Oggi è dom 15 mar 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 19:47 

Cita:
lands:
4xisola vulcanica
2xmishra factory
1xmutavault
3xwast
1xstripe mine
2xisola
5xfatch

5 fetchs
4 dual
2 island
3 mutavault
3 waste
1 strip
5 mox
1 crypt
giocherei così, son 24 fonti, 18 lande e 6 artefattini...
solo permanenti, non loto o petalo... fare loto e con i tre mana farci il sugo non mi piace nulla... il crypt lo si leva quando ogni dove grazie agli shaman.... meglio i mutavault per la possibilità di fare agili fata che countera a due....
Cita:
creatures:
4x ninja della notte fonda
4xfatina cacagliamagie
2xlavamante
2xnubi di spiritelli
3xsaggi di epityr
2xsciamano dei gorilla

4 ninja
4 spellstutter
3 shaman
3 lavamanti
così son 14 bestie... di cui tutte fan qualcosa di forte in campo... le blu counterano e pescano, le rosse spaccano, come usually... no cloud perchè anche queste son carte che son buone per i book e i saggi non porteranno mai via una counter all'oppo.... no. solo carte che l'avversario deve pensare di counterare....
Cita:
spells
1xmisdirection
4xforce of will
1xancestral
1xtime walk
2xspell snare
3xdaze
2xfire/ice
2xstifle
1xnegate (la grande tech)
2xechoing truth
1xponder
1xbrainstorm
1xmerchant scroll

4 force
3 daze
3 spellsnare
2 misdi
1 ancestral
1 walk
1 mistico
1 brainstorm
3 fire ice
2 echoing
1 rebuild
per un totale di 12 counter e 6 removal.. tutto in instant, tranne walk....
aver counter o fintar counter, no spell in sorcery.... si mistico perchè se entra leviatano o corriamo a prendere rebuild o merda nei panetti...
tutto ovviamente imho...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: fish-ur
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 1:20 

grazie per essere accorsi in mio aiuto in tanti; :-D
dopo attente riflessioni,e dopo aver ricattato marquez al negozio per uno scambio,ho deciso di togliere gli stifle........
forse alcuni di voi già stanno preparando le pietre per lapidarmi 8-* ,ma la spiegazione è semplice.
anche io all'inizio la vedevo come una carta ASSOLUTAMENTE da tenere in un fish,ma dopo tanti test la vedo sempre come carta da picciare solo per force,non frainteddetemi è ottima per mandare l'avversario in lol per terre e slandi,ma a partita inoltrata la loro utilità va scemando sempre più.tutto ciò forse sarà una boiata ma devo provare anche questa versione.i saggi di epityr non si toccano,con ninja vanno troppo in sincronia;per quanto riguarda i sciamani forse avete ragione,ma devo pensarci.per quanto mi riguarda 2x isole base sono più che sufficienti.sul mistico sono ancora un po titubante.le jitte di side sono indispensabili per mirror,gobbo,zoo,o altri aggro simili.
ah,dimenticavo ho deciso di portare a tre le factory,e di eliminare i mutavault,visto che richiedono prima l'animazione e poi tappare per usare follette,visto che le reputo carte per neutralizzare carte con costo 0-1-MAX2;poi meglio un eventuale 3/3 in blocco.

RINGRAZIO ANCORA TUTTI PER LE RISPOSTE. :-D
P.S.PER LA CRONACA IL MAZZO NON è STATO RIORDINATO DA UNA LISTA GIà ESISTENTE,MA PLASMATO A MIO PIACIMENTO,LA LISTA è STATA COSI CONGENIATA PER GLI SVARIATI TEST CON URBAN,GOBBO,ARTIFACT,COMBO VARI........ :-p :-p :-p

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: .....
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:45 

rteyu ha scritto:
Cita:
lands:
4xisola vulcanica
2xmishra factory
1xmutavault
3xwast
1xstripe mine
2xisola
5xfatch

5 fetchs
4 dual
2 island
3 mutavault
3 waste
1 strip
5 mox
1 crypt
giocherei così, son 24 fonti, 18 lande e 6 artefattini...
solo permanenti, non loto o petalo... fare loto e con i tre mana farci il sugo non mi piace nulla... il crypt lo si leva quando ogni dove grazie agli shaman.... meglio i mutavault per la possibilità di fare agili fata che countera a due....

Ok che giochi solo 6 creature a CC1 (un po' poche IMHO) e non giochi stifle... ma come mai giochi 5 mox + crypt? ti serve così tanto mana colorless?
Di primo turno fai terra+mox+passo x avere fatina open?
Mi piacerebbe sapere com'è la tua linea guida di gioco ideale...

;) ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:47 

Dire che stifle, ergo una delle carte più versatili di Magic, sia solo buona come pitch per FoW o Misdi mi sembra un po' un'esagerazione. Diciamo che stifle rende al meglio se supportato da rod, sciamani e slandi. Poi se si toglie rod e si riducono a 2 gli sciamani è ovvio che la funzione dello stifle viene fortemente compromessa. Tutto IMHO obv.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:49 

mox off color in gioco di primo è forte sostanzialmente per due motivi..... la possibilità di aver fatina open... e la possibilità di calare shaman e mangiare adesso almeno una mox all'oppo...
idem di secondo due mana in color e quello off permetto di fare ninja, e aver ad esempio spell snare, oppure calare omino, oppure stare open per fata e calar omino o aver open anche come sopra lo spell snare.....

sai quante volte giocando unspo ho dovuto scegliere tra fare ninja oppure fare altro.. così no. fai entrambi. inoltre anche facendo daze di primo hai sempre due mana di secondo per ninja o fata. fondamentale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 19:07 

Cita:
mox off color in gioco di primo è forte sostanzialmente per due motivi..... la possibilità di aver fatina open... e la possibilità di calare shaman e mangiare adesso almeno una mox all'oppo...
idem di secondo due mana in color e quello off permetto di fare ninja, e aver ad esempio spell snare, oppure calare omino, oppure stare open per fata e calar omino o aver open anche come sopra lo spell snare.....

sai quante volte giocando unspo ho dovuto scegliere tra fare ninja oppure fare altro.. così no. fai entrambi. inoltre anche facendo daze di primo hai sempre due mana di secondo per ninja o fata. fondamentale.

però i mox vanno a destabilizzare la manabase che già è a 2 colori in più ok verga di 1° nn ha prezzo contro molti mazzi ma ti trovi sul groppone poi altre 4 o 5 pescate morte sicure... poi io nn sono giocatore di fish ma di artifact e nn mi permetto di andare oltre ^_^ però ok i mox in color danno un vantaggio enorme anhce se vanno cmq a destabilizzare la manabase.. aggiungere anche gli off mi sembra quasi un azzardo.. poi ok se si gioca in meta senza artifact allora è un altra storia

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 19:39 

Lokysavage ha scritto:
Cita:

però i mox vanno a destabilizzare la manabase che già è a 2 colori in più ok verga di 1° nn ha prezzo contro molti mazzi ma ti trovi sul groppone poi altre 4 o 5 pescate morte sicure... poi io nn sono giocatore di fish ma di artifact e nn mi permetto di andare oltre ^_^ però ok i mox in color danno un vantaggio enorme anhce se vanno cmq a destabilizzare la manabase.. aggiungere anche gli off mi sembra quasi un azzardo.. poi ok se si gioca in meta senza artifact allora è un altra storia

Non giocavo Rod di main in fish unspo. e neppure di side, preferendo carte instant, come hurkyl e smach to smi..etc figurati a giocarla in fish spoilerato... le mox vanno mangiate... altrimenti se stan in gioco vengono usati per tinker... per quanto riguarda gli altri artefatti, beh, i removal di side come rack and ruin giocando spoilerato permetto di giocare più intelligentemente che con un palo che viene bouncerato nel momento del bisogno... e via libera a tutto. Poi sai, gli artefatti come chiave o mola con tre mana che ora si fanno agili si pappano...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 19:40 

Cita:
Non giocavo Rod di main in fish unspo. e neppure di side, preferendo carte instant, come hurkyl e smach to smi..etc figurati a giocarla in fish spoilerato... le mox vanno mangiate... altrimenti se stan in gioco vengono usati per tinker... per quanto riguarda gli altri artefatti, beh, i removal di side come rack and ruin giocando spoilerato permetto di giocare più intelligentemente che con un palo che viene bouncerato nel momento del bisogno... e via libera a tutto. Poi sai, gli artefatti come chiave o mola con tre mana che ora si fanno agili si pappano...

ti do ragione su tutto ma nn hai avuto alcun problema di manabase a infarcire di artefattini il mazzo?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 1:29 

caro GUIDO79,non fraintendere le mie parole;sarei un profano a dire che stifle è una carta solo da picciare per force o misdi;
nulla levando al caso che sia giocatissimo,ma a mio parere nella lista che sto sperimentando,non mi ha soddisfatto abbastanza.
8-*
il suo potenziale d'azione è molto elevato,come detto da te va molto in sinergia con rod,e sciamani;ma a me non gustano troppo le rod,visto che post side contro aggro vanno subito fuori per jitte, :-*
e poi andrebbero in contrasto con mox e loto :-u ,e poi qualunque giocatore di fish sa che essere slandato porta "invocazioni di dio in vano,a parte X-D "seri guai.
:'(
come da te consigliatomi,ho salito a tre gli sciamani,ed inserito il mistico,ma per rod e stifle ci devo ancora pensare;credo che i motivi da me elencati sopra siano abbastanza esaurienti. :'|

comunque tutti hanno il loro trascorso con la RELIGIONE del fish,e quindi i propri metodi di gioco.
ed è proprio questo il bello,che possiamo confrontare le nostre idee per dar vita a qualcosa di completo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-p :-p :-p

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii :-D

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 2:51 

in unspo giocavo a 22 con 5 slandi 4 mishra e library, quindi 12 lande colorate... qui sono 11 più le due mox in color, tot 13, tenuto conto che la maggior velocità permette di aver maggior gestione delle risorse e meno vincoli. e poi erano 12 con 6 fetch, qui sono 11 ma le fetch son 5, quindi alla fin fine non cambia nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 22:17 

Con tutte quelle accelerazioni farei seriamente un pensierino a giocare Merchant Scroll. Ci sono abbastanza target e, a differenza di mistico, non da svantaggio carte. Non è una carta che vorrei in prima mano ma già dal 3-4 turno ne può sapere... ;-*

P.S: già che ci sei facci lurkare anche la sideboard :-D

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 15:33 

Ieri sera ho testato questa lista:
4Fow
3Daze
3Stifle
4Fatine
4Ninja
3Catcher
2Saggi
3Shaman
2Lavamente
2Truth
3Fire-Ice
1Mistico
1Ancestral
1Walk
1Brainstorm
2NullRod
1Loto
1Sapphire
1Ruby
4Waste
1Strip
4Spiaggia
1Delta
4Vulcanica
3Isola
1Mutavault
SB:
3Ingot
3Ago
3Tormod
2Hurkyl's
2Reb
2Jitte

ho provato un po' Vs. Tezzy e ho radunato un buon 4-2 pre side e 2-0 post side...
(persa una x mull a 5 e pescato a skifo ed una che mi ha chiuso di 2° :'( )
cmq le vittorie pre-side molto appesantite da fast null rod...

Vs. URGfish 2-1 pre e 2-0 post side
ho sofferto solo doppio fast goyf, per il resto è molto gestibile...

Vs. Gobbo 0-2 solo pre-side (era tardi..) sotto un treno, completamente sommerso... post side penso sia un po' + gestibile...

Purtroppo non ho altri archetipi con cui testare e mi devo accontentare di questo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 15:51 

questa lista mi sembra abbastanza solida,ma i tre catcher,mi sembrano un po troppi ,visto che hai anche 3daze :-p .per quanto riguarda gli stifle li scenderei a due,e inserirei un eventuale merchant scroll,che in più occasioni si è dimostrata utilissima,per prendere force,misdi,fire/ice,o echoing truth.pensaci perchè il mistico,fa vedere carta il turno dopo,se non abbiamo ninja,brain o ancestral.pensa a quaesta eventuale modifica.
:-p
P.S.il mono mutavault,non mi piace molto,per vari test fatti.le mishra a mio parere sono sempre le migliori. :'|
ciao :-D

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:02 
Legendary Creature

secondo me cursecatcher se si vuol giocare è da giocarsi in 4x...
per il semplice motivo ke contro alcuni archetipi(mazzi a base drain e combo vari) è la carta ke vogliamo fare di primo turno...
mono mutavault mi piace poco...
almeno due...
per la side invece ora come ora al posto di tormod sto giocando relic...per il semplice fatto ke è secondo me è una delle migliori risposte a goyf...ke è uno dei maggiori problemi di questa versione...
pithing needle sinceramente nn mi piace(in questa versione)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fish-ur
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:34 

SEAMUR89 ha scritto:
questa lista mi sembra abbastanza solida,ma i tre catcher,mi sembrano un po troppi ,visto che hai anche 3daze :-p .per quanto riguarda gli stifle li scenderei a due,e inserirei un eventuale merchant scroll,che in più occasioni si è dimostrata utilissima,per prendere force,misdi,fire/ice,o echoing truth.pensaci perchè il mistico,fa vedere carta il turno dopo,se non abbiamo ninja,brain o ancestral.pensa a quaesta eventuale modifica.
:-p
P.S.il mono mutavault,non mi piace molto,per vari test fatti.le mishra a mio parere sono sempre le migliori. :'|
ciao :-D

1- Catcher: molto sinergici con il meta attuale ed assieme a daze l'oppo si trova a dover fronteggiare spesso un "paga 2" senza contare che sono paranti contro Aggro e a volte ci danno quel turno per recuperare o vincere eventuali damage-race.
2- Stifle: sono sceso dal 4x e non vado oltre anche per, post side, giocare i chewer con R e tenerli in gioco stiflando l'evoke... oltre a tutti i vantaggi che ci possono dare sia in offesa che in difesa...
3- mistico>merchant.. si fà in eot e costa U, questa configurazione non ti permette di tapparti out nel tuo turno... già mi fà fatica mettere ninja con ninjutsu...
4- Mutavault: mono copia xche può far sempre comodo ma non è essenziale.. forte in mid-game x picchiare e x fatina + grassa...
Mono mishra non avrebbe senso (anche se le amo)... minimo 2x ma voglio sempre avere isola/fetch/vulcanica di primo senza rischiare di mulliganare x color-screw...

Edit:
macgyver ha scritto:
secondo me cursecatcher se si vuol giocare è da giocarsi in 4x...
per il semplice motivo ke contro alcuni archetipi(mazzi a base drain e combo vari) è la carta ke vogliamo fare di primo turno...
mono mutavault mi piace poco...
almeno due...
per la side invece ora come ora al posto di tormod sto giocando relic...per il semplice fatto ke è secondo me è una delle migliori risposte a goyf...ke è uno dei maggiori problemi di questa versione...
pithing needle sinceramente nn mi piace(in questa versione)

Catcher x4 l'ho provato ma avevo tolto i saggi ed aggiunto Lavamantex1 ma non mi ha convito x niente...
se ho saggio e catcher di mano scendo prima saggio aggiusto la pescata e di secondo faccio catcher (ninja può aspettare 1 turno se c'è..)
La mono mutavault vedi sopra ;)

my 2 cents

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo