Oggi è sab 21 mar 2026, 12:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 19:04 

Cita:
Flash invece obbiettivamente non è un MU difficile, ovviamente diventa molto più semplice da spoilerati e con gli aven che azzerano i suoi tutori (multimick a proposito parla di percentuali di vittoria simili a gobbo contro noi emoticons_29 ) ma secondo me (perlomeno dal mo testing) anche da unspo ce la caviamo egregiamente e l'assetto classico va + ke bene per gestire questo mazzo.

ehilà, passavo di qui per caso...

si, pare che se in un futuro Flash diventerà un tier1 affermato, alla domanda che cosa succederebbe se flash diventerebbe un tier1 assieme a icoride? (Maccio Capatonda style) una delle tante risposte potrebbe essere che un aggro control ben montato avrebbe quotazioni migliori.

Infatti contro Lucio ho avuto ottime impressioni, in 3 gg che testiamo Flash vs Porca PutTANG abbiamo fatto:
day 1: 9-1 per me
day 2: 16-11 per me
day 3: 7-0 per me

Complice una mia % di force attiva di prima mano oltre ogni calcolo probabilistico, il nostro mazzo ha davvero tutte le carte in regola.

Ah, ovviamente stifle da utilissimo è diventato ancora più utilissimo
Buon divertimento!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 19:37 
Elle & Kira

una precisazione:

day 1: io non so giocare e gioco i brutti tramutanti
day 2: la situazione si riequilibra grazie ad accorgimenti di gioco e build
day 3: su 9 partite mick ha 9 volte fow di prima mano. 100 %. più volte ha anche di prima mano fow+stifle+spiga. non dico altro.
altre volte addirittura di secondo ha doppia fow attiva e spiga :-u

la versione spoilered sua è sopra di un po'. la unspo non saprei, di certo non sta così bene. poi se pescate fow in prima mano il 100 % delle volte e io chiudo con solo una protezione e avete anche spiga...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 20:27 

dai lucio nn piangere nn e' il mazzo x te se nn sculi...
cmq e' vero da aggro controll flash nn sta benone...
anke se su 4 incontrati ne ho battuti 3 :P

un suggerimento x giocatori di aggro controll:
vs flash nn correte a razzo facendo bestie e mostri enormi ma gestite la situazione pian piano, avendo sempre mana open cosi il giocatore di flash si piscia addosso xk continuera' ad aspettare visto ke avra il terrore dei vostri nmila daze, stifle, spighe, spell snare, fow, fulmine, fire ice, darkblast, terror, esilio oscuro, last gap, chain, controevocazione, lavamante, reb, extirpate, sbudellare, annikilire, peste artificiale, martire della fiamma, piroblast, beb,

(si vede ke nn sn molto preparato su aggro control? :mrgreen: :mrgreen: )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 21:49 

ragazzi scusate avrei una domanda da porvi riguardo agli stifle.ho iniziato a giocafre questo mazzo da un paio di settimane e devo dire k ta esaltando parmi secchio ma una cosa nn ho capito xk nn giocare trikbind al posto degli stifle???. contro stormdeck sono manna dal cielo.. :mrgreen: :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 22:07 

ixion32 ha scritto:
ragazzi scusate avrei una domanda da porvi riguardo agli stifle.ho iniziato a giocafre questo mazzo da un paio di settimane e devo dire k ta esaltando parmi secchio ma una cosa nn ho capito xk nn giocare trikbind al posto degli stifle???. contro stormdeck sono manna dal cielo.. :mrgreen: :mrgreen:

Semplicemente perchè trickbind è più lento di stifle,poi il mazzo non può permettersi di tenere 2 mana open e così non calare minacce,sopratutto se unspo.
Poi fidati spesso e volentieri entrambi non impensieriscono gli storm.deck più di tanto,a loro basta passare per duress e il gioco è fatto.
Quindi meglio cercare di calare un discreto numero di pali che aspettare di giocare stifle/trickbind.
Inoltre stifle>trickbind perchè a differenza di quest'ultimo può aiutarci a fare denial sin dai primi turni(difficilmente si userà trickbind per questo scopo),ci protegge da waste malefiche ed è un arma veloce ed efficace contro flash.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 0:50 

confermo quanto detto da Lupin.
Nei primi turni semplicemente non faccio niente, mi preparo la mano.
Le possibilità di perdere nei primi 2 turni sono molto maggiori di perdere in tutto il resto della partita, basta gestirsi al meglio e non avere fretta.

Quindi non preoccupatevi di calare cose inutili all'inizio ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 9:24 

Kiedo venia x la boiata di stifle su metallaro..m'era presa bene e non mi son ricordato ke era un'abilità di mana...Sorry...Cmq sabato sono andato a scambiare un po' dopo Nmila giorni ke non scambiavo una mazza e parlando con dei miei amici mi son venuti dei dubbi ke stifle funzioni sull'abilità del piledriver...Speigo:piledriver è protetto dal blu,quindi stifle non si può fare..bersaglia l'abilità ok,ma di una carta protetta dal blu,quindi piledriver diventa cmq grosso ed è solo spigabile...

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 10:15 

Domenica prossima ho un torneo (Pisa), non sentendomela di portare icbm oath, ho pensato di rimontare il mio wu-tang. Chido quindi consigli su come settarmi. Io avevo pensato:

2 isola
1 pianura
4 tundra
4 spiagge
1 polluted
4 mishra
4 waste
1 strip

in confroto alla classica ho diminuito un' isola, per fare spazio alle spells, o forse è meglio portare atre le mishra?

3 jotun
4 meddling
4 ninja

base fissa+

4 tappini
4 javellotti (perche mi fanno sempre paura welder e per bob)

oppure

2 tappini
3 javellotti
2 leoni
1 isamaru...

veniamo alle spell

4 branze
3 daze
4 will
1 mistico
2 verità (oppure 1 verità e riaggiungo la 3^ isola o mishra)
2 stp
4 cotv

nota dolente side:

3 jitte
1 stp
2 disincantare
3 true
3 kataki o 1 kataki+2flux(cioè contro artefattoso cotv a 2 è loss)

ora viene il bello:

3 cripta (vedi manaless) o 3 beb (vedi gobbo, idea che scarterei poichè è ugualmente persa) 3 ago (che può servire vs manaless, ma anche per usi vari [waste altrui, fiala ,tog, welder ecc.] oppure 3 stifle (contro storm o flash) oppure 3 rod (contro artefattosi, da sostituire a calici nell'eventualità iniziasse lui).

Grazie per i consogli, anche perchè le ultime pagine mi hanno un pò disorientato, visto i molti spunti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 10:28 

Skiz36 ha scritto:
Kiedo venia x la boiata di stifle su metallaro..m'era presa bene e non mi son ricordato ke era un'abilità di mana...Sorry...Cmq sabato sono andato a scambiare un po' dopo Nmila giorni ke non scambiavo una mazza e parlando con dei miei amici mi son venuti dei dubbi ke stifle funzioni sull'abilità del piledriver...Speigo:piledriver è protetto dal blu,quindi stifle non si può fare..bersaglia l'abilità ok,ma di una carta protetta dal blu,quindi piledriver diventa cmq grosso ed è solo spigabile...

Ti lascio il link di cui se ne parla in chiedi al judge
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1748

Cmq si può fare.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 18:03 

@mister:sia x side ke x main dipende tutto dal meta in cui gioki...cmq gli omini tappini meno di 3 mai secondo me...- 1 mishra + una pianura xkè soffriamo ancora meno gli slandi...niente mistico,meglio +1 stp così ti liberi anke uno slot di side...poi x stifle e null rod parlamo i miei interventi precedenti...cmq mistico no,abbastanza inutile...alla fine non hai così bisogno di trovare una spell x risolvere qualcosa...non siamo un combo...Agli stifle troverei del posto di main mantenendo le verità...
dimmi un po' come ti trovi...

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:45 

Volevo appunto rispolverare una vecchia questione, risalente ormai all'uscita di ravnica, in particolare ad una discussione con Maxxmatt sul vecchio TheAbyss:

Si parlava del giavellottiere, che io all'epoca giocavo e che proponevo anche nel dark tang powerato, dopo 1-2 botta & risposta mi convinse questo discorso di Maxxmatt a toglierli definitivamente:

Maxxmatt ha scritto:
Born to be Alive ha scritto:

Mi sembra però che, purtroppo, il peso specifico sulla partita di confidant avversario in gioco, sia ci trovassimo di fronte combo o control combo, mi sembra maggiore del peso specifico del nostro per una ragione: la sua possibilità di trovare bombe che ribaltano gli equilibri della partita che noi non abbiamo.

E' innegabile e sono contento che tu ne abbia parlato.
Però, io vedo un però abbastanza grosso.
Lui se fa D.Conf ( Oppo Combo o Controllo ), non lo fa come sua unica risorsa, ma come connubio ad altre. D.Conf è un "prenditempo".
Se tu o lui sprecate risorse o turni per uccidervi i confidant a vicenda, alterate il vostro gioco tanto che ne lui pescherà bombe ne tu aggreraielocckerai.

Se fai terra Javelineers, lui fa Terra, Mox, D.Conf, tu gli secchi il Conf e lui guadagna il titolo di coglione dell'anno.
Se lui fa Terra, Mox, D.Conf e tu fai Javelineer, lui pesca una carta, tu uccidi D.Conf, non attacchi e non Ninjutzi. Lui ha ciclato D.Conf e tu hai perso un turno.
Se al posto di Javelinner c'era un Apprentice o un D.Conf, tu di secondo turno, dopo aver pescato di D.Conf nel mantenimento potevi optare di attaccare, lui avrebbe immolato il D.Conf? 90% no, perkè hai trasformato il suo gioko in un gioko di attesa ed il tuo in un gioko di attacco. Puoi Ninjutzare e se sei accelerato calare altra minaccia.

Kuest'ultima situazione apparentemente "paritaria" in realtà non è tale.
Se tu prendi vantaggio con il board ( tanti critters ) E con le carte pescate ( sia D.Conf che Ninja ), O lui guadagna tutto in poke carte, o le tue creature faranno overrun abbastanza in fretta E la tua mano si ingrasserà di pari passo con la sua.

Lui dovrà usare i fatidici counters fin da subito, bloccare il tuo gioko in fretta, avrete un paritario sviluppo delle risorse MA tu metterai dei danni costanti fin dai primi turni di gioco, ovvero quando lui è piu debole.

Avere tante risorse in mano, ti dimostrerà ANKE, ke mentre i critters sono piccoli, il tuo denial,i tuoi counter ASSIEME alle tante carte pescate saranno cosi incisivi che LUI dovrà rincorrere e tamponara.

Javelineer, secondo me, ad ora, SE USATO contro i D.Conf avversari, E' SOLO UN TAMPONE.
Il mazzo proposto, sia da me che da te, è parekkio broken, anke se non sembra.

Due mana di primo e presumibilmente 3 di secondo ti danno opzioni molto aggressive. Puoi sia Ninjutzare che rimettere/risolvere un cc1, puoi fare Rod o doppio critters con abilità, rimanere protetto o fare cc2+slando o altre mille opzioni.

Se fai vedere all'opponent che INCEDI INDUCENDOLO in errore e che non sei assolutamente preoccupato della perdita del primo trade di attaccanti/bloccanti, ti metti in una condizione psicologica perfetta.
Lui potrà fare, mediamente un chump a partita o al massimo due, tu invece nel giro di tre turni farai sicuramente 2 creature e/o 3°creatura o 1°HateSpell.

La partita si decide subito, la tecnica di rallentare l'opponent CHE VUOLE essere rallentato invece che progressivamente UCCISO è parte della psicologia del giokatore combo o control. Entrambi tamponano per non perdere e TENDONO a farti concentrare sulle cose sbagliate per indurre te in errore.

Javelineer, visto come soluzione a D.Conf avversario è, nella stragrande maggioranza dei casi, un rallentamento per lui ma un paliativo per te, visto che le vere minacce sono altre.

Ti devi rinforzare MENTRE lo picchi e mentre peschi carte.
Lui farà lo stesso, non dico di lasciarlo indisturbato, ma perdere un turno per uccidere D.Conf, a meno che lui non abbia tenuto mani mediocri, è decisamente poko.

Questo veniva all'epoca visto nell'ottica di gift 4x.

Io invece vi chiedo, nel meta attuale di GAT e biava.deck è ancora vero ?

Confidant è una risorsa SECONDARIA per biava.deck ? E non sarebbe forse valido giavellottiere contro driade (se scende prima, ovvio) ?

Può valere davvero la pena un ritorno al passato ?

Ultimamente me lo sto chiedendo molto, questo non in esclusione dei leoni o di una configurazione + aggro che contro questi stessi "nuovi tier1" paga comunque indubitabilmente di +, quanto piuttosto sullo splash di rosso, che maindeck serve solo per shamano.

Voi che ne pensate attualmente ?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:55 
Legendary Creature

icatian su confidant ha i problemi che già si sanno. certo tds non ha la velocità del vecchio gifts, però preferisco sempre picchiare con un leone che fare icatian e attendere un turno.

contro driade invece mi sembra inutile. Se parti con icatian chi gioca driade magari aspetta d'arrivare a 3 mana, o 2 terre, per farla diventare subito un 2/2. Intanto non è fondamentale partire terra mox driade.
Se arriva dopo driade, o avete walk o vi ritroverete davanti un 2/2.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:58 

Secondo me giavellottiere è passato...contro driade non penso sia sufficente, basta che faccia una qualsiasi magia in risp al giavellottiere che diventa 2/2 e salta il piano. Stesso discorso in fase di attacco.

Bob ora lo vedo un motore di pesca secondario, come hai detto bene tu... Mi preoccuperei molto di più di altre spell (tipo gush o fastbond se giochiamo contro GAT). Sinceramente, ora come ora, giocherei UWB...meddling, duress, bob. Mi sembrano carte forti di questi tempi ;)
UWR solo per gorilla è un pò limitativo...non trovi? Di side entrano le scariche, è vero, ma personalmente preferisco duress e cabale come protezioni...

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 21:38 

Cita:
Secondo me giavellottiere è passato...

Concordo in pieno con quanto detto da sismo,giavellottiere in questo meta è un chiodo assurdo.

Contro i confidant di TDS non serve praticamente a nulla in quanto il deck non è bob-dipendente ma,come tutti sappiamo,ha un motore di pesca solidissimo che può tranquillamente fare a meno del caro omino nero.

Per quanto riguarda il discorso GAT,penso sia già stato detto tutto,driade non soffre per nulla giavellottiere,basta giocare una spell per farla diventare 2/2...Poi non vedo perchè bisogni giocarli per contrastare GAT contro il quale abbiamo già tappini e spighe......

Altri deck contro cui usare giavellottiere non mi pare che ce ne siano,cioè se ne giochi uno a ichorid o flash quello ti ride in faccia,poi per concludere...
fino a poco tempo fa parlavamo di un meta ultraveloce in cui una configurazione più aggro del tang avrebbe riscosso maggior successo,allora per quale motivo invece di andare avanti stiamo tornando indietro?

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 21:44 
Legendary Creature

YuroP ha scritto:

Contro i confidant di TDS non serve praticamente a nulla in quanto il deck non è bob-dipendente ma,come tutti sappiamo,ha un motore di pesca solidissimo che può tranquillamente fare a meno del caro omino nero.

Altri deck contro cui usare giavellottiere non mi pare che ce ne siano,cioè se ne giochi uno a ichorid o flash quello ti ride in faccia,poi per concludere...

sapete che io preferisco leoni/isamaro/beliver come configurazione criter, però precisiamo due cose:

- per motore di pesca solidissimo del tds intendi il mono ancestral?

- se è attivo icatian da dei problemi a flash

per il resto, menare con dei 2/* è sempre la cosa più bella per me^^

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo