichorid nn regge molto, per due motivi: primo ogni giocatore di Ichorid gioca circa 6 (o più) spacca incantesimi anche d massa, e secndo perchè csì c rubiamo una scelta che può risolvere il problema 4° colore, magnifico a mio avviso, ossia pithing needle.
DIco che giocando 3 pithing needle e 3 Yixid Jailer (contro cui c'è meno hate d Lotv e Lblu) possiamo risolvere il problema ichorid e al contempo riciclare 3 slot contro ws deck, tang, gobbo, in generale contro quelli che spaccano di waste o che s fondano su abilità attivite (ad es. Landstill).
il quarto colore, parlando d rosso, offre soluzioni nn indifferenti contro prison, e nn c credo a chi dice che senza puoi fare uguale. 3 oxidize e 3 Energy Flux nn hanno lo stesso sapore d 3 oxidize e un mix d Ancient Grudge, Rack and Ruin, Artifact Mutation.
Oltretutto con l'uscita delle nuove sferette è sempre più necessaria la rimozione specifica, nn trovate? vedo molti MUD con worker all'orizzonte che possono sfuggire al lock d Flux alla velocità della luce.
Il quarto colore migliora in più il match up contro aggro (contro cui cmq saidiamo pithing needle, visto che di cosa da sidare spesso ce n'è mille), offrendo pyroclasm e fire/ice (ne gioco una copia d main antidarkconfidant).
Oltretutto, il quarto colore regala rimozioni anti tiranno stile reb e pyro.

b) reparto protezioni: quali e quante?
questo dipende essenzialmente dal game plan. Nn possiamo fossilizzarci sul game plan di MD gifts a cui tutti siamo abituati, questo NON E' meandeck gifts.
Nessuna possibilità d restare stappati mille turni cn bombe eot per poi stormare verso la vittoria nell'ultimo turno risolutivo.
Spesso dovremo tapparci out, o avremo mana risicato.
Driadi, duress, merchant, gush, e altri vari.
PEr questo gioco UN SOLO drain, e nn due, uno solo per il midgame post-cosine belle d secndo.
OVviamente giocheremo force.
Duress senza dubbi, ineguagliabili in questo meta.
Una misdi secndo me d'obbligo, ne sa anche contro le rimozioni di aggro e aggro-control oltre che chain varie, e ottima in counter war e nell'ottica d protezione cheap.
E poi?
Qualcuno ha proposto snare.
Ecco, è una carta che m ha entusiasmato tantissimo.
Confidant, Oath, Merchant, Meddling Mage, Flash e Drain sono tra le carte che m spaventano d più, e Snare le countera tutte, oltre le otto sferette d prison, e calice a 1.
Più demonico/walk/driade/remand/jotun/piledriver/pillar/gaddock e altre varie amenità.
Ma.
Quante ne dobbiamo giocare?
Giocarne 2 significa vederle poco spesso, e i drop a 2 - soprattutto quelli pericolosi - entrano nei primi turni cioè in quelli che sbilanciano il match. In pratica è cme giocare 2 chalice of the void.
Giocarne 4 significa piangere d fronte a duress-giacoma-twister-gush-fastbond-tinker-ancestral-rito-grim tutor-necro-bargain e mille altre magie fondamentali e spesso must counter.
3 m sembra da ignavo.
In sostanza ne sono ASSAI dubbioso.
Disrupt l'ho provato, ma nn m soddisfa neppure lui. Permette giochini shock, ma apparte l'effetto sorpresa l'oppo c può giocare intorno. Ed è già molto, direte voi, ma veder fare terra mox ancestral fa piangere, e nn tutto quello che rompe è istant-sorcery (mage-oath-confidant-driade-welder-smokestack&altriartefatti sono solo alcuni esempi).
Oltretutto con disrupt c troveremmo costretti a supersidare contro stax sbilanciando la side.
Reb e Pyro forti cme al solito. Io farei una pyro e una misdi, mentre molti giocano doppia misdi.
E soprattutto quante protezioni?
io propongo: 4 force-4 duress-1 misdi-1 reb-1 drain. volendo aggiungere qualcosa metterei 2 thoughseize. E' vero che perdere due significa giocare due terre in meno sotto fast e quindi gushare uno in meno però nn sempre s vince d solo fast, e "non di solo fastbond vive l'uomo". :mrgreen:
Oltretutto c fanno ingrassare driade subito ad vincere.

c) quante driadi?
parlando di solo gat (perchè c sono liste americane formato gat neanche conosciute in italia ma che là fan risultato e che giocano 1 etw 1 tinker 1 colosso 1 meloku) s giocherà 4 driadi e 1 psycho.
sicuri?
il punto è: driade è come chalice, prima scende prima è forte.
Ma 4 driadi = voglio rischiare di averne due in prima mano di cui uno STRAMORTO pur d giocarla di primo/secndo.
E' così? nn dico d no ma dovremmo meditarci un po' su.
Contro quali e quanti deck voglio driade giù subito?

d) freeze? toa?etw?

a mio avviso nn è necessario NESSUN killer d storm.
Come s fa a vincere di freeze? MIlle magie sotto fast più giacoma in un unico MEGA turno. Ergo devi avere una mano ok, direi perfetta-dipinta-stupenda.
Cioè, capita d vincerci e in poche partite vorrei un freeze in side per questo.
Ma in quante partite uso freeze? in quante invece l'avrei cambiato a velocità luce per uno slot d side?
e nn ditemi che dà sicurezza. la penso come fedeli che diceva d giocare solo 2 tog a cazzo duro in t1t, e chi aveva paura d nn beccarlo amen.
quando puoi vincere d freeze puoi SEMPRE vincere d storm, o coprirti il culo con mille force, o toglierti dal board tutti i problemi del mondo.

e) game plan contro tds

non sto a dilungarmi sulla diatriba "gat sta sopra o no a tds".
le cose che fanno stare sopra gat nelle partite in cui va sopra sono 3 secndo me:
library veloce
driade veloce
fastbond veloce (e dunque pesco il mazzo e il resto lo sapete già).
Allo stesso modo gift sta sopra se risolve confidant veloce o se fa almeno 4 mana veloci (etw pericolosissima perchè spesso in mirror d control così siam sotto e nn facciamo in tempo a trovare e truth secndo DA GIOCARE proprio per questo motivo o per colossi molesti troppo presto).
il punto è:
d primo o secndo sparo driade. Ho una buona mano per il resto, magari con due terre giù/una già una in mano + gush + force/misdi + merchant + branza + driade. sparo driade, l'oppo countera. Io?
Misdo/forceofwillo?
Spesso nn lo faccio per counterare l'ancestral suo che c sta d game plan, o per bluffare d nn avere counter per fotterlo d lì a poco, ma m rendo conto che turbo driade paga.
Secndo me contro tds c s gioca meglio da aggro control che da combo stile TiroLaDriadeEinUnUnicoTurnoVinco.

f) game plan contro t oath

a mio avviso catastrofico!
è troppo probabile che lui spari oath presto, e un suo oath fa male mentre una nostra driade spesso sta a guardare. La facilità cn cui lui ribalta il game secndo me è alta.
Secndo me da giocare da combo.

g)quanti slot da dedicare a x/y/z^

ossia, quanti spazi lasciate contro controllo?quanti contro storm? quanti contro artefatto (io circa 7 senza contare le needle)? quanti contro aggro?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 18:07 

Concordo pienamente con tutto quello detto da Elinor...
Questo non è Gift... Non si corre a fare terra mox merchant per ancestral o force... Sì ok può essere una mossa forte ma giocando molti drop a 1 più interessante si può benissimo proporre un terra duress o un terra passo per brainstorm o opt in eot...
Fare terra mox cc2 qualunque (anche driade) non è performante... Fare terra cc1 nel primo turno e nel secondo terra driade e gush per ingrassare la driade/ salvarsi le terre da slandi è il modo giusto di ottimizzare le risorse che si hanno...

Da notare anche l'osservazione corretta sul numero di fonti di mana... 19... punto e basta... Coloro che giocano con il rosso fanno 14 terre loto e 4 mox in-color... Coloro che giocano senza rosso giocano un'isola o una fetch in più e un mox in meno ovviamente (il rosso)...
Non vedo il motivo di aumentare la mana base oltretutto con qualcosa che non mi da uno dei tre colori principali che servono...
E' solo un rubare spazio a slot secondo me preziosi come gli Opt... Anche in 2x (come nella versione di Shay) Opt è il miglior istant dopo Brainstorm... Certo non è come Brainstorm però è sicuramente superiore a tutto il resto (Sleight of Hand o Street Wraith che siano)...

Concludo dicendo che Smmenen secondo me ne sa a pacchi, ma non ha la verità in tasca... Io non per niente continuo a credere che la lista di Shay sia molto più solida compresa la side...
Ho provato ultimamente a giocare Jailer e Needle al posto dei Leyline e non ne sono rimasto troppo soddisfatto... Se da un lato il match up contro Ichorid post side è ancora facile da vincere (e quindi fare un bel 2-1 perchè la prima si perde a prescindere) questa sidata peggiora notevolmente il match post side con Flash, contro il quale il 2x/3x di Spell Snare non sono certo paragonabili ai 6 Leyline di prima...
Ora stò provando a fare 2x di Spell Snare e 1x di Extirpate... Vediamo...

Per aggiungere poi qualcosa alla finestra testing... Ieri sera mi è capitato di testare contro Oath e insomma... Non è un match up facile... E soprattutto, magari è solo causa di una serata sfortunata, anche con questo match up ho evidenziato una cosa capitatami all'Ovinogeddon, ma che avevo già capito testando: se finisci con 0 carte in mano hai perso...
Cioè... Mi spiego meglio... Questo mazzo ha una componente di topdeck praticamente nulla... Eccezione fatta per Demoniaco e Yawgmoth's Will pescando una qualunque carta non vado molto lontano...
Esempio successomi all'Ovinogeddon... Entrambi i giocatori a mano vuota io pesco merchant che gioco subito per Gush (Ancestral già giocato) pesco un'altra terra e un Opt... Mio oppo pesca Merchant anche lui... Lui però fa Merchant su Gift e vince...
Esempio capitato ieri contro Oath... io mano vuota pesco Gush tiro Gush e vedo una duress e una driade... Lui pesca deep fa deep la flashbaccka vede intuition e oath fa intuition su 3 frutteti e cala oath...
Ok casi limite... Però è una cosa che mi è capitato di appurare contro questi due tipi di mazzi in varie partite...
Non sò forse è il mio stile di gioco però penso che questo sia un problema che la side dovrebbe cercare di limare e invece anche con quella...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 18:31 

ti dico che ne penso su qualche punto:

JudeBass ha scritto:
è dalla slimitazione d gush che m sono dedicato a gush deck in varie versioni e nn solo gat, e secndo me i punti fondamentali di GroAtog sono questi:

a) 4 colori o 3?:
il quarto colore, parlando d rosso, offre soluzioni nn indifferenti contro prison, e nn c credo a chi dice che senza puoi fare uguale. 3 oxidize e 3 Energy Flux nn hanno lo stesso sapore d 3 oxidize e un mix d Ancient Grudge, Rack and Ruin, Artifact Mutation.
Il quarto colore migliora in più il match up contro aggro (contro cui cmq saidiamo pithing needle, visto che di cosa da sidare spesso ce n'è mille), offrendo pyroclasm e fire/ice (ne gioco una copia d main antidarkconfidant).
Oltretutto, il quarto colore regala rimozioni anti tiranno stile reb e pyro.

ecco, ti sei risposto da solo :) !
Mi sembrano motivi abbastanza validi x giocare il rosso (anke xkè poi lo splash non è eccessivo).
Inoltre il mox rosso in + per poter fare driade o merchant di 1° è 1 fottuto vantaggio ^^ !

JudeBass ha scritto:
b) reparto protezioni: quali e quante?
Reb e Pyro forti cme al solito. Io farei una pyro e una misdi, mentre molti giocano doppia misdi.
E soprattutto quante protezioni?
io propongo: 4 force-4 duress-1 misdi-1 reb-1 drain.

Io mi stò trovando bene con queste protezioni, però con 2 drain anzichè 1 (late game...si sà mai, tornano sempre utili, 2 mi pare di supportarli bene :) !).
Con le protezioni cmq direi che ci siamo ;) !

JudeBass ha scritto:
c) quante driadi?
parlando di solo gat (perchè c sono liste americane formato gat neanche conosciute in italia ma che là fan risultato e che giocano 1 etw 1 tinker 1 colosso 1 meloku) s giocherà 4 driadi e 1 psycho.

Questo punto è fondamentale.
è un mazzo diverso...non per questo + debole...
Stò provando qualcosa, ma ho ancora pochissimo alla mano x poter parlarne ^^ !

JudeBass ha scritto:
d) freeze? toa?etw?

a mio avviso nn è necessario NESSUN killer d storm.
Come s fa a vincere di freeze? MIlle magie sotto fast più giacoma in un unico MEGA turno. Ergo devi avere una mano ok, direi perfetta-dipinta-stupenda.

In teoria hai ragione.
In pratica se l'oppo spreca risorse x levare driade/tog e io ho la possibilità di partire...perchè privarsi di questa possibilità :) ?
Senza contare che contro icoride fast tutore su fastbond e sparare 1 bel freeze dopo che lui ha fatto qualche dreggiata non è un game plan stronzo :) !
X il resto contro icoride concordo...6 incantesimo servono a 1 caxxo.

JudeBass ha scritto:
f) game plan contro t oath

a mio avviso catastrofico!
è troppo probabile che lui spari oath presto, e un suo oath fa male mentre una nostra driade spesso sta a guardare. La facilità cn cui lui ribalta il game secndo me è alta.
Secndo me da giocare da combo.

è difficile.
Dipende da chi scula di più...turbo driade può chiudere il game velocemente...forse in questo caso giocare effettivamente da combo sarebbe meglio che sperare che l'oppo non veda oath o di aver più protezioni di lui :-\ !

ciau
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo