SEAMUR89 ha scritto:
questa lista mi sembra abbastanza solida,ma i tre catcher,mi sembrano un po troppi ,visto che hai anche 3daze

.per quanto riguarda gli stifle li scenderei a due,e inserirei un eventuale merchant scroll,che in più occasioni si è dimostrata utilissima,per prendere force,misdi,fire/ice,o echoing truth.pensaci perchè il mistico,fa vedere carta il turno dopo,se non abbiamo ninja,brain o ancestral.pensa a quaesta eventuale modifica.
P.S.il mono mutavault,non mi piace molto,per vari test fatti.le mishra a mio parere sono sempre le migliori.
ciao

1- Catcher: molto sinergici con il meta attuale ed assieme a daze l'oppo si trova a dover fronteggiare spesso un "paga 2" senza contare che sono paranti contro Aggro e a volte ci danno quel turno per recuperare o vincere eventuali damage-race.
2- Stifle: sono sceso dal 4x e non vado oltre anche per, post side, giocare i chewer con R e tenerli in gioco stiflando l'evoke... oltre a tutti i vantaggi che ci possono dare sia in offesa che in difesa...
3- mistico>merchant.. si fà in eot e costa U, questa configurazione non ti permette di tapparti out nel tuo turno... già mi fà fatica mettere ninja con ninjutsu...
4- Mutavault: mono copia xche può far sempre comodo ma non è essenziale.. forte in mid-game x picchiare e x fatina + grassa...
Mono mishra non avrebbe senso (anche se le amo)... minimo 2x ma voglio sempre avere isola/fetch/vulcanica di primo senza rischiare di mulliganare x color-screw...
Edit:
macgyver ha scritto:
secondo me cursecatcher se si vuol giocare è da giocarsi in 4x...
per il semplice motivo ke contro alcuni archetipi(mazzi a base drain e combo vari) è la carta ke vogliamo fare di primo turno...
mono mutavault mi piace poco...
almeno due...
per la side invece ora come ora al posto di tormod sto giocando relic...per il semplice fatto ke è secondo me è una delle migliori risposte a goyf...ke è uno dei maggiori problemi di questa versione...
pithing needle sinceramente nn mi piace(in questa versione)
Catcher x4 l'ho provato ma avevo tolto i saggi ed aggiunto Lavamantex1 ma non mi ha convito x niente...
se ho saggio e catcher di mano scendo prima saggio aggiusto la pescata e di secondo faccio catcher (ninja può aspettare 1 turno se c'è..)
La mono mutavault vedi sopra
my 2 cents