Oggi è gio 21 mag 2026, 13:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 23:32 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Beh...la versione RG in realtà dovrebbe avere un apposito spazio, dato che si basa su un concetto diverso dal cazzobbuffo...
cazzobbuffo si basa su un lock&beat mentre RG è quasi esclusivamente beatdown...
personalmente cmq ritengo che RG unspo ora come ora nn tiene il meta, proprio x la carenza di un removal "sicuro" come spiga e di un lock "antipatico" come ave vincenzo...

mi soffermo solo su 2 carte:

- cotv: irrinunciabili...una partenza a strappo e sei a pisciare se nn l'hai castato...
- deglamer maindeck: lo trovo un chiodo...capisco il meta "alto" di cui parli, ma secondo me nn giustifica cmq l'inserimento di 4 carte inutili contro un buon 40% di deck...questo è il motivo x cui cazzobbuffo è la star del mazzo, alla peggio è un 2/1 che mena...

cmq invito davvero a tenere le 2 discussioni separate, sperando cmq di esserti stato utile...ah...i kird...4 e nn si discute mai...piuttosto 3 fanatici...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 13:55 

Cita:
cazzobbuffo si basa su un lock&beat mentre RG è quasi esclusivamente beatdown...

"oggi", direi di no. molto meno beat. purtroppo mancano alcuni dei pali con le gambe bianchi e quindi il rg deve usare pillar e reb.

Cita:
di un lock "antipatico" come ave

questa e' la mancanza piu' grossa, un lock che puo' fare da counter e vola sui tarmo avversari. mi son chiesto, qualche volta, se non servisse un micro splash bianco solo per loro, levando magus e reb e facendo spazio forsen agli hooligans ( giocando quindi cotv + rod). infatti mi trovo costretto a giocare reb ( che sebbene siano UBER in mws, in realta' sarebbero male vs artifact). d'altra parte ho spazio per magus che , per ora , ha sempre fatto un discreto lavoro.

Cita:
cotv e deglamer

eran le 2 carte di cui volevo parlare.

cotv ha "solo" la leggere sfiga di esser coin-toss dipendente. inoltre non ferma vault, ring, chiave, sensei e esplosivi.on puoi castarne 2 vs deck che usano repeal e chain. certo la presenza di cazzobuffo ti fa sentire meno la mancanza di rod ma a me l' idea che vault/ring tezzy sia sempre dietro l'angolo fa proprio paura, senza considerare artifact.

d'altra parte , a me , deglamer fa contemporaneamente da stp E tsh.
infatti stp non lo vedo necessario se non in pochi match, per colosso ho deglamer , per il resto fulmini e fanatici.

insomma mentre tra cotv e/o rod ( con vari ed eventuali gorilli e cazzi) son proprio indeciso, su deglamer mi trovo molto convinto che sia in grado di scalzare stp ( sti 11 pv, troppe volte sono un doppio walk x l' oppo) se accompagnati da fulmine.

ti faccio infine una domanda sul side :
ray of revelation vale la pena ? 3 slot vs un unico deck....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 12:43 

Questa e' la lista che ho portato al torneo di 2 domeniche fa a Savona (35 partecipanti) dove sono riuscito a giocarmi la semifinale contro gobbo.

Purtroppo ho perso la semifinale ma ho notato che gobbo e' troppo sopra, nel momento che gioca matrona per recruiter ho praticamente perso.

Ecco la lista:

3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 chalice of the void
4 kird ape
4 wild nacatl
4 tin street hooligan
4 ethersworn canonist
4 tarmogoyf
4 aven mindcensor
4 lightning bolt
4 sword to plowshares

sideboard

4 red elemental blast
4 shattering spree
2 ray of revelation
2 null rod
3 gaddok teeg

Penso che in molti noteranno la side piuttosto atipica, pero si e' rivelata fondamentale. Di solito metto 4 cripte per giocarmela contro icoride, ma negli ultimi tornei ho sempre incontrato pochissimi icoridi (nel meta di ieri erano 3 su 35, meno del 10%) e molti artefattosi. Alla fine ho avuto abbastanza ragione sulla side, in quanto nella prima partita dei top8 ho beccato Stacker (ho avuto vita facile grazie agli shattering). Nei turni di svizzera la sesta partita (decisiva per entrare in top8) ho beccato Ad Nauseam, primo match perso, secondo e terzo vinti grazie ai gaddok. Unico cambiamento che avrei fatto: shattering spree per cripta di tormod, ero completamente a novanta contro icoride, ho voluto portare gli shattering per provarli, ma non mi sono mai stati utili (bocciati in pieno).

Volevo dunque provare a discutere ogni carta evidenziando il motivo delle scelte fatte...

-4 simian spirit guide

Ottimo acceleratore, spesso si e' rivelato utilissimo a mana completamente tappato per fulmine e soprattutto in molti game l'ho usato anche come creatura.

-4 chalice of the void

In quattro copie, nessuna discussione... Calato di primo da un vantaggio enorme. Le preferisco alle rod per questioni di curva del mana, comunque sono gusti, di secondo turno preferirei giocare tarmo con calice a zero in gioco piuttosto che giocare null rod e perdere dell'aggro.

-4 kird ape
-4 wild nacatl

Uniche creature con drop a uno, preferisco i nacatl ai jotun perche sono dei 3/3 che non mi pesano sul cimitero, anche se i jotun danno un vantaggio a livello di icoride (mazzo contro il quale ero completamente scorperto, l'ho incontrato in svizzera e ho perso 2-1) ma ritengo che siano troppi antisinergici con tarmo. Inoltre Jotun fà leggermente salire la curva del mana, cosa da non sottovalutare.

-4 tin street hooligan
-4 tarmogoyf

Devo commentarli?

-4 ethersworn canonist

Carta (a mio giudizio) meravigliosa... in due game hanno praticamente annullato gli effetti della jara, inoltre e' sempre bersagliata dall'oppo, evidentemente perche considerata una seria minaccia. Chiude molto il gioco avversario, contro storm e' l'arma decisica. Portarla a 3 copie potrebbe essere una scelta, ma per come e' il mazzo non lo vedo molto utile.

-4 aven mindcensor

Fanno game da soli e sono anche evasivi. Unica pecca: costo di mana elevato, ma essendo l'unica carta a costo 3 ci puo' stare come scelta.

-4 lightning bolt

All'ultimo torneo avevo portato la versione con 3 soli fulmini, mai come in questo caso ho benedetto la mia scelta, il quarto fulmine ci sta tutto. Ogni volta che lo pescavo era una gioia, toglie dal campo troppe cose e sono 3 possibili danni all'oppo.

-4 sword to plowshares

Anche questa non merita commenti. 4x a vita, mi hanno salvato da colosso e gamberone. Posso capire gli scettici che considerano esagerato il suo malus, ma al momento si tratta di una rimozione fondamentale, non la cambierei mai con deglamer (costo 2 ed e' più funzionale solo contro pochissimi mazzi).

Veniamo alle rinunce o meglio... alle altre possibilità:

- Mogg fanatici

Mi sono mancati tantissimo, soprattutto per avere la certezza del drop a 1 di primo (come creatura), in molti match l'apertura e' stata: terra -> passo. Ok in mano comunque avevo fulmine o spiga, perciò mi potevo ritenere coperto, pero un drop sicuro di primo non lo avrei rimpianto. Ho dovuto detenere conto del fatto che inserendoli sarei stato troppo esposto a calice a 1. Inserendoli avrei portato i drop a 1 da 16 a 18, un calice a 1 sarebbe stato devastante.

- Jotun

Ne ho gia parlato prima spiegando come i nacatl sono una valida alternativa, posso capire che di main non ho la possibilità di manipolare il cimitero dell'oppo, ma li considero troppo antisinergici con tarmo, a limite possono essere messi in side.

- Magus of the Moon

Ultimamente ho beccato sempre più mazzi con molte terre base, si tratta di una carta che in determinate occasioni fà game, ma ricordiamoci che il costo di mana e' 3, si tratta di decidere fra loro o gli Aven e a mio avviso perdono il confronto in partenza. Aven lo ritengo indispensabile, perciò per non aumentare la curva di mana vorrei tenere solo una carta a costo 3. Rimane comunque una scelta determinata dal meta attuale.

- Deglamer

Bella carta, purtroppo però non ce la vedo di main: contro artifact ho gia cazzobuffo e come rimozione spiga. Rimane il problema incantesimo, ma e' limitato a pochi mazzi (Oath) perciò la inserirò nella side.

Una piccola riflessione conclusiva:

Secondo me stiamo parlando di un mazzo che si basa molto sul meta attuale, il nostro gioco e' calare i pali corretti a seconda della situazione, non esiste una lista perfetta, ma esistono diverse liste a seconda del meta. Io mi sono trovato molto bene con questa lista ultimamente, variando la side a seconda di dove si giocava il torneo. Savona e' la patria dell'aggro (basta vedere l'ultimo report) perciò spighe e fulmini in 4x mi sono stati utilissimi. Il problema fondamentale di questo mazzo e' adattarsi alla situazione e per farlo non si può cercare di creare una lista definitiva, ma piu che altro analizzare il meta e proporre delle soluzioni in base a cosa giocheranno i nostri avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 23:27 
Legendary Creature

Eccolooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Cosa fa:

- è una risposta di main a oath e artefattanza varia
- l'esaltato permette di vincere le guerre di goyf vs goyf
- mena (come un fabbro)
- permette di tenere meno carte in side vs artifact e oath

Nuova Lista by James:

Gattobbuffo2009.deck (sempre più gatto)

3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 [card]horizon canopy[/card]
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 chalice of the void
4 kird ape
4 wild nacatl
3 mogg fanatici
4 tarmogoyf
3 tin-street hooligans
3 [card]qasali pridemage[/card]
3 aven mindcensor
1 jotun grunt
3 ethersworn canonist
4 [card]path to exile[/card]

I più bravi si saranno accorti che ho tolto:
- 1 aven mindcensor
- 1 cazzobbuffo
- 1 jotun grunt

e di conseguenza
+ 3 gatti anziani

ma i migliori si saranno anche accorti che ho messo

- 4 stp
+ 4 [card]path to exile[/card]

e

- 1 [card]plains[/card] (che linko, nn si sa mai...)
+ 1 [card]horizon canopy[/card]

Xkè?
Xkè nn mi va più di dare 11 pv all'oppo e perdere così la race, e xkè contro artifact quella carta ha scritto "rimuovi una bestia, a costo {W} , instant, salta sul tavolo, fai un balletto e risiediti a giocare..."
E la canopy x avere una terra che pesca, una terra che nn muore da titano, e che nn cambia un cazzo nella manabase che sia un'altra landa...

Sideboard
1 ray of revelation (fa cmq bene)
2 gaddock teeg (vs la tezzeret mania e altre infinite pecos quali toa etw smokestack ecc...)
2 pyrokinesis (fan sempre comodo e son belle vs artifact)
4 reb (vs la tezzeret mania e un pò di altre cose, diventa removal a cc1 vs fish o bluebased, countera un sacco di cosebbrutte e tediose)
2 shattering spree (vs artifact)
2 pithing needle (di questi tempi lo si mette proprio su tutto)
2 tormod's crypt - l'unico slot che nn mi convince a pieno di questa side...è li praticamente solo contro icoride...buh...

Ci si vede ad annecy

:-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 14:12 

Togli la basica bianca per mettere carte (anche) bianche? Non mi gusta..

Contro artifact se entra Crucible perdi da Wasta, e non ti puoi neanche Fetchare basica.. Inoltre non mi convince il fatto che non puoi farla di fatina, l'out nostra da Crucible-Strip è tengo terra in mano e aspetto fatina per Cazzobbuffo.

Sto bobo nuovo tiene sicuramente meglio Aggro e Fish grazie all'esaltato, ma quello che mi chiedo è..

Non ci porta a dover Fetchare SEMPRE per Dual?

3 Quasali + 3 Censor + 3 Canonist + 1 Jotun + 4 Path = 14 carte bianche
4 Gatte + 4 Goyf + 3 Quasali + 3 Cazzibbuffi (se vuoi spaccare) = 11 (14) carte verdi
4 Kird + 3 Mogg + 3 Cazzibbuffi = 10 carte rosse

Alchè, IMHO, conviene più pianura che montagna base vedendo la Build.. Poi lo sai che a me piace giocare a 4 Fulmini + 3 Spighe e 5 Basiche, così come sai che Censor non mi piace per niente per via del CC..

Altra cosa, testala la Rod, possiamo farla di primo con fatina e contro tanti mazzi fregarsi qualche danno di race ma far entrare quella lo rallenta abbastanza da farci vincere la partita a suon di botte.. Ma so che a te piace "solo gente che cammina". :-D

In bocca al lupo per Annecy, arali tutti a suon di Cazzibbuffi zio..

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 0:05 
Legendary Creature

Ho fatto un pò di test, annecy nn mi ha soddisfatto pienamente, anche se penso di aver nettamente sfigato in un paio di occasioni, e idem a savona, dove mi hanno sbuciato in faccia, ma nn fa testo, dato che ho giocato cazzobbuffo spoilered e con il blu!!!

Memorabili le facce di chi mi ha chiesto: "mi prendi x il culo?"

No no, era proprio spoilered e con il blu!!!

Ma torniamo all'unspo...
Fatte le dovute considerazioni, credo che tornerò a giocare i fulmini di main, in quanto il meta è tornato a richiederli...le spighe son tornate meno utili data la presenza del 7/11, che di fatto ci da molto meno fastidio di colosso (a meno che nn venga tinkerato di primo, ma li son bravi tutti...) dato che spesso perde la race sulle nostre bestie, ma riduce le spighe a chiodi in mano.
Notavo che i drop a 1 son troppi, a savona ho giocato senza kird, solo gatti e fanatici e devo dire che il drop a 1 mi è cmq mancato raramente, anche x via delle SSG....

X cui cominciamo a rimodellare un pò il tutto:

Drop a 1:
4 wild nacatl
3 mogg fanatic
2 kird ape

(9)

X quel che riguarda i drop a 2 invece nn è così semplice...
i tarmogoyf nn si discutono e siamo d'accordo, poi abbiamo i jotun, i cazzibbuffi, i gaddock, le canoniste e i nuovi gatti che fanno naturalize...
Si rischia di intasare sta curva a due, x cui forse è ora di fare le dovute selezioni...ho notato che i gaddock vengono sidati quasi contro tutti...

Drop a 2 (in fase di studio):
4 tarmogoyf
3 cazzibbuffi
4 camioniste
2 gaddock teeg
3 gatti anziani

(16)

Dopodichè ci andiamo ad aggiungere le nostre belle accelerazioni, che bisogna cominciare a valutare diversamente dato che sto mazzo ha sempre meno rosso...SSG o ESG??????Cmq sia, 4!

4 SSG

(4)

I nostri bei calicini

4 Cotv

(4)

E poi gli instant

4 fulmini
3 path to exile

(7)

Cosa nn mi piace?
mancano gli Aven Mindcensor, che ultimamente ho trovato meno utili rispetto a tempi addietro, ma mi dispiace un sacco togliere...

x cui, si può rimodellare ancora il tutto, togliendo definitivamente i kird, portando a 4 i fanatici,

Drop a 1:
4 wild nacatl
4 mogg fanatic

(8)

E intervenendo leggermente sui drop a 2

Drop a 2 (in fase di studio):
4 tarmogoyf
3 cazzibbuffi
3 camioniste
2 gaddock teeg
3 gatti anziani

(15)

Ci si fa stare

Drop a 3:
2 aven mindcensor

(2)

Senza così intaccare i reparti
- accelerazione (4)
- lock (4)
- instant (7)
+
- creatures (25)

Le lande a questo punto le potremmo ritoccare in questo modo:

3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 plains
1 forest
1 horizon canopy
4 wasteland
1 strip mine

La montagna base sembra essere meno importante della pianura...

Enjoy...

:'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 7:59 

Secondo me questo mazzo teme terribilmente flow e contro rosso teme luna insanguinata e/o prezzo del progresso

WEBSITE - Referenze = (Mirage, Mancio, Marquez, macgyver, Konqueror, Juanito, Cherubino, (...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 15:56 
Legendary Creature

aquila noctis ha scritto:
Secondo me questo mazzo teme terribilmente flow e contro rosso teme luna insanguinata e/o prezzo del progresso

E questo dovrebbe essere uno spunto di discussione o nn sapevi cosa fare e hai deciso di scrivere qui?

:'|

Blood moon e PoP sono problemi riscontrabili in legacy, nn in vintage!
E flow cosa sarebbe???????

[card]Destructive flow[/card]?

Temo sia questo che intendi, ma se davvero me lo trovo davanti stringo la mano al mio oppo e gliela concedo...

:-o

Per favore, se devi commentare, non chiedo di scrivere per forza qualcosa di furbo, ma almeno uno spunto decente di discussione...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 16:06 

Ohi, tranquillo...

non prentendo di essere stato arguto, ma non merito certo di essere schernito. In ludoteca discorsi come questo sono comuni e nessuno prende in giro come hai fatto tu.

E' vero non ho fatto una disserzione super tecnica poichè forse non ne sono in grado, ma non vuol dire che fosse offtopic.

Si, il flow è proprio destructive flow e lo gioco io in un mio mazzo.

Ripeto, può non piacerti la mia segnalazione, ma non ho offeso nè sono andato offtopic. Potevi non dire nulla o dire le stesse cose che hai detto con più tatto.

PS: Ad ogni modo il mazzo di cui si discute mi piace :-p

ivanhoe: quello che voleva dirti james è che certe carte non sono propriamente usate in vintage...

WEBSITE - Referenze = (Mirage, Mancio, Marquez, macgyver, Konqueror, Juanito, Cherubino, (...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 19:41 

Ohi, tranquillo...

non prentendo di essere stato arguto, ma non merito certo di essere schernito. In ludoteca discorsi come questo sono comuni e nessuno prende in giro come hai fatto tu.

E' vero non ho fatto una disserzione super tecnica poichè forse non ne sono in grado, ma non vuol dire che fosse offtopic.

Ripeto, può non piacerti la mia segnalazione, ma non ho offeso nè sono andato offtopic. Potevi non dire nulla o dire le stesse cose che hai detto con più tatto.

ivanhoe: quello che voleva dirti james è che certe carte non sono propriamente usate in vintage...

Wow...Non credevo esistesse un mazo talmente forte da giocare Flow!!

Tornando seri...
Come si comporta il mzzo contro Tezzeret, sempre più presente nei tornei, con solo 4 calici?
Insomma da quanto vedo nelle ultime liste di carte che posso veramente impensierire uno dei mazzi più solidi del momento ce ne sono proprio poche:
-Mindcensor (in parte)
-Ethersworn
-Chalice (in parte)

E' vero che il amzzo impone un certo clock, però forse non sarebbe il caso di aumentare i pali?
Cosa dicono i tests??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 19:56 

Il senso del discorso di James è semplicemente che carte come quelle non le trovi in un torneo di T1 con una probabilità del 99,9%, tutto qua :-D

Per il resto, sei un folle, ma sei il mio folle preferito.. :->

Zoo col blu???? Powered?? Mi dispiace, io 6 mesi fa ho portato Pentazoo Spoilered con Wheel of Fortune e Timetwister, sfiorando il Top8 sidando 2 Leyline a scazzo contro artefattoso e facendolo perdere perchè in mano aveva solo WS + Crucible e io Wasta + Leyline, sono troppo avanti zio.. :-p

Ciancio alle bande:

8 Drop a 1 e 16 a 2

Se becchi Artifact e ti fa COTV a 2 che gli racconti se non hai già sceso Gatto Anziano?

Sui Fulmini concordo con te.. Servono troppo in questo meta, e 4 Fulmini e 3 Spighe/Path secondo me è la configurazione migliore, anche se gira qualche Colosso.

Altra considerazione.. Aven ti piace così tanto? io non riesco a gradire i Drop a 3, mi sanno troppo di lento e macchinoso, senza contare che sono 2/1 e, anche se volano, sono molto fragili.

Se devo dirtelo sinceramente, quando mi hanno detto "James ha tolto i Kird da Zoo", le prime due cose che ho pensato sono state:

1- Era sotto effetto di droghe
2- E' andato definitivamente, il sole del D-DAY l'ha cotto

Poi arrivo qua e tutto ha un senso di fondo.. E la cosa mi ha spaventato ancora di più :-o

Probabilmente la differenza fra me è te è semplicemente di stile di gioco, tu giochi GW splashato a rosso e io RG splashato a bianco, tu giochi 13 non basiche su 15 colorate e io 11 su 16, a te piacciono i Drop a 2, a me fa troppa paura COTV/slando, non è detto che qualcuno dei 2 sbagli. :-D

Comunque complimenti zio, almeno ti sbatti per tirar fuori idee nuove.. :-D

Piccola postilla:

Cita:
3 Quasali + 3 Censor + 3 Canonist + 1 Jotun + 4 Path = 14 carte bianche
4 Gatte + 4 Goyf + 3 Quasali + 3 Cazzibbuffi (se vuoi spaccare) = 11 (14) carte verdi
4 Kird + 3 Mogg + 3 Cazzibbuffi = 10 carte rosse

Alchè, IMHO, conviene più pianura che montagna base vedendo la Build..

Cita:
La montagna base sembra essere meno importante della pianura...

A parte lo scazzo, fammi sapere come ti vanno i Test, sono curioso :-p

EDIT:
@Polak: Tezzeret al momento è uno dei mazzi che definiscono il formato, quindi dobbiamo un pò adattarci.. Ma non lo soffriamo immensamente, a meno che faccia partenze a strappo; io gioco 4 COTV + 2 Rod + 3 Canonist, che unite al Beatdown e al Denial fanno il loro porco lavoro..

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 21:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Cioè non capisco perchè il mazzo nn si chiama gatto-buffo piutosto che cazzobuffo cioè e evidente che il gatto sia imensamente superiore...

pro e contro gatto vs goblin ( piccolo confronto )

- il gatto è un 2/2 quindi nn crepa sotto creature piccole
- il gatto chiede doppio colore per entrare ( piccola storpiatura, anche il cazzobuffo comqunque chideva doppio specifico se doveva spaccare ) ma con tutte le dual che gioca questo mazzo credo che la cosa posa influire poco
- Si mangia gli incantesimi ( Aka oath ) oh my goooddd!!!!
- Il gatto se lo giochiamo di secondo non spacca subito se nn abbiamo un mana attivo

Detto questo credo personalmente che il mazzo andrebbe ribatezzato !!! :-p :-p :-p :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 21:36 
Legendary Creature

Ohi, tranquillo...

Credo che io e te nn ci siamo mai parlati, x cui in effetti nn sei al corrente del mio modo di fare, che è questo, ma non intendevo offenderti, era solo una constatazione, seppur colorita...
L'invito era ad argomentare maggiormente la discussione, (in generale), e nello specifico è una discussione che non sussiste in quanto blood moon e price of progress sono carte da legacy e non vengono giocate in vintage, mentre destructive flow è una carta che invece non viene proprio giocata, a parte a quanto pare nel mazzo di tua concezione...
Detto questo, son contento che ti piaccia il cazzobbuffo, x cui se vorrai discutere di scelte di carte e di meta sarò ben lieto di ascoltarti (stavolta seriamente)

Polak ha scritto:
Tornando seri...
Come si comporta il mzzo contro Tezzeret, sempre più presente nei tornei, con solo 4 calici?
Insomma da quanto vedo nelle ultime liste di carte che posso veramente impensierire uno dei mazzi più solidi del momento ce ne sono proprio poche:
-Mindcensor (in parte)
-Ethersworn
-Chalice (in parte)

E' vero che il amzzo impone un certo clock, però forse non sarebbe il caso di aumentare i pali?
Cosa dicono i tests??

Attualmente i test contro tezzeret (in torneo) sono:
D-Day - Lucio's Will - 1-2
D-Day - Non ricordo - 2-0
Annecy - Spagnolo - 1-2
Annecy - Ungherese - 2-0
Savona - Marco Ellena - 2-1
Savona - Alessio Negro - 2-0

Non sto così male...
Le considerazioni sono che i clock che mettiamo, e i pali che scendono a terra, lasciano poco tempo x trovare le soluzioni...il gioco del mazzo è quello...i lock non sono definitivi, è vero, ma la race lascia poco tempo x aggirarli...gaddock non fa fare repeal, fow e tezzeret, aven limita tinker tutori tezzeret e fetch, i calici rallentano, le canoniste rallentano e impediscono di fare in un turno solo tutore + carta tutorata, tutto il resto mena sui denti, senza contare che con l'anziano x terra, tezzeret non può chiudere e il cazzobbuffo lanciato al momento giusto, come tanti si sono accorti, da molto fastidio...

Sello ha scritto:
Ciancio alle bande:

8 Drop a 1 e 16 a 2

Se becchi Artifact e ti fa COTV a 2 che gli racconti se non hai già sceso Gatto Anziano?

Si spera che nella prima non lo faccia...hehe in effetti il problema del mazzo è sempre stato il calice a 2, ma nn mi va proprio di giocare i gorilla shaman di main...sono gli unici per toglierlo...di side si possono mettere gli shattering spree, che è la prima cosa che mi viene in mente...

Sello ha scritto:
Sui Fulmini concordo con te.. Servono troppo in questo meta, e 4 Fulmini e 3 Spighe/Path secondo me è la configurazione migliore, anche se gira qualche Colosso.

Più che altro ho notato un cambiamento sostanziale delle carte giocate, e devo dire che i fulmini son tornati davvero di pubblica utilità...

Sello ha scritto:
Altra considerazione.. Aven ti piace così tanto? io non riesco a gradire i Drop a 3, mi sanno troppo di lento e macchinoso, senza contare che sono 2/1 e, anche se volano, sono molto fragili.

Si...gli aven sono davvero infiniti, ovviamente se adeguadatemnte supportati dal resto del mazzo...ad annecy contro tezzeret ho vinto con a terra cotv a 0, camionista e aven. E tanti auguri...è vero nn son robusti, e hanno cc3, ma le volte che nn l'ho giocato x via del mana mancante son state davvero poche...sono sceso nel numero solo xkè ho visto che non sono così forti quanto gaddock di main, e ho preferito il cambio, anche xkè lo sido dentro quasi in ogni game...

Sello ha scritto:
Se devo dirtelo sinceramente, quando mi hanno detto "James ha tolto i Kird da Zoo", le prime due cose che ho pensato sono state:

1- Era sotto effetto di droghe
2- E' andato definitivamente, il sole del D-DAY l'ha cotto

Poi arrivo qua e tutto ha un senso di fondo.. E la cosa mi ha spaventato ancora di più Surprised

C'era già stato un periodo in cui i drop a 1 del mazzo erano solo 4 kird e 4 fanatici...e nn era così malvagio...ho solo sostituito i gatti ai kird, xkè nn voglio togliere i fanatici x via di manaless, bob, e anche se meno frequenti, welder e lo stesso goblin...

Grazie cmq x i complimenti zio, ti farò sapere che succede

XXX ha scritto:
Cioè non capisco perchè il mazzo nn si chiama gatto-buffo piutosto che cazzobuffo cioè e evidente che il gatto sia imensamente superiore...

Il mazzo si chiama già gattobbuffo...
X la precisione si chiama:

GATTIBBUFFI CAMIONISTI

:-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 17:20 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Sello ha scritto:
Ciancio alle bande:

8 Drop a 1 e 16 a 2

Si spera che nella prima non lo faccia...hehe in effetti il problema del mazzo è sempre stato il calice a 2, ma nn mi va proprio di giocare i gorilla shaman di main...sono gli unici per toglierlo...di side si possono mettere gli shattering spree, che è la prima cosa che mi viene in mente...

Gorilla Shaman no, ti dò ragione, ma se tengo 11 Drop a 1 e 11 a 2 è proprio per il Calice.. Con più Drop a 1 ne usciamo, visto che a 1 abbiamo sia Bestie che Removal, mettendogli abbastanza pressione, con troppi Drop a 2 ho paura di averci autoloss.. E un giocatore di Artifact che vede Zoo e sa giocare il Chalice lo setta a 2, togliendoci la carta che ci fa vincere.. Il Cazzobbuffo de Dios.

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 2:02 
Legendary Creature

Sello • 771 ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Sello ha scritto:
Ciancio alle bande:

8 Drop a 1 e 16 a 2

Gorilla Shaman no, ti dò ragione, ma se tengo 11 Drop a 1 e 11 a 2 è proprio per il Calice.. Con più Drop a 1 ne usciamo, visto che a 1 abbiamo sia Bestie che Removal, mettendogli abbastanza pressione, con troppi Drop a 2 ho paura di averci autoloss.. E un giocatore di Artifact che vede Zoo e sa giocare il Chalice lo setta a 2, togliendoci la carta che ci fa vincere.. Il Cazzobbuffo de Dios.

Bah, anche no...un giocatore di artifact di solito tende a mettere il calice a 1, xò...dovrei testare...ripeto che ho poco tempo e nn so esattamente come funga questa versione, l'unica cosa che vedo è che i drop a 2 stanno diventando sempre più forti e sempre più intelligenti...
Diciamo che continuano ad essere scelte di meta, ma...tendenzialmente, un giocatore di artifact che nn mi conosce, nn sa cosa gioco, pesca un calice e se inizia lui lo butta x terra a zero, o tuttalpiù a uno...mai a due...e x noi è come se lo avesse sprecato...dopodichè nella seconda saremo già sidati e il problema nn si pone, right?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo